GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MACCHIE ROSSE SECCHE dappertutto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MACCHIE ROSSE SECCHE dappertutto

Messaggio da kittylinda » 2 giu 2009, 21:02

ciao. Il mio bebè ha macchie secche rosse concentrate soprattutto sulle braccia e sulle gambe e adesso si stanno formando anche sul sederino, poverino. :buuu
Sto usando una lozione ( kuriles ) fatta apposta per le dermatiti ma non funziona. Non capisco se è solo un problema di disidratazione o no.... :domanda uso pure l'olio Johnson Baby ma la pelle è sempre secca.
Consigli...... please....... :bacio
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MACCHIE ROSSE SECCHE dappertutto

Messaggio da nico76 » 2 giu 2009, 21:19

ma è localizzata nelle pieghe? potrebbe essere dermatite atopica o dermatite dovuta al sudore.
in ogni caso la pediatra per Daniele mi aveva consigliato di fare il bagno con Oilatum (un olio da bagno) e di non usare poi l'olio dopo il bagnetto ma rigorosamente crema idratante anallergica tipo Aderma, senza profumi.
Se poi in certe zone persisteva allora mi aveva dato una cremina al cortisone da usare con moderazione però...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 3 giu 2009, 10:56

Ciao, non è che il piccolo ha la dermatite atopica? Lorenzo ha delle macchie del genere ed il suo problema purtroppo è quello... :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 3 giu 2009, 15:17

Anche il mio bimbo ne aveva 3: due più piccole su una tempia, ed una più grande sulla fronte. Pare che fossero dovute alla dermatite atopica, la pediatra mi ha detto che è molto frequente nei bimbi, e che forse nn era dovuta a nessun motivo in particolare.
Mi ha consigliato di idratare molto le macchie con una cremina "Penaten", di quelle usate anche x lenire i rossori da pannolino: io ne ho presa una in tubo al pantenolo, da mettere sulle macchie, e poi un'altra, sempre Penaten, da mettere x idratare il visino, e sostituire quella della Mustela che usavo prima: Ti dirò...le macchie sono scomparse nel giro di una settimana e non si sono + riviste!! :olee
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”