GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da topinaf » 31 mag 2009, 23:22

eleonora77 ha scritto: mi ero già abituata a dormire la notte...che brutte abitudini!!!.... :martello
si si...proprio brutte abitudini dormire la notte!! :ahaha
non dar troppo retta a mamme/nonne/suocere ecc
l'importante è che tu viva bene il fatto che giuseppe senta la necessità di attaccarsi più spesso, senza farti venire dubbi sul fatto che sia viziato (brutta parola per un cucciolo) o che il tuo latte non sia sostanzioso ecc...se lui vuole poppare assecondalo, starà meglio lui e tu :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 giu 2009, 9:26

Se non si addormenta ciucciando sto provando ad attaccare Ginevra anche dall'altra parte dopo la solita poppata da una parte e la maggiorparte delle volte ciuccia un po ' staccandosi e riattaccandosi e poi rigurgita :che_dici Xciò penso le basti quello che sta mangiando. Ma la scarsa crescita potrebbe anche essere conseguenza di un'allergia o di un'infezione urinaria giusto? Se mercoledì non è ancora cresciuta abbastanza le chiedo se non è il caso prima di indagare in questo senso visto che non mi sembra che sia affamata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2009, 9:30

l'infezione alle vie urine porta scarsa crescita ma di solito anche febbre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 giu 2009, 9:36

ishetta ha scritto:l'infezione alle vie urine porta scarsa crescita ma di solito anche febbre.
Qui niente febbre, e un'allergia? :domanda Negli ultimi giorni ha dei puntini rossi non in rilievo sul torace, mi sembra strano che sia il caldo adesso che si è attenuato, anzi fa decisamente fresco :che_dici Xò le sono usciti sabato non prima. Boh...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2009, 9:42

Jordan i puntini potrebbero essere semplicemente sudamina.
Senti ma hai poi provato a sentire una consulente LLL? Scusa ma sono indurmenta :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 giu 2009, 9:48

Sì l'avevo sentita e praticamente mi ha detto le stesse cose che mi avete detto voi :ok E' che adesso mercoledì si avvicina e sto iniziando ad andare in para :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2009, 10:47

Stai tranquilla e serena. Attaccala tanto. :ok

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 1 giu 2009, 11:28

topinaf ha scritto:
eleonora77 ha scritto: mi ero già abituata a dormire la notte...che brutte abitudini!!!.... :martello
si si...proprio brutte abitudini dormire la notte!! :ahaha
non dar troppo retta a mamme/nonne/suocere ecc
l'importante è che tu viva bene il fatto che giuseppe senta la necessità di attaccarsi più spesso, senza farti venire dubbi sul fatto che sia viziato (brutta parola per un cucciolo) o che il tuo latte non sia sostanzioso ecc...se lui vuole poppare assecondalo, starà meglio lui e tu :sorrisoo
...a me nn dispiace affatto che lui si attacchi...certo...stare sempre con le tette al vento nn è il max...soprattutto quando siamo fuori...ma ne vale assolutamente la candela!!! :sorrisoo
sempre grazie a tutte!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 2 giu 2009, 17:47

Stefi83 ha scritto:Grazie ishetta :bacio quanti pasti dovrebeb fare al seno? Il pediatra mi ha dato un foglio indicativo per lo svezzamento in cui c'è scritto che dovrebbe prendere almeno 500 ml di latte al giorno fino all'anno... ok, ma se prende il seno come faccio a sapere quanto ne prende :domanda si saprà regolare da solo?
mi reinserisco anche io nel discorso x quanto riguarda l'autoregolarsi, francy (9 mesi e mezzo..),prende il seno a colazione,merenda e sera prima della nanna, solo qualche volta anche la notte..io nn riesco a capire quanto ne prenda di latte,le poppate nn vanno oltre i 5-7 minuti,la cosa che mi preoccupa è che nn prende altro liquido, e cn questo caldo, la cosa mi preoccupa un pò..fossi sicura che di latte ne prenda a sufficienza,me ne starei tranquilla tranquilla..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 2 giu 2009, 18:30

chioccia, se non prendesse abbastanza liquidi te lo farebbe capire mooolto rumorosamente. Emma, alla stessa età di Francesco ha iniziato a bere acqua e se aveva sete indicava indifferentemente la bottiglia o il seno... anche ora che parlotta, quando ha sete incomincia a urlare: "PUPPAAAAAA, PUPPAAAAA!!!" :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 19:27

chioccia ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Grazie ishetta :bacio quanti pasti dovrebeb fare al seno? Il pediatra mi ha dato un foglio indicativo per lo svezzamento in cui c'è scritto che dovrebbe prendere almeno 500 ml di latte al giorno fino all'anno... ok, ma se prende il seno come faccio a sapere quanto ne prende :domanda si saprà regolare da solo?
mi reinserisco anche io nel discorso x quanto riguarda l'autoregolarsi, francy (9 mesi e mezzo..),prende il seno a colazione,merenda e sera prima della nanna, solo qualche volta anche la notte..io nn riesco a capire quanto ne prenda di latte,le poppate nn vanno oltre i 5-7 minuti,la cosa che mi preoccupa è che nn prende altro liquido, e cn questo caldo, la cosa mi preoccupa un pò..fossi sicura che di latte ne prenda a sufficienza,me ne starei tranquilla tranquilla..
Chioccia, io non lo so quanto prende mia figlia di latte. So che quanto lo chiedo glielo dò e quindi ne prende al bisogno. Tieni conto che diventano velocissimi a poppare (Ho cronometrato Emma una settimana fa, 4 minuti e stop).
Chioccia visto che ha GIA' :ahaha 9 mesi non riesci a dargli un po' di acqua giusto per il caldo?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 19:28

Ecco chioccia, mi sono dimenticata un pezzo. Francesco mangia le pappe (brodo+farine+omo)? Tieni conto che anche il brodo è un liquido e che anche con quello reintegrano.

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 2 giu 2009, 20:21

grazie x avermi risposto, allora l'acqua gliela sto proponendo in qualunque modo( bicchiere con e senza beccuccio, biberon, cucchiaino,bottiglia,ieri ho provato cn la cannuccia..),ma nn vuole sapere, e nn solo acqua, ma anche tisane succhi, qualunque cosa sia liquida, cmq ishetta, sì, francy mangia le pappe. io quello che ho notato è che sta facendo molta meno pipì, prima cn i pannoli lavabili usavo 2 inserti e nn trattenevano, ora anche uno solo e lo bagna giusto un pò, il pannolo della notte prima nn si poteva prendre da quanto era pesante di pipì, ora...e poi a volte noto delle macchioline arancioni sul pannolo, nn vorrei fossero urati e magari segni di qualcosa che nn va..tutto ciò mi mettono mille dubbi,allora penso, ma forse il mio latte nn è più sufficiente?? poi di acqua nn ne vuole sapere, insomma ho paura che si disidrati!!! :buuu non vorrei che x un mio "capriccio" (quello di volerlo allattare..)gli faccia del male..
scusatemi lo sfogo... .. :martello
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 21:38

A parte che voler allattare non è un capriccio. :cuore

Se proprio non riesci a farlo bere, cosa abbastanza comune, cerca di attaccarlo molto spesso al seno magari quando dorme e non se ne accorge e diluisci le pappe con più brodo.
Senti mangia frutta o yoghurt? Anche questi sono alimenti che contengono liquidi.

Per le macchie arancioni non ti so aiutare.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 giu 2009, 22:05

chioccia, comunque se non vuole nessun liquido penso che non vorrebbe nemmeno il LA, quindi per fortuna che hai questo "capriccio" di volerlo allattare :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 2 giu 2009, 22:07

Lorenzo invece beve da qualsiasi cosa che non sia biberon o beccuccio: oggi avevo solo la bottigliona di acqua e ha bevuto da lì :ok io non ho mai fatto niente, quando ho iniziato con le pappa mi chiedeva vistosamente di bere dal mio bicchiere, l'ho appoggiato alle labbra e ha iniziato a bere :-D
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 giu 2009, 22:10

ecco chioccia, stefi83 mi ha fatto venire in mente che emma beve volentieri dalle bottiglie tipo borraccia. Hai provato anche quelle?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2009, 8:33

jordan ha scritto:Se non si addormenta ciucciando sto provando ad attaccare Ginevra anche dall'altra parte dopo la solita poppata da una parte e la maggiorparte delle volte ciuccia un po ' staccandosi e riattaccandosi e poi rigurgita :che_dici Xciò penso le basti quello che sta mangiando. Ma la scarsa crescita potrebbe anche essere conseguenza di un'allergia o di un'infezione urinaria giusto? Se mercoledì non è ancora cresciuta abbastanza le chiedo se non è il caso prima di indagare in questo senso visto che non mi sembra che sia affamata.
maronn pure io ho il giorno di pesa il mercoledì!
a parte l'exploit della scorsa settimana in cui ha miracolosamente messo 210 gr , è tornata questa settimana ai soliti 160...
e ha pure il coraggio di rigurgitare!!! :urka
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2009, 8:39

zu ma 170g vanno benone.... sempre considerando il minimo sindacale di 120g. :sorrisoo

Jordan per la pesata :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 3 giu 2009, 8:46

ishetta ha scritto:zu ma 170g vanno benone.... sempre considerando il minimo sindacale di 120g.
160 gr...beh io sapevo che i primi due mesi era 150...
considera che giordana ha 38 giorni e sta come peso e circonferenza cranica poco sopra il 10° percentile...(lunghezza quasi 50°---farà al modella :hi hi hi hi ) e poi io sono abituata ad arianna che i primi tempi metteva 340 gr a settimana e io dicevo di non avere latte :-D
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”