GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliette '09: l'afa ci minaccia e al fresco diam la caccia!

Bloccato
Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lugliette '09: l'afa ci minaccia e al fresco diam la caccia!

Messaggio da Fra8392 » 29 mag 2009, 17:54

ok trovato i nomi! :sorrisoo
ACONITUM MK monodose 2 ore dopo cena il 20/6 (ha fatto il conto con la mia dpp che è il 6 luglio)
ARNICA MK monodose 4-5 ore dopo il parto
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 29 mag 2009, 18:09

mi avete abbandonato? :pistole
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 29 mag 2009, 18:56

Buonasera ragzze, oggi giornata del kaiser :buuu ve la riassumo.

Chiamo la gine stamattina per la questione peso e gonfiore, e mi dice di andare a fare l'esame delle proteine nelle urine con urgenza. Chiamo vari lab (erano le 11.30), uno in centro dove mi conoscono mi dice di andare subito per avere la risposta entro domani, corro con i mezzi e porto le urine, poi torno al lavoro, prendo l'auto e via all'H per ritirare il referto dell'ecg fatta ieri. a
Arrivo all'ultimo e ritiro e sorpresa: non si capisce nulla, si legge solo che c'è una anormalità blabla, paziente ipertesa, ecc. non riesco a decifrare altro, comincio a tel alla gine, al medico di base...
la gine, che non è in città, mi dice di chiedere una consulenza cardiologica d'urgenza, perhè la settimana scorsa avevo la pressione bassissima con la minima sotto i 60, come posso essere ipertesa?
decido di andare in ps ginecologico... qui mi dicono che secondo loro non è urgente anche se neppure loro riescono a decifrare il referto ecg, e mi dicono e di andare dal medico di base per farmi fare una richiesta di consulenza. pure lui è fuori città ma mi vedrà domani sera.
Poi trovo una farmacia dove misuro la pressione che risulta bassissima.
Probabilmente il cre**no di cardiologo ha scritto male, perchè lì dice chiaramente ipertesa...ma sono le altre 3 righe che lasciano tutti perplessi, perchè non si capisce proprio cosa ci sia scritto, a parte la parola anormalità.

Morale: mi sa che dovrò rifare la visita, oppure lunedì contattare questo cardiologo e chiedere di spiegazioni.

Sono a pezzi e stressata, fra urine d'urgenza (risultate poi perfette, visto che già mi hanno inviato il referto via email) e la paura per l'ecg mi sento sottosopra. in più oggi c'erano anche i miei genitori che si sono agitati parecchio e questo non ha contribuito a farmi mantenre la calma.

:impiccata:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 18:56

Angioletta ha scritto:Grazie a tutte per le coccole che mi avete mandato! Fortuna che oggi è venuta a pulirmi casa la signora che mi aiuta, altrimenti come avrei fatto? Praticamente oggi ho solo cucinato! Ma mi sa che nel pome mi farò un bel riposino! :hi hi hi hi

Francy,...ma lo sai che abbiamo le primogenite e le secondogenite coetanee?

Maria Chiara è nata il 19/05/2001 e Annalisa il 09/11/2003. Silvia Maria passa 3 mesi a MC e Annalisa passa due mesi a Sofia Giulia! Quindi anche lei quest'anno finisce l'asilo e inizia la scuola! :-D

Silvia Maria che classe fa? Forse la terza dato che è di febbraio, invece MC fa la seconda perchè essendo di maggio quell'anno non la prendevano.

...Ed ora che ci penso...avremo coetanee pure la mia terzogenita e la tua quintogenita!!!! :ahaha
ANGY è vero! non ci avevo fatto caso!
che forte!
A Sofia abbiamo deciso,parlando anche con le maestre, di far fare ancora un anno di asilo ,non tanto per il fatto dell'apprendimento per il quale non avrebbe problemi credo (ha imparato a scrivere il suo nome ,quello di sua sorella e della maestra praticamente da sola ,chiedendo a sua sorella Silvia come si fa la S,come si fa la A ecc... :ahaha ),ma per il fatto che è un tipino che ancora ama tanto giocare ,non sta ferma un attimo e soprattutto non sta zitta un attimo :che_dici quindi abbiamo preferito lasciarla sfogare ancora un po' ,anche per Silvia avevamo fatto la stessa cosa ( infatti è adesso in II) e ci siamo trovati molto bene poi perchè nell' anno extra di asilo è maturata tanto .

Avremo tutte le figlie coetanee :-D
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 19:02

Ohhh LILI mi dispiace tantissimo per tutta la situazione !

ma non è che il cardiologo s'è sbagliato di referto?
Capita piuttosto spesso purtroppo...

ad una mia amica avevano scritto nelle analisi al 8° mese che aveva l'epatite :urka ,puoi immaginare era sconvolta,invece alla fine ha ripetuto le analisi e tutto era ok così si è scoperto che mentre la tizia refertava gli esami del gg aveva sbagliato aveva davanti gli appunti dei risultati di un'altra e li aveva trascritti sul pc nella scheda della mia amica e viceversa :che_dici

mentre a mia mamma avevano scritto che era anemica perchè aveva il ferro a 3 ...ma il risultato contrastava con tutti gli altri (emoglobina ecc) e alla fine si è scoperto che la tizia non aveva scritto bene...mancava uno ZERO ,sugli appunti in "brutta" il valore era 30! :che_dici

lilli74 ha scritto:Buonasera ragzze, oggi giornata del kaiser :buuu ve la riassumo.

Chiamo la gine stamattina per la questione peso e gonfiore, e mi dice di andare a fare l'esame delle proteine nelle urine con urgenza. Chiamo vari lab (erano le 11.30), uno in centro dove mi conoscono mi dice di andare subito per avere la risposta entro domani, corro con i mezzi e porto le urine, poi torno al lavoro, prendo l'auto e via all'H per ritirare il referto dell'ecg fatta ieri. a
Arrivo all'ultimo e ritiro e sorpresa: non si capisce nulla, si legge solo che c'è una anormalità blabla, paziente ipertesa, ecc. non riesco a decifrare altro, comincio a tel alla gine, al medico di base...
la gine, che non è in città, mi dice di chiedere una consulenza cardiologica d'urgenza, perhè la settimana scorsa avevo la pressione bassissima con la minima sotto i 60, come posso essere ipertesa?
decido di andare in ps ginecologico... qui mi dicono che secondo loro non è urgente anche se neppure loro riescono a decifrare il referto ecg, e mi dicono e di andare dal medico di base per farmi fare una richiesta di consulenza. pure lui è fuori città ma mi vedrà domani sera.
Poi trovo una farmacia dove misuro la pressione che risulta bassissima.
Probabilmente il cre**no di cardiologo ha scritto male, perchè lì dice chiaramente ipertesa...ma sono le altre 3 righe che lasciano tutti perplessi, perchè non si capisce proprio cosa ci sia scritto, a parte la parola anormalità.

Morale: mi sa che dovrò rifare la visita, oppure lunedì contattare questo cardiologo e chiedere di spiegazioni.

Sono a pezzi e stressata, fra urine d'urgenza (risultate poi perfette, visto che già mi hanno inviato il referto via email) e la paura per l'ecg mi sento sottosopra. in più oggi c'erano anche i miei genitori che si sono agitati parecchio e questo non ha contribuito a farmi mantenre la calma.

:impiccata:
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 19:04

Angioletta ha scritto:
newmamy ha scritto:ecco qui l'sms di molly che mi ha inviato oggi pomeriggio:
qui tutto ok tra monitioraggio , visita e preloevi. fatto inie x far maturare polmoni di mauro in caso di anticipo. sono serena. saluti a tutte. molly
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

evviva speriamo che Mauro decida di rimanere inside ancora un po'

foooorrrza moooolllyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 19:04

Fra8392 ha scritto:ok trovato i nomi! :sorrisoo
ACONITUM MK monodose 2 ore dopo cena il 20/6 (ha fatto il conto con la mia dpp che è il 6 luglio)
ARNICA MK monodose 4-5 ore dopo il parto

preso appunti! grasssie :-D :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 19:05

veryle ha scritto:
Angioletta ha scritto:
veryle ha scritto:Ieri al corso di pratica ci hanno consigliato di prendere dei granuli omeopatici ... servono x Preparare il collo dell'utero. a qnto pare prendendole regolarmente senza sgarrare il travaglio è + veloce!! stasera io passo in farmacia ....... :fischia
COSA COSA COOOOSA?? :capperi: Questa mi era sfuggita! :-D Li voglio pure io!!!! :tanks:
certo cara:
i granuli si chiamano Apermus (flacone 20g. globuli) vanno assunti dopo la 34°
dose: 10 granuli da far sciogliere sotto la lingua 3 volte al gg (lontano dai pasti e MAI dopo aver lavato i denti)
al momento dell'arrivo delle contrazioni vanno presi 5 granuli ogni 15 minuti (qui sarà un pò dura credo.....)
:ok presi anche qui!

nel lontano 2001 invece al corso a noi avevano consigliato i Fiori di Bach ,devo avere gli appunti da qlc parte....

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 29 mag 2009, 19:10

oggi invece ho avuto una notizia davvero brutta...il marito di una nostra amica è in fin di vita ,era stato operato ad un polmone per un tumore a Pasqua e sembrava essere andato tutto bene ,invece si è sentito male qlc gg fa e l'hanno rioperato d'urgenza ,purtroppo a questo si è aggiunta anche la complicazione dell'infezione virale al cuore ( frequente in questo tipo di operazioni mi hanno detto) e insomma stiamo pregando per lui e la famiglia...è così giovane e ha due spendidi bimbi piccoli :buuu

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 mag 2009, 19:59

ragazze, oggi sono proprio ko!
devo pulire la cucina e non ho la forza di stare in piedi, le mie gambe sono mooooollllllliiiiiiiiiiii :impiccata:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 29 mag 2009, 20:23

Francesca77 ha scritto:oggi invece ho avuto una notizia davvero brutta...il marito di una nostra amica è in fin di vita ,era stato operato ad un polmone per un tumore a Pasqua e sembrava essere andato tutto bene ,invece si è sentito male qlc gg fa e l'hanno rioperato d'urgenza ,purtroppo a questo si è aggiunta anche la complicazione dell'infezione virale al cuore ( frequente in questo tipo di operazioni mi hanno detto) e insomma stiamo pregando per lui e la famiglia...è così giovane e ha due spendidi bimbi piccoli :buuu
Che tristezza!! Pregherò anch'io per questo ragazzo. Speriamo con tutto il cuore che si riprenda!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 mag 2009, 20:31

Buona sera panciotte...
Stasera sto con le forze sotto il piedi. Sono andata in piscina e mi sentivo bene... Sono tornata e mi sono appisolata. Alle 17.30 è arrivata la tata con filippo e siamo andati al Carrefour per un giretto e McDonald (glielo avevo promesso). Facevo fatica a camminare. :x:

New, grazie per il mex di Molly... :ok Speriamo che rimanga nella panciotta ancora un po'.

Francesca, meno male che a casa va un po' meglio :bacio

Lilli, che spavento che ti hanno fatto prendere :aargh

A tutte un :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 mag 2009, 20:31

Angioletta ha scritto:
Francesca77 ha scritto:oggi invece ho avuto una notizia davvero brutta...il marito di una nostra amica è in fin di vita ,era stato operato ad un polmone per un tumore a Pasqua e sembrava essere andato tutto bene ,invece si è sentito male qlc gg fa e l'hanno rioperato d'urgenza ,purtroppo a questo si è aggiunta anche la complicazione dell'infezione virale al cuore ( frequente in questo tipo di operazioni mi hanno detto) e insomma stiamo pregando per lui e la famiglia...è così giovane e ha due spendidi bimbi piccoli :buuu
Che tristezza!! Pregherò anch'io per questo ragazzo. Speriamo con tutto il cuore che si riprenda!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma mia :buuu
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 29 mag 2009, 20:31

Lilli, che giornataccia!!! :incrocini :incrocini :incrocini perchè si risolva tutto!

Avo, l'importante è che il piccolo non lo porti a mare nelle ore di caldo, perchè gli farebbe male anche se lo tenessi sotto l'ombrellone. Le ore consigliate sono la mattina fino alle 9:30 max e il pomeriggio dalle 18:00 in poi.

Fra, grazie anche per il tuo suggerimento. Una delle due cure preparatorie la farò sicuramente! :ok

Francy, avete fatto bene a non forzare le bambine a scuola prima del tempo. MC è stata pure una bambina matura dal punto di vista scolastico ma non da quello del lasciare il gioco (ancora adesso non si concentra un granchè col fare i compiti, distraendosi con mille giochi! :che_dici ), perciò anche noi avremmo sbagliato a mandarla a scuola prima dei 6 anni. Invece Annalisa è una bimba molto posata, tranquilla, più matura. Già adesso c'è differenza con la sorella maggiore. Quando andiamo in chiesa, la piccola riesce a stare ferma senza problemi, la grande invece non sta ferma e zitta nemmeno un minuto! :che_dici
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 29 mag 2009, 20:56

Buona serata a tutte,
Marianna :yeee per la tua piccola Stella :yeee
Very meno male che in un modo o nell'altro la questione dei soldi si è sistemata,anche se rimane assurda!! Per quanto riguarda i granuli spero che nelle prossime lezioni al corso ce ne parlino anche a noi!!!
Lilli povera :coccola certi medici scrivono veramente da schifo spero che entro lunedì tu riesca a risolvere il problema,ma non potrebbero scrivere in stampatello o con il pc sarebbe tutto più semplice!!!!
Francesca sono contenta che a casa tutto stia tornando alla normalità. Mi dispiace per il marito della tua amica che storia triste.
New,Emma anche io oggi mi sento senza forze non cè l'ho fatta a fare gran chè. I nostri cuccioli ci stanno succhiando le nostre energie!!!!!
Cosa farete di bello in questo lungo week-end??????
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

stella78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stella78 » 29 mag 2009, 21:13

veryle ha scritto:
Paciughina80 ha scritto:...........................................finalmente.......................................

alle 10,00 abbiamo l'appuntamento in banca per firmare l'atto di vendita per la nuova casetta

:Yuppieeee :Yuppieeee
evvai PACIU :Yuppieeee
beata te ......... noi siamo ancora in attesa della perizia :incrocini speriamo solo che ci diano questa c............ di casa prima che nasca la mia Stellina altrimenti sai che tristezza e che arrabbiatura :pistole :grrr :martello
(25/07/2009) Benvenuta Stella tra le braccia di Marianna e Carlo

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 29 mag 2009, 21:36

Ragazze buona notte vado a divanarmi ho dei dolori sotto, mi sà che qualcuno si è messo comodo!!!!! :bacio a tutte
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 mag 2009, 21:44

Buona notte... è arrivato Marco, gli do la cena e mi fiondo a nanna... non sono proprio in forma!!! :x:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 mag 2009, 21:49

NOTTE anche da parte mia :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

roberta7517
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da roberta7517 » 29 mag 2009, 21:51

Fenice w le 32 settimane! :clap

Lelisa, w il tuo bellissimo Meo! :yeee

Viri, :incrocini

Lollo, Complimentoni per il fiocco! :clap :clap

5 Aprile, Benvenuta! :Yuppieeee

Roberta, :incrocini per le analisi.

Francesca, w l’8 mese! :yeee
MATTIA 21-12-06 *3,000 kg*51 cm

ALICE 30-07-09 *3,450 kg*51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”