GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER 3 GIORNI DI RELAX L'AGO07 IN VACANZA SE NE VA
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: PER 3 GIORNI DI RELAX L'AGO07 IN VACANZA SE NE VA
si, hai ragione, ma credo che per un uomo anche se non dolorosa sia un analisi impegnativa, e cmq io mi sono pentita di avergliela fatta fare perchè mi ricordo che i risultati non erano per neinte buoni al momento e lui si è sentito una schifezza , come sminuito nella sua virilità insomma non so come spiegarlo lo ha depresso notevolemnte. Credo di aver accellerato troppo le cose, era così tanta la volgia di un bimbo che dopo pochi mesi che non veniva la mia gine mi disse che prima di fare qualsiasi analisi io le avrebbe dovute fare prima lui, forse se aspettavo ancora un pò sarebbe arrivato Tommy e gli avrei evitato delle preoccupazioni. Certo in caso di reale necessita sono sicura che la rifarebbe... cmq speriamo non ce ne sia più bisogno 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
alceste: ma se il problema fosse stato tuo, tu ti saresti sentita sminuita? credo di sì, mi sembra ovvio. però se si decide di affrontare il dubbio ci si deve pure aspettare un esito negativo o non proprio positivo...altrimenti che scopo avrebbe l'esame?
rimanerci di merd@ è legittimo, ma fare qualcosa nei limiti del possibile è sicuramente un passo in avanti
rimanerci di merd@ è legittimo, ma fare qualcosa nei limiti del possibile è sicuramente un passo in avanti

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Scones alle ciliegie (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 100 gr di farina
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino colmo di zucchero
- 25 gr di burro
- 50 gr di ciliegie
- sale
- latte
- zucchero a velo
Come li prepari:
Snocciola le ciliegie e tagliale a pezzettini. Mescola la farina con il lievito, lo zucchero e il burro ammorbidito. Unisci le ciliegie e un pizzico di sale. Diluisci con 4 o 5 cucchiai di latte per ottenere una consistenza simile alla pasta da pane. Lavora la pasta fino a quando sarà elastica.
Stendi con il matterello su un piano infarinato per ottenere un disco di un cm di spessore. Ritaglia tanti dischi di 6 o 7 cm di diametro con il bordo di un bicchiere e allineali su una teglia infarinata.
Cuoci nel forno già caldo a 180 gradi per circa 12/15 minuti. Lascia raffreddare su una griglia e servi con abbondante zucchero a velo.
Coppe di mascarpone e ciliegie (dai 24 mesi)
Cosa ti serve (dosi per due bambini):
- 1 albume
- 100 gr di mascarpone
- 40 gr di zucchero
- 100 gr di ciliegie
- cacao amaro in polvere
- 2 grossi biscotti savoiardi
Come le prepari:
Snocciola le ciliegie e tagliale a pezzetti. Mescolale in una ciotola con lo zucchero e lascia riposare.
Frantuma i biscotti sul fondo di due coppette. Bagnali con metà del liquido che si sarà formato nella ciotola delle ciliegie.
Mescola il mascarpone con il liquido rimasto e unisci le ciliegie. Unisci poi l'albume montato a neve e versa nelle coppe. Tieni in frigo fino al momenti di servire, cosparso con cacao fatto scendere da un colino.
Crumble di ciliegie (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 500 gr di duroni
- 120 gr di farina
- 75 gr di burro
- 75 gr di zucchero semolato
- cannella in polvere
Come le prepari:
Lava e asciuga i duroni. Snocciolali con l’apposito strumento e allineali strettamente in una pirofila imburrata, in modo da formare uno strato solo.
Metti la farina con lo zucchero e una generosa spolverata di cannella nella coppa del robot da cucina. Unisci il burro freddo a dadini e frulla alla massima velocità per 20 secondi circa.
Se non hai il robot, lavora rapidamente il tutto con la punta delle dita, sfregando i dadini di burro con la farina e lo zucchero.
Versa le briciole ottenute sopra le ciliegie, senza schiacciare.
Cuoci nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e vedrai affiorare un po’ di sughetto
Pasta con le seppioline e olive
- 100 gr pasta corta
- 6 seppioline
- 1 cucchiaio di olive denocciolate
- 1 cipolla piccola
- 6 pomodorini
- olio e sale quanto basta
Come la prepari:
Lava bene i pomodorini e le seppioline e tagliale a pezzi. Pela la cipolla e affettala. In una padella metti a cuocere la cipolla e dopo pochi istanti aggiungi seppie e pomodori. Lasciali cuocere per 10 minuti, salali e aggiungi le olive. Continua la cottura ancora per 10 minuti. Intanto metti a scaldare l'acqua per la pasta, salala e quando bolle cala la pasta. A cottura avvenuta scolala e condiscila con il sugo alle seppioline, aggiungi un cucchiaio d'olio e servi.
Zucchine e pomodori
- 2 zucchine medie
- 1 pomodoro
- sale, olio quanto basta
Come li prepari
Lava bene le zucchine e tagliale a bastoncini lunghi due cm circa. Lava il pomodoro e taglialo a cubotti: in una padella metti a cuocere le verdure, salale e dopo 10 minuti spegni il fuoco. Servile condite con un goccio d'olio crudo.
Ananas prezioso
- 2 fette di ananas
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- scorza di arancia grattata
Come la prepari:
Metti le fette di ananas ciascuna su un piattino. Cospargile con lo zucchero a velo e infine con una spolverata di scorza grattata.
Cosa ti serve:
- 100 gr di farina
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino colmo di zucchero
- 25 gr di burro
- 50 gr di ciliegie
- sale
- latte
- zucchero a velo
Come li prepari:
Snocciola le ciliegie e tagliale a pezzettini. Mescola la farina con il lievito, lo zucchero e il burro ammorbidito. Unisci le ciliegie e un pizzico di sale. Diluisci con 4 o 5 cucchiai di latte per ottenere una consistenza simile alla pasta da pane. Lavora la pasta fino a quando sarà elastica.
Stendi con il matterello su un piano infarinato per ottenere un disco di un cm di spessore. Ritaglia tanti dischi di 6 o 7 cm di diametro con il bordo di un bicchiere e allineali su una teglia infarinata.
Cuoci nel forno già caldo a 180 gradi per circa 12/15 minuti. Lascia raffreddare su una griglia e servi con abbondante zucchero a velo.
Coppe di mascarpone e ciliegie (dai 24 mesi)
- 1 albume
- 100 gr di mascarpone
- 40 gr di zucchero
- 100 gr di ciliegie
- cacao amaro in polvere
- 2 grossi biscotti savoiardi
Come le prepari:
Snocciola le ciliegie e tagliale a pezzetti. Mescolale in una ciotola con lo zucchero e lascia riposare.
Frantuma i biscotti sul fondo di due coppette. Bagnali con metà del liquido che si sarà formato nella ciotola delle ciliegie.
Mescola il mascarpone con il liquido rimasto e unisci le ciliegie. Unisci poi l'albume montato a neve e versa nelle coppe. Tieni in frigo fino al momenti di servire, cosparso con cacao fatto scendere da un colino.
Crumble di ciliegie (dai 18 mesi)
Cosa ti serve:
- 500 gr di duroni
- 120 gr di farina
- 75 gr di burro
- 75 gr di zucchero semolato
- cannella in polvere
Come le prepari:
Lava e asciuga i duroni. Snocciolali con l’apposito strumento e allineali strettamente in una pirofila imburrata, in modo da formare uno strato solo.
Metti la farina con lo zucchero e una generosa spolverata di cannella nella coppa del robot da cucina. Unisci il burro freddo a dadini e frulla alla massima velocità per 20 secondi circa.
Se non hai il robot, lavora rapidamente il tutto con la punta delle dita, sfregando i dadini di burro con la farina e lo zucchero.
Versa le briciole ottenute sopra le ciliegie, senza schiacciare.
Cuoci nel forno preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e vedrai affiorare un po’ di sughetto
Pasta con le seppioline e olive
- 100 gr pasta corta
- 6 seppioline
- 1 cucchiaio di olive denocciolate
- 1 cipolla piccola
- 6 pomodorini
- olio e sale quanto basta
Come la prepari:
Lava bene i pomodorini e le seppioline e tagliale a pezzi. Pela la cipolla e affettala. In una padella metti a cuocere la cipolla e dopo pochi istanti aggiungi seppie e pomodori. Lasciali cuocere per 10 minuti, salali e aggiungi le olive. Continua la cottura ancora per 10 minuti. Intanto metti a scaldare l'acqua per la pasta, salala e quando bolle cala la pasta. A cottura avvenuta scolala e condiscila con il sugo alle seppioline, aggiungi un cucchiaio d'olio e servi.
Zucchine e pomodori
- 2 zucchine medie
- 1 pomodoro
- sale, olio quanto basta
Come li prepari
Lava bene le zucchine e tagliale a bastoncini lunghi due cm circa. Lava il pomodoro e taglialo a cubotti: in una padella metti a cuocere le verdure, salale e dopo 10 minuti spegni il fuoco. Servile condite con un goccio d'olio crudo.
Ananas prezioso
- 2 fette di ananas
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- scorza di arancia grattata
Come la prepari:
Metti le fette di ananas ciascuna su un piattino. Cospargile con lo zucchero a velo e infine con una spolverata di scorza grattata.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Kiara ha scritto:'spetta 'spetta
c'è fed...scriviamoooooooooooooooooo
fed: con affetto :fuck:
stima :fuck:
e amicizia :fuck:

Grazie a tutte del supporto. Mi rivorrete tra voi dopo che avro' passato queste due settimane di fermento e non saro' riuscita di nuovo a combinare un kezz,vero?

Comunque, prima di salutarvi e ributtarmi nella ricerca dei referee (Ago, e' vero che vale piu' chi conta degli amici, io sto cercando di trovare tutti e due prendere uno che conta ma non e' convinto del progetto e' come darsi la zappa sui piedi, non so se mi spiego...) volevo fare gli auguri a Lulan

Tesoro, ti sento giu' giu' ma se ti va, visto che le giornate sembrano decenti e il tempo non e' caldissimo, mi puoi raggiungere a Villa Gordiani con Flavietta... io sicuramente oggi appena uscito Milo dal nido lo porto alle sue adorate "lene"

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®
alceste ha scritto:si, hai ragione, ma credo che per un uomo anche se non dolorosa sia un analisi impegnativa, e cmq io mi sono pentita di avergliela fatta fare perchè mi ricordo che i risultati non erano per neinte buoni al momento e lui si è sentito una schifezza , come sminuito nella sua virilità insomma non so come spiegarlo lo ha depresso notevolemnte. Credo di aver accellerato troppo le cose, era così tanta la volgia di un bimbo che dopo pochi mesi che non veniva la mia gine mi disse che prima di fare qualsiasi analisi io le avrebbe dovute fare prima lui, forse se aspettavo ancora un pò sarebbe arrivato Tommy e gli avrei evitato delle preoccupazioni. Certo in caso di reale necessita sono sicura che la rifarebbe... cmq speriamo non ce ne sia più bisogno
alceste, io lo capisco questo discorso
e capisco benissimo che questi uomini al dunque sono più fragili e magari emotivi di noi
però sono uomini, non bambini
e io voglio un uomo, al mio fianco
quindi una persona che, pur emotiva e capace di sentirsi abbacchiato, come andrea, sia però in grado di dire: ok, so che la cosa non è divertente e che il risultato può pure essere negativo, ma è da un esame di realtà che si parte, per raggiungere un obiettivo che è comune, condiviso e importante
va be', mettiamo pure che il risultato sia negativo. e allora?
tanto il materiale con cui lavorare, diciamo, sarebbe negativo comunque
non è meglio saperlo e decidere che fare?
perchè, se fosse negativo il mio?
voglio dire, perchè noi donne ci assumiamo responsabilità e gli uomini no?
e, di più, perchè noi donne accettiamo che gli uomini non se ne assumano, giustificandoli pure?
io di andrea amo moltissimo questa cosa, la prima che mi venga in mente: che è un UOMO, nel senso che intendo io di persona adulta e responsabile
che anche se la cosa lo fa stare male e lo mette a disagio lui la affronta
siamo insieme, in questo
è questo il matrimonio, secondo me
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fed: maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...sei sicura che una volta appoggiato il progetto il referee ti segua? secondo me sei troppo ottimista
di solito ci mettono faccia e firma e poi se ne lavano le mani...anche gli amici
dimenticavo di dirvi che sono oramai una decina di giorni che Zoe si rifiuta di masticare
sono stufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:fuck: questo per Zoe (che dal vivo non posso permettermi di farlo)

dimenticavo di dirvi che sono oramai una decina di giorni che Zoe si rifiuta di masticare

sono stufaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:fuck: questo per Zoe (che dal vivo non posso permettermi di farlo)
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- alceste
- Master~GolGirl®
si, Kiara sono d' accordo e che forse se aspettavo un pò nel fare analisi sia io che lui , ci saremmo evitati tante ansie e preoccupazioni, dal momneto che poi Tommy è venuto lo stesso io mi rimproverò solo la mia fretta di voler sapere subito!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao fedeeeee 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
Kiara, ah ieri ho fatto la lavatrice dei panni bianchi e dentro ci ho ficcato anche il pantalone di lino... centrifuga a 1000 giri
quando l'ho messo stamattina (senza stirare, io nn ho manco il ferro a casa) era perfetto
ah i panni sono asciugati in un'oretta.

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
jenny: ma il lino non vale
quello già parte stropicciato di suo appena lo guardi
comunque proverò per una volta a fare una centrifuga elevata...vediamo.
anche se in questo modo i capi si rovinano maggiormente, eh!

comunque proverò per una volta a fare una centrifuga elevata...vediamo.
anche se in questo modo i capi si rovinano maggiormente, eh!
...sogno completato!
...sogno completato!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
vadoa stendere la lavatrice dei panni scuri e avviare quella di asciugamani e copriletto 

- alceste
- Master~GolGirl®
Robbyinfatti dipende molto dal carattere dell' Uomo che hai accanto.
Alberto fà finta di essere una roccia ma è una persona che per varie vicissitidini e vuoi anche carettere è molto insicuro , basta poco per buttarlo giù , non sembra perchè davanti fà vedere che è forte ma è di una sensibilità a volte disarmante. e io penso che l' amore sia anche capire e ripsettare quali sono i limiti della persona che hai accanto,.
Io so che anche la sue gelosia a volte esagerata è dovuta alla sua insicurezza, e quindi se a volte per altri sembra esagerata io ci passo sopra , daltonde il matrimonio è fondato secondo me sul venirsi incontro, io accetto dei lati tuoi che non mi piacciono e tu i meiei. Lui sta imparando a fortificarsi e a divenatare ad essere più sicuro dui quello che è ed io a gestire meglio le mie ansia , la gravidnaza ci ha cambiato moltio in meglio come coppia intendo, dopi i primi mesi tragici ci siamo ritrovati più uniti di prima perchè abbaimo imparato a conoscerci di più e a parlare di più delle nostre debolezze. Io credo che ognuno deve comportarsi in base anche alla persona che hai di fronte , se uno ha paura dell' acqua , non ce lo butto dentro ma lo aiuto ad immergersi piano piano.
Almeno io la penso così.
Alberto fà finta di essere una roccia ma è una persona che per varie vicissitidini e vuoi anche carettere è molto insicuro , basta poco per buttarlo giù , non sembra perchè davanti fà vedere che è forte ma è di una sensibilità a volte disarmante. e io penso che l' amore sia anche capire e ripsettare quali sono i limiti della persona che hai accanto,.
Io so che anche la sue gelosia a volte esagerata è dovuta alla sua insicurezza, e quindi se a volte per altri sembra esagerata io ci passo sopra , daltonde il matrimonio è fondato secondo me sul venirsi incontro, io accetto dei lati tuoi che non mi piacciono e tu i meiei. Lui sta imparando a fortificarsi e a divenatare ad essere più sicuro dui quello che è ed io a gestire meglio le mie ansia , la gravidnaza ci ha cambiato moltio in meglio come coppia intendo, dopi i primi mesi tragici ci siamo ritrovati più uniti di prima perchè abbaimo imparato a conoscerci di più e a parlare di più delle nostre debolezze. Io credo che ognuno deve comportarsi in base anche alla persona che hai di fronte , se uno ha paura dell' acqua , non ce lo butto dentro ma lo aiuto ad immergersi piano piano.
Almeno io la penso così.

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
belle parole alceste 

...sogno completato!
...sogno completato!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
alceste, che belle parole 

- robby
- Platinum~GolGirl®
ma alceste, io sono d'accordo con quello che dici
andrea è un uomo emotivo, che somatizza subito, e per questo ha incontrato le difficoltà che ha incontrato
è l'ovvio e scontato lato B di avere accanto una persona sensibile, intelligente e comprensiva, e me lo tengo com'è
d'altronde come potrei non capirlo, sono emotiva anch'io
però, semplicemente, credo che essere adulti, non uomini o donne, solo e semplicemente adulti, significhi anche fare cose che non ci vanno
si fanno semplicemente perchè vanno fatte
non ce le facciamo piacere ma magari riusciamo a riderci sopra dopo
io ancora ricordo il sesso violento fatto con l'ecografo per l'ecografia di secondo livello e andrea si aspetta una telefonata dal centro in cui gli chiedono: ok, buona la prova..ma adesso quando facciamo sul serio?????
ecco, quello che lascia perplessa me, nell'atteggiamento di noi donne è che diamo per scontato che certi sacrifici li facciamo noi e invece tendiamo a deprivare di qualsiasi responsabilità adulta, in molti settori, i nostri compagni
io sono d'accordissimo sul capire il carattere, sul venirsi incontro e supportare
stare insieme vuol dire supportarsi, incoraggiarsi e sorreggersi
ma non sostituirsi o togliere compiti e responsabilità che secondo me è giusto che si assumano
tanto quanto noi
andrea è un uomo emotivo, che somatizza subito, e per questo ha incontrato le difficoltà che ha incontrato
è l'ovvio e scontato lato B di avere accanto una persona sensibile, intelligente e comprensiva, e me lo tengo com'è
d'altronde come potrei non capirlo, sono emotiva anch'io
però, semplicemente, credo che essere adulti, non uomini o donne, solo e semplicemente adulti, significhi anche fare cose che non ci vanno
si fanno semplicemente perchè vanno fatte
non ce le facciamo piacere ma magari riusciamo a riderci sopra dopo
io ancora ricordo il sesso violento fatto con l'ecografo per l'ecografia di secondo livello e andrea si aspetta una telefonata dal centro in cui gli chiedono: ok, buona la prova..ma adesso quando facciamo sul serio?????
ecco, quello che lascia perplessa me, nell'atteggiamento di noi donne è che diamo per scontato che certi sacrifici li facciamo noi e invece tendiamo a deprivare di qualsiasi responsabilità adulta, in molti settori, i nostri compagni
io sono d'accordissimo sul capire il carattere, sul venirsi incontro e supportare
stare insieme vuol dire supportarsi, incoraggiarsi e sorreggersi
ma non sostituirsi o togliere compiti e responsabilità che secondo me è giusto che si assumano
tanto quanto noi
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
ah ieri ho fatto il ciambellone e l'ho farcito con la crema al cioccolato

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Evviva la dieta!!!!Jennyna ha scritto:ah ieri ho fatto il ciambellone e l'ho farcito con la crema al cioccolato![]()
![]()

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
robby, sono d'accordissimo con te.....tanto che il tuo mi sembra un discorso addirittura scontato...e normale! Cioè...è esattamente così che dovrebbe essere.....no?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Evviva la dieta!!!!Jennyna ha scritto:ah ieri ho fatto il ciambellone e l'ho farcito con la crema al cioccolato![]()
![]()
:ahah
però l'ho pensato pure io
ma è per l'anniversario

...sogno completato!
...sogno completato!
- alceste
- Master~GolGirl®
scusate non c entra niente co il contesto, ma l' avete letto il libro " non solo mamma" io lo sto leggendo è troppo carino!