GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trio: Inglesina VS Bebè Confort

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Trio: Inglesina VS Bebè Confort

Messaggio da kyky » 15 ott 2007, 9:42

ieri sono andata al negozio e chiedendo un trio che abbia queste caratteristiche:
- passeggino fronte mamma/fronte strada
- anche la culla omologata per auto
- quattro ruote
- leggero e chiudibile con una mano
- che l'ovetto non si debba montare sul passeggino
mi hanno dato queste due alternative: Inlesina e Bebè confort (Loola)

Non ricordo il nome del trio dell'inglesina, ma mi ha detto che è l'ultimo.
Come prezzo :buuu sono alticci :aargh Inglesina € 670 e Bebè C. € 590 circa

Consigli? quale scelgo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trio: Inglesina VS Bebè Confort

Messaggio da Crysania » 15 ott 2007, 10:57

Io ho l'Inglesina (OTUTTO Pram) e mi ci trovo bene :ok è un po' pesantuccio... ma non più degli altri...
La carrozzina è stupenda, spaziosa (il mio bimbo ci ha dormito x un sacco di tempo!), comoda e accogliente anche x l'inverno (è nato a dicembre).
I tre componenti si agganciano e scanciano in un attimo e il telaio si apre e chiude facilmente!
Unica pecca della quale mi stò rendendo conto in questi giorni è che il passeggino è un po' strettino e il mio piccolo colosso quando sarà vestito in multistrato forse ci starà un po' stretto...comunque è un "difetto" di molti passeggini trio (abbiamo misurato quello di chicco ed è uguale!
Quindi tutto sommato sento di aver scelto bene, pensando prima alla comodità del mio bimbo e poi alla mia... :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 ott 2007, 10:59

Grazie :sorrisoo a me piace molto, soprattutto mi attira il fatto della navicella piu grande e piu sfruttabile..in teoria fino a quale mese riescono a dormirci i bimbi?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 15 ott 2007, 15:21

io ho l'OTUTTO dell'Inglesina e diciamo che invece me ne sono pentita perchè pesa parecchio e io abito al primo piano! e poi è largo, quindi in molti ascensori non c'entra. La cosa meravigliosa e' l'apertura e la chiusura comoda, e il maniglione unico. non sono pesanti tutti allo stesso modo, questo pesa una cifra incredibile sia con carrozzina, che con ovetto che con passeggino. Io tornando indietro prenderei un TRIO economico per poi passare appena possibile ad un passeggino piu' leggero (non quelli leggerissimi, ma ce ne sono tanti che sono una via di mezzo, che hanno lo schienale che si inclina, ma che pesano anche 6 kg invece dei 13 dell'inglesina).
Auguri per la tua pancia :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 ott 2007, 23:32

io ho il loola e l'ho accantonato ben presto a favore del secondo passeggino: la navetta è minuscola, davide a due mesi non ci stava più, l'ovetto idem, lo abbiamo usato solo un paio di volte, è pesantissimo, l'amaca del passeggino non si reclina a sufficienza, non si può assolutamente chiudere con una mano sola. più altre piccole pecche che non ti sto ad elencare.
l'inglesina mi piace moltissimo, però non avendolo usato non so dirti se sia effettivamente migliore del bc. tornassi indietro prenderei quello. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 15 ott 2007, 23:33

ah, un'altra cosa: le ruote del loola sono larghissime, nell'ascensore di mia mamma non c'entrava aperto... :aargh
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 ott 2007, 8:19

grazie a tutte :sorrisoo
ribadisco la ns preferenza per inglesina, ma accetto tutti i consigli :sorrisoo
il loola mi attirava molto perche mi pareva super facile da chiudere :domanda pensa te

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 16 ott 2007, 9:19

io ho il loola e te lo sconsiglio...
pro:
si chiude realmente con una mano sola
e...BASTA.
CONTRO:
ruote larghe
pesantezza (ti assicuro che con un bimbo di 5 o 6 kg dentro alla navetta sputi anche l'anima)
cesto portaoggetti troppo poco capiente
croce sopra il cesto portaoggetti (ti impedisce di usarlo)
ovetto scomodissimo e non reclinbile...piccolo pure
navicella piccola e pesante
il passeggino devo ancora usarlo ma confermo che non è molto reclinabile

...600 euro buttati e acquisto di un super-leggero (mica tanto poi, visto che è ancora un neonato) già preventivato...
tornassi indietro altro che loola o otutto pram...prenderei l'inglesina super leggera e via... :fischia
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 16 ott 2007, 9:36

prenderei l'inglesina super leggera
ma il trio è molto pesante anche dell'inglesina?
perche alla prenatal mi hanno dato un catalogo con diversi trio, e vedo che piu o meno hanno gli stessi pesi , differenze di mezzo kg

ALEXANDRA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEXANDRA75 » 16 ott 2007, 13:51

Ciao ...volevo farti notare che è uscito un nuovo modello della peg si chiama skate e sembra eccezionale...io non posso aiutarti nella scelta tra l'inglesina e il bbconfort visto che ho il pliko p3 con il quale cmq mi sono trovata benissimo, ma non ha il passeggino fronte mamma....però così per valutare un ulteriore alternativa guardati il video sul sito peg ...buona scelta!!
:sorrisoo

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 ott 2007, 22:19

CIAO, io ho l'inglesina, zippy (versione nuova) e ne sono molto contenta. Puoi chiudere il passeggino con una mano quindi anche con il bimbo su un braccio. Le seduta è completamente reclinabile e l'ovetto lo stiamo ancora usando adesso a 11 mesi (comincia ad essere un po stretto). Davvero non ho trovato svantaggi..
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Sbirulina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sbirulina » 16 ott 2007, 22:37

Ciao!
Io ho usato il trio loola perchè me lo ha prestato mia cugina, ma dopo una settimana gliel'ho restituito ed ho afrrontato la spesa optando per lo zippy dell'inglesina (otutto non era ancora uscito).
Il loola te lo sconsiglio vivamente per tutti i motivi che ti hanno già detto le altre, è pesante, scomodo da sollevare anche se si è in due, poco ammortizzato per il bebè, la seduta del passeggino è piccola... quando il bimbo/a cresce scivola (specialmente in inverno con i giubbotti imbottiti), i materiali del rivestimento e della cappottina sono brutti, scomodo da "guidare", inoltre fai attenzione che il loola inganna... le ruote posteriori hanno in realtà una larghezza di 62 cm (sul sito le misure della larghezza aperto sono 60 cm) e ciò vuol dire che in molti posti non potrai passare (ascensore, casse del supermercato,...)
Il trio zippy dell'inglesina è molto comodo, ma il passeggino non è reversibile, tra i due che dici tu io ti consiglio otutto dell'inglesina... naturalmente fai attenzione alle misure.
Anche peg perego è ottima (ce l'ha una mia amica il pliko), ma l'ultimo, lo skate mi sa che è abbastanza pesante... inoltre le ruote con la camera d'aria... se si bucano durante la passeggiata??? boh
Comunque scegli con attenzione perchè il trio è una cosa importante, deve essere comodo per il pupetto/a ma anche per la mamma !!!
CRISTINA mamma di CHIARA 18/12/2005 e SOFIA 12/12/2008

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 7:57

Grazie ancora :bacio
Mi avete messo un dubbio sulla larghezza del passeggino..e piu che altro per le casse del supermercato :domanda
Visto che me lo porterò spesso dietro, ma come faccio a sapere se ci passa al supermercato o no? o, eventualmente, c'è la cassa dove ci passano le carrozzine disabili, è piu larga vero?
no perche sembrano cavolate o domande stupide ora..ma quando poi me ne vado a fare la spesa da sola e la carrozzina o il passeggino non passa.. :aargh

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 8:30

kyky ha scritto:Grazie ancora :bacio
Mi avete messo un dubbio sulla larghezza del passeggino..e piu che altro per le casse del supermercato :domanda
Visto che me lo porterò spesso dietro, ma come faccio a sapere se ci passa al supermercato o no? o, eventualmente, c'è la cassa dove ci passano le carrozzine disabili, è piu larga vero?
no perche sembrano cavolate o domande stupide ora..ma quando poi me ne vado a fare la spesa da sola e la carrozzina o il passeggino non passa.. :aargh
Tranquilla, io ci passo comodamente!!! :ok
L'unico posto dove non sono riuscita ad entrare è uno di quei micro ascensori anni 70 con le 2 porticine che si aprono spingendole tipo saloon, ma li credo non ci entri nessun passeggino... :aargh
Per il resto non ho mai vuto alcun problema!
*Dicembrina 06*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 16:40

Grazie :hi hi hi hi
altra domanda: ma tra l'inglesina zippy e otutto che differenze ci sono?

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 17 ott 2007, 17:12

...dunque...
Zippy: 2 manici, il passeggino non mi sembra si possa montare fronte-mamma, credo sia più leggero, ma la carrozzina è un po' più piccola dell' Otutto pram
Otutto pram: Unico maniglione, tutti i componenti possono essere montati fronte-mamma o fronte-strada, è pesantuccio ma comodissimo x il pupo.

Altre informazioni le trovi qui

Zippy: http://tinyurl.com/2mbc2x

Otutto:http://tinyurl.com/2tmtwv

ciao
*Dicembrina 06*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 17:41

Grazie ancora :hi hi hi hi allora è confermato l'otutto :hi hi hi hi

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 18 ott 2007, 12:36

anche io ho il tri otutto dell'inglesina... è bellissimo e comodissimo ... quando sei a casa però :fischia :fischia a parte la pesantezza, io abito al secondo piano senza ascewnsore :urka :urka , ma è larghissimo e non entra in nessun ascensore, tranne per i montacarichi... infatti per il carrozziono ho dovuto conmpare uno più piccolo e leggero che lo tengo in garage e lo uso per le uscite, quello dell'inglesina lo uso per casa! però ti posso dare un consiglio.. devi per forza comprare un trio.. pensa che il passeggino non lo utilizzerai subito almeno io ho iniziato ad usarlo quando il mio cucciolo aveva 7 mesi, e se ritornassi indietro lo comprerei a parte, infatto cmq l'ho comprato lo stesso.... :buuu quindi concentrati sul porta enfant e sull'ovetto, ma non dell'inglesina, pensa alla tua comodità, io potevo scendere di casa solo se c'era qlc ad aiutarmi! :che_dici
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 ott 2007, 15:01

penso che quello che chiedi tu ad un passeggino lo abbia l'ultimo della bebè confort lo streety l'ho provato nel negozio ed oltre ad essere leggerissimo piroetta su se stesso come un tre ruote è fantastico peccato che q
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 18 ott 2007, 15:02

finisco....
quando nacque Ilaria non c'era e per 1 kg di differenza tra il loola e il 3 ruote scelsi il 3 ruote la cui amaca è portentosa....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”