GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE AGGUERRITE, LE CICOGNE SON SERVITE ******

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VETERANE AGGUERRITE, LE CICOGNE SON SERVITE ******

Messaggio da Solaria » 18 ott 2007, 14:22

Cucu :prrrr

Torno da un pranzetto rinfrancante con le amiche nonostante il tempaccio! Adesso oltre ad essere tutto grigio piove anche :pioggia:

Sono contenta che vi sia piaciuta la descrizione della casa... :sorrisoo non è facile descriverla perché è veramente particolare... però mi piace tanto!!! :cuore

Ylenia, sì! Pensa che io mica ci credevo che per 700 € ci affittassero questa reggia... e non mi sono fatta scappare l'occasione!!! A posteriori abbiamo saputo che il proprietario è forse interessato anche alla vendita... e sono ancora più contenta!!! Sperando che non spari cifre allucinogene... Avrei già qualche idea per le eventuali modifiche...

Adesso però vi devo raccontare ancora la storia di questa casa :sorrisoo

Praticamente, dopo aver firmato il contratto d'affitto, abbiamo scoperto che la 'cascina' altro non era che il 'vecchio' monastero del paese datato 1300 dc :sorrisoo ...
Era abitato dai benedettini, ed in epoca recente (25 anni fa) è stata rinvenuta, sempre nella nostra proprietà una cappella tutt'ora consacrata con affreschi addirittura datati anno 1000...
Oltre agli affreschi cristiani sono stati rinvenuti molti altri reperti storici, tra cui addirittura una pietra sacrificale di epoca pagana.
Il proprietario ci ha spiegato che probabilmente il monastero era stato costruito su un già esistente tempio di culto pagano, probabilmente il tempio dedicato a giunone...

Ovviamente c'è anche qualche dettaglio 'inquietante' :hi hi hi hi ... ossia, che sotto la gronda della cappella, da dove secondo i monaci scendeva acqua benedetta, sotto 3 metri di terra sono stati rinvenuti vari scheletri, probabilmente di monaci stessi, tutti sepolti con la 'zucca' rivolta verso il lago ... :hi hi hi hi

... ma non è finita quì...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 ott 2007, 14:26

Ciao ragazze

BUON COMPLEANNO KIKY72 :yeee :yeee

sono venuta alla disperata ricerca di notizie di Nana, e leggo che ha fatto le Beta appena nel primo pomeriggio! :urka
Speriamo davvero che siano pronte per le 16 :incrocini e che siano aaaaaaaaalte aaaaaaaaalte :incrocini :incrocini :incrocini
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 18 ott 2007, 14:26

direi inquietante sorpresa :fischia
Pat

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 18 ott 2007, 14:27

Solaria, sei bravissima nelle descrizioni!!!! :yeee

che meraviglia di casa :emozionee
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 18 ott 2007, 14:28

E' arrivato il GRANDE CAPO....purtroppo mi devo eclissare :triste

Spero di riuscire a collegarmi alle 16.

Nanetta ho le palpitazioni come se fossero le mie beta :incrocini :incrocini :incrocini

A dopo :bacio
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 14:32

canirbas ha scritto:
sono venuta alla disperata ricerca di notizie di Nana, e leggo che ha fatto le Beta appena nel primo pomeriggio! :urka
Speriamo davvero che siano pronte per le 16 :incrocini e che siano aaaaaaaaalte aaaaaaaaalte :incrocini :incrocini :incrocini
soprattutto speriamo che siano altissime, che non si faccia paranoie su quanto dovrebbero essere :sorrisoo e che venga subito ad aggiornaaaaaaaaaarci :incrocini

KIKY BUON COMPLEAAAAAAAANNOOOOOOOOO :yeee :yeee
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 ott 2007, 14:37

Tanto le paranoie ve le siete fatte TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuna esclusa... Quindi se le farà anche Nanetta e ce le faremo poi anche noi che ora siamo qui a fare da spettatrici felici :sorrisoo

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 18 ott 2007, 14:37

Le coincidenze... :sorrisoo

Innanzitutto... sempre dopo aver deciso di andare ad abitare lì... ho scoperto che :

Il nome "Soiano" deriva dal latino "Solis Ianua " la cui traduzione è "Porta del Sole".
Potevo scegliere un paese migliore avendo il mio nick??? :sorrisoo

Secondariamente...
L'ultima Domenica di Settembre si celebra la festa del patrono S. Michele Arcangelo.
Mi chiamo Michelle... sembra fatto apposta ma giuro che è tutta una coincidenza!!!

Poi...
L'appartamento da noi abitato adesso, è stato di proprietà del nipote di Papa Ratzinger...
Avremo una Santa Benedizione o un fulmine scenderà sulle nostre teste??? :fischia :prrrr

Infine...
La cappella nella nostra proprietà è dedicata a Santa Elisabetta, la moglie di Zaccaria e madre di Giovanni Battista ... "Il cui grembo era rimasto sterile per tanti anni" ...
Sarà di buon auspicio per i miei tanti anni di 'sterilità'? :sorrisoo
Ma soprattutto, so da sempre, che se mai avrò una bimba la chiamerò Isabella :cuore ... nome che deriva da Elisabetta...

Spero con tutto il cuore che queste siano tutte coincidenze di buon auspicio ... :cuore :cuore :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 18 ott 2007, 14:41

E adesso basta parlare di me... come vedete mi son già fatta abbastanza 'films' negli ultimi mesi :hi hi hi hi ...

Penso fortissimamente Nana!!! :cuore :cuore :cuore

(Canirbas... grazie stella :bacio ... credo che non ci siamo mai parlate... ma leggo sempre le tue notizie! Ed è come se ti conoscessi da sempre! Praticamente da quando ho cominciato a bazzicare su gol!!! :hi hi hi hi )

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 ott 2007, 14:47

Sol, sono tante belle coincidenze!!!!! :yeee

SIAMO A PAGINA 46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma quanto poco è durato questo topic??? Chi apre il prossimo???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 14:48

Nini ha scritto:Tanto le paranoie ve le siete fatte TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuna esclusa... Quindi se le farà anche Nanetta e ce le faremo poi anche noi che ora siamo qui a fare da spettatrici felici :sorrisoo
e pure questo è vero! solo che dopo che ci sei passata sai che le paranoie non servono ma mentre vivi la cosa non riesci a frenarti. vorrà dire che saremo qui a ascoltarle tutte le paranoie :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 ott 2007, 14:52

caterina1966 ha scritto: Solaria sono contenta di conoscerti e che la tua caccia inizi al meglio!!! Fai bene ad affrontarla in modo spensierato. Sembra che io l'abbia beccata proprio quando pensavo di aver ovulato troppo presto ed ero già concentrata per affrontare la visita del 10 ottobre per la mia nuova icsi.. quindi... testa libera !!!
Questo me l'ero perso........allora resterò sterile per tutta la vita perché tra termometro tutte le mattine e dieta serratissima non ho la testa che in quello!!!!!!!!! Come dire...quando meno te lo aspetti :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 18 ott 2007, 14:52

Nini ha scritto:Sol, sono tante belle coincidenze!!!!! :yeee

SIAMO A PAGINA 46!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma quanto poco è durato questo topic??? Chi apre il prossimo???

e no andiamo piano che bisogna aspettare il ritorno di Nana :incrocini :sorrisoo :incrocini
Pat

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 14:57

pat, ma hai cambiato il nick o sbaglio?

patg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da patg » 18 ott 2007, 14:59

e si l'ho scorciato da un pochino :sorrisoo
Pat

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 18 ott 2007, 15:02

pesciolinamax ha scritto:Buongiorno veteranelle :bacio

Stamattina mi sono svegliata pensando alle beta di Nana, al PO di Nini, alla istero di Astrid, alla IUI di Annagiò, alla cika di Danny e Cat e non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè ero tutta incrociata :urka :ahah

Baci a tutte
...................Pescia sei un tesoro......grazie per l'i :incrocini :bacio

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 18 ott 2007, 15:02

Nini ha scritto:
caterina1966 ha scritto: Solaria sono contenta di conoscerti e che la tua caccia inizi al meglio!!! Fai bene ad affrontarla in modo spensierato. Sembra che io l'abbia beccata proprio quando pensavo di aver ovulato troppo presto ed ero già concentrata per affrontare la visita del 10 ottobre per la mia nuova icsi.. quindi... testa libera !!!
Questo me l'ero perso........allora resterò sterile per tutta la vita perché tra termometro tutte le mattine e dieta serratissima non ho la testa che in quello!!!!!!!!! Come dire...quando meno te lo aspetti :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Allora ha ragione Annagiò quando dice che noi resteremo incinte quando saremo in menopausa, perchè sarà solo quello il momento in cui NON CI PENSEREMO :ahah :ahah :ahah
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 18 ott 2007, 15:04

Kikynaaaaaaaaaa............ :tortina: :60_compleanno: :festa_2:

io ti seguo a ruota....... :triste

7colori......................il primissimo onomastico di Luca...........che bello

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 ott 2007, 15:07

Pesciolina :ahah :ahah :ahah :ahah
Ma no, come dice giustamente Akane queste sono cose che si dicono dopo, quando si è al di là della barricata, penso sia naturale, dai, lo faremo anche noi, vedrai! :ahaha

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 18 ott 2007, 15:11

Non è che... dopo aver scritto i papiri non mi sopportate già più, eh? :prrrr

Ce la faremo ad evitare le 50 pagine prima dell'arrivo di Nana??? :fischia

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”