GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010

Messaggio da scimmietta » 31 mag 2009, 17:26

:martello RIPOSOOOOOOOOOOOOOO...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!!! :pistole :fischia :fischia :fischia

DAI RAGAZZE TENIAMO DURO CHE PASSATI I TRE MESI TUTTO SARA' PIU' TRANQUILLO...

RAGA' ALTRO CHE PATATINE E TARALLINI...QUI QUALSIASI COSA METTO IN BOCCA MI SENTO MALE...SEMBRA DI ESSERE PERENNEMENTE IN BARCA...E TRA L'ALTRO SONO VERDE... :x: :x: :x:
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 31 mag 2009, 18:46

ragazze buonasera!
io è dal 3 maggio che vado avanti a nausee terrificanti e da 3 gg vomito 3 volte al gg.
nn ce la faccio più
vorrei un giorno di pace per riprendermi
baci a tutte

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 31 mag 2009, 19:33

magi :coccola fai quello che ti senti...e cerca di bere che c'è molto caldo... :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 31 mag 2009, 19:41

magi :coccola per le nausee
e questi per MANU_ROB :incrocini

noi siamo appena tornati ed io è da ora di pranzo che tento di digerire un po' di prosciutto cotto..e pensare che l'avevo mangiato con tanta voglia :x:
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

scimmietta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scimmietta » 31 mag 2009, 21:54

ECCOCI...LA FINE DELLE NAUSEE NON SI VEDE...STO ASPETTANDO CHE IL MIO COMPAGNO ESCA DALLA DOCCIA PER MANGIARE...MA SOLO AL PENSIERO :x: ...CHE PALLE...CMQ DICONO CHE LE NAUSEE PORTANO LA FEMMINA... :fischia ...SARA' VERO??? :domanda ...O SONO SOLO STORIE DELLA NONNA??? :ahaha
...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 mag 2009, 22:06

notte belle! passo a farvi un salutino.
domani mattina ho la visita dal gine speriamo sia tutto ok.
oggi ho avuto un po di nausea ma leggera leggera e devo dire che non ho niente fame.
ho fatto i mestieri di casa, spero di non aver strafatto...
sto facendo un po' di ginnastica dolce da 2 giorni, ho avuto mal di schiena e ho capito che devo fare un po di ginnastica per la postura altrimenti a fine gravidanza non ce la farò più.
con matteo ho avuto dei mal di schiena da paura vi giuro solo al pensiero sto male :x: .
per il resto bene nessun problema particolare solo che mi stanco subito...
ciao a tutte anche alle nuove arrivate :sorrisoo :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 mag 2009, 22:47

Rugiada ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:Buongiorno ragazze,
come va?io sempre uguale, tanta tantissima ansia!mi capita di avere momenti in cui magio molto e velocemente e quindi poi la conseguenza e che mi viene la nausea! che genio...comunque nulla in confronto a quello che ho passato x la prima gravidanza, nemmeno la sentivo la nausea, era proprio diretto...via in bagno....mamma mia!!
x questa sono io che sbaglio....dovrei essere più rilassata! si..una parola!!!!ieri poi mi stavo x mettere a letto e mi sono vista dei puntini strani sul braccio!non vi dico, questo stress della rosolia mi sta uccidendo...ora sono sempre li....(i puntini) speriamo che spariscano e non aumentino..magari è solo un allergia dovuta a qualcosa!!!speriamo! :incrocini

un bacio a tutte! :bacio
Gioia, credimi...non è affatto detto che anche stando a contatto con persone "infette" da rosolia la si prenda. io ricordo che a scuola ad un certo punto vi era un'epidemia di rosolia e io ovviamente non l'ho presa...l'ho ripresa invece qualche anno dopo non si sa come ma non frequentando nessuno che l'avesse. I puntini sul braccio sai cosa possono essere? E non lo dico solo per rassicurarti...è il caldo!!!! col sudore ti vengono fuori degli sfoghetti a volte. Capita a me, capita anche a Letizia, ma lei li ha sui cosciottini. Se aumentano è perchè appunto, col caldo ogni cosa tende a proliferare. Pensa che a me la rosolia non ha dato nessunissimo sintomo quando l'ho avuta (avevo 22 anni) e se non me ll'avesse diagnosticato il medico, manco avrei saputo di averla avuta. Quindi, davvero, stai tranquilla :bacio

:incrocini

me lo auguro tanto..poi comunque sono solo li!e sono pokissimmi, sembrano quasi come quando ci graffiamo o schiacciamo la pelle che escono quei puntini da sangue pestato, dico io!!!
in effetti mi sto grattando molto le braccia. ho preso un po di sole in macchina, essendo a a manica corta e mi ha fatto venire prurito!magari ho esagerato nel grattare!ma i puntini della rosolia sai se sono in rilievo?questi non lo sono!
poi domani sono 10 gg dall ultima volta che ho incontrato questo amico cn il virus...sai x quanto può incubare..??io rikordo al max 15gg!!speriamo!cmq grazie x l incoraggiamento!!speriamo bene! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 mag 2009, 22:52

scimmietta ha scritto:ECCOCI...LA FINE DELLE NAUSEE NON SI VEDE...STO ASPETTANDO CHE IL MIO COMPAGNO ESCA DALLA DOCCIA PER MANGIARE...MA SOLO AL PENSIERO :x: ...CHE PALLE...CMQ DICONO CHE LE NAUSEE PORTANO LA FEMMINA... :fischia ...SARA' VERO??? :domanda ...O SONO SOLO STORIE DELLA NONNA??? :ahaha
io potrei essere la prova vivente...ho vomitato x 4 mesi...e ho avuto la femmina!!! ma non so quanto di prova certa e scientifica ci sia!!!

ora proprio la nausea, la sento leggerissima!!sarà perchè sto "covando" un fagiolino con la chillina? ("chillina" detto dalla mia bimba!)!!!! :clap
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Titti1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Titti1979 » 1 giu 2009, 9:11

Eccomi qua. Anche per me è iniziato il periodo di nausee continue e inappetenza. Negli ultimi giorni ho mangiato meno perchè tutto mi da la nausea e, visto il mio peso iniziale, sono un po' preoccupata. Io sono alta 1.52 e peso 44.5 Kg.
Due angioletti sono volati in cielo e vegliano su di noi
(13.02.2009/20.09.2009)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 9:52

pisitta2005 ha scritto:
scimmietta ha scritto:ECCOCI...LA FINE DELLE NAUSEE NON SI VEDE...STO ASPETTANDO CHE IL MIO COMPAGNO ESCA DALLA DOCCIA PER MANGIARE...MA SOLO AL PENSIERO :x: ...CHE PALLE...CMQ DICONO CHE LE NAUSEE PORTANO LA FEMMINA... :fischia ...SARA' VERO??? :domanda ...O SONO SOLO STORIE DELLA NONNA??? :ahaha
io potrei essere la prova vivente...ho vomitato x 4 mesi...e ho avuto la femmina!!! ma non so quanto di prova certa e scientifica ci sia!!!

ora proprio la nausea, la sento leggerissima!!sarà perchè sto "covando" un fagiolino con la chillina? ("chillina" detto dalla mia bimba!)!!!! :clap

Per me invece è assolutamente il contrario...Per lo meno...Con Letizia mai vomitato né avuto nausee. ora invece nausee continue e da tre giorni pure vomitino la mattina :x: . Mia mamma quando ha avuto le nausee (e non è mai stata il tipo né da nausea né da vomito, con me era anche stata sul mare in barca e mentre varie persone avevano nausea lei stava da regina) . Ecco quando invece le ha avute aspettava mio fratello mentre con me non ne ha mai avute...Bho! :domanda Staremo a vedere. :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 giu 2009, 9:56

Titti1979 ha scritto:Eccomi qua. Anche per me è iniziato il periodo di nausee continue e inappetenza. Negli ultimi giorni ho mangiato meno perchè tutto mi da la nausea e, visto il mio peso iniziale, sono un po' preoccupata. Io sono alta 1.52 e peso 44.5 Kg.
io partivo da quel peso con Paolo e ho superato i 60 kg...complici zero nausee (o meglio pochissime) :fischia
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 giu 2009, 9:58

mi sa proprio che è un pò una favoletta...la mia amica ha vomitato per 3 mesi perdendo 7 kg ed è nato Davide :sorrisoo
comunque, più scientifico, fate caso ai brufoli verso l'8a settimana...dicono (e anche qui non so se è vero) che se alla mamma escono i brufoli è un maschio, se non ci sono brufoli è una femmina...booo il mio capo con me ci aveva azzeccato...io i brufoli li ho già...spero se ne vadano :fischia

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 9:59

pisitta2005 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:Buongiorno ragazze,
come va?io sempre uguale, tanta tantissima ansia!mi capita di avere momenti in cui magio molto e velocemente e quindi poi la conseguenza e che mi viene la nausea! che genio...comunque nulla in confronto a quello che ho passato x la prima gravidanza, nemmeno la sentivo la nausea, era proprio diretto...via in bagno....mamma mia!!
x questa sono io che sbaglio....dovrei essere più rilassata! si..una parola!!!!ieri poi mi stavo x mettere a letto e mi sono vista dei puntini strani sul braccio!non vi dico, questo stress della rosolia mi sta uccidendo...ora sono sempre li....(i puntini) speriamo che spariscano e non aumentino..magari è solo un allergia dovuta a qualcosa!!!speriamo! :incrocini

un bacio a tutte! :bacio
Gioia, credimi...non è affatto detto che anche stando a contatto con persone "infette" da rosolia la si prenda. io ricordo che a scuola ad un certo punto vi era un'epidemia di rosolia e io ovviamente non l'ho presa...l'ho ripresa invece qualche anno dopo non si sa come ma non frequentando nessuno che l'avesse. I puntini sul braccio sai cosa possono essere? E non lo dico solo per rassicurarti...è il caldo!!!! col sudore ti vengono fuori degli sfoghetti a volte. Capita a me, capita anche a Letizia, ma lei li ha sui cosciottini. Se aumentano è perchè appunto, col caldo ogni cosa tende a proliferare. Pensa che a me la rosolia non ha dato nessunissimo sintomo quando l'ho avuta (avevo 22 anni) e se non me ll'avesse diagnosticato il medico, manco avrei saputo di averla avuta. Quindi, davvero, stai tranquilla :bacio

:incrocini

me lo auguro tanto..poi comunque sono solo li!e sono pokissimmi, sembrano quasi come quando ci graffiamo o schiacciamo la pelle che escono quei puntini da sangue pestato, dico io!!!
in effetti mi sto grattando molto le braccia. ho preso un po di sole in macchina, essendo a a manica corta e mi ha fatto venire prurito!magari ho esagerato nel grattare!ma i puntini della rosolia sai se sono in rilievo?questi non lo sono!
poi domani sono 10 gg dall ultima volta che ho incontrato questo amico cn il virus...sai x quanto può incubare..??io rikordo al max 15gg!!speriamo!cmq grazie x l incoraggiamento!!speriamo bene! :bacio
Buondì :bacio Eggià...credo che il caldo e il fatto che hai grattato abbia provocato questi fastidiosi puntini. Quelli della rosolia comunque sono in rilievo e leggermente bianchicci (hanno come una puntina d'acqua in superficie) . E' stato quello che mi aveva confermato il medico. Oltretutto non sono mai concentrati solo su una singola parte anatomica. Io ad esempio ne avevo pochissimissimi e un po' sparsi ovunque. Infatti, ripeto, se non me lo avesse detto il medico, manco avrei saputo che si trattava di rosolia. Si vede che l'ho presa in modo molto lieve. Per il resto...pare anche a me che il tempo d'incubazione sia di max 15 gg. Ma non vorrei dire fesserie :hi hi hi hi Sai, ultimamente perdo pure la memoria e son più distratta del solito. :fischia

Baciotto e mi raccomando, stai serena :ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:00

:domanda con la prima gravidanza ho iniziato ad avere perdite a 6+4, ho iniziato con riposo e punture di prontogest.
verso le 8 settimane ero a letto e ho iniziato a sentire dolori da ciclo, sono andata in bagno ed era un lago di sangue... e non sto scherzando. :impiccata:

sono ritornata a letto e ho chiamato mio marito che era al lavoro e mia suocera che abita dietro a casa nostra che mi ha preparato la borsa. Siamo andati in ospedale convinta che fosse tutto finito e invece il cuoricino c'era e batteva forte :yeee la mia bimba è una tosta.

Il dott. stronzo che c'era di turno mi fa' "non serve a niente che la ricoveriamo, tanto se deve abortire lo fà comunque, ma se proprio vuole rimanere al massimo siamo pronti per il raschiamento domani :pistole
Maledetto b*****o..... :grrr la mia bimba è qui alla facciaccia tua.

Comunque mi sono fatta 1 settimana di ospedale e alla visita di dimissione con l'eco ho visto la fagiolina muoversi per la prima volta, la gine molto carina che era di turno mi ha detto "buon segno se si muove vuol dire che sta bene"

Tornata a casa mi sono fatta altri 10 giorni di riposo assoluto, mi alzavo solo per andare in bagno.

E' stato un periodo durissimo, avevo le nausee e vomitavo in continuazione, ero per la maggior parte del tempo da sola con la televisione, con la paura di non farcela e un mal di schiena incredibile :coccola :urka
E' stata dura e la mia paura è di ripetere l'esperienza anche perchè ora ho una bimba piccola che ha bisogno di me.

Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposo

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:03

mammy81 ha scritto:
mi sa proprio che è un pò una favoletta...la mia amica ha vomitato per 3 mesi perdendo 7 kg ed è nato Davide :sorrisoo
comunque, più scientifico, fate caso ai brufoli verso l'8a settimana...dicono (e anche qui non so se è vero) che se alla mamma escono i brufoli è un maschio, se non ci sono brufoli è una femmina...booo il mio capo con me ci aveva azzeccato...io i brufoli li ho già...spero se ne vadano :fischia
...c'è anche chi riesce a "percepire" se è maschio o femmina osservando gli occhi e lo sguardo della mamma...Pare siano gli ormoni che agiscono in maniera differente...
Riguardo ai brufoli...ora sono a 7+3 ...stiamo a vedere quando entrerò nell'8 che succederà...Con Letizia mi son venuti proprio intorno all'8a eppure è nata femmina :domanda . Per ora non ho nulla...Che stranezze... :sorrisoo

Nellyf
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nellyf » 1 giu 2009, 10:06

un saluto veloce veloce :incrocini
Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 giu 2009, 10:09

Rugiada ha scritto:
mammy81 ha scritto:
...c'è anche chi riesce a "percepire" se è maschio o femmina osservando gli occhi e lo sguardo della mamma...Pare siano gli ormoni che agiscono in maniera differente...
Riguardo ai brufoli...ora sono a 7+3 ...stiamo a vedere quando entrerò nell'8 che succederà...Con Letizia mi son venuti proprio intorno all'8a eppure è nata femmina :domanda . Per ora non ho nulla...Che stranezze... :sorrisoo
allora è una favoletta pure questa...io con Paolo avevo brufoli.. :ahaha

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 1 giu 2009, 10:10

capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!

ora come stai?

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 1 giu 2009, 10:15

capri ha scritto::domanda con la prima gravidanza ho iniziato ad avere perdite a 6+4, ho iniziato con riposo e punture di prontogest.
verso le 8 settimane ero a letto e ho iniziato a sentire dolori da ciclo, sono andata in bagno ed era un lago di sangue... e non sto scherzando. :impiccata:

sono ritornata a letto e ho chiamato mio marito che era al lavoro e mia suocera che abita dietro a casa nostra che mi ha preparato la borsa. Siamo andati in ospedale convinta che fosse tutto finito e invece il cuoricino c'era e batteva forte :yeee la mia bimba è una tosta.

Il dott. stronzo che c'era di turno mi fa' "non serve a niente che la ricoveriamo, tanto se deve abortire lo fà comunque, ma se proprio vuole rimanere al massimo siamo pronti per il raschiamento domani :pistole
Maledetto b*****o..... :grrr la mia bimba è qui alla facciaccia tua.

Comunque mi sono fatta 1 settimana di ospedale e alla visita di dimissione con l'eco ho visto la fagiolina muoversi per la prima volta, la gine molto carina che era di turno mi ha detto "buon segno se si muove vuol dire che sta bene"

Tornata a casa mi sono fatta altri 10 giorni di riposo assoluto, mi alzavo solo per andare in bagno.

E' stato un periodo durissimo, avevo le nausee e vomitavo in continuazione, ero per la maggior parte del tempo da sola con la televisione, con la paura di non farcela e un mal di schiena incredibile :coccola :urka
E' stata dura e la mia paura è di ripetere l'esperienza anche perchè ora ho una bimba piccola che ha bisogno di me.

Comunque quando sono andata a fare la translucenza nucale al 3° mese da un luminare di Padova, ha controllato lo scollamento, che per fortuna si era assorbito, e ha detto che secondo lui il riposo non serve a nulla e che mi avrebbe mandato a fare il giro di Prato della Valle di corsa e non un mese di riposo, perchè se devi abortire lo fai comunque anche con il riposo
Che esperienza!!!! E quante verità che hai scritto. Purtroppo può capitare il dottore testa di BIP, ma per fortuna ce ne stanno anche di molto competenti come mi pare essere stato l'ultimo che hai consultato. Comincio davvero a credere anche io che alla fine se deve andare andrà comunque e viceversa anche. Quando ho avuto l'aborto spontaneo l'anno scorso...appena ho avuto le prime macchioline son rimasta IMMOBILE a letto e non è servito assolutamente a nulla purtroppo. in altri casi invece se il fagiolino è ben saldo, rimarrà eccome, checché si faccia. Pensa che una signora che conosco non sapendo di essere incinta fino al 4° mese (aveva un ciclo sballatissimo, aveva anche avuto in precedenza un aborto spontaneo nel quale invece aveva preso ogni tipo di precauzione per evitarlo) ha vissuto i primi tempi nella totale ignoranza della sua gravidanza. Ebbene ha fatto di tutto nei primi tempi, del tutto incurante, alpinismo compreso :urka ed ha avuto un bimbo sanissimo (oddio ora è un uomo visto che ha 40 anni! :ahah ) . Quindi tante volte è vero...La natura segue il suo corso, malgrado tutto e seppur a volte non se ne capisce proprio il senso, ha i suoi motivi.

:bacio

capri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da capri » 1 giu 2009, 10:17

mammy81 ha scritto:capri che spavento...immagino...questo ci da molte speranze...le esperienze positive sono una bella iniezione di positività!!!

ora come stai?
Sto bene a parte le nause e vertigini, mi pare di essere in barca e di avere il mal di mare, ma è una brutta compagnia ma buon segno.

Mi sa che fino a quando non vedrò l'eco non riesco ad affezionarmi a questa gravidanza :martello

Mi viene il panico all'idea di dirlo al lavoro, mi faranno un c**o grande come una casa, perchè anche la mia collega è incinta e il capo si è sempre raccomandato di darci il turno :aargh

2 IUI 2 FIVET e per la gioia di tutti la seconda ha portato frutto, l'08/12/07 è nata la piccola Giorgia

evviva, aspettiamo la piccola Giada
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”