si, è perfettamente normale! cerca di fare due spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, mangia pure carboidrati (io mangiavo la focaccia e un succo di frutta) evitando le brioches, ovviamente.. evita però di svuotare la dispensa di notte! è difficile, lo so, infatti io i chili in più li ho messi su così..giotemerario ha scritto:Ciao mamme, chiedo un supporto anche a voi, perchè sono veramente esterrefatta da quello che mi sta accadendo.
Da quando sono incinta sono vittima di una fame spropositata e continua. La mattina mi alzo dal letto e il pensiero della colazione incombe ma a causa della nausea, che scompare dopo avre consumato cibo.
Poi è una vera escalation, ma non è fame nervosa è fame...da lupo.
Sono una persona sportiva ed abituata a regimi alimentari sani (non nego che anche io ogni tanto mangio anche pizzette e patatine ma sono episodi) quindi cerco di evitare cibi pesanti, li sostituisco con tanta verdura, cereali, carne e pesce.
Ma la fame è continua. I miei colleghi sentono la mia pancia borbottare. Io mi tengo a portata di mano porzioni di frutta e verdura ma la sensazione di fame è continua. Cosa posso fare? Mi sembra innaturale mangiare così tanto ma altrettanto innaturale vivere costantemente con i morsi della fame!
E successo anche a Voi? dove mi porterà a livello di kg da smaltire questa fame da morire?
Grassie!.
gio
il mio topolino adesso ha 6 mesi e per rientrare nella taglia pre gravidanza mi mancano 2 kg:
 mi sono iscritta in palestra, nn faccio molto, ma l'istruttore mi ha dato un piano personalizzato che fa lavorare, diciamo, solo dove c'è bisogno.. devo dire che già dopo un mese il tono muscolare generale è già migliorato, gli arti si sono sgonfiati, unico neo: la pancia!!! mi sa, anche a sentire voi, che farla andare via nn sarà affatto facile
 mi sono iscritta in palestra, nn faccio molto, ma l'istruttore mi ha dato un piano personalizzato che fa lavorare, diciamo, solo dove c'è bisogno.. devo dire che già dopo un mese il tono muscolare generale è già migliorato, gli arti si sono sgonfiati, unico neo: la pancia!!! mi sa, anche a sentire voi, che farla andare via nn sarà affatto facile  

).
).

. Comunque penso che è bene stare tranquille e non prendersela troppo che col tempo ed un pò di impegno ce la possiamo fare
. Comunque penso che è bene stare tranquille e non prendersela troppo che col tempo ed un pò di impegno ce la possiamo fare  

a tutte  e coccole ai vostri piccoli.
 a tutte  e coccole ai vostri piccoli.

pazzesco!
 pazzesco!

ma lavori? che orari fai?
 ma lavori? che orari fai?
 non capisco perchè lo stomaco è rimasto cosi posso capire la pancetta ma...
 non capisco perchè lo stomaco è rimasto cosi posso capire la pancetta ma... 

. Anche se non mi dispiacerebbe. No, no la pancia è solo "budinosa"
. Anche se non mi dispiacerebbe. No, no la pancia è solo "budinosa"