Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:18
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:19
insomma...il mondo è pieno di ...favolettemammy81 ha scritto:allora è una favoletta pure questa...io con Paolo avevo brufoli.. :aRugiada ha scritto:...c'è anche chi riesce a "percepire" se è maschio o femmina osservando gli occhi e lo sguardo della mamma...Pare siano gli ormoni che agiscono in maniera differente...mammy81 ha scritto:mi sa proprio che è un pò una favoletta...la mia amica ha vomitato per 3 mesi perdendo 7 kg ed è nato Davidescimmietta ha scritto:ECCOCI...LA FINE DELLE NAUSEE NON SI VEDE...STO ASPETTANDO CHE IL MIO COMPAGNO ESCA DALLA DOCCIA PER MANGIARE...MA SOLO AL PENSIERO...CHE PALLE...CMQ DICONO CHE LE NAUSEE PORTANO LA FEMMINA...
...SARA' VERO???
...O SONO SOLO STORIE DELLA NONNA???
![]()
comunque, più scientifico, fate caso ai brufoli verso l'8a settimana...dicono (e anche qui non so se è vero) che se alla mamma escono i brufoli è un maschio, se non ci sono brufoli è una femmina...booo il mio capo con me ci aveva azzeccato...io i brufoli li ho già...spero se ne vadano
Riguardo ai brufoli...ora sono a 7+3 ...stiamo a vedere quando entrerò nell'8 che succederà...Con Letizia mi son venuti proprio intorno all'8a eppure è nata femmina . Per ora non ho nulla...Che stranezze...
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:22
Lasciamo stare gli ormoni va!cinzia75 ha scritto:buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana.![]()
.
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:24
Quando la farai la tua prima eco?capri ha scritto:Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!
ora come stai?
Mi sa che fino a quando non vedrò l'eco non riesco ad affezionarmi a questa gravidanza![]()
Mi viene il panico all'idea di dirlo al lavoro, mi faranno un c**o grande come una casa, perchè anche la mia collega è incinta e il capo si è sempre raccomandato di darci il turno
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:26
questo medico ha quasi 70 anni e una discreta esperienza, e dice che fa tutto parte di una selezione naturale, le gravidanze che non sono sane se ne vanno da sole, e per fortuna che è così, anche se per noi è difficile da accettareRugiada ha scritto:Che esperienza!!!! E quante verità che hai scritto. Purtroppo può capitare il dottore testa di BIP, ma per fortuna ce ne stanno anche di molto competenti come mi pare essere stato l'ultimo che hai consultato. Comincio davvero a credere anche io che alla fine se deve andare andrà comunque e viceversa anche. Quando ho avuto l'aborto spontaneo l'anno scorso...appena ho avuto le prime macchioline son rimasta IMMOBILE a letto e non è servito assolutamente a nulla purtroppo. in altri casi invece se il fagiolino è ben saldo, rimarrà eccome, checché si faccia. Pensa che una signora che conosco non sapendo di essere incinta fino al 4° mese (aveva un ciclo sballatissimo, aveva anche avuto in precedenza un aborto spontaneo nel quale invece aveva preso ogni tipo di precauzione per evitarlo) ha vissuto i primi tempi nella totale ignoranza della sua gravidanza. Ebbene ha fatto di tutto nei primi tempi, del tutto incurante, alpinismo compresocapri ha scritto::Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposoed ha avuto un bimbo sanissimo (oddio ora è un uomo visto che ha 40 anni! :ahah ) . Quindi tante volte è vero...La natura segue il suo corso, malgrado tutto e seppur a volte non se ne capisce proprio il senso, ha i suoi motivi.
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:28
la prima eco l'ho fatta il 22/05 ma non ero ancora i 6 settimane, e non si vedeva niente, il gine ha detto che forse era troppo presto oppure che si trattava di aborto interno (non penso viste le nausee). Prossima visita il 12/06Rugiada ha scritto:Quando la farai la tua prima eco?capri ha scritto:Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!
ora come stai?
Mi sa che fino a quando non vedrò l'eco non riesco ad affezionarmi a questa gravidanza![]()
Mi viene il panico all'idea di dirlo al lavoro, mi faranno un c**o grande come una casa, perchè anche la mia collega è incinta e il capo si è sempre raccomandato di darci il turno
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:30
coraggiocinzia75 ha scritto:buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana.![]()
.
Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:31
Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:32
Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:33
capri ha scritto:coraggiocinzia75 ha scritto:buongiorno care, come va? io sto in preda agli ormoni. ho una fifa blu per l'eco di questa settimana.![]()
.
prova a pensare l'emozione quando vedrai il cuoricino battere
![]()
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:39
Condivido pienamente quello che scrivi. Ed aggiungo che ora è giunto il momento per noi tutte di sorridere di nuovo e fare in modo di goderci il più possibile questa gravidanza, anche se non sempre è facile quando affiorano timori e paurecapri ha scritto:questo medico ha quasi 70 anni e una discreta esperienza, e dice che fa tutto parte di una selezione naturale, le gravidanze che non sono sane se ne vanno da sole, e per fortuna che è così, anche se per noi è difficile da accettareRugiada ha scritto:Che esperienza!!!! E quante verità che hai scritto. Purtroppo può capitare il dottore testa di BIP, ma per fortuna ce ne stanno anche di molto competenti come mi pare essere stato l'ultimo che hai consultato. Comincio davvero a credere anche io che alla fine se deve andare andrà comunque e viceversa anche. Quando ho avuto l'aborto spontaneo l'anno scorso...appena ho avuto le prime macchioline son rimasta IMMOBILE a letto e non è servito assolutamente a nulla purtroppo. in altri casi invece se il fagiolino è ben saldo, rimarrà eccome, checché si faccia. Pensa che una signora che conosco non sapendo di essere incinta fino al 4° mese (aveva un ciclo sballatissimo, aveva anche avuto in precedenza un aborto spontaneo nel quale invece aveva preso ogni tipo di precauzione per evitarlo) ha vissuto i primi tempi nella totale ignoranza della sua gravidanza. Ebbene ha fatto di tutto nei primi tempi, del tutto incurante, alpinismo compresocapri ha scritto::Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposoed ha avuto un bimbo sanissimo (oddio ora è un uomo visto che ha 40 anni! :ahah ) . Quindi tante volte è vero...La natura segue il suo corso, malgrado tutto e seppur a volte non se ne capisce proprio il senso, ha i suoi motivi.
![]()
di una cosa sono certa quando si desidera così tanto un figlio come noi (era la 2° FIVET) si tenta di tutto per portare avanti la gravidanza, ma molto spesso la si vive senza serenità e con tanta paura![]()
ora sono più tranquilla, penso perchè ho la mia piccolina che mi fa da paracadute, o forse perchè ho pianto troppo con la prima gravidanza
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:42
Messaggio da pandy82 » 1 giu 2009, 10:44
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:44
Stesso giorno miocapri ha scritto:la prima eco l'ho fatta il 22/05 ma non ero ancora i 6 settimane, e non si vedeva niente, il gine ha detto che forse era troppo presto oppure che si trattava di aborto interno (non penso viste le nausee). Prossima visita il 12/06Rugiada ha scritto:Quando la farai la tua prima eco?capri ha scritto:Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!
ora come stai?
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:45
Manco so se c'era la luna quando è successocapri ha scritto:per ridere un pò 2 altre leggende:
i bimbi concepiti con luna crescente sono maschi, con luna calante femmine
se il rapporto è avvenuto il giorno dell'ovulazione è maschio (gli spermini maschio sono più veloci)
se il rapporto è avvenuto qualche giorno prima è femmina (gli spermini femmina sono più lenti ma più longevi)
ed ora tutte calendario alla mano
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:46
bellissima direipandy82 ha scritto:Oggi finisco il 2° mese... entro nel 3°...
Che strana cosa...
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:56
sei a buon punto....te ne mancano solo 7pandy82 ha scritto:Oggi finisco il 2° mese... entro nel 3°...
Che strana cosa...
Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:56
Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:57
Messaggio da cinzia75 » 1 giu 2009, 10:59