GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRA REFLUSSO E COLICHETTE IL MARZOLINO CE L'HA FATTA A FETTE

Messaggio da Stefy74 » 31 mag 2009, 18:19

Sono viva... e pure esaurita, ma questo lo sapete già :ahah

:bacio

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 31 mag 2009, 18:49

Ciao marzoline! :bacio
Oggi c'è una festa di amici all'aperto con tanto di concerto, contavo di andarci ma... con sto vento?!?!?! :martello
Cheppalle!
Meno male che oggi ho visto la mia stronzuocera. Così anche questa giornata ha avuto un senso :ahah :ahaha :ahah
:fuck:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 31 mag 2009, 21:43

ciao mammine
state tutte bene?
noi si
io stanca
Virginia è buona, mangia dorme e gorgheggia
tiene bene la testa su, cresce bene, siamo a 5 e 100 circa
voi?
non riesco a leggere arretrati scusate
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 31 mag 2009, 22:58

Oggi siamo stati a pranzo a casa di amici e Valeria, dopo una discussione con la sua amichetta per il possesso di un giocattolo, si è arrabbiata e senza dir nulla è andata ad aprire la porta d'ingresso ed è uscita :urka L'abbiamo acchiappata di corsa e ha detto, seccata: "Io qua non ci sto più, la Cate è monella!" :urka :ahah :che_dici

Poi le 2 bimbe, di età identica alle mie, mangiavano sedute a tavola, senza fare pasticci nè contorsioni sulla sedia e giocavano tranquille.
Mi sono sentita un po' incapace :fischia :x:

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 31 mag 2009, 23:22

Stefy,vieni a casa mia una volta e non ti sentirai più incapace... :che_dici
Io per giustificarmi(con me stessa! :ahaha )dico sempre che preferisco avere due figlie un po'vivaci ma simpatiche piuttosto che delle "amebe"smorfiose...
Ragazze che giornata,Tommaso aveva male al pancino e per tutta la giornata e'stato nervosissimo...in compenso però sta imparando ad addormentarsi da solo :yeee
Domani se ho un minuto vi racconto un po'del Battesimo,ora vado a nanna!Baci a tutte!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 8:29

Buongiorno!!! come al solito io riappaio dopo il week end!! :sorrisoo

abbiamo superato brillantemente il trauma vaccino!
emma ha pianto tanto al momento delle punture, poi ha mangiato (in genere quando deve fare delle cose poco piacevoli, cerco di organizzarmi gli orari in modo che dopo abbia una pappa premio consolatoria-tranquillizzante) ha dormito 3 ore e poi è iniziato l'inferno: :urka
il vaccino le ha fatto venire una terribile diarrea, colichette terrificanti, pianti inconsolabili dalle 15 alle 20, ogni tanto crollava stremata per 10 minuti e poi si risvegliava gridando!! credo che in 3 mesi sia stato l'unico pomeriggio passato quasi interamente in braccio! poi alle 20.20 pappa, pigiamino, e vedendola tranquilla l'ho messa nel lettino, ma senza nessuna speranza che si addormentasse, e invece: come al solito si è addormentata da sola e si è risvegliata alle 4.20, mangiato, rimessa giù e risvegliata di nuovo alle 9.00!! :clap

friky: auguri per il battesimo!!! ci devi raccontare tutto!! come sta viola oggi? passata la febbre? :coccola

e aspettiamo anche il racconto della festa di emma!!!

a proposito di festeggiamenti:
:festa BUON 3° COMPLEMESE ALLA MIA GNAPPETTA DOLCISSIMA E A ROBERTA DI CONCY!!!! :festa

la gnappetta per il suo complemese ci ha regalato un'altra nottata intera!!! a ninna alle 21.30 ieri sera e si è risvegliata alle 7 stamattina!! ha mangiato e adesso è ancora lì che dorme (io infatti mi chiedo cosa ci faccio in piedi :che_dici )

qui parlate di peso!!
emma mi sa che è proprio la + gnappa piccolissima?? 5125 kg! :fischia per 56 cm ...
ma mangia, dorme tanto (molto meno durante la giornata), tra una poppata e l'altra fa passare 3-4 ore, è passata a mangiare 6 volte al giorno, bagna e sporca i pannolini regolarmente (pure troppo!!), ride, gioca, e fa un sacco di versetti, mi sembra una bambina serena e in salute ... se la pediatra mi nomina il LA la :pistole

io sono dell'idea che, come gli adulti, i bambini abbiano un loro metabolismo, c'è chi accumula di + e chi meno, ci sono i + magrolini (che poi emma ha certi cosciotti ... mo vi metto una foto!!) e i + pienotti, ma se stanno bene perchè bisogna dare per forza l'aggiunta?? ... forse se le case produttrici di LA regalassero meno viaggi ai pediatri, il latte materno sarebbe + "sponsorizzato" :grrr
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 8:39

anelel ... ciao!!! devi passare + spesso da qui!! :bacio

stefy: do' ragione a friky!! meglio delle bimbe vivaci e simpatiche che delle amebe perfettine damine dell'800!! e poi non credo che le tue stessero coi piedi sul tavolo, le dita nel naso, a fare le bolle nel bicchiere e lanciarsi il cibo con le fionde, no??? :prr

lady: anche qui ieri era bruttissimo!! un ventaccio terribile!! tu però hai visto la stronzuocera .. io nemmeno quello!! :ahaha

è bruttissimo anche oggi!
avevo invitato qualche amica con bimbetti nel pomeriggio, ma tocca annullare: fuori è impossibile stare, è anche calata tantissimo la temperatura (15°!! brrrrr), e dentro casa è impossibile sia perchè non ho ancora divano nè sedie (giusto le 2 che usiamo io e il socio...) sia perchè non ho balaustra nè corrimano alle scale e per bimbi che gattonano o camminano è pericolosissimo, quindi mi sa che io e la gnappa ce ne staremo buone buone e "core a core" ...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 giu 2009, 9:14

BUONGIORNO :cuore

Stefy mi aggiungo allora anch'io al club delle mamme incapaci :fischia Beatrice sabato è uscita da sola da un negozio x' ha detto che non dovevo scegliere io le cose che dovevo comprare lei :grrr Certo ha un gusto terribile non so proprio da chi abbia preso :che_dici Così ho lasciato Ginevra con l'amica che era con me e l'ho rincorsa :x:

Esse ogni bambino cresce diversamente se poi sta bene come la tua è :ok La mia pediatra mi ha proposto il LA x' Ginevra ha calato molto il ritmo di crescita arrivando solo a 60 grammi la scorsa settimana, cmq io ancora non ho ceduto visto appunto che vedo che sta bene e continuo solo col mio latte, come ho già detto è ovvio che se vedo che non cresce più non voglio certo affamarla, anche se le cause possono essere altre tipo un'allergia, un'infezione urinaria, ma lei non ci ha proprio pensato :martello

Qui è soleggiato anche in questi giorni xò c'è il vento e fa più fresco.

BUON TERZO COMPLIMESE A EMMA E ROBERTA! :festa :yeee :festa

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 1 giu 2009, 9:49

BUON TERZO COMPLIMESE A EMMA E ROBERTA! :yeee :festa :yeee
mammine ho un dubbio: è il caso che chiami la pediatra visto che Ginevra sta settimana ha messo su 480 gr.???jordan non mi menare è che x davvero mi sembra esagerato e non vorrei farle piu' male che bene!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 1 giu 2009, 9:54

elettra ha scritto:BUON TERZO COMPLIMESE A EMMA E ROBERTA! :yeee :festa :yeee
mammine ho un dubbio: è il caso che chiami la pediatra visto che Ginevra sta settimana ha messo su 480 gr.???jordan non mi menare è che x davvero mi sembra esagerato e non vorrei farle piu' male che bene!
:buuu :buuu :buuu :ahaha

Io non la chiamerei, se lei ha fame falla mangiare!!! Col LM non c'è rischio obesità!!! Ma adesso quanto pesa? Sta facendo a gara con Lisa? :sorrisoo

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 giu 2009, 10:02

Buongiorno marzoline
La festa di Emma è andata bene! Ho anche avuto un servizio fotografico gratis :fischia

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 10:03

jordan ha scritto: Esse ogni bambino cresce diversamente se poi sta bene come la tua è :ok La mia pediatra mi ha proposto il LA x' Ginevra ha calato molto il ritmo di crescita arrivando solo a 60 grammi la scorsa settimana, cmq io ancora non ho ceduto visto appunto che vedo che sta bene e continuo solo col mio latte, come ho già detto è ovvio che se vedo che non cresce più non voglio certo affamarla, anche se le cause possono essere altre tipo un'allergia, un'infezione urinaria, ma lei non ci ha proprio pensato :martello
infatti!!! è proprio quello che dico io!!
ovvio che se ti sembra affamata e non si sfama con il tuo latte, allora occorre intervenire con l'aggiunta, ma se a te sembra che stia bene allora continua!!! e poi: giustissimo!! non è escluso che il non aumento di peso dipenda da un altro motivo ed è una cosa da considerare!!

guarda che anche la mia ogni volta mi propone l'aggiunta!!! :martello io mi rifiuto!! credo sia il modo migliore x farmi andare via il latte.

qui diluvia!!!! :buuu

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 10:08

elettra ha scritto:BUON TERZO COMPLIMESE A EMMA E ROBERTA! :yeee :festa :yeee
:urka
sicura che la bilancia sia ok??
io la chiamerei la pediatra!!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 1 giu 2009, 10:34

l'altra settimana stava a 6,040 ora è arrivata 6.530..la bilancia è sempre la stessa e io la peso sempre il lunedi piu' o meno alla stessa ora...questa settimana ha ricominciato a poppare anche la notte un paio di volte quindi stiamo piu' o meno a 7 poppate al giorno, ma non mi sebrano tante prima ne faceva molte di piu'!! tutti intorno mi dicono che è cicciona e io ho una gran voglia di mandarli tutti a ca***re ma dopo aver visto la bilancia mi sono un po preoccupata! non sembra tanto grossa perche' cmq è lunga 65 cm ma ieri l' ho portata in giro col vestitino slacciato perche' sulla pancia non gli scendeva!!! piou' che il peso complessivo mi preoccupa sta crescita abnorme in 7 giorni..tanto la pediatra oggi non c'è ha fatto ponte :pistole

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 10:46

elettra ha scritto:l'altra settimana stava a 6,040 ora è arrivata 6.530..la bilancia è sempre la stessa e io la peso sempre il lunedi piu' o meno alla stessa ora...questa settimana ha ricominciato a poppare anche la notte un paio di volte quindi stiamo piu' o meno a 7 poppate al giorno, ma non mi sebrano tante prima ne faceva molte di piu'!! tutti intorno mi dicono che è cicciona e io ho una gran voglia di mandarli tutti a ca***re ma dopo aver visto la bilancia mi sono un po preoccupata! non sembra tanto grossa perche' cmq è lunga 65 cm ma ieri l' ho portata in giro col vestitino slacciato perche' sulla pancia non gli scendeva!!! piou' che il peso complessivo mi preoccupa sta crescita abnorme in 7 giorni..tanto la pediatra oggi non c'è ha fatto ponte :pistole
io con la bilancia elettrica un mese fa ho avuto qualche ora di crisi totale, perchè dopo averla pesata: pesava meno della settimana precedente!! poi per fortuna dopo un paio di ore di paranoia e lacrime, mi è venuto in mente di pesare un pacco di pasta da 1kg e pesava: 150g!!! si era starata la bilancia!!! :martello

non è che per caso l'hai pesata poco dopo la poppata? e quindi c'è anche il peso del latte appena preso?
mi sembra strano un aumento così evidente.
certo che elettra è anche alta, quindi il peso non mi sembra eccessivo, ma come dici tu un aumento di peso così desta qualche pensiero. ovviamente queste cose accadono sempre nei giorni di festa o semifesta!!

io invece ho un problemino con l'allattamento.
da ieri emma si attacca 5 minuti, ciuccia tanto, ma poi inizia a piangere e dimenarsi, cambio lato e dopo 5 minuti fa la stessa cosa. quando poi la stacco sta tranquilla, gioca, dorme ... tutto nella normalità per 3 ore circa. complessivamente sta accatta non + di 10-15 minuti. ma è possibile??? :domanda è diventata così veloce da sfamarsi in così poco tempo?

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 1 giu 2009, 10:58

Esse ho fatto la prova con la pasta da 1 kg e da 1/2 kg..la bilancia è perfetta! :buuu
Riguardo allo sfamrsi così velocemente di Emma leggevo nel topic sull' allattamento materno che piu' crescono e piu' veloce diventa la suzione e ci possono mettere anche solo 5 minuti a ingerire tutta una poppata poi spesso restano attaccati perche' gli piace la tetta piu' che per fame ma forse Emma ora ha piu interesse per il mondo esterno e quindi una volta sazia preferisce fare altro!!!dico cosi perche Ginevra anche non sta attaccata tanto, certe volte meno di 10 minuti per tetta e se provo a tenercela comincia a guardarsi intorno e a giocare col capezzolo in bocca senza ciucciare niente!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 giu 2009, 11:35

elettra, tu cmq non preoccuparti!!
se ginevra sta bene è l'unica cosa importante! poi mercoledì senti la pediatra e vedi che ti dice ... ma vedrai che probabilmente si tratta di un salto di crescita.
a pensarci, emma ci sono settimane che mette 100gr e settimane che ne mette 250 ... intatti io alla fine valuto la crescita del mese e faccio la media. magari ginevra, che cmq è + grande (di statura) ha avuto un salto di crescita un po' + evidente! :sorrisoo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 giu 2009, 12:01

Ciaooooooooooooooo!!! BUON COMPLEMESE A EMMINA E ROBERTINA!!!!!
Elettra mamma mia, ma che pupona che hai!! Guarda che però è alta eh...io quoto quello che ha scritto esse qui sopra, tranquilla...poi se vuoi senti comunque la pediatra ma se Ginevra non ha problemi io non mi preoccuperei più di tanto!

Eccomi qui! Allora...sabato pomeriggio c'è stato il BAttesimo...
Sabato mattina mi alzo e intuisco che il cielo è grigio: di solito dalle persiane entra la luce del sole, invece niente...Faceva davvero fresco e per di più avevamo progettato di fare il rinfresco fuori (anche se non c'era problema per spostare tutto dentro).
Le bimbe erano eccitatissime, sapevano che non avrebbero fatto il pisolino pomeridiano e che avrebbero visto la loro cuginetta preferita...Fatto sta che ogni cinque minuti mi chiedevano : "Allora, è ora???" :che_dici
I preparativi son stati carinissimi, che ridere...eravamo proprio tre "comari" davanti all'armadio per scegliere i vestiti (anche se io avevo già scelto, col freddo che faceva non potevano certo mettersi lo scamiciato...). comunque, vestizione, parrucco e via verso la Chiesa. Tommaso aveva un bellissimo pagliaccetto bianco e calzine bianche col bordino azzurro :emozionee
C'erano già tutti i parenti, siamo entrati ed il Prete ha dato due o tre "dritte" a padrino e madrina. La cerimonia è stata veloce, c'eravamo solo noi, e Tommaso e le bimbe sono stati piuttosto bravi.
Dopo siamo andati da mia suocera, c'era ogni ben di Dio da mangiare; Tommaso ha dormito pochissimo, era un pò eccitato. Le bimbe si sono divertite tantissimo, han corso come matte ed han sudato tanto...hai voglia a dir loro di mettersi il maglioncino...
Il pomeriggio è trascorso in tranquillità, tra chiacchiere e risate con le persone che ci vogliono bene.
Quando siamo rientrati a casa, alle 19, le tate erano stremate ma felici. Dopo mezz'ora guardo fuori e...ha iniziato a piovere! Il Signore ha voluto fare un regalo a Tommaso e non ha fatto piovere per tutta la giornata... :emozionee
Le bimbe non han voluto cenare (Tommaso ancora non dormiva) e verso le 20 Viola è crollata sul divano, stanchissima. Ha poi dormito fino alle 8 di domenica e si è svegliata con la febbre :che_dici
Greta invece sta benone.
Tommaso, dopo una grossa crisi, è crollato dopo la poppata, anticipata di mezz'oretta proprio perchè era stanco e nervoso.

Insomma, una giornata tranquilla....

Però oggi Viola ha ancora la febbre, mannaggia!! :aargh
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 1 giu 2009, 12:18

Buongiorno care....scusate la latitanza..... mi auto :martello :martello

Abbiamo passato delle giornate belle....ma allo stesso tempo tristi.

Ormai è confermato...il socio è a casa dal lavoro in mobilità...forse da metà o fine giugno.

La mobilità è 900 euro al mese...e io dal 22 prenderò il 30% dello stipendio (circa 300 euro tutte nella rata della mia macchinina)...In più da quando sarà a casa non avremo più neanche la sua macchina xchè è aziendale....e nella mia agila ci sta a malapena il passeggino....

Non so come faremo a campare con anche 600€ di mutuo da pagare al mese :buuu

Vedremo....baci a tutte!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 giu 2009, 13:44

Nane una :coccola . In ogni caso, nonstante la crisi, la mobilità permette alle aziende di spendere molto meno se assumuno un lavoratore iscritto alle liste di mobilità, per cui non è escluso che magari subito a settembre possa trovare una nuova occupazione :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Marzo”