GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRACOVIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

CRACOVIA

Messaggio da hamilton » 19 mag 2009, 9:47

Citta' che non mi sarebbe mai venuto in mente di visitare.
Ma e' capitata l'occasione.
Qualcuna di voi ci e' stata?
E' bella, e' brutta?
E' la citta' del Papa.......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CRACOVIA

Messaggio da Boomie75 » 19 mag 2009, 13:33

E' BELLISSIMA!!! :-D :-D
quasi quanto Praga!! :ok tranquilla secondo me ti piacerà!
purtroppo non posso darti molte informazioni, e non me la ricordo neppure troppo bene, sono andata da studentessa squattrinata 15 anni fa e dormivo in un ostello in pieno centro che costava 2mila lire a notte e mangiavo con 500 lire al giorno!!! mamma mia c'erano dei prezzi assurdi! :ahah
ora sarà tutto diversissimo, però ci sono stati i miei genitori qualche anno fa e anche a loro è piaciuta tanto! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 mag 2009, 17:35

Io ci sono stata nell'estate del 1989 :urka e mi era piaciuta, nonostante l'aura un po' deprimente che contraddistingueva tutte le citta' dell'est europeo prima della caduta del muro di Berlino. Immagino che sia cambiata molto, in meglio, da allora :ok
E 2006

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 19 mag 2009, 21:28

anche io l'ho trovata una città carina
francamente non meravigliosa ma carina da vedere
noi abbiamo sicuramente sbagliato il periodo , è stata la volta in cui ho avuto più freddo in vita mia e nonostante la nostra attitudine a girare tutto il giorno alle 5 del pomeriggio eravamo in albergo perchè faceva troppo freddo
sicuramente in primavera sarà tutta un'altra cosa
la città è davvero molto piccola al punto che in una giornata max due si riesce a vederla tutta
li intorno ci sono anche le miniere di sale carine da visitare
e soprattutto vale sicuramente la pena visitare Auschwitz-Birkenau credo non dimenticherò mai quei luoghi e le sensazioni che ci hanno provocato
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 mag 2009, 8:50

:cuore
grazie ragazze, non credevo foste cosi' numerose ad aver visitato Cracovia!
White, quando hai parlato di Auschwitz-Birkenau ho sentito un brivido scendermi lungo la schiena!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 mag 2009, 8:58

yoga ha scritto:Io ci sono stata nell'estate del 1989 :urka e mi era piaciuta, nonostante l'aura un po' deprimente che contraddistingueva tutte le citta' dell'est europeo prima della caduta del muro di Berlino. Immagino che sia cambiata molto, in meglio, da allora :ok
io estate 1994, in via di cambiamento ma ancora con una bella e un po' cupa atmosfera dell'est europeo.

Poi quoto che è piccolina quindi in un paio di giorni si visita tranquillamente. Auschwitz è una lezione di vita come tutti gli altri campi di concentramento.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 mag 2009, 10:12

Boomie, dal 1994 Cracovia è cambiata molto!!

Cracovia è una bella città, ti consiglio di visitare il Castello di Wawel, la città vecchia si visita tranquillamente anche perchè nel centro storico non passano auto.
Troverai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i ristoranti.

Buon viaggio!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 20 mag 2009, 10:14

ah, se hai tempo vale la pena visitare le miniere di sale di Wieliczka
Auschwitz è molto interessante ma molto triste...non credo sia il massimo andarci con un bimbo piccolo.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 giu 2009, 15:17

Io ci sono stata nell'agosto del 2006 e mi è piaciuta moltissimo!! Persino più di Praga, perchè è molto meno turistica, quindi più "autentica". Quoto chi ha suggerito di visitare il castello, la miniera di sale (fanno visite guidate in italiano) e anche i campi di concentramento, anche se indubbiamente è un'esperienza dura.

Di Cracovia conservo indelebile il ricordo di una gelateria sulla strada principale, dove ti aspetteresti di trovare mille gusti più uno, che aveva invece solo tre vaschette di gelato, e tutte dal colore pure molto simile :ahaha
Idem i negozi di vestiti, si vedono cose che da noi non si venderebbero proprio. A me è piaciuto questo clima un po' dimesso, così diverso da quello delle città che avevo visitato sino a quel momento. I polacchi sono gentilissimi, si mangia bene e a qualsiasi ora, costa tutto poco, insomma la straconsiglio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 giu 2009, 21:11

Zzz... se ti e' piaciuto il clima dimesso nel 2006 dovevi andarci negli anni 80 quando la gente faceva la fila per comprare una pagnotta rischiando di non trovarne e il gelato probabilmente se lo sognavano... non c'e' molto da ridere secondo me.
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 giu 2009, 22:04

Guarda yoga che Cracovia non è una città povera, oggi. Vedo molta più povertà in certe strade di Barcellona di quella -zero- che ho visto a Cracovia, te lo assicuro. Ma non è neppure una città consumista, e il suo passato si sente. Se hanno tre gusti in gelateria non è perchè non possono averne 4, ma semplicemente perchè non hanno bisogno, come noi, di essere stupiti ogni giorno da una novità diversa, e se il gelato è buono va bene anche se non ha un colore strabiliante. Io questi aspetti della città li ho apprezzati molto, e l'aggettivo "dimesso" non l'ho certo usato in senso dispregiativo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 giu 2009, 22:20

Zzz... ha scritto:Guarda yoga che Cracovia non è una città povera, oggi. Vedo molta più povertà in certe strade di Barcellona di quella -zero- che ho visto a Cracovia, te lo assicuro. Ma non è neppure una città consumista, e il suo passato si sente. Se hanno tre gusti in gelateria non è perchè non possono averne 4, ma semplicemente perchè non hanno bisogno, come noi, di essere stupiti ogni giorno da una novità diversa, e se il gelato è buono va bene anche se non ha un colore strabiliante. Io questi aspetti della città li ho apprezzati molto, e l'aggettivo "dimesso" non l'ho certo usato in senso dispregiativo.
Ok, scusa, avevo interpretato male.
Da questo punto di vista sarebbe bello tornare a una vita un po' piu' semplice; dopo tutto, chi ha bisogno di 2000 gusti di gelato?
(Finisco qui l'OT, scusate!)
E 2006

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2009, 10:22

Hamilton, allora, ci sei poi andata a Cracovia?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2009, 10:29

ciao Stellina!
A Cracovia c'e' andato solo mio marito, il biglietto aereo per tre giorni per me e Giorgio costava troppo! :buuu :buuu
Ma ha confermato tutto quello che avete detto voi!
A parte il freddo....che non era stato sottolineato abbastanza!
E' tornato raffreddatissimo!!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2009, 10:31

Mi dispiace...peccato! Magari sarà per un'altra volta!

Beh, di solito in questo periodo non è particolarmente freddo. Mi sa che tuo marito è stato sfortunato!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”