GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010

Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:18

buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana. :buuu :buuu .
Gabriele...7/12/2004... ®-Naturella®

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:19

mammy81 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
mammy81 ha scritto:
scimmietta ha scritto:ECCOCI...LA FINE DELLE NAUSEE NON SI VEDE...STO ASPETTANDO CHE IL MIO COMPAGNO ESCA DALLA DOCCIA PER MANGIARE...MA SOLO AL PENSIERO :x: ...CHE PALLE...CMQ DICONO CHE LE NAUSEE PORTANO LA FEMMINA... :fischia ...SARA' VERO??? :domanda ...O SONO SOLO STORIE DELLA NONNA??? :ahaha
mi sa proprio che è un pò una favoletta...la mia amica ha vomitato per 3 mesi perdendo 7 kg ed è nato Davide :sorrisoo
comunque, più scientifico, fate caso ai brufoli verso l'8a settimana...dicono (e anche qui non so se è vero) che se alla mamma escono i brufoli è un maschio, se non ci sono brufoli è una femmina...booo il mio capo con me ci aveva azzeccato...io i brufoli li ho già...spero se ne vadano
...c'è anche chi riesce a "percepire" se è maschio o femmina osservando gli occhi e lo sguardo della mamma...Pare siano gli ormoni che agiscono in maniera differente...
Riguardo ai brufoli...ora sono a 7+3 ...stiamo a vedere quando entrerò nell'8 che succederà...Con Letizia mi son venuti proprio intorno all'8a eppure è nata femmina . Per ora non ho nulla...Che stranezze...
allora è una favoletta pure questa...io con Paolo avevo brufoli.. :a
insomma...il mondo è pieno di ...favolette :hi hi hi hi
una cosa però particolare e che secondo me non mente è a volte il sesto senso che si ha...Pensa che una volta avevo sognato di abbracciare una bimba dagli occhi azzurrissimi poco prima che conoscessi il sesso della piccola...ed è effettivamente nata biondissima e con gli occhi azzurri :domanda . Alla mia migliore amica è successo lo stesso con la sua bimba. Strano a volte :urka
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:22

cinzia75 ha scritto:buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana. :buuu :buuu .
Lasciamo stare gli ormoni va! :fischia io ho mandato a quel paese il marito senza nessun motivo ieri sera, solo perchè girava in cucina mentre stavo cucinando. Che nevrastenica. Poi di colpo mi è passato il nervoso come per incanto.
Finalmente settimana prossima andrò a fare l'eco ...campa cavallo...che pazienza. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:24

capri ha scritto:
mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!

ora come stai?
Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.

Mi sa che fino a quando non vedrò l'eco non riesco ad affezionarmi a questa gravidanza :martello

Mi viene il panico all'idea di dirlo al lavoro, mi faranno un c**o grande come una casa, perchè anche la mia collega è incinta e il capo si è sempre raccomandato di darci il turno :aargh
Quando la farai la tua prima eco?

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:26

Rugiada ha scritto:
capri ha scritto::Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposo
Che esperienza!!!! E quante verità che hai scritto. Purtroppo può capitare il dottore testa di BIP, ma per fortuna ce ne stanno anche di molto competenti come mi pare essere stato l'ultimo che hai consultato. Comincio davvero a credere anche io che alla fine se deve andare andrà comunque e viceversa anche. Quando ho avuto l'aborto spontaneo l'anno scorso...appena ho avuto le prime macchioline son rimasta IMMOBILE a letto e non è servito assolutamente a nulla purtroppo. in altri casi invece se il fagiolino è ben saldo, rimarrà eccome, checché si faccia. Pensa che una signora che conosco non sapendo di essere incinta fino al 4° mese (aveva un ciclo sballatissimo, aveva anche avuto in precedenza un aborto spontaneo nel quale invece aveva preso ogni tipo di precauzione per evitarlo) ha vissuto i primi tempi nella totale ignoranza della sua gravidanza. Ebbene ha fatto di tutto nei primi tempi, del tutto incurante, alpinismo compreso :urka ed ha avuto un bimbo sanissimo (oddio ora è un uomo visto che ha 40 anni! :ahah ) . Quindi tante volte è vero...La natura segue il suo corso, malgrado tutto e seppur a volte non se ne capisce proprio il senso, ha i suoi motivi.

:bacio
questo medico ha quasi 70 anni e una discreta esperienza, e dice che fa tutto parte di una selezione naturale, le gravidanze che non sono sane se ne vanno da sole, e per fortuna che è così, anche se per noi è difficile da accettare :domanda

di una cosa sono certa quando si desidera così tanto un figlio come noi (era la 2° FIVET) si tenta di tutto per portare avanti la gravidanza, ma molto spesso la si vive senza serenità e con tanta paura :martello

ora sono più tranquilla, penso perchè ho la mia piccolina che mi fa da paracadute, o forse perchè ho pianto troppo con la prima gravidanza

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:28

Rugiada ha scritto:
capri ha scritto:
mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!

ora come stai?
Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.

Mi sa che fino a quando non vedrò l'eco non riesco ad affezionarmi a questa gravidanza :martello

Mi viene il panico all'idea di dirlo al lavoro, mi faranno un c**o grande come una casa, perchè anche la mia collega è incinta e il capo si è sempre raccomandato di darci il turno :aargh
la prima eco l'ho fatta il 22/05 ma non ero ancora i 6 settimane, e non si vedeva niente, il gine ha detto che forse era troppo presto oppure che si trattava di aborto interno (non penso viste le nausee). Prossima visita il 12/06 :incrocini

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

Immagine

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:30

cinzia75 ha scritto:buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana. :buuu :buuu .
coraggio :incrocini prova a pensare l'emozione quando vedrai il cuoricino battere :cuore :emozionee

Immagine

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:31

ciao a tutte!!!

Anche io quando aspettavo Giada avevo sognato per la prima volta una bimba con i capelli nerissimi e lunghi, e occhi azzurri.
La seconda sempre una bimba mora, nata con i denti.

Poi mi avevano detto che era maschio, e quindi ho iniziato a sognare maschi: ma al risultato dell'amnio, ho avuto ragione io!!

E l'altra sera ho sognato per la prima volta questa gravidanza: era una bambina, ma non l'avevo partorita io, ma la mia amica x me... che strana cosa...
Ah, la chiamavo Greta. Mica male però...
Giada 05/07/2006 [kg.3.040 x 48cm] --Samuel 10/01/2010 [kg.3.480 x 52cm]

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:32

si ci penso capri, spero solo di vederlo stavolta

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:33

capri ha scritto:
coraggio :incrocini prova a pensare l'emozione quando vedrai il cuoricino battere :cuore :emozionee

io ho la prox visita l'11 giugno.. e anche io sono abbastanza emozionata...

Anche perchè spero che sentendo il cuoricino battere, di rendermi conto un pò di più di questa gravidanza.. che sento ancora un èò distante...

Forse perchè ho Giada che mi tiene impegnata, chissà...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:39

capri ha scritto:
Rugiada ha scritto:
capri ha scritto::Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposo
Che esperienza!!!! E quante verità che hai scritto. Purtroppo può capitare il dottore testa di BIP, ma per fortuna ce ne stanno anche di molto competenti come mi pare essere stato l'ultimo che hai consultato. Comincio davvero a credere anche io che alla fine se deve andare andrà comunque e viceversa anche. Quando ho avuto l'aborto spontaneo l'anno scorso...appena ho avuto le prime macchioline son rimasta IMMOBILE a letto e non è servito assolutamente a nulla purtroppo. in altri casi invece se il fagiolino è ben saldo, rimarrà eccome, checché si faccia. Pensa che una signora che conosco non sapendo di essere incinta fino al 4° mese (aveva un ciclo sballatissimo, aveva anche avuto in precedenza un aborto spontaneo nel quale invece aveva preso ogni tipo di precauzione per evitarlo) ha vissuto i primi tempi nella totale ignoranza della sua gravidanza. Ebbene ha fatto di tutto nei primi tempi, del tutto incurante, alpinismo compreso :urka ed ha avuto un bimbo sanissimo (oddio ora è un uomo visto che ha 40 anni! :ahah ) . Quindi tante volte è vero...La natura segue il suo corso, malgrado tutto e seppur a volte non se ne capisce proprio il senso, ha i suoi motivi.

questo medico ha quasi 70 anni e una discreta esperienza, e dice che fa tutto parte di una selezione naturale, le gravidanze che non sono sane se ne vanno da sole, e per fortuna che è così, anche se per noi è difficile da accettare :domanda

di una cosa sono certa quando si desidera così tanto un figlio come noi (era la 2° FIVET) si tenta di tutto per portare avanti la gravidanza, ma molto spesso la si vive senza serenità e con tanta paura :martello

ora sono più tranquilla, penso perchè ho la mia piccolina che mi fa da paracadute, o forse perchè ho pianto troppo con la prima gravidanza
Condivido pienamente quello che scrivi. Ed aggiungo che ora è giunto il momento per noi tutte di sorridere di nuovo e fare in modo di goderci il più possibile questa gravidanza, anche se non sempre è facile quando affiorano timori e paure :sorrisoo :cuore

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:42

per ridere un pò 2 altre leggende:

i bimbi concepiti con luna crescente sono maschi, con luna calante femmine

se il rapporto è avvenuto il giorno dell'ovulazione è maschio (gli spermini maschio sono più veloci)
se il rapporto è avvenuto qualche giorno prima è femmina (gli spermini femmina sono più lenti ma più longevi) :ahaha

ed ora tutte calendario alla mano :yeee

Immagine

pandy82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:44

Oggi finisco il 2° mese... entro nel 3°...

Che strana cosa...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:44

capri ha scritto:
Rugiada ha scritto:
capri ha scritto:

ora come stai?

la prima eco l'ho fatta il 22/05 ma non ero ancora i 6 settimane, e non si vedeva niente, il gine ha detto che forse era troppo presto oppure che si trattava di aborto interno (non penso viste le nausee). Prossima visita il 12/06 :incrocini
Stesso giorno mio :-D . anche se mi è stato promesso che farà in modo di vedermi l'8 (visto che già da subito ho rotto le palle che non volevo aspettare tanto).
Speriamo mi accontenti..sennò..vabbè...continuerò a contare i giorni e aspetterò..che devo fare? :frusta:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:45

capri ha scritto:per ridere un pò 2 altre leggende:

i bimbi concepiti con luna crescente sono maschi, con luna calante femmine

se il rapporto è avvenuto il giorno dell'ovulazione è maschio (gli spermini maschio sono più veloci)
se il rapporto è avvenuto qualche giorno prima è femmina (gli spermini femmina sono più lenti ma più longevi) :ahaha

ed ora tutte calendario alla mano :yeee
Manco so se c'era la luna quando è successo :domanda . Son quasi certa però che è avvenuto il giorno dell'ovulazione e mentre eravamo ad Osaka...Stiamo a vedere... :fischia

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:46

pandy82 ha scritto:Oggi finisco il 2° mese... entro nel 3°...

Che strana cosa...
bellissima direi :-D

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:56

pandy82 ha scritto:Oggi finisco il 2° mese... entro nel 3°...

Che strana cosa...
sei a buon punto....te ne mancano solo 7 :ahaha

Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:56

Ragazze belle... :emozionee Vi saluto...vado ad occuparmi di scartoffie e pagamenti..ormai in ballo da più di due settimane. Spero di rileggervi presto :bacio

un baciotto a tutte ed una splendida giornata a voi :cuore

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:57

qualcuna di voi sta già pensando alle vacanze? io avrei tanta voglia di fare una crocera

Immagine

cinzia75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:59

io sono già nel terzo...

Bloccato

Torna a “Gennaio”