GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aumento peso mamma in gravidanza
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

aumento peso mamma in gravidanza
A qualcuna di voi è stata data una tabella o qualcosa di simile con il giusto incremento peso della mamma nei 9 mesi? OK 9-12 Kg in tutto ma negli ultimi mesi si ingrassa molto di più quindi mi interesserebbe sapere quanti kg è giusto aumentare x ogni mese o trimestre.... x ora ho appena finito il 4° mee e sono a 4 kg abbondantini.... andrà bene?? mi sono dimenticata di chiedere al gine 
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: aumento peso mamma in gravidanza
secondo me dovrebbero andare abbastanza bene, è da adesso pero' che si inizia a crescere
io ricordo di aver preso in tutto 9 kg, distribuiti in questa maniera:
1° trimestre : 7 etti
poi ogni mese 1/1.5kg, ma ricordo che al 6° mese presi 3 kg
, e la cosa mi aveva spaventato, invece poi anche i mesi successivi presi sempre 1/1.5 kg. Secondo me poi dipende da tante cose. per ora non è malaccio. occhio alla bilancia ogni mese, anche perchè poi sono da smaltire
in bocca al lupo per la gravidanza
io ricordo di aver preso in tutto 9 kg, distribuiti in questa maniera:
1° trimestre : 7 etti
poi ogni mese 1/1.5kg, ma ricordo che al 6° mese presi 3 kg
in bocca al lupo per la gravidanza
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

IO NON FACCIO TESTO...TABELLE O NON TABELLE NELLA MIA PRIMA GRAVIDANZA HO PRESO 21 KG
, IN QUESTA SPERO DI NON PRENDERNE DI NUOVO COSI' TANTI 
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- angela68
- Active~GolGirl®

Anch'io non ho idea di tabelle o di quanti kg in un mese. Ti posso dire che io ero aumentata di circa 16 kg, (forse un pelino troppo visto anche che sono alta solo 1.54 cm), ma nel giro di 7-8 mesi li ho persi tutti e senza dieta. O meglio la dieta consisteva nell'allattarlo e nel non dormire la notte..... 
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- akane
- Gold~GolGirl®

DUNQUE A ME DISSERO: NEL PRIMO TRIMESTRE CIRCA MEZZO KG AL MESE.nuvoletta ha scritto:A qualcuna di voi è stata data una tabella o qualcosa di simile con il giusto incremento peso della mamma nei 9 mesi? OK 9-12 Kg in tutto ma negli ultimi mesi si ingrassa molto di più quindi mi interesserebbe sapere quanti kg è giusto aumentare x ogni mese o trimestre.... x ora ho appena finito il 4° mee e sono a 4 kg abbondantini.... andrà bene?? mi sono dimenticata di chiedere al gine
NEL SECONDO TRIMESTRE: 1 KG AL MESE
NEL TERZO TRIMESTRE: 2 KG AL MESE
QUINDI UN TOTALE DI 11,5/12 KG
DISSERO ANCHE EPRò CHE NEL PRIMO TRIMESTRE SI PUO' ANCHE EVITARE DI INGRASSARE DEL TUTTO..
IO STO GIA' FUORI CON L'ACCUSO
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

... penso sia soggettivo...
io ho preso 3-4 kg praticamente subito x ritenzione idrica mentre nell'ultimo trimestre non ho preso niente perchè sono stata molto attenta all'alimentazione... in totale cmq sono arrivata a +12 e 10 kg li ho persi nella prima settimana dopo il parto!
io ho preso 3-4 kg praticamente subito x ritenzione idrica mentre nell'ultimo trimestre non ho preso niente perchè sono stata molto attenta all'alimentazione... in totale cmq sono arrivata a +12 e 10 kg li ho persi nella prima settimana dopo il parto!
M+J+I
- co73
- Bronze~GolGirl®

Beh già se il tuo gine non ti ha detto niente sei fortunata. La mia mi teneva controllato con la
. Infatti fortunatamente alla fine avevo preso solo 9 kg. Dipende anche da che peso sei partita. A me aveva intimato di non oltrepassare i 12 kg e per fortuna ce l'ho fatta.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- akane
- Gold~GolGirl®

io non riesco proprio a non ingrassare 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

La mia gine mi ha detto: primo trimestre nemmeno un etto, poi dal 4 mese i 9 kg canonici.
Io ho già preso 2 kg .... ho sempre fame.
Qualcuno mi ha detto che chi è un po' sottopeso, come ero io, già all'inizio prende kg... ma temo me lo abbiano detto per consolarmi.
Ora beccherò anche il mazziatone dalla ginecologa...ma purtroppo non cambia nulla, io ho sempre fatto attenzione all'alimentazione ma non riesco a resistere a questa fame diabolica!
Ho un piccolo camionista in pancia che chiede cibo in continuazione.
Io ho già preso 2 kg .... ho sempre fame.
Qualcuno mi ha detto che chi è un po' sottopeso, come ero io, già all'inizio prende kg... ma temo me lo abbiano detto per consolarmi.
Ora beccherò anche il mazziatone dalla ginecologa...ma purtroppo non cambia nulla, io ho sempre fatto attenzione all'alimentazione ma non riesco a resistere a questa fame diabolica!
Ho un piccolo camionista in pancia che chiede cibo in continuazione.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- akane
- Gold~GolGirl®

io fino a 20 settimane avevo preso 4,5 kg.... poi nelle ultime 8 settimane ne ho presi 5 
- tournesol
- Master~GolGirl®

Gio...Quando rimasi incinta di Gio ero decisamente sottopeso.....Ho messo diciassette chili, di cui quattro nel primo trimestre.....
Sono tornata dall'ospedale con già dieci chili in meno, ma gli altri sette.....Sono ancora tutti qua, con aggiunta già di un Kg e mezzo.....

Sono tornata dall'ospedale con già dieci chili in meno, ma gli altri sette.....Sono ancora tutti qua, con aggiunta già di un Kg e mezzo.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- Wendy
- Gold~GolGirl®

Anch'i come te ne avevo rpesi tantissimiMOMO75 ha scritto:IO NON FACCIO TESTO...TABELLE O NON TABELLE NELLA MIA PRIMA GRAVIDANZA HO PRESO 21 KG![]()
, IN QUESTA SPERO DI NON PRENDERNE DI NUOVO COSI' TANTI
Il mio gine che mi pesava tutti i mesi tutte le volte mi sgridava e mi diceva se hai fame mangia delle gran carote eh si ho capito ma io avevo proprio FAME....
Anch'io ho perso 10 kg subito, ma tutti gli altri li ho persi in 3 anni e mezzo orane peso 56kg
Spero che con la prossima sia meglio....
AKANE non sai quanto ti capisco....auguri per Flavio..... mandami una piumetta...
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Io sono a +7 a 27 settimane..ho preso solo 1 Kg nell'ultimo mese e mezzo nonostante mangi tutto il tempo!Speriamo bene per l'ultimo trimestre!Le tabelle secondo me nn tengono conto di tante cose!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Lady
- Master~GolGirl®

Con quest'ultima gravidanza ho preso 9 kg giusti giusti.........e a casa dopo il parto quando mi sono pesata ero a +2......dopo un mese sono tornata al mio peso senza fare ne sport ne diete........solo allattando!
Ora sono a - 2kg........il mio cicciobello mi prosciuga!
Il mio gine mi disse che giusto sarebbe crescere 1 kg al mese........
io ricordo che avevo preso + kg nel secondo trimestre!
Ora sono a - 2kg........il mio cicciobello mi prosciuga!
Il mio gine mi disse che giusto sarebbe crescere 1 kg al mese........
io ricordo che avevo preso + kg nel secondo trimestre!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- mammabarbara72
- New~GolGirl®

io per tutti e 2 ho preso 11kg,per i primi 3 mesi niente,il resto distribuito quindi in 6 mesi,ma in modo diverso di mese in mese....ad es. per Sara alla fine del settimo mese avevo preso solo 6kg,poi 2 all'ottavo e 3 al nono,ma di ritenzione idrica,infatti dopo il parto degli 11kg non ne rimaneva nessuno
per Matteo invece alla fine mi sono rimasti 3kg
per Matteo invece alla fine mi sono rimasti 3kg
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!
Matteo...nato in strada!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho trovato una tabella in percentuali su un libro che ti riporto, ma non so se è affidabile. A me avevano dato 9kg ma ne ho presi 2 1/2kg, ogni gravidanza è a se, ma soprattutto ogni organismo è a se.
0-12 settimane: 0%
12-20 settimane: 25%
20-30 settimane: 50%
30-36 settimane: 25%
36-40 settimane: 0%
0-12 settimane: 0%
12-20 settimane: 25%
20-30 settimane: 50%
30-36 settimane: 25%
36-40 settimane: 0%
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
SoleFromDublin
Visto che la cicogna ancora non arriva io mi porto avanti con le letture
e qui ho trovato un libro che mi piace, e' americano e (nonostante questo
) mi e' piaciuto perche' pone l'accento sull'importanza di cercare di ricavare tutte le sostanze nutritive dagli alimenti piu' che dagli integratori, sull'importanza di prendere peso e perche', ci sono tabelle nutrizionali, ricette, e' fatto veramente molto bene.
Le tabelle americane sono completamente diverse: se si e' sottopeso consigliano fino a 18 kg in piu', per chi e' normopeso tra i 12 e i 15 e per chi e' sovrappeso/obeso (ehm.... io
) 7 chili al massimo e addirittura consigliano di cominciare a mettere su peso da subito perche' le calorie in piu' servono al bambino, l'ideale per una donna di peso normale sarebbero circa 300 grammi a settimana distribuiti su tutta la gravidanza ma e' secondo lei normale che ci siano settimane in cui si ha piu' fame e altre meno. Altra cosa importante, secondo questa dottoressa (quando vado a casa se volete vi leggo il nome perche' non me lo ricordo) e' non stressare le mamme perche' nel tentativo di non mettere su peso mangiano meno di quanto dovrebbero a scapito del bambino e anche loro visto che i chili in piu' DOPO il parto servono anche per la produzione del latte e per l'allattamento stesso che richiede energie! Ma la cosa piu' bella e' che se la madre non ha problemi di salute e tutto procede bene l'unico rischio del prendere piu' chili (non il doppio, chiaramente!) e' che poi sara' piu' difficile buttarli giu' dopo!
Io non so, penso che se si ha fame si debba mangiare! Un conto e' avere la voglia di cioccolata/hamburger/frittura e un conto e' avere FAME, se uno ha fame mangia, mi pare logico... o no?
Le tabelle americane sono completamente diverse: se si e' sottopeso consigliano fino a 18 kg in piu', per chi e' normopeso tra i 12 e i 15 e per chi e' sovrappeso/obeso (ehm.... io
Io non so, penso che se si ha fame si debba mangiare! Un conto e' avere la voglia di cioccolata/hamburger/frittura e un conto e' avere FAME, se uno ha fame mangia, mi pare logico... o no?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

W gli americani!!!
Dopo la gravidanza mi trasferirò in USA anche perchè qui non passerò nemmeno dalle porte
A parte le cavolate... visti i numeri degli obesi in USA e le malattie cardiovascolari direi che mi atterrò ai parametri europei!
Quindi stasera carote... e niente doppio cheeseburger con patatine. Ma chiuderò forte gli occhi pensando che la mia carota sappia di McBacon
:prrrr tristessa
Dopo la gravidanza mi trasferirò in USA anche perchè qui non passerò nemmeno dalle porte
A parte le cavolate... visti i numeri degli obesi in USA e le malattie cardiovascolari direi che mi atterrò ai parametri europei!
Quindi stasera carote... e niente doppio cheeseburger con patatine. Ma chiuderò forte gli occhi pensando che la mia carota sappia di McBacon
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
SoleFromDublin
Beh, aspetta... questa dottoressa dice di mangiare cose sane, non schifezze quindi dai, trova la via di mezzo tra il McBacon e la carota! Io sono fortunata alla fine a parte adorare la pizza e i noodles che sono abbastanza sani mangiare cose sane mi piace proprio... il problema e' che ne mangio un po' troppe!!!giotemerario ha scritto:W gli americani!!!
Dopo la gravidanza mi trasferirò in USA anche perchè qui non passerò nemmeno dalle porte![]()
A parte le cavolate... visti i numeri degli obesi in USA e le malattie cardiovascolari direi che mi atterrò ai parametri europei!![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sole, io parlo da obesa pregravidanza e da una che è stata fortunata in gravidanza e ha preso pochissimo. La mia gine mi ha illustrato tutta una serie di motivi per cui è difficile poi partorire se si sono accumulati troppi kg, primo fra tutti la difficile ossigenazione a cui si è sottoposte, difficoltà cardiocircolatorie in gravidanza maggiori che al di fuori, ecc ecc...SoleFromDublin ha scritto:Visto che la cicogna ancora non arriva io mi porto avanti con le letturee qui ho trovato un libro che mi piace, e' americano e (nonostante questo
) mi e' piaciuto perche' pone l'accento sull'importanza di cercare di ricavare tutte le sostanze nutritive dagli alimenti piu' che dagli integratori, sull'importanza di prendere peso e perche', ci sono tabelle nutrizionali, ricette, e' fatto veramente molto bene.
Le tabelle americane sono completamente diverse: se si e' sottopeso consigliano fino a 18 kg in piu', per chi e' normopeso tra i 12 e i 15 e per chi e' sovrappeso/obeso (ehm.... io) 7 chili al massimo e addirittura consigliano di cominciare a mettere su peso da subito perche' le calorie in piu' servono al bambino, l'ideale per una donna di peso normale sarebbero circa 300 grammi a settimana distribuiti su tutta la gravidanza ma e' secondo lei normale che ci siano settimane in cui si ha piu' fame e altre meno. Altra cosa importante, secondo questa dottoressa (quando vado a casa se volete vi leggo il nome perche' non me lo ricordo) e' non stressare le mamme perche' nel tentativo di non mettere su peso mangiano meno di quanto dovrebbero a scapito del bambino e anche loro visto che i chili in piu' DOPO il parto servono anche per la produzione del latte e per l'allattamento stesso che richiede energie! Ma la cosa piu' bella e' che se la madre non ha problemi di salute e tutto procede bene l'unico rischio del prendere piu' chili (non il doppio, chiaramente!) e' che poi sara' piu' difficile buttarli giu' dopo!
Detto questo anche qui ci saranno pareri discordanti, piu che altro ci sono molte donne che ingrassano perchè "si lasciano andare" e altre che magari hanno problemi come la ritenzione, mi sa che sono argomenti che andrebbero approfonditi da un dietologo piu' che da un ginecologo.
Detto questo anche la mia gine non è molto favorevole agli integratori, dice che ciò che mangiano di norma è sufficiente per mantenere noi e il pupo, salvo casi eccezionali (io prendo il Ferrograd per l'anemia per esempio).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te