diavoletta ha scritto:http://www.huggiesclub.com/it/gravidanz" onclick="window.open(this.href);return false; ... -swimmers/ eccoli...io li usavo per lorenzoisolablu ha scritto:Ma i pannolini di cui parlate sono quelli a mutandina? Ma sono "impermeabili"?Di che marca?
Non vedo l'ora di portarcelo![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo porto al mare..che mi porto dietro?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: lo porto al mare..che mi porto dietro?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io quei pannolini li ho usati solo per la piscina.
Al mare la lascio assolutamente solo con il costume.
Penso che la sabbia nel pannolino sia irritantissima
(almeno è la mia opinione)
Al mare la lascio assolutamente solo con il costume.
Penso che la sabbia nel pannolino sia irritantissima
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- lory71
- Original~GolGirl®

scusate, ma a mollo nella piscinetta all'ombra? non farebbe troppo freddo?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
luminal
- New~GolGirl®

isolablu, la marca era popolini qui a roma li vendono da naturasi anche se andrebbero ordinati, altrimenti hanno un negozio a bologna che spedisce molto prontamente
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

giremy ha scritto: Al mare la lascio assolutamente solo con il costume.
.. mi intrufolo
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
- mariangelac
- Collaboratore

Io ho sempre usato solo la mutandina, anche perche giocando con la sabbia si impanavano per bene, pertanto con il costumino intero è difficile lavarla via. Poi ti consiglio di portarti una magliettina comoda, nn troppo aderente, perche è probabile che ci sia la necessita di coprirle le spalle dal sole, è il primo punto che si scottano. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

grazie!luminal ha scritto:isolablu, la marca era popolini qui a roma li vendono da naturasi anche se andrebbero ordinati, altrimenti hanno un negozio a bologna che spedisce molto prontamente
li ho trovati da Auchan
A.2008M.2012
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

noi siamo appena tornate da una decina di giorni al mare...
per Agnese ho usato la protezione 50+ dell'aveeno, una bella protezione totale per il primo sole ci vuole secondo me (Agnese ha la pelle chiara ma nn si arrossa, si abbronza subito). Non le ho mai messo la maglietta o la canotta, solo verso sera se rinfrescava ma nn per il sole. D'obbligo invece il fazzolettino legato sulla testa, e bagnarlo spesso se fa molto caldo. Stavamo in spiaggia dalle 9e30 alle 12 ca e poi dalle 16e30 alle 19 passate, finita la spiaggia facevamo sempre un passaggio nella piscina del condominio per l'ultimo tuffo
così si porta meno sabbia in casa
In spiaggia solo costumino a mutandina (costumini normali, in cotone), ed è scappata la pipì solo un paio di volte (che io mi sia accorta, poi in mare chissà), per i riposini in spiaggia invece mettevamo i nostri bellissimi pannoli lavabili
La nana adora l'acqua perciò si è sempre fatta più bagni al giorno, anche se l'acqua era fredda anche per me, sia in mare che in piscina. Adora le onde quando c'è vento, ride come una pazza. Se stavamo sul bagnoasciuga lei gattonava diretta verso l'acqua. L'unica accortezza era asciugarla bene dopo il bagnetto con un asciugamano grande portato apposta, così che nn ci sia sabbia.
Oltre le solite cose l'unica cosa che mi portavo in più in piaggia era un grande pareo con cui coprirla se si addormentava sul lettino o nel passeggino
per Agnese ho usato la protezione 50+ dell'aveeno, una bella protezione totale per il primo sole ci vuole secondo me (Agnese ha la pelle chiara ma nn si arrossa, si abbronza subito). Non le ho mai messo la maglietta o la canotta, solo verso sera se rinfrescava ma nn per il sole. D'obbligo invece il fazzolettino legato sulla testa, e bagnarlo spesso se fa molto caldo. Stavamo in spiaggia dalle 9e30 alle 12 ca e poi dalle 16e30 alle 19 passate, finita la spiaggia facevamo sempre un passaggio nella piscina del condominio per l'ultimo tuffo
In spiaggia solo costumino a mutandina (costumini normali, in cotone), ed è scappata la pipì solo un paio di volte (che io mi sia accorta, poi in mare chissà), per i riposini in spiaggia invece mettevamo i nostri bellissimi pannoli lavabili
La nana adora l'acqua perciò si è sempre fatta più bagni al giorno, anche se l'acqua era fredda anche per me, sia in mare che in piscina. Adora le onde quando c'è vento, ride come una pazza. Se stavamo sul bagnoasciuga lei gattonava diretta verso l'acqua. L'unica accortezza era asciugarla bene dopo il bagnetto con un asciugamano grande portato apposta, così che nn ci sia sabbia.
Oltre le solite cose l'unica cosa che mi portavo in più in piaggia era un grande pareo con cui coprirla se si addormentava sul lettino o nel passeggino

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io ho portato Roby al mare. Protezione 50+, cappellino e tshirt se la esponevo al sole, ma se no: ombra. Costumino senza pannolo, a mutandina, e bagni a gogò anche se l'acqua era gelida: da vera figlia di sua madre si TUFFAVA e piangeva quando la tiravo fuori.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lory71
- Original~GolGirl®

non so i vostri, ma la mia fa la popò almeno 4-5 volte al giorno, come fate se stanno col costumino normale?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- mariangelac
- Collaboratore

lory esistono dei pannolini da mare, sono coloratissimi da vedere, e sono tipo mutandine da infilare, se vanno in acqua nn si gongiano come i normali pannolini, di contro c'è che devi cambiarli un pochino piu spesso perche nn hanno una grande capacita contenitiva. Così se vuoi puoi evitare proprio il costumino.lory71 ha scritto:non so i vostri, ma la mia fa la popò almeno 4-5 volte al giorno, come fate se stanno col costumino normale?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

lory71, Anche Agnese solitamente ma al mare eveva cambiato totalmente i ritmi. La faceva la mattina presto, dopo pranzo e dopo cena ...insomma quando eravamo a casa con pannolo 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- lory71
- Original~GolGirl®

io ho comprato proprio quelli (11 euromariangelac ha scritto:lory esistono dei pannolini da mare, sono coloratissimi da vedere, e sono tipo mutandine da infilare, se vanno in acqua nn si gongiano come i normali pannolini, di contro c'è che devi cambiarli un pochino piu spesso perche nn hanno una grande capacita contenitiva. Così se vuoi puoi evitare proprio il costumino.lory71 ha scritto:non so i vostri, ma la mia fa la popò almeno 4-5 volte al giorno, come fate se stanno col costumino normale?
- mariangelac
- Collaboratore

Lory l'anno scorso per loro è stata la prima volta che andavano al mare e qualche volta li ho tenuti senza nulla, quando siamo tornati da mare avevano preso le bimbe una brutta infezione alla patatina, il ped mi ha detto che di sicuro è stata la sabbia. Ora nn è che voglio demonizzarla, ma se sono troppo piccoli io nn li lascerei piu senza protezione. 
- odile
- Original~GolGirl®

Posso dire una cosa? Forse risulterò impopolare, ma nn credo che lascerò mio figlio senza pannolo, al mare! Magari esagero, ma ho paura degli sguardi morbosi di qualche maniaco...Siccome i pedofili sembrano tutti persone normali, magari potrebbe esserlo pure il mio vicino di ombrellone, o il tipo che fa la passeggiata sulla battigia, e vorrei evitare che il mio bimbo possa diventare oggetto delle fissazioni morbose di uno di questi soggetti qui.
Lo so che al mare ci sono tremila bimbi senza costumino, ma io proprio non me la sento...
Lo so che al mare ci sono tremila bimbi senza costumino, ma io proprio non me la sento...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io le ho messo il costume, senza pannolo. Nuda no, però. Per lo stesso identico motivo che hai detto tu.odile ha scritto:Posso dire una cosa? Forse risulterò impopolare, ma nn credo che lascerò mio figlio senza pannolo, al mare! Magari esagero, ma ho paura degli sguardi morbosi di qualche maniaco...Siccome i pedofili sembrano tutti persone normali, magari potrebbe esserlo pure il mio vicino di ombrellone, o il tipo che fa la passeggiata sulla battigia, e vorrei evitare che il mio bimbo possa diventare oggetto delle fissazioni morbose di uno di questi soggetti qui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lory71
- Original~GolGirl®

no no scusate, senza pannolo intendevo dire comunque col costumino normale.Topillo ha scritto:Io le ho messo il costume, senza pannolo. Nuda no, però. Per lo stesso identico motivo che hai detto tu.odile ha scritto:Posso dire una cosa? Forse risulterò impopolare, ma nn credo che lascerò mio figlio senza pannolo, al mare! Magari esagero, ma ho paura degli sguardi morbosi di qualche maniaco...Siccome i pedofili sembrano tutti persone normali, magari potrebbe esserlo pure il mio vicino di ombrellone, o il tipo che fa la passeggiata sulla battigia, e vorrei evitare che il mio bimbo possa diventare oggetto delle fissazioni morbose di uno di questi soggetti qui.
no, io senza niente non ce la lascio, sia per via delle infezioni, sia per via dei "guardoni"..
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Io ieri ho comprato una borsa termica piccola (11 litri) perchè abbiamo portato la piccola al mare e nonostante l'abbia attaccata al seno, ha bevuto tantoa acqua...........calda
allora io e il socio abbiamo pensato di metterci dentro un panetto congelato (qui si chiamano siberini), la sua acqua, un omo per lei e un pò di frutta per noi.
Sicuramente non glieli farò mangiare/bere appena tirati fuori, ma non saranno nemmeno caldi
Concordo anche io per farla stare con il costumino senza pannolino.......e ieri al mare mi sono accorta (tardi) che uno vicino a noi mi stava guardando il seno mentre la allattavo
Sicuramente non glieli farò mangiare/bere appena tirati fuori, ma non saranno nemmeno caldi
Concordo anche io per farla stare con il costumino senza pannolino.......e ieri al mare mi sono accorta (tardi) che uno vicino a noi mi stava guardando il seno mentre la allattavo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
luminal
- New~GolGirl®

anch'io ho sempre pensato a questo problema...anche se poi adesso ogni tanto quando lo cambio cerco di lasciarlo un pò "all'aria",per una questione di fresco più che altro...però ci penso lo stesso, anche se credo che il problema si ponga molto più quando camminano e sono più autonomi che non ancora in culla...poi dipende anche dal bambino forse..c'è un bimbo di un ombrellone vicino che ha 2 anni ed è sempre nudo xchè si rifiuta di indossare qualunque cosa in spiaggia, cappellino,costume...arriva e si spoglia tutto e scappa come un pazzo come la madre tocca una maglietta..certo è che un pò di abitudini in famiglia si potrebbero anche cercare di dare
però questo bimbo è il ritratto della felicità!
cmq x evitare infezioni e schifezze generali da sabbia mi è stato consigliato di rovesciargli addosso prima di andare via dalla spiaggia un secchiello pieno d'acqua-magari scaldata un pò al sole- con dentro 20-30 gocce di tintura madre di calendula, e lasciar bene sgocciolare prima di asciugarli, e per le bimbe dopo la spiaggia un bidet a immersione nella stessa proporzione. non ho mai provato perchè ho un maschietto che ancora non cammina
ma la calendula su di me ha sempre funzionato, dal parto io ancora mi lavo così!
cmq x evitare infezioni e schifezze generali da sabbia mi è stato consigliato di rovesciargli addosso prima di andare via dalla spiaggia un secchiello pieno d'acqua-magari scaldata un pò al sole- con dentro 20-30 gocce di tintura madre di calendula, e lasciar bene sgocciolare prima di asciugarli, e per le bimbe dopo la spiaggia un bidet a immersione nella stessa proporzione. non ho mai provato perchè ho un maschietto che ancora non cammina
- odile
- Original~GolGirl®

Purtroppo è un problema che può esistere anche con bambini di pochi giorni. All'università, al corso di criminologia, una volta ci ha fatto lezione un capitano dei carabinieri, che ha proiettato delle diapositive, e le trascrizioni di intercettazioni telefoniche, e le mail (decripatate., tra l'altro) tra pedofili, tra cui anche un pediatra, padre di un neonato e il padre di un suo piccolo paziente: i due si "scambiavano" i figli!luminal ha scritto:anch'io ho sempre pensato a questo problema...anche se poi adesso ogni tanto quando lo cambio cerco di lasciarlo un pò "all'aria",per una questione di fresco più che altro...però ci penso lo stesso, anche se credo che il problema si ponga molto più quando camminano e sono più autonomi che non ancora in culla...poi dipende anche dal bambino forse..
E' stato così allucinante, che molti di noi si sono chiesti se fosse legale mostrare cose del genere (ma si vede di sì: se le ha portate un carabiniere...) e comunque io nn mi dimenticherò mai più quello che ho visto e sentito in quella lezione!
Se penso che lo sguardo morboso di uno di questi mostri possa posarsi su mio figlio...
Scusate se sono andata OT!
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*