GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliette09: la pancia è + rotonda ma si rilassa nell'onda!

Bloccato
campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lugliette09: la pancia è + rotonda ma si rilassa nell'onda!

Messaggio da campanellino69 » 3 giu 2009, 13:38

ciao Roberta "gemellina",
io so che il cordone è del bambino, ma se servisse ne può usufruire anche qualche altro membro della famiglia, se compatibile.
Anche a me piacerebbe fare il parto in acqua, il mio ospedale è attrezzato anche x questo, mi organizzerò portando l'accappatoio, poi deciderò al momento, ci ha spiegato l'ostetrica del corso che solo le mamme che hanno avuto e che avranno un travaglio fisiologico, senza nessuna complicanza, è permesso fare il parto in acqua...non sapevo però che in tal caso non si può donare il cordone...mi informerò meglio.
:bacio
26 Luglio 2009...è arrivata la mia Principessina!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 3 giu 2009, 13:38

newmamy ha scritto: emma, ma la tua navicella funge anche da ovetto? quindi hai un duo o un trio ?
sai che stanotte ti ho sognata? :hi hi hi hi
nel sogno avevi due sorelle praticamente identiche a te, direi gemelle (loro erano senza pancia) e io sono venuta a trovarvi a casa.....una splendida villa liberty da sogno :-D
era tutto meraviglioso, voi bellissime, vestite con abiti da favola e sulla facciata della casa compariva il tuo nome e cognome a caratteri enormi in ferro battuto........... :ahaha
che sogno strano........ :che_dici
New, funge da navicella e anche da ovetto con 3 reclinazioni... E' solo 1 duo... quando passerò a passeggino ho l'ovetto con la base della Chicco (anche qst da Filippo). Appena monto il passeggino con sopra la navicella metto la foto perchè è spettacolare, è enorme e lo adoro!!!
Che bel sogno :-D Magari avessi una villa liberty...
Il colore della carrozzina di Fede è bellissimo...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 3 giu 2009, 13:39

campanellino, a settembre non sarò a Milano... abbiamo preso la casa al mare: io starò lì tutto il mese! mentre il maritino farà il pendolare! ma a ottobre ti aspetto!!!!
Stefy si collega poco perchè è incasinata con il lavoro, ma le ultime notizie sono che sta bene! :ok
Roby, per l'accappatoio ti conviene chiedere in H... a noi hanno detto di non portarlo... ma devo chiedere bene se ci sono o meno le docce nei bagni... :fischia Per la fascia proprio non saprei... anche noi stiamo cercando di capire se prendere quella o un marsupio per le passeggiate sul bagnoasciuga al mare! sentiamo cosa ne pensano le bismamme! :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 3 giu 2009, 13:41

veryle ha scritto:avevo "fretta" di montare il lettino x' mi serve come base d'appoggio x il fasciatoio! abbiamo deciso di prendere qllo del catalogo esselunga http://www.easybaby.it/bambini/easybaby_esselunga.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ora devo giusto andare a prenderlo :ahaha
Io l'ho già preso è buono e bello rigido. Penso propio sia un buon affare ho preso anche il paracolpi e lenzuolini.

Buona giornata a tutte,
ilalla :yeee Lorenzone :yeee domani ci sei ci troviamo alle 10,45 fuori?
Molly mi fà piacere sapere che sta andando tutto bene
Angio come va?
roberta ha scritto:Vi volevo chiedere 2 cose...
voi lo portate l'accappatoio in h?
e poi che ne pensate della fascia porta bebe' quella per fare bonding e tenere il cucciolo vicino piuttosto che nel passeggino?
stavo dando un occhiata e ci sono mille varianti...
Per l'accappatoio non ho ancora deciso per il porta bebè mi hanno regalato uno di quelli che sembrano le navette dei paseggini però ha le maniglie e si porta in spalla,non sò se ho reso l'idea. Qualcuna di voi lo userà? A me non soddisfa propio per nulla me lo sono ritrovato regalato ma dubito che lo userò voi che dite???
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 3 giu 2009, 13:44

campanellino69 ha scritto:ciao Roberta "gemellina",
io so che il cordone è del bambino, ma se servisse ne può usufruire anche qualche altro membro della famiglia, se compatibile.
Anche a me piacerebbe fare il parto in acqua, il mio ospedale è attrezzato anche x questo, mi organizzerò portando l'accappatoio, poi deciderò al momento, ci ha spiegato l'ostetrica del corso che solo le mamme che hanno avuto e che avranno un travaglio fisiologico, senza nessuna complicanza, è permesso fare il parto in acqua...non sapevo però che in tal caso non si può donare il cordone...mi informerò meglio.
:bacio
Ciao Cara Gemellina! :bacio
infatti il parto in acqua, o meglio la scelta è poi tutta relativa, bisogna vedere come mi sentiro' in quel momento...e se le condizioni di salute lo permettono..
comunque nn si puo' donare ne conservare perche' appena viene fuori il bimbo il cordone sara' ammollo in acqua e quindi non piu' sterile..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 13:46

Emma70 ha scritto:Il colore della carrozzina di Fede è bellissimo...
il colore dal vivo è diverso rispetto a quello della foto , in realtà è + scuro, direi un bel rosso intenso (visto sul pc sembra un pò sbiadito) :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 13:49

roberta ha scritto:Vi volevo chiedere 2 cose...
voi lo portate l'accappatoio in h?
e poi che ne pensate della fascia porta bebe' quella per fare bonding e tenere il cucciolo vicino piuttosto che nel passeggino?
stavo dando un occhiata e ci sono mille varianti...
io non lo porterò perchè nell'ospedale in cui partorirò non c'è la possibilità di fare la doccia :grrr
sinceramente il discorso fascia non mi attira anche perchè dobbiamo considerare che partoriremo a luglio.......diciamo che il caldo mi scoraggia molto su questa cosa :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 13:50

ilalla77 ha scritto: Scusate l'ignoranza... ma come fanno a stimare il peso alla nascita??? :domanda :domanda
in genere si considera un aumento approssimativo di 200 gr a setimana in questo ultimo periodo di gestazione :sorrisoo

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 3 giu 2009, 13:50

...la fascia porta bebè?? anche io mi chiedo se sia comoda, in giro ne sto vedendo, forse è comoda al mare, ma poi quando il bimbo cresce mi sembra pesante, in negozio dicono che si usa fino a 3 anni, ma a me sembra troppo, ci distruggiamo la schiena con un bimbo di 2/3 anni appeso davanti?!?! ....boh!!!
Invece una cosa che ho acquistato e che è comodissima già da ora è il cuscinone a forma di luna, adesso lo uso mettendolo dietro alla schiena sul divano e fra le gambe x dormire, poi servirà x allattare o per appoggiare la bimba... :ok

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 3 giu 2009, 13:51

Chanel, domani ci sono! Ci vediamo fuori alle 10.45. :ok
Per il marsupio, ho capito... ma non farà troppo caldo???
New, bella la carrozzina!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 3 giu 2009, 13:53

Ho tentato di leggere tutto ma non ce la faccio... tra poco mi devo sdraiare perchè le mie caviglie già esplodono!!!

New, stamattina dopo aver fatto i colpi di sole sono andata a fare 1 giro da Iana... :fischia
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 3 giu 2009, 13:54

campanellino69 ha scritto:...la fascia porta bebè?? anche io mi chiedo se sia comoda, in giro ne sto vedendo, forse è comoda al mare, ma poi quando il bimbo cresce mi sembra pesante, in negozio dicono che si usa fino a 3 anni, ma a me sembra troppo, ci distruggiamo la schiena con un bimbo di 2/3 anni appeso davanti?!?! ....boh!!!
Invece una cosa che ho acquistato e che è comodissima già da ora è il cuscinone a forma di luna, adesso lo uso mettendolo dietro alla schiena sul divano e fra le gambe x dormire, poi servirà x allattare o per appoggiare la bimba... :ok
a me mi frena il discorso caldo, ho paura mi faccia sudare tanto...per quanto riguarda il cucscinone volevo comprarlo anche io..
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 3 giu 2009, 13:56

ilalla :ok per domani per il peso anche a me hanno detto che calcolano circa 200gr a settimana
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 3 giu 2009, 13:56

campanellino69 ha scritto:...la fascia porta bebè?? anche io mi chiedo se sia comoda, in giro ne sto vedendo, forse è comoda al mare, ma poi quando il bimbo cresce mi sembra pesante, in negozio dicono che si usa fino a 3 anni, ma a me sembra troppo, ci distruggiamo la schiena con un bimbo di 2/3 anni appeso davanti?!?! ....boh!!!
Ciao Campanellino... :bacio
La fascia potrebbe essere comoda ma a luglio/agosto secondo me farà troppo caldo. Nella carrozzina è + libera... Poi secondo me c'è un altro difetto: il bimbo si abitua a stare troppo in braccio. :fischia
Ieri mia mamma mi ha portato il cuscinone che mi ha prestato mia cugina: COMODISSIMO!!! non immaginavo...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 13:58

campanellino69 ha scritto: in negozio dicono che si usa fino a 3 anni, ma a me sembra troppo, ci distruggiamo la schiena con un bimbo di 2/3 anni appeso davanti?!?! ....boh!!!
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee, vorrei vedere la commessa del negozio che ti ha detto questa cosa con mio figlio di 18 kg sulla schiena :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 14:00

Emma70 ha scritto: New, stamattina dopo aver fatto i colpi di sole sono andata a fare 1 giro da Iana... :fischia
:bigvergognati
cosa hai comprato ??????????????????????????????' :prr

campanellino69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da campanellino69 » 3 giu 2009, 14:03

ciao Emma,
visto il cuscinone quanto è comodo?!?!?...pensa che ieri anche mio fratello lo ha usato sul divano davanti alla tv :sorrisoo
newmamy...è quello che ho pensato anche io x la fascia :domanda

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2009, 14:03

Emma70 ha scritto:La fascia potrebbe essere comoda ma a luglio/agosto secondo me farà troppo caldo.
quoto e lo stesso discorso vale anche x il marsupio .tra l'altro nel caso di quest'ultimo bisogna tener conto che non è utilizzabile dalla nascita perchè potrebbe causare danni alle anche dei piccoli..........

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 3 giu 2009, 14:04

Emma, cosa hai comprato ancora??? :sorrisoo
Immagine

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 3 giu 2009, 14:05

Fatta pappa...avanzi di lasagne :sorrisoo
E letto tutto tutto!

Nocciolina :yeee il tifone suocera! Mi servirebbe proprio in questo momento, la mia casa è inguardabile!!!

Lilli :incrocini :incrocini per l'ECG Vedrai che sarà stato solo un errore :pistole

Lollo...che tenero il tuo cagnolone! :emozionee

Fra...il mio tampone è positivo da un bel pò, per questo lo ripeto periodicamente dopo aver fatto la terapia antibiotica (con questa siamo a 4 cicli :che_dici ) Stiamo cercando di debellarlo in previsione di un eventuale parto in acqua, ma se non ci riusciamo mi somministreranno l'antibiotico durante il parto come hanno detto a te.

Campanellino...il tampone "ufficiale" lo farò il 15 insieme a tutti gli altri esami preparto

Roberta..ma sei sicura di questa storia che se si partorisce in acqua non si può fare la donazione?!?!? :domanda
Non è che prendono il cordone intero...aspirano il sangue che c'è all'interno dove si trovano le cellule staminali...e l'nterno rimane sterile fino al taglio, anzi anche dopo, visto che lo clampano con una pinza sterile!

Anche io, se posso, farò la donazione e non la conservazione....nutro forti dubbi che si possa conservare per tanti anni e spero che, se mai ne avessimo bisogno (e spero proprio di no!), si possa trovare una compatibilità alla banca del sangue da cordone!

Valigia...questa sconosciuta! Mi sono resa conto che sono in alto mare quando mi hanno trattenuta in H l'altra sera....la roba di pisellino è tutta prontissima (i vestiti intendo) ma di mio non ho quasi niente pronto, a parte le camicie da notte, e ho visto che il maritino è andato subito in confusione quando gli facevo l'elenco di quello che mi serviva. Per fortuna poi non è stato necessario, ma appena sono arrivata a casa dopo la dimissione, ho cominciato a mettere tutto a portata di mano per ogni eventualità!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Bloccato

Torna a “Luglio”