GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolina(2006) fai ATTENZIONE c'è la cika in azione!

Bloccato
Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Lugliolina(2006) fai ATTENZIONE c'è la cika in azione!

Messaggio da Delma » 18 ott 2007, 14:12

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 ott 2007, 14:19

Che belli! :ahah
..però Silvestro mi ammazza se provo ad infilarlo in uno di quei cosi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 14:24

Delma ma sono davvero bellissimi... :cuore :cuore
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

fefi74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fefi74 » 18 ott 2007, 14:34

Eccomi di ritorno, ma tra poco vado via con il mio roscetto preferito :cuore

Ok, vedo che optereste tutte per la clinica: oggi ne ho parlato con i miei ed anche loro sono d'accordo, soprattutto perche' il gine dice di conoscere bene chi ci lavora e mi organizzerebbe tutto già da dicembre così da non arrivare impreparati :sorrisoo ci peno ancora un pochino, tanto ho comunque tempo!!!

sacchi nanna??? cosa essere??? Ale se lo infilo in uno di quei "cosi" farebbe tipo Houdini (si scrive così :domanda ) 30 secondi e sarebbe nudo!!! :ahah

e quelli di GOL li avete visti??? Sono molto carini, ma Ale vestito da lumaca sarebbe troppo buffo :hi hi hi hi
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 ott 2007, 14:54

Delma ha scritto:secondo voi, inquesto menù, quale devo cliccare per vedere i sacchinanna?! :sc**o:

Shopping

Schnäppchen
Umstandsmode
Babymode
Stillen
Essen & Trinken
Wickeln
Baden & Pflegen
Schlafen
Möbel
Für Babys Schutz
Unterwegs
Spiel und Spaß
Bücher & Fotos
Gesundheit & Entspannung
Starke Marken
Taufe
Ausstattungs-Pakete
Geschenkideen
vedo che hai risolto

simpatico il cappellino.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 14:56

aNCHE IO PENSAVO CHE aNGELA NON CI SAREBBE STATA INVECE VEDO CHE LE PIACE...ops c'era in maiuscolo...
Ho avuto una piccola discussione con mia mamma. Niente di grave...Ieri sera a casa di mia cugina c'era anche una signora che ha una bimba di un mese più di Angela e un bimbo che è nato a fine luglio (che coraggio... :che_dici ) comunque la bimba la allatta ancora mentre il bimbo fa allattamento misto...e già qui non sono molto d'accordo.Ma il fatto grave è che la bimba in pratica non ha nessuna "regola" alimentare nel senso che mangia pochissima roba solida e si nutre prevalentemente di LM. Quando ha fame alza la maglia della mamma e si attacca alla tetta. Va a dormire all'una di notte, fa innumerevoli tetta stop e si alza definitivamente alle 12 e 30.... :urka :urka
Adesso, secondo mia madre non c'è niente di male, mentre io credo che già a quest'età i cuccioli abbiano bisogno di regole (ma non sono la signorina rottermaiejr di Haidi he..) soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Sono sbagliata io? E comunque la bambina cresce benone forse anche troppo.... :che_dici
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 14:58

Visitano il forum: ros e 3 ospiti
ma sono sola... :buuu :buuu :buuu
Immagine

fefi74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fefi74 » 18 ott 2007, 15:06

Ros io non ho mai allattato al seno, quindi non so cosa possa "scattare" in un bimbo rispetto al distacco dalla tetta, però credo che le regole vadano date soprattutto da piccoli: esiste un orario per mangiare (ovviamente quando ormai non si parla più di allattamento a richiesta!!!), un orario per giocare, uno per dormire e via dicendo... io non sono rigidissima, ma è necessario dare delle regole affinche' i bimbi non prendano il sopravvento, ma - soprattutto - affinche si rendano conto che ogni cosa ha i suoi tempi!!!!

Io ho discusso con i mei per motivi similari... il ped ha detto che Ale deve mangiare per 5 (max 6 giorni) solo riso, patate, pollo e banane, e fin qui tutto ok!!!! Salgo poco fa e lo trovo con una mela in mano: morale della favola mia madre dice a mio padre "te l'avevo detto di toglierla, se lo sa Federica si arrabbia" :che_dici io ho provato a spiegargli che se gli danno la mela il "danno" non lo fanno a me, ma a lui che è stato male per 1 settimana!!! e mia madre "beh ma un pezzetto di mela, che sarà mai???"... insomma non è per la mela (che neanche io credo possa fargli del male, ma io non sono il ped!!!), ma se dico che il bambino in questi giorni deve rispettare le regole del pediatra, è necessario farlo!!!
ros ha scritto:Visitano il forum: ros e 3 ospiti

io ci sono ci sono ci sono ...
ma sono sola... :buuu :buuu :buuu
Alessandro 08/06/2006
Giulia 24/01/2008

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 18 ott 2007, 15:07

Ros ho letto della mamma-mucca.... boh, ci sono quelle portate x l'allattamento...quelle no.
Mi sembra un po' assurdo dare il latte ad una bimba di 16 mesi ed invece al piccolino il misto.... :domanda e poi perchè poverino?
secondo me se si vuole continuare ad allattare i 12-14 mesi sono suff.. io ho allattato fino ai 14 e mi iniziava a sembrare strano farlo con i denti che spuntavano...o con Stella che mi tirava la maglietta x ciucciare (x fortuna solo a colazione e prima di andare a letto)
comunque sono daccordo con un po' di regole, certo nn ferree, però ci devono essere! per lo meno su cibo e nanna!!
certo che anche tua madre è una sagoma.... :ahaha
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mar-and » 18 ott 2007, 15:10

Fefy anche i miei a volte sono "fuori" mi rompono ancora le scatole xkè al compleanno nn ho fatto mangiare a Stella la torta (una merigata con taaaaaaaaaaaanto zucchero) e bagnare le labbra con lo champagne????? ed io che sto attenta a zucchero, sale , carboidrati e proteine.....
:aargh
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 15:14

Io conosco persone che hanno allattato anche fino a 22 mesi o 26, ma la tetta sostituiva il bibe del mattino e quello della sera, al massimo a meranda. Ma 'sta povera figlia si nutre solo di latte e mai di cibo "normale". Anche io ho allattato e quando ho spesso vi confesso che un pò mi sono sentita in colpa, eppure Angela mangiava e mangia seguendo delle regole che come diceva fefy non sono strettissime, però se deve mangiare alle 12 e 30 alle 12 e 15 non le do la merenda o altre schifezze. Poi Angela adesso assaggia di tutto (anche la mortadella :che_dici ), mentre sta bimba beve solo latte e mangia schifezze tipo caramelle e patatine fritte.... :che_dici
Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 ott 2007, 15:16

Ros: nemmeno io sono un generale, ma far dormire una bimba all'una di notte per poi farla svegliare alle 12,30 è da pazzi! Lasciando perdere il fatto di alzare la maglia della mamme e servirsi come con la birra, che lo trovo agghiacciante... il bimbo più piccino DEVE avere la precedenza sul latte materno, no? Questa signora ha iniziato subito a fare delle preferenze, chissà come verranno su questi bimbi. :urka
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 ott 2007, 15:17

Io continuo ad allattare Emma perchè lo vuole lei, ma non come pasti principali, capita spesso la mattina presto. In questi giorni ha allattato di più visto che non voleva mangiare e bere molto.

Non sono d'accordo però di privare il secondo della tetta.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 15:18

mar-and ha scritto:Fefy anche i miei a volte sono "fuori" mi rompono ancora le scatole xkè al compleanno nn ho fatto mangiare a Stella la torta (una merigata con taaaaaaaaaaaanto zucchero) e bagnare le labbra con lo champagne????? ed io che sto attenta a zucchero, sale , carboidrati e proteine.....
:aargh
Se è per questo il primo premio lo prende mia madre....
secondo lei avrei dovuto (anzi dovrei) fare assaggiare ad Angela caffè, vino, spumante e tutto ciò su cui posa gli occhi.... :che_dici
Anche per questo mi sono arrabbiata ieri sera, se gli altri bambini mangiano le caramelle ricoperte di zucchero non significa che deve mangiarle anche Angela. Ma non sono un generale perchè poi lei comunque qualcosina la assaggia, per esmpio i fonzies :che_dici ma uno solo non un pacco intero...
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 15:19

zanchese, hai cambiato avatar.. :yeee :yeee :yeee
E' bellissimo.. :cuore :cuore
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re:

Messaggio da griselda » 18 ott 2007, 15:21

zanchese ha scritto:Ros: nemmeno io sono un generale, ma far dormire una bimba all'una di notte per poi farla svegliare alle 12,30 è da pazzi! Lasciando perdere il fatto di alzare la maglia della mamme e servirsi come con la birra, che lo trovo agghiacciante... PERCHÈ?PREMESSO CHE EMMA NON LO FA, MA NON CAPISCO PERCHÈ SCANDALIZZARSI. :domanda
il bimbo più piccino DEVE avere la precedenza sul latte materno, no? QUI SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDOQuesta signora ha iniziato subito a fare delle preferenze, chissà come verranno su questi bimbi. :urka

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 ott 2007, 15:22

ros ha scritto:zanchese, hai cambiato avatar.. :yeee :yeee :yeee
E' bellissimo.. :cuore :cuore
VERO, È BELLISSIMO!

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 ott 2007, 15:24

ros, la tipa che allatta la bambina grande e non il picolo... è fuori di testa!!! :urka

crea dei problemi soprattutto alla grande, che andrà in crisi quando si accorgerà di essere "la grande" dato che per ora fa la neonata... mi pare tutto sbagliato! anche il far fare la nottambula a sta' creatura: i bambini hanno bisogno di orari fissi e di regole...

anche io credevo che mattia-l'insofferente si sarebbe ribellato al sacco nanna... invece ho provato e... magia! gli piace da impazzire! e chi se l'aspettava? :-D è una cosa dolcissima... la sera Lu lo porta su, gli allaccio il sacco e lui appena lo vede appoggia la testina sulla spalla di LU e si mette il dito in bocca: NANNA!!! :emozionee

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 ott 2007, 15:25

zanchese, fortissimo silvestro nell'avatar nuovo!!! :hi hi hi hi

Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 18 ott 2007, 15:26

Delma anche Angela fa così... :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”