GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (96)

Bloccato
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (96)

Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:25

giorno :sorrisoo

sabato ho avuto la cerimonia di mia sorella..non vi sto a dire ho pianto dall'inizio alla fine giuro :buuu
per il resto niente di particolare in questi giorni ci siamo dati all'ozio totale e siamo stati anche molto a casa...
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 2 giu 2009, 10:34

ciao belle!!!
STO MALEEEEE siamo rientrati con un giorno d'anticipo perche' sto maleeee
ho preso un bruttissimo virus intestinale
è da ieri alle 5 che abbraccio il water
giuro che che non l'ho mai avuto cosi' forte
cmq la vacanza è andata benino..poteva andare meglio
il tempo è stato abbastanza sereno ma freddo..
purtroppo abbiamo sbagliato la settimana d'arrrivo perche'
:buuu gli impianti aprivano da oggi
cmq la vacanza è vacanza e va sempre bene.. :urka piu' o meno
mi spiace non poter venir da patata
ma sto proprio male :buuu
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 giu 2009, 10:43

simpa :coccola
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:50

simpa :coccola
io sono uscita quasi dai dolori alla cervicale è da giovedì che vado avanti a muscoril e voltaren..mi era sceso fino alla mano non vi dico il dolore :x:
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 2 giu 2009, 10:52

ho letto della mamma di five che sta bene :yeee
e delle vostre gite,Lulla e Tourn andate bene..sono contenta!!!

vale che nervi questi della cameretta.. :aargh ti dicono sempre dei tempi ma poi non li rispettano mai..

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:33

ely66 ha scritto::urka :urka scusate solo un attimo e poi sparisco
svariati quote di picci74
Piccinedda: "Per esempio il fatto di sdraiarsi sulla panchina da sola, una panchina
in disparte perchè è arrabbiata o triste... è l'unica bambina del parco
che lo fa... mai visto altri... per esempio l'altro giorno quando ha
avuto l'attacco di gelosia
che voleva stare nel passeggino mentre Giada
dormiva... e io prima l'ho sgridata e sculacciata al parco, poi ho
capito che tanto non smetteva di piangere, allora l'ho presa in
braccio
, coccolata e spiegato tutto per bene... bè è stata mezz'ora
abbracciata a me in braccio, come una bimba piccola... immaturità di
sviluppo vuol dire anche questo, che a volte ha comportamenti da
bambina più piccola..."
---------
"ora provo a mettere l'essaven gel dalla
spalla in giù.. perchè anche oggi Giada mi ha fatto un po' disperare e
le ha prese sul culetto a più riprese... insomma ora mi fa male tutto dalla spalal in giuù... e che due maroni... "
-----------
"Cmq a proposito di sculacciate ieri ne ha prese 4 da me perchè ha morso un dito a Giada, povera stella..."
------------
"Idem... per ora ci riesco... però le sculacciate sul culetto ogni tanto
le do, ma cercando cmq di non fare male... io non riesco manco a
vederle il culetto rosso, quando gliele da mio marito e rimane il segno
della sua manona che praticamente copre tutto il culetto
... ci sto di
un male ogni tanto le do anche a Giada ma ovviamente lei col pannolo non sente
praticamente niente... io non ce la fo, non è proprio nella mia
indole... piuttosto cambio tono di voce, la alzo un pochino, parlo in
modo severo...
---------
"Non posso sopportare tipo, chessò, che qualcuno pianga per me...
infatti se mi capita (e purtroppo ultimamente capita più spesso anche
perchè son più da sola, quindi più affaticata etc) di sgridare VAnessa,
magari 2-3 volte nel giro di poco tempo... con le famose sculacciate
sul culetto
, lei che piange etc... dopo
un po', quando ho sbollito vado lì e le dico "la mamma non voleva farti
male però tu hai fatto questi capricci, non mi hai ascoltato dopo varie
volte, quindi io ti ho dato le sculacciate etc etc" però forse sarò
sc**a... a volte le chiedo scusa per le sculacciate... perchè poi mi
pento sempre..."
e poi c'è questo.
Tutto è nato dal linguaggio, io mi preoccupavo di quello, non dei comportamenti... perchè appunto pensavo le vs stesse identiche cose.

Poi invece le dottoresse, 3 dottoresse diverse... mi hanno confermato che più che un problema di linguaggio, anzi, Vanessa conosceva un sacco di vocaboli, faceva fatica a fare frasi articolate, a sbloccarsi in quel senso... cmq più cheun problema di linguaggio era di comportamenti e difficoltà relazionali... e poi è venuta fuori sta diagnosi che in parole povere significa che rispetto ai suoi coetanei ha atteggiamenti da bimba più piccola, parla peggio... è molto timida, si chiude, si estranea, in una parola si potrebbe dire un po' introversa.
ettecredo!!!!!!!
ma come si fa a sparare certe cose?????????
ma tenere le mani a posto e parlare solamente no?????? invece di portarla dai dottori, cercane uno bravo... ma bravo davvero.

scusate, ma dopo un tot oltrepasso la soglia della tolleranza silenziosa.
e non solo io..
Menomale che l'ho visto solo ora.
Sono senza parole.
Io non do schiaffi, sculacciate sul culetto e solo quando sono all'estremo, cioè abbastanza di rado.

Con le mie figlie capitano giornate che farebbero impazzire chiunque, fidati.

Gestire una bambina di 2 anni e 4 mesi che non parla, non è facile per nessuno, credimi, non è facile per me che sono la madre, figuriamoci se degli estranei possono giudicare.

Vanessa è molto più semplice da gestire, ma anche lei a volte ti tira veramente sc**a.

Io sono più di 2 anni che combatto coi problemi di linguaggio e ben di più con le difficoltà relazionali, solo che l'ho scoperto 2 anni fa.

Mio marito ha cambiato lavoro e da mesi è molto meno presente, sono completamente sola.

Ma che ne sai tu??? Io sto male quando arrivo a quelle cose, ma che ne sai???

Tralascio l'ultima frase su quello bravo, veramente non ho parole. Non sai niente ma niente ma niente di me, ma come ti permetti???
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:36

ely66 ha scritto::urka :urka scusate solo un attimo e poi sparisco
svariati quote di picci74
Piccinedda: "Per esempio il fatto di sdraiarsi sulla panchina da sola, una panchina
in disparte perchè è arrabbiata o triste... è l'unica bambina del parco
che lo fa... mai visto altri... per esempio l'altro giorno quando ha
avuto l'attacco di gelosia
che voleva stare nel passeggino mentre Giada
dormiva... e io prima l'ho sgridata e sculacciata al parco, poi ho
capito che tanto non smetteva di piangere, allora l'ho presa in
braccio
, coccolata e spiegato tutto per bene... bè è stata mezz'ora
abbracciata a me in braccio, come una bimba piccola... immaturità di
sviluppo vuol dire anche questo, che a volte ha comportamenti da
bambina più piccola..."
---------
"ora provo a mettere l'essaven gel dalla
spalla in giù.. perchè anche oggi Giada mi ha fatto un po' disperare e
le ha prese sul culetto a più riprese... insomma ora mi fa male tutto dalla spalal in giuù... e che due maroni... "
-----------
"Cmq a proposito di sculacciate ieri ne ha prese 4 da me perchè ha morso un dito a Giada, povera stella..."
------------
"Idem... per ora ci riesco... però le sculacciate sul culetto ogni tanto
le do, ma cercando cmq di non fare male... io non riesco manco a
vederle il culetto rosso, quando gliele da mio marito e rimane il segno
della sua manona che praticamente copre tutto il culetto
... ci sto di
un male ogni tanto le do anche a Giada ma ovviamente lei col pannolo non sente
praticamente niente... io non ce la fo, non è proprio nella mia
indole... piuttosto cambio tono di voce, la alzo un pochino, parlo in
modo severo...
---------
"Non posso sopportare tipo, chessò, che qualcuno pianga per me...
infatti se mi capita (e purtroppo ultimamente capita più spesso anche
perchè son più da sola, quindi più affaticata etc) di sgridare VAnessa,
magari 2-3 volte nel giro di poco tempo... con le famose sculacciate
sul culetto
, lei che piange etc... dopo
un po', quando ho sbollito vado lì e le dico "la mamma non voleva farti
male però tu hai fatto questi capricci, non mi hai ascoltato dopo varie
volte, quindi io ti ho dato le sculacciate etc etc" però forse sarò
sc**a... a volte le chiedo scusa per le sculacciate... perchè poi mi
pento sempre..."
e poi c'è questo.
Tutto è nato dal linguaggio, io mi preoccupavo di quello, non dei comportamenti... perchè appunto pensavo le vs stesse identiche cose.

Poi invece le dottoresse, 3 dottoresse diverse... mi hanno confermato che più che un problema di linguaggio, anzi, Vanessa conosceva un sacco di vocaboli, faceva fatica a fare frasi articolate, a sbloccarsi in quel senso... cmq più cheun problema di linguaggio era di comportamenti e difficoltà relazionali... e poi è venuta fuori sta diagnosi che in parole povere significa che rispetto ai suoi coetanei ha atteggiamenti da bimba più piccola, parla peggio... è molto timida, si chiude, si estranea, in una parola si potrebbe dire un po' introversa.
ettecredo!!!!!!!
ma come si fa a sparare certe cose?????????
ma tenere le mani a posto e parlare solamente no?????? invece di portarla dai dottori, cercane uno bravo... ma bravo davvero.

scusate, ma dopo un tot oltrepasso la soglia della tolleranza silenziosa.
e non solo io..

Tu mi segui??? Tu anzichè aver di meglio da fare segui i miei post??? E chi altro, le famose altre 2 moderatrici??? Veramente non avete altri problemi nella vita che seguire me???

Sono senza parole. Beate voi che non avete i problemi che devo gestire, ma davvero beate voi.

Il braccio mi fa male perchè ho un problema a una vena, cara, leggi bene, non perchè le abbia disfatto il culetto coperto dal pannolino.

Ti darei le mie figlie 24 ore insieme nelle loro giornate peggiori, poi mi dici chi deve farsi vedere da uno bravo, se io o tu che hai sclerato.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 12:43

Ragazze sono senza parole e avvilita.

Vado a mangiare che è meglio.

Anch'io non posso venire da Patata, le avevo già mandato sms... baci a tutte e scusate se ho risposto qui anzichè in mp, ma visto che l'attacco è stato pubblico.... boh non ho parole, di certo ho ben altri problemi che preoccuparmi di rispondere ulteriormente.

La prossima volta dico a mia figlia di strappare gli occhiali di dosso e di prendere a manate e calci Ely66, vediamo come reagisce lei, se sta buona buona a farsi menare e se spiega dolcemente che non si fa... :grrr

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ESILIATE (96)

Messaggio da Nymphalidae » 2 giu 2009, 12:57

Ieri sera sono arrivata tardissimo a Lignano e non ho neanche visto GIOIA :aargh per di più guidavamo io ed un'altra, le uniche due che ieri non avevano fatto ponte, per cui a mezzanotte il sonno si tagliava con il coltello...

Mi toccherà andare ad Albarella a conoscerla :che_dici

Buongiorno by the way, e buon pranzo, aggiungerei. :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 giu 2009, 13:10

Scusate se mi intrometto, ma PURTROPPO ho letto anch'io..... e sono senza parole, poveri figli sfortunati.....ecco l'unico commento che mi viene in mente in questo momento!
scusate l'OT
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 13:28

mariangelac ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma PURTROPPO ho letto anch'io..... e sono senza parole, poveri figli sfortunati.....ecco l'unico commento che mi viene in mente in questo momento!
scusate l'OT
:urka

Scusa??? Ma vi ha dato di volta il cervello a tutte???

Ribadisco che ho un problema ad una vena, per questo mi faceva male il braccio destro, che fra l'altro mi è passato senza nemmeno mettere nulla, quindi non era poi così grave e soprattutto non ho fatto male a mia figlia, aveva il pannolino, non era nuda...

Si dimenava che non voleva stare nel passeggino, si buttava per terra, allora l'ho presa e legata nel passeggino ed a casa l'ho sgridata perchè non è la prima volta, è l'ennesima... e questo è stato il terzo/quarto gran capriccio solamente nel pomeriggio eh? Mica nella giornata...

Ma poveri figli sfortunati a chi, ma come ti permetti???

Ma qui veramente si sono bevute tutte il cervello :grrr

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 13:44

Ho mandato mp, esiliate, scusate tutto, non avrei voluto tutto ciò.

Sono senza parole.

Il discorso continua in privato, se volete. Altrimenti basta. Non potete giudicare e puntare il dito senza conoscere le situazioni, cmq mi fa piacere sapere di avere il seguito che mi legge :urka

Sapevo di essere letta... ma addirittura dopo tanti mesi non me l'aspettavo... va bè, vorrà dire che non avrete più pane per i vostri denti.

Delle mie cose parlerò in mp, con chi può capire. Saranno felici di leggere le altre mamme con cui sono in contatto che hanno bimbi con qualche difficoltà e a cui ogni tanto scappa la sculacciata... saranno felicissime...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 14:48

Picci...ti vedo ancora online...

Ho letto un pochino e avevo deciso di starne fuori....ma, se me lo permetti, vorrei dirti un pochino cosa ne penso...con affetto e con la massima sincerità, sperando di riuscire a spiegarmi...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 giu 2009, 14:59

Picci47 ha scritto:Ho mandato mp,
non ho ricevuto nulla :domanda
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:08

vale77 ha scritto:
Picci47 ha scritto:Ho mandato mp,
non ho ricevuto nulla :domanda
No, l'mp l'ho mandato a chi mi ha attaccato qua, per chiarire, spiegare, perchè veramente sono basita.

Prima mi si rimprovera di essere mollacciona, poi mi si rimprovera di sculacciare ogni tanto. Qui non va mai bene niente di ciò che fai.

Tourn dimmi pure quello che pensi, non ho problemi. So che qualsiasi cosa me la diresti con gentilezza e non con questa aggressività, oltretutto ci conosciamo ormai da un po', ci si legge qui non dico tutti i giorni, ma cmq spesso, è diverso.

Come ho sempre detto non è ciò che si dice, ma come lo si dice. E anche chi te lo dice, perchè non accetto che una con cui non ho praticamente mai parlato mi dica che le mie figlie sono sfortunate perchè la loro mamma ogni tanto da qualche pacca sul culetto, che nel caso di Giada è coperto dal pannolino.

Vi dico solo che a volte Giada ride quando la sculaccio, ho detto tutto. Equi tra un po' mi chiamano il telefono azzurro. Boh... dopo aggiungo qualche foto della festa, i sorrisi felici delle bimbe sfortunate con la madre megera da far visitare dallo psichiatra.

La madre strunz che lascia il lavoro dopo 17 anni per star vicino alle sue figlie e accompagnarle sempre a far le terapie e seguirle meglio, con meno stress appunto.

Boh... io penso che i momenti di sclero capitino, specie in determinate situazioni... non sono certo la mamma che sculaccia tutti i giorni, e soprattutto che sculaccia aggratisse senza nemmeno parlare, spiegarsi, anche 10 volte... io prima parto sempre con le buone, sempre, parlare, sempre... ma se poi mia figlia mi toglie gli occhiali, me li scaraventa per terra, mi prende a manate e calci e mi fa anche male, io prima la metto nel passeggino come castigo, perchè ora lei sa che quando fa queste scenate il castigo è quello e poi le spiego che non lo deve fare... se si calma ok, se non si calma io in qualche modo devo farle capire che non va bene, e come devo fare???

Chiedo lumi a questo punto visto che a quanto pare sono incapace.

Scusate ma veramente non ne posso più, non ne posso veramente più. Non scriverò mai più nulla di loro. Scusatemi.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:13

Vale..credo che l'MP non fosse per noi, ma per Ely e chi ha sollevato la discussione...

Cmq...Picci...posso dirti cosa mi colpisce tanto anche nelle ultime risposte che hai dato???? Tu vivi molti atteggiamenti che secondo me in bambine di quella età sono normalissimi come "patologici"...Mi spiego...io non voglio e non posso giudicare i problemi di linguaggio che hanno o meno le bimbe....Però che una bimba sgridata dalla mamma si metta in disparte sulla panchina a fare un po' di muso a me sembra perfettamente normale...E te lo dico perché Gio a volte sfoga le sue piccole grandi frustrazioni andando a sedersi un pochino in disparte al parco...E posso assicurarti che non é un bimbo con problemi relazionali, tutt'altro!!!
E' un bimbo....
E anche lui fa più di un capriccio in un pomeriggio...sapessi....E anche a me scappa la sculacciata...ma, se non la condanno ferocemente, non la giustifico nemmeno...non serve a niente, veramente!!!

La sensazione che ho da sempre, perdonami, é che tu, nel tentativo di placare le tue ansie e le tue paure stia un pochino contribuendo a "ingigantire" gli eventuali problemi delle bimbe...E anche qui cerco di spiegarmi...tu ormai vivi con l'idea che abbiano entrambe dei problemi e "filtri" la realtà in base a questa cosa...Gran parte di quello che ti possono dire i medici dipende anche da quello che tu riferisci...Se tu passi le giornate a "analizzare" o meglio a "psicanalizzare" ogni cosa che fanno le bimbe non solo ti carichi di negatività tu ma, secondo me, fai si che loro percepiscano le tue ansie e se ne lascino condizionare....

Non so, Picci, non so se riesco a spiegarti quello che vorrei dirti...Tu sai che io sono celebre per le mie paranoie...però tante volte racconti cose perfettamente normali come se fossero dei gran problemi...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:14

Picci....si, lo sclero capita a tutte, questo é poco ma sicuro!!!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 2 giu 2009, 15:18

Lalla...ti vedo in strada...come state????

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:21

Aggiungo solo un'ultima cosa.

Sono stati quotati interventi anche di diversi mesi fa, dai quote che sono stati fatti, ovviamente evidenziando in grassetto solo le parti peggiori, io risulto veramente un'arpia, sembra che abbia scritto tutto ciò solo negli ultimi giorni, anzichè negli ultimi mesi.

Però gli interventi in cui non scrivo niente di tutto ciò, in cui parlo con amore delle mie figlie... io che sono la classica mamma chioccia, che coccola in continuazione le sue figlie, che ancora allatta la seconda, che ha allattato un sacco anche la prima, no... quelli no eh?

Veramente boh, come far passare una mamma penso normale, come tante, come un'arpia senza scrupoli che riempie di botte le proprie figlie senza alcun senso di colpa, pentimento...

I miei post sono stati strumentalizzati e ovviamente sono state prese solo le parti in cui mi magari mi sfogavo un po' con voi... fermo restando che sono un po' cambiata con le bambine anche in seguito a ciò che mi dicevano tutti, cioè essere più severa, più ferma etc... e se le parole, dette 10 volte non bastavano, pacca sul culetto... ma non va mai bene niente di ciò che fai, ripeto.

Vado a prepararmi per uscire e scusatemi ma dire che sono avvilita è dire poco. Buona giornata a tutte.

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 2 giu 2009, 15:28

tournesol ha scritto: Cmq...Picci...posso dirti cosa mi colpisce tanto anche nelle ultime risposte che hai dato???? Tu vivi molti atteggiamenti che secondo me in bambine di quella età sono normalissimi come "patologici"...Mi spiego...io non voglio e non posso giudicare i problemi di linguaggio che hanno o meno le bimbe....Però che una bimba sgridata dalla mamma si metta in disparte sulla panchina a fare un po' di muso a me sembra perfettamente normale...E te lo dico perché Gio a volte sfoga le sue piccole grandi frustrazioni andando a sedersi un pochino in disparte al parco...E posso assicurarti che non é un bimbo con problemi relazionali, tutt'altro!!!
E' un bimbo....

NO TOURN, SCUSA, NON ERA CHIARO... VANESSA NON SI METTE IN DISPARTE SULLA PANCHINA PERCHE' IO LA SGRIDO AL PARCO, E' STATO UN EPISODIO, IO AL PARCO NON LA SGRIDO MAI MAI... SI METTE LI' PERCHE' MAGARI IL SUO AMICO DEL CUORE LA FA ARRABBIARE PER QUALCHE MOTIVO...

E anche lui fa più di un capriccio in un pomeriggio...sapessi....E anche a me scappa la sculacciata...ma, se non la condanno ferocemente, non la giustifico nemmeno...non serve a niente, veramente!!!

LO SO CHE SERVONO A POCO LE SCULACCIATE, MA PER ESEMPIO CON GIADA CHE FA COME HO DESCRITTO, TU COSA FARESTI?

La sensazione che ho da sempre, perdonami, é che tu, nel tentativo di placare le tue ansie e le tue paure stia un pochino contribuendo a "ingigantire" gli eventuali problemi delle bimbe...E anche qui cerco di spiegarmi...tu ormai vivi con l'idea che abbiano entrambe dei problemi e "filtri" la realtà in base a questa cosa...Gran parte di quello che ti possono dire i medici dipende anche da quello che tu riferisci...Se tu passi le giornate a "analizzare" o meglio a "psicanalizzare" ogni cosa che fanno le bimbe non solo ti carichi di negatività tu ma, secondo me, fai si che loro percepiscano le tue ansie e se ne lascino condizionare....

TOURN I MEDICI OSSERVANO LE BIMBE ANCHE DURANTE LE TERAPIE, NON SOLO CIO' CHE DICO IO O MIO MARITO CHE CMQ PARLA DIVERSAMENTE DA ME... SIAMO DUE PERSONE DIVERSE.

NON PASSO LE GIORNATE CREDIMI AD ANALIZZARLE O PSICANALIZZARLE, DAVVERO... PROPRIO RECENTEMENTE HO SCRITTO CHE ERO MOLTO TRANQUILLA, CHE MI PREOCCUPAVA SOLO IL FATTO CHE GIADA NON PARLASSE, PER IL RESTO VEDEVO TANTI PROGRESSI SIA IN VANESSA CHE IN GIADA E IL FATTO CHE L'ABBIANO PRESA AL CENTRO ESTIVO SENZA PIU' STORIE E'ULTERIORE CONFERMA...

NEMMENO PENSO ABBIANO PATOLOGIE, MI SONO ARRABBIATA FEROCEMENTE AL CENTRO ESTIVO QUANDO MI HANNO DETTO "E SE FA PSICOMOTRICITA', LOGOPEDIA, QUELLE ROBE LI' E' PERCHE' QUALCHE PATOLOGIA C'E'", MA SCHERZIAMO???

HO DETTO CHIARAMENTE CHE PENSO, ANZI, NE SONO CERTA, NON SONO NE' MALATE, NE' DISABILI, NE' DISAGIATE, NE' ALTRO... PERO' NON E' CHE I PROBLEMI GLIELI HO FATTI VENIRE IO SCULACCIANDOLE, QUESTO SI EVINCE DAI QUOTE DI ELY.

VANESSA AVEVA DIFFICOLTA' DI RELAZIONE E PROBLEMI DI LINGUAGGIO BEN PRIMA CHE IO LE DESSI LA PRIMA SCULACCIATA, VANESSA FINO AI 2 ANNI E MEZZO NON HA PRESO UNA SCULACCIATA.

GIADA PRIMA PERCHE' GIADA HA UN CARATTERE TOSTISSIMO, LA SUA EDUCATRICE AL NIDO HA DETTO CHE IN 30 ANNI NON HA MAI VISTO UNA BAMBINA CON UN CARATTERE COSI' FORTE, RIBADISCO CHE A VOLTE RIDE QUANDO LA SCULACCIO E NON SONO COSE CHE MI INVENTO.

Non so, Picci, non so se riesco a spiegarti quello che vorrei dirti...Tu sai che io sono celebre per le mie paranoie...però tante volte racconti cose perfettamente normali come se fossero dei gran problemi...
HAI RAGIONE NEL SENSO CHE I GRAN PROBLEMI ME LI FANNO VENIRE LE DOTTORESSE, NON IO... CIOE' PER ME SONO COSE NORMALI, POI PARLO CON LORO E MI FANNO VENIRE LE PARANOIE...

PERO' TUTTO CIO' E' SLEGATO DAL DISCORSO SCULACCIATE E FIGLIE SFORTUNATE PERCHE' OGNI TANTO CAPITA LA SCULACCIATA... IO DA SEMPRE SONO CONTRO LE SCULACCIATE, SPIEGO, SPIEGO, SPIEGO, SPECIE A GIADA... MA SE NON VOGLIONO CAPIRE, NON E' CHE NON POSSONO, NON VOGLIONO, IO CHE DEVO FARE???

NON FARE NIENTE SE MI BUTTA GLI OCCHIALI PER TERRA E MI PRENDE A MANATE E CALCI? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”