GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le SICILpanze....aspettano le vacanze! :)
- aquilareale_74
- Expert~GolGirl®

Re: Le SICILpanze....aspettano le vacanze! :)
Sciaoooooooooooooo, allora vi vedo alle prese con nozioni di spannolinamento, Aurora anche se ha il pannolino, mi avvisa se lo toglie e scappiamo subito in bagno
certo questo quando siamo a casa
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.
- aquilareale_74
- Expert~GolGirl®

Salvo, Silvia & Aurora
- aquilareale_74
- Expert~GolGirl®

Stè, mi ricordi l'orario di domani x favore, mu scurdai 
Salvo, Silvia & Aurora
- aquilareale_74
- Expert~GolGirl®

stai tranquillaVale7 ha scritto:ho tele. per avere l'esito dell'ultrascreen, ma il laboratorio è chiuso...hanno fatto ponte...riapre mercoledì.....volevo togliermi il pensiero
Salvo, Silvia & Aurora
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Grazie Stè! Io so che Damiano riconosce lo stimolo della cacca...me lo dice sempre o quasi appena sta per iniziare...poi però non vuole tolto il pannolino, ma questa è un'altra storia....io gli dico: la vuoi fare nel vasino ( da tempo c'ha quello a forma di paperetta dove lui spesso si siede e fa finta di fare i bisogni)? e lui puntualmente mi dice di no e scappa. Chissà se cederàstè ha scritto:uh Vale la vedo dura anche ioCmq intanto mi sa che devi trovare un modo per invogliarlo, tipo un paio di mutandine che gli piacciono particolarmente o un bel vasino/riduttore.
Poi lo togli e per tutto il giorno niente. La notte non conta. Io lo portavo in bagno ogni 20 minuti max sempre e comunque. Ma all'inizio la faceva puntualmente subito dopo o subito primaPreparati ad asciugare litri e litri di pipì, NON SCORAGGIARTI AI PRIMI GIORNI. 3-4 possono essere terribili, ma è normale, perché in pratica col pannolino non la trattengono nemmeno un secondo e la fanno poco alla volta, senza accorgersene. Una volta tolto cominciano a rendersi conto, ma devono imparare a trattenerla e poi ad avvisare per tempo .... un lavoraccio insomma, sia per noi che per loro.
Questa è la mia esperienza. Emanuele in tre settimane era completamente autonomo, anche di notte, però lui aveva praticamente tre anni, e secondo me l'età fa tanto
Ah, per la cacca stessa cosa. Ti consiglio quindi di farlo quando non avrai più nausee (uno dei motivi per cui non l'ho fatto l'anno prima è che ero incinta, primo trimestre in estate, mai avrei potuto raccogliere cacca senza vomitare). Anzi Emanuele ci ha messo di più ad imparare a riconoscere lo stimolo
![]()
![]()
Invece, per la pipì non lo capisce....come dici tu deve imparare sul campo
Quindi la notte glielo metterò normalmente...da sveglio o dopo che dorme?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- stè
- Platinum~GolGirl®

No no Vale da sveglio. Gli spieghi che mentre dorme non può andare subito in bagno. Però la mattina lavalo subito. Non so se è per tutti così ma Emanuele il pannolino lo riempiva appena sveglio non durante la notte.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- stè
- Platinum~GolGirl®

17.00aquilareale_74 ha scritto:Stè, mi ricordi l'orario di domani x favore, mu scurdai
- stè
- Platinum~GolGirl®

Vale non per scoraggiarti ma se ho desistito quando Emanuele aveva sue anni è perché faceva come Damiano, appena nominavo il vasino scappava, manco ci fossero gli spilli sopra
Però Lele non è il nostro piccolo lord 
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Vale7, ti racconto anche la mia di esperienza.....ma considera sempre che ogni bimbo ha una storia a se.
allora, nel mio caso abbiamo fatto un tentativo prematuro...troppo prematuro...che ha fruttato un grosso scivolone sulla pipì d'estate che ha fatto rischiare a sonia di spaccarsi la testa..e opo il quale io mi sono arresa,,,del resto era davvero troppo presto.sonia non aveva manco 2 anni.
l'anno scorso invece...in primavera...abbiamo ritentato...con grossi risultati immediti..della serie che mia figlia si è fatta una sola pipì addosso...e poi stop..sempre e solo nel vasino....ma siccome le cose a noi piacciono complicate, abbiamo avuto un problemino inverso..dopo alcuni mesi dove pareva che si fosse assestata, all'improvviso iniziano i problemi con la cacca....non la fa manco sparata. e un bel giorno ha smesso di fare pure pipì....insomma te la faccio breve...siamo arrivate al ps...con una brutta cistite da trattenuta, e i problemi con la cacca non li abbiamo risolti ancora oggi, dato che per fare la cacca abbiamo ancora bisogno del pannolino.
allora, nel mio caso abbiamo fatto un tentativo prematuro...troppo prematuro...che ha fruttato un grosso scivolone sulla pipì d'estate che ha fatto rischiare a sonia di spaccarsi la testa..e opo il quale io mi sono arresa,,,del resto era davvero troppo presto.sonia non aveva manco 2 anni.
l'anno scorso invece...in primavera...abbiamo ritentato...con grossi risultati immediti..della serie che mia figlia si è fatta una sola pipì addosso...e poi stop..sempre e solo nel vasino....ma siccome le cose a noi piacciono complicate, abbiamo avuto un problemino inverso..dopo alcuni mesi dove pareva che si fosse assestata, all'improvviso iniziano i problemi con la cacca....non la fa manco sparata. e un bel giorno ha smesso di fare pure pipì....insomma te la faccio breve...siamo arrivate al ps...con una brutta cistite da trattenuta, e i problemi con la cacca non li abbiamo risolti ancora oggi, dato che per fare la cacca abbiamo ancora bisogno del pannolino.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
- mariac
- Expert~GolGirl®

ariecchime....
ho appena finito le operazione bancarie di lavoro e quelle personali...
ho spedito mio padre a pagare la multa alla posta, videmu si ci arriva.
Vale tranquilla per l'esito, tanto è tutto ok. Per il pannolo io per ora mi istruisco leggendo voi,
Eleonora sì, stanotte ha piovuto, anch'io ho la terrazza niura...
sto contando le ore per stasera...
domani in giornata che fate (tmepo permettendo) ? Io vorrei andare a mare (sempre se la strerga non m'appizza anche la giornata oltre che la serata....
Vale tranquilla per l'esito, tanto è tutto ok. Per il pannolo io per ora mi istruisco leggendo voi,
Eleonora sì, stanotte ha piovuto, anch'io ho la terrazza niura...
sto contando le ore per stasera...
domani in giornata che fate (tmepo permettendo) ? Io vorrei andare a mare (sempre se la strerga non m'appizza anche la giornata oltre che la serata....
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè ha scritto:No no Vale da sveglio. Gli spieghi che mentre dorme non può andare subito in bagno. Però la mattina lavalo subito. Non so se è per tutti così ma Emanuele il pannolino lo riempiva appena sveglio non durante la notte.
sonia me ne faceva una intorno alle 2 di notte...ed era quella che mi fregava.....e per questo alla fine ho desistito la notte e l'ho messo..ma ora è lei stessa che mi chiedeva di non metterlo..per cui io glielo infilo dopo che si addormentava..ma ora che non fa più freddo ho deciso di levarlo
però ci siamo alzate 2 volòte per farla..ma potevo farne una sola al centro di notte.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Maria
caspita che botta, hai tutte le mie
Spannolinamento, spero di riuscirci quest'estate
, me li faccio da sola.
Manu
ogni volta che penso a te, penso alla crociera che potevo fare in questo ponte
e miseramente fallita, tutta colpa del marito
.
Voi che farete domani? Qua se tutto va bene passeremo la giornata a pitturare il cancello
Spannolinamento, spero di riuscirci quest'estate
Manu
Voi che farete domani? Qua se tutto va bene passeremo la giornata a pitturare il cancello
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- Vale7
- Expert~GolGirl®

ma quale piccolo lord...è un testardo che non ce n'è...se dice no è no!!stè ha scritto:Vale non per scoraggiarti ma se ho desistito quando Emanuele aveva sue anni è perché faceva come Damiano, appena nominavo il vasino scappava, manco ci fossero gli spilli sopraPerò Lele non è il nostro piccolo lord
forse è meglio che aspetterò il più possibile ma entro fine Agosto deve essere libero dal pannolino, perchè deve andare alla materna! però due anni e mezzo dovrebbe essere un'età giusta ....mi illudo almeno
- Vale7
- Expert~GolGirl®

non è per tutti cosìstè ha scritto:No no Vale da sveglio. Gli spieghi che mentre dorme non può andare subito in bagno. Però la mattina lavalo subito. Non so se è per tutti così ma Emanuele il pannolino lo riempiva appena sveglio non durante la notte.
- Vale7
- Expert~GolGirl®

[quote="mariac"]ariecchime....
Vale tranquilla per l'esito, tanto è tutto ok.quote]

Vale tranquilla per l'esito, tanto è tutto ok.quote]
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Syssy: la tua storia me la ricordavo....forse avevi inziato troppo presto....
- syssyball
- Silver~GolGirl®

Vale7, prova a mettere in palio qualcosa.......ogni volta che lui riesce a fare qualcos nel posto giusto....ci sarà unapiccola ricompensa..ma deve essere qualcosa che riesca a stimolare i suo interesse anche se di poco valore...
sonia per esempio è una bimba a cui bastano i complimenti...sentirsi dire brava...un piccolo applauso da tutta la famiglia la rende felice....e gni volta che lei faceva pipì nel vasino era una standing ovations....poi quando è riuscita quelle uniche due volte a are anche la cacca..non ti dico!!!!
cettu poi...me le ha fatte vedere due pene...che ancora oggi cerchiamo di combattere..perchè mia figlia con la cacca ha un pessimo rapporto......
però eravamo partite benissimo
sonia per esempio è una bimba a cui bastano i complimenti...sentirsi dire brava...un piccolo applauso da tutta la famiglia la rende felice....e gni volta che lei faceva pipì nel vasino era una standing ovations....poi quando è riuscita quelle uniche due volte a are anche la cacca..non ti dico!!!!
cettu poi...me le ha fatte vedere due pene...che ancora oggi cerchiamo di combattere..perchè mia figlia con la cacca ha un pessimo rapporto......
però eravamo partite benissimo
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®

ma perché non glielo levi allora?aquilareale_74 ha scritto:Sciaoooooooooooooo, allora vi vedo alle prese con nozioni di spannolinamento, Aurora anche se ha il pannolino, mi avvisa se lo toglie e scappiamo subito in bagno![]()
![]()
certo questo quando siamo a casa
- syssyball
- Silver~GolGirl®

stè, speriamo davvereo che il tempo regga domani..sarebbe un vero peccato.... 
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Elisa nata il 09/11/10
- stè
- Platinum~GolGirl®

no sarebbe una sfig@ cosmica