GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 9:27

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:zu ma 170g vanno benone.... sempre considerando il minimo sindacale di 120g.
160 gr...beh io sapevo che i primi due mesi era 150...
considera che giordana ha 38 giorni e sta come peso e circonferenza cranica poco sopra il 10° percentile...(lunghezza quasi 50°---farà al modella :hi hi hi hi ) e poi io sono abituata ad arianna che i primi tempi metteva 340 gr a settimana e io dicevo di non avere latte :-D
Per il primo trimestre l'oms considera accettabile una crescita mensile di 500g con incrementi settimanali di almeno 120/125g.
Poi insomma qualcuno al decimo percentile ci dovrà pur stare, no? Mica possiamo essere tutti al 50esimo...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2009, 9:51

ishetta ha scritto:
Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:zu ma 170g vanno benone.... sempre considerando il minimo sindacale di 120g.
considera che giordana ha 38 giorni e sta come peso e circonferenza cranica poco sopra il 10° percentile...(lunghezza quasi 50°---farà al modella :hi hi hi hi ) e poi io sono abituata ad arianna che i primi tempi metteva 340 gr a settimana e io dicevo di non avere latte :-D
Per il primo trimestre l'oms considera accettabile una crescita mensile di 500g con incrementi settimanali di almeno 120/125g.
Poi insomma qualcuno al decimo percentile ci dovrà pur stare, no? Mica possiamo essere tutti al 50esimo...
e ma perchè prorpio la miaaaaaaa :buuu :buuu :buuu che ho una madre che mi telefona chiedendomi di quanti CHILI è aumentata e quanti LITRI latte beve (penserà che ho la tetta con le tacche dei millilitri?)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 10:45

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zù71 ha scritto:
e ma perchè prorpio la miaaaaaaa :buuu :buuu :buuu che ho una madre che mi telefona chiedendomi di quanti CHILI è aumentata e quanti LITRI latte beve (penserà che ho la tetta con le tacche dei millilitri?)
stacca il telefono zù :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 giu 2009, 10:53

Stefi83 ha scritto:Lorenzo invece beve da qualsiasi cosa che non sia biberon o beccuccio: oggi avevo solo la bottigliona di acqua e ha bevuto da lì :ok io non ho mai fatto niente, quando ho iniziato con le pappa mi chiedeva vistosamente di bere dal mio bicchiere, l'ho appoggiato alle labbra e ha iniziato a bere :-D
Anche il mio Lore beve dal nostro bicchiere :fischia o dal bicchierino avent senza valvola..quindi meglio il bicchiere!!! :spiteful:
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 giu 2009, 10:55

Zù71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Zù71 ha scritto:
Zuù mia mamma continua a farlo anche ora che Lore ha quasi 10 mesi...ha ciucciato? ma ha ciucciato tanto? ma ha mangiato? ma ha bevuto?...ed io rispondo sempre così "ESATTAMENTE QUELLE CHE GLI ANDAVA!!" :prr :prr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 3 giu 2009, 12:10

ishetta ha scritto:A parte che voler allattare non è un capriccio. :cuore

Se proprio non riesci a farlo bere, cosa abbastanza comune, cerca di attaccarlo molto spesso al seno magari quando dorme e non se ne accorge e diluisci le pappe con più brodo.
Senti mangia frutta o yoghurt? Anche questi sono alimenti che contengono liquidi.

Per le macchie arancioni non ti so aiutare.
ishetta, di mangiare, mangia di tutto, anche frutta e yogurt..
Stefi83 ha scritto:Lorenzo invece beve da qualsiasi cosa che non sia biberon o beccuccio: oggi avevo solo la bottigliona di acqua e ha bevuto da lì :ok io non ho mai fatto niente, quando ho iniziato con le pappa mi chiedeva vistosamente di bere dal mio bicchiere, l'ho appoggiato alle labbra e ha iniziato a bere :-D
il fatto che lui non sembra minimamente interessato a voler bere, sn io che insisto x la paura della disidratazione..bhò nn sò, forse sono io che esagero e mi faccio mille paranoie, mi consolo solo pensando che se avese qualche esigenza, me lo farebbe notare,farebbe il diavolo a 4... :buuu ... e menomale che è il secondo figlio!!! :martello
cmq grazie ancora x il vosrto aiuto!!! :bacio
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 12:48

chioccia, allora scegli frutta molto succosa e fai le pappe molto liquide. Poi anche le verdure contengono liquidi.
L'unica cosa che mi perplime sono le macchie nel pannolino.

Jordan ci fai sapere come è andata la pesata?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 giu 2009, 13:29

ishetta ha scritto:chioccia, allora scegli frutta molto succosa e fai le pappe molto liquide. Poi anche le verdure contengono liquidi.
L'unica cosa che mi perplime sono le macchie nel pannolino.

Jordan ci fai sapere come è andata la pesata?
Vado alle 15 dalla pediatra, che la visita anche che domani ha i primi vaccini :incrocini :incrocini :incrocini

Dopo vi dico!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 14:47

sono in ansia anche io :impiccata: :ahah

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 giu 2009, 14:55

ishetta ha scritto:sono in ansia anche io :impiccata: :ahah
pure io :ahaha

ZUUUUUUUUUUUpure la mia è tra il 10° e il 25 esimo percentile...e pure io ero abituata con Alice che a 3 mesi e 1\2 pesava 6500 gr :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2009, 16:15

Madre di smilza a rapporto!!!
Emma a un mese era tra il 10 e il 20 percentile di peso e all' 80 di lunghezza :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 16:24

JORDAN ALLORA??? TIVEDO COLLEGATA

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 giu 2009, 16:26

5 kili 730 :yeee :yeee :yeee

300 grammi in una settimana :fischia

E la pediatra " i bambini sono così... " :bomba

Ma se già le avevi dati il LA brutta stronza???? :martello :martello :martello

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 giu 2009, 16:33

evviva!!!
ammapate...300 gr in una settimana :clap :clap
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 16:45

JORDAN. Questo è per la tua pediatra

:fuck: :fuck: :fuck:

Questo è per te, per averci creduto

:clap :clap :clap

Questo è per noi

:festa :festa :festa che dire... Siamo troppppppo brave :fischia

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2009, 16:48

ishetta ha scritto:JORDAN. Questo è per la tua pediatra

:fuck: :fuck: :fuck:

Questo è per te, per averci creduto

:clap :clap :clap

Questo è per noi

:festa :festa :festa che dire... Siamo troppppppo brave
Quotissimo!!! :hi hi hi hi
Jordan, ti sarai tolta un bel peso!
... e poi se torna alla carica con la storia del LA, ora sai cosa risponderle
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 giu 2009, 16:53

GRAZIE A TUTTE X AVERMI CONSIGLIATO E SOSTENUTO!!! :bacio

Ha detto che ci vediamo prima della prox vaccinazione se tutto va bene, xciò x un paio di mesi dovrei essere a posto :hi hi hi hi

Cmq passo ancora di qui eh!!! Mica vi siete liberate di me :fischia

Scappo a prendere Bea.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 16:54

jordan sono contentissima, davvero. :emozionee :cuore

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 3 giu 2009, 16:55

chioccia scusa nn ho capito se usi ancora i lavabili o no...io nn li uso e nel pannolo a volte ho trovato delle macchie arancioni, mi dicevano che è la pipì + concentrata che reagisce con il pannolino...nn so se valga anche x i lavabili però...lo fa spesso?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2009, 17:38

jordan certo che la tua "peddy" ha la faccia come il cu*o!

ciò detto...non so che darei per 300 gr in una settimana!!! una sola settimana da puorco suvvia figlia mia!!! :-D
invece sta qui che ciuccetta di punta tutta sdegnata...
potessi magnà io da mettere 300 gr a settimana! mi scofanerei l'inverosimile! :-D
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”