sabato ho avuto la cerimonia di mia sorella..non vi sto a dire ho pianto dall'inizio alla fine giuro

per il resto niente di particolare in questi giorni ci siamo dati all'ozio totale e siamo stati anche molto a casa...
Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:25
Messaggio da simpa » 2 giu 2009, 10:34
Messaggio da vale77 » 2 giu 2009, 10:43
Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:50
Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:52
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:33
Menomale che l'ho visto solo ora.ely66 ha scritto:![]()
scusate solo un attimo e poi sparisco
svariati quote di picci74e poi c'è questo.Piccinedda: "Per esempio il fatto di sdraiarsi sulla panchina da sola, una panchina
in disparte perchè è arrabbiata o triste... è l'unica bambina del parco
che lo fa... mai visto altri... per esempio l'altro giorno quando ha
avuto l'attacco di gelosia che voleva stare nel passeggino mentre Giada
dormiva... e io prima l'ho sgridata e sculacciata al parco, poi ho
capito che tanto non smetteva di piangere, allora l'ho presa in
braccio, coccolata e spiegato tutto per bene... bè è stata mezz'ora
abbracciata a me in braccio, come una bimba piccola... immaturità di
sviluppo vuol dire anche questo, che a volte ha comportamenti da
bambina più piccola..."
---------
"ora provo a mettere l'essaven gel dalla
spalla in giù.. perchè anche oggi Giada mi ha fatto un po' disperare e
le ha prese sul culetto a più riprese... insomma ora mi fa male tutto dalla spalal in giuù... e che due maroni... "
-----------
"Cmq a proposito di sculacciate ieri ne ha prese 4 da me perchè ha morso un dito a Giada, povera stella..."
------------
"Idem... per ora ci riesco... però le sculacciate sul culetto ogni tanto
le do, ma cercando cmq di non fare male... io non riesco manco a
vederle il culetto rosso, quando gliele da mio marito e rimane il segno
della sua manona che praticamente copre tutto il culetto... ci sto di
un male ogni tanto le do anche a Giada ma ovviamente lei col pannolo non sente
praticamente niente... io non ce la fo, non è proprio nella mia
indole... piuttosto cambio tono di voce, la alzo un pochino, parlo in
modo severo...
---------
"Non posso sopportare tipo, chessò, che qualcuno pianga per me...
infatti se mi capita (e purtroppo ultimamente capita più spesso anche
perchè son più da sola, quindi più affaticata etc) di sgridare VAnessa,
magari 2-3 volte nel giro di poco tempo... con le famose sculacciate
sul culetto, lei che piange etc... dopo
un po', quando ho sbollito vado lì e le dico "la mamma non voleva farti
male però tu hai fatto questi capricci, non mi hai ascoltato dopo varie
volte, quindi io ti ho dato le sculacciate etc etc" però forse sarò
sc**a... a volte le chiedo scusa per le sculacciate... perchè poi mi
pento sempre..."ettecredo!!!!!!!Tutto è nato dal linguaggio, io mi preoccupavo di quello, non dei comportamenti... perchè appunto pensavo le vs stesse identiche cose.
Poi invece le dottoresse, 3 dottoresse diverse... mi hanno confermato che più che un problema di linguaggio, anzi, Vanessa conosceva un sacco di vocaboli, faceva fatica a fare frasi articolate, a sbloccarsi in quel senso... cmq più cheun problema di linguaggio era di comportamenti e difficoltà relazionali... e poi è venuta fuori sta diagnosi che in parole povere significa che rispetto ai suoi coetanei ha atteggiamenti da bimba più piccola, parla peggio... è molto timida, si chiude, si estranea, in una parola si potrebbe dire un po' introversa.
ma come si fa a sparare certe cose?????????
ma tenere le mani a posto e parlare solamente no?????? invece di portarla dai dottori, cercane uno bravo... ma bravo davvero.
scusate, ma dopo un tot oltrepasso la soglia della tolleranza silenziosa.
e non solo io..
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:36
ely66 ha scritto:![]()
scusate solo un attimo e poi sparisco
svariati quote di picci74e poi c'è questo.Piccinedda: "Per esempio il fatto di sdraiarsi sulla panchina da sola, una panchina
in disparte perchè è arrabbiata o triste... è l'unica bambina del parco
che lo fa... mai visto altri... per esempio l'altro giorno quando ha
avuto l'attacco di gelosia che voleva stare nel passeggino mentre Giada
dormiva... e io prima l'ho sgridata e sculacciata al parco, poi ho
capito che tanto non smetteva di piangere, allora l'ho presa in
braccio, coccolata e spiegato tutto per bene... bè è stata mezz'ora
abbracciata a me in braccio, come una bimba piccola... immaturità di
sviluppo vuol dire anche questo, che a volte ha comportamenti da
bambina più piccola..."
---------
"ora provo a mettere l'essaven gel dalla
spalla in giù.. perchè anche oggi Giada mi ha fatto un po' disperare e
le ha prese sul culetto a più riprese... insomma ora mi fa male tutto dalla spalal in giuù... e che due maroni... "
-----------
"Cmq a proposito di sculacciate ieri ne ha prese 4 da me perchè ha morso un dito a Giada, povera stella..."
------------
"Idem... per ora ci riesco... però le sculacciate sul culetto ogni tanto
le do, ma cercando cmq di non fare male... io non riesco manco a
vederle il culetto rosso, quando gliele da mio marito e rimane il segno
della sua manona che praticamente copre tutto il culetto... ci sto di
un male ogni tanto le do anche a Giada ma ovviamente lei col pannolo non sente
praticamente niente... io non ce la fo, non è proprio nella mia
indole... piuttosto cambio tono di voce, la alzo un pochino, parlo in
modo severo...
---------
"Non posso sopportare tipo, chessò, che qualcuno pianga per me...
infatti se mi capita (e purtroppo ultimamente capita più spesso anche
perchè son più da sola, quindi più affaticata etc) di sgridare VAnessa,
magari 2-3 volte nel giro di poco tempo... con le famose sculacciate
sul culetto, lei che piange etc... dopo
un po', quando ho sbollito vado lì e le dico "la mamma non voleva farti
male però tu hai fatto questi capricci, non mi hai ascoltato dopo varie
volte, quindi io ti ho dato le sculacciate etc etc" però forse sarò
sc**a... a volte le chiedo scusa per le sculacciate... perchè poi mi
pento sempre..."ettecredo!!!!!!!Tutto è nato dal linguaggio, io mi preoccupavo di quello, non dei comportamenti... perchè appunto pensavo le vs stesse identiche cose.
Poi invece le dottoresse, 3 dottoresse diverse... mi hanno confermato che più che un problema di linguaggio, anzi, Vanessa conosceva un sacco di vocaboli, faceva fatica a fare frasi articolate, a sbloccarsi in quel senso... cmq più cheun problema di linguaggio era di comportamenti e difficoltà relazionali... e poi è venuta fuori sta diagnosi che in parole povere significa che rispetto ai suoi coetanei ha atteggiamenti da bimba più piccola, parla peggio... è molto timida, si chiude, si estranea, in una parola si potrebbe dire un po' introversa.
ma come si fa a sparare certe cose?????????
ma tenere le mani a posto e parlare solamente no?????? invece di portarla dai dottori, cercane uno bravo... ma bravo davvero.
scusate, ma dopo un tot oltrepasso la soglia della tolleranza silenziosa.
e non solo io..
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:43
Messaggio da Nymphalidae » 2 giu 2009, 12:57
Messaggio da mariangelac » 2 giu 2009, 13:10
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 13:28
mariangelac ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma PURTROPPO ho letto anch'io..... e sono senza parole, poveri figli sfortunati.....ecco l'unico commento che mi viene in mente in questo momento!
scusate l'OT
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 13:44
Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 14:48
Messaggio da vale77 » 2 giu 2009, 14:59
non ho ricevuto nullaPicci47 ha scritto:Ho mandato mp,
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:08
No, l'mp l'ho mandato a chi mi ha attaccato qua, per chiarire, spiegare, perchè veramente sono basita.vale77 ha scritto:non ho ricevuto nullaPicci47 ha scritto:Ho mandato mp,
Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:13
Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:14
Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:18
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:21
Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:28
HAI RAGIONE NEL SENSO CHE I GRAN PROBLEMI ME LI FANNO VENIRE LE DOTTORESSE, NON IO... CIOE' PER ME SONO COSE NORMALI, POI PARLO CON LORO E MI FANNO VENIRE LE PARANOIE...tournesol ha scritto: Cmq...Picci...posso dirti cosa mi colpisce tanto anche nelle ultime risposte che hai dato???? Tu vivi molti atteggiamenti che secondo me in bambine di quella età sono normalissimi come "patologici"...Mi spiego...io non voglio e non posso giudicare i problemi di linguaggio che hanno o meno le bimbe....Però che una bimba sgridata dalla mamma si metta in disparte sulla panchina a fare un po' di muso a me sembra perfettamente normale...E te lo dico perché Gio a volte sfoga le sue piccole grandi frustrazioni andando a sedersi un pochino in disparte al parco...E posso assicurarti che non é un bimbo con problemi relazionali, tutt'altro!!!
E' un bimbo....
NO TOURN, SCUSA, NON ERA CHIARO... VANESSA NON SI METTE IN DISPARTE SULLA PANCHINA PERCHE' IO LA SGRIDO AL PARCO, E' STATO UN EPISODIO, IO AL PARCO NON LA SGRIDO MAI MAI... SI METTE LI' PERCHE' MAGARI IL SUO AMICO DEL CUORE LA FA ARRABBIARE PER QUALCHE MOTIVO...
E anche lui fa più di un capriccio in un pomeriggio...sapessi....E anche a me scappa la sculacciata...ma, se non la condanno ferocemente, non la giustifico nemmeno...non serve a niente, veramente!!!
LO SO CHE SERVONO A POCO LE SCULACCIATE, MA PER ESEMPIO CON GIADA CHE FA COME HO DESCRITTO, TU COSA FARESTI?
La sensazione che ho da sempre, perdonami, é che tu, nel tentativo di placare le tue ansie e le tue paure stia un pochino contribuendo a "ingigantire" gli eventuali problemi delle bimbe...E anche qui cerco di spiegarmi...tu ormai vivi con l'idea che abbiano entrambe dei problemi e "filtri" la realtà in base a questa cosa...Gran parte di quello che ti possono dire i medici dipende anche da quello che tu riferisci...Se tu passi le giornate a "analizzare" o meglio a "psicanalizzare" ogni cosa che fanno le bimbe non solo ti carichi di negatività tu ma, secondo me, fai si che loro percepiscano le tue ansie e se ne lascino condizionare....
TOURN I MEDICI OSSERVANO LE BIMBE ANCHE DURANTE LE TERAPIE, NON SOLO CIO' CHE DICO IO O MIO MARITO CHE CMQ PARLA DIVERSAMENTE DA ME... SIAMO DUE PERSONE DIVERSE.
NON PASSO LE GIORNATE CREDIMI AD ANALIZZARLE O PSICANALIZZARLE, DAVVERO... PROPRIO RECENTEMENTE HO SCRITTO CHE ERO MOLTO TRANQUILLA, CHE MI PREOCCUPAVA SOLO IL FATTO CHE GIADA NON PARLASSE, PER IL RESTO VEDEVO TANTI PROGRESSI SIA IN VANESSA CHE IN GIADA E IL FATTO CHE L'ABBIANO PRESA AL CENTRO ESTIVO SENZA PIU' STORIE E'ULTERIORE CONFERMA...
NEMMENO PENSO ABBIANO PATOLOGIE, MI SONO ARRABBIATA FEROCEMENTE AL CENTRO ESTIVO QUANDO MI HANNO DETTO "E SE FA PSICOMOTRICITA', LOGOPEDIA, QUELLE ROBE LI' E' PERCHE' QUALCHE PATOLOGIA C'E'", MA SCHERZIAMO???
HO DETTO CHIARAMENTE CHE PENSO, ANZI, NE SONO CERTA, NON SONO NE' MALATE, NE' DISABILI, NE' DISAGIATE, NE' ALTRO... PERO' NON E' CHE I PROBLEMI GLIELI HO FATTI VENIRE IO SCULACCIANDOLE, QUESTO SI EVINCE DAI QUOTE DI ELY.
VANESSA AVEVA DIFFICOLTA' DI RELAZIONE E PROBLEMI DI LINGUAGGIO BEN PRIMA CHE IO LE DESSI LA PRIMA SCULACCIATA, VANESSA FINO AI 2 ANNI E MEZZO NON HA PRESO UNA SCULACCIATA.
GIADA PRIMA PERCHE' GIADA HA UN CARATTERE TOSTISSIMO, LA SUA EDUCATRICE AL NIDO HA DETTO CHE IN 30 ANNI NON HA MAI VISTO UNA BAMBINA CON UN CARATTERE COSI' FORTE, RIBADISCO CHE A VOLTE RIDE QUANDO LA SCULACCIO E NON SONO COSE CHE MI INVENTO.
Non so, Picci, non so se riesco a spiegarti quello che vorrei dirti...Tu sai che io sono celebre per le mie paranoie...però tante volte racconti cose perfettamente normali come se fossero dei gran problemi...
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”