GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
- mariac
- Expert~GolGirl®
Re: Con l'estate che avanza all'ottobrina 2009 cresce la panza!
winnie, forse lo indurremo perchè l'h dove devo partorire non ha ps notturno. Volta scorsa ho rotto le acque alle 23 e per questo ho fatto il travaglio di Vittoria DA SOLA in un h dove non mi conoscevano e senza il mio gine.
Stavolta vorrei evitare, quindi se è tutto ok mi sa che anticiperemo qualche giorno, così almeno avrò accanto il mio doc.
Di certo valuteremo PER PRIMA COSA la salute del cucciolo, se è già in grado di nascere lo aiutiamo noi....
Stavolta vorrei evitare, quindi se è tutto ok mi sa che anticiperemo qualche giorno, così almeno avrò accanto il mio doc.
Di certo valuteremo PER PRIMA COSA la salute del cucciolo, se è già in grado di nascere lo aiutiamo noi....
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Salve ragazze.. sono stata davvero troppo troppo latitante... ma ho avuto qualche impedimento.. la mia gravidanza procede.. per fortuna... anche se soffro per una brutta anemia che mi costringe a letto.. oltre a fastidiosissime contrazioni serali.. ma per il resto... ho una bellissima notizia...... La creaturina è una bellissima SIGNORINA!!!
Evviva le donne... anche perchè, da quel che vedo, a questo giro, i maschietti sono in vantaggio netto!!!
Per il resto io di eco ed esami del sangue.. ho perso il conto (ma la mia gravidanza è un pò particolare...).. ora è venuto fuori anche il diabete!!!! Mannaggia....
Comunque.... L'importante è che la mia piccola stia bene!!!

Per il resto io di eco ed esami del sangue.. ho perso il conto (ma la mia gravidanza è un pò particolare...).. ora è venuto fuori anche il diabete!!!! Mannaggia....
Comunque.... L'importante è che la mia piccola stia bene!!!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- anto72
- Basic~GolGirl®
Panciotteeeeeeeeeeeee 

Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- anto72
- Basic~GolGirl®
DEEEEEE SEI GRANDE!!!!!!
Grazie per avermi aggiornato!!!
Ragazze ma voi vi trovate sempre le slip bagnate??? che dite mi devo preoccupare????
Grazie per avermi aggiornato!!!
Ragazze ma voi vi trovate sempre le slip bagnate??? che dite mi devo preoccupare????
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- mariac
- Expert~GolGirl®
anto72, no, tranqui, sono perdite fisiologiche legate alla gravidanza.
DEvi preoccuparti solo se le perdite assumono colore giallo o cattivo odore e se si accompagnano a bruciori. In qual caso corri dal gine e ti darà un disinfettante.
Io giro perennemente col salvaslip perchè sono taaante... in casa invece posso lavarmi e cambiarmi più spesso, quindi amen.
DEvi preoccuparti solo se le perdite assumono colore giallo o cattivo odore e se si accompagnano a bruciori. In qual caso corri dal gine e ti darà un disinfettante.
Io giro perennemente col salvaslip perchè sono taaante... in casa invece posso lavarmi e cambiarmi più spesso, quindi amen.
mariac
- mariac
- Expert~GolGirl®
gnosis, mi dispiace per tutti questi problemini.
bacino alla principessa, allora
bacino alla principessa, allora

mariac
- anto72
- Basic~GolGirl®
Grazie Mariac che sollievo!!!!!
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Per Anto: Leucorrea costante? Presente!!! All'inizio anch'io mi preoccupavo e ho posto lo stesso quesito qui tra le ottombrine... Ma è del tutto normalissimo.. Io ne ho da vendere!!!
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
- de77
- Master~GolGirl®
Terry
immagino lo spavento, per fortuna c'erano i tuoi. Cerca di riprenderti
Ma flebo di ferro ne fai?
Gnosis
mi dispiace che la gravidanza ti abbia portato tutti questi problemi. Complimenti per la principessa
Ragazze vi saluto,
domani parto e vado con la Michela qualche giorno al mare
ci risentiamo la settimana prossima
e
per tutte 

Gnosis

Ragazze vi saluto,
domani parto e vado con la Michela qualche giorno al mare

ci risentiamo la settimana prossima

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- GiuliaC
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte
mariac anche io partorirò a settembre
ma il mio sarà un tc ..... so che magari non avendo fatto il pn posso anche sbagliarmi ma a che ti serve il gine nell'eventualità anche dell'indotto il travaglio lo fai comunque sola e quella che t'aiuta è l'ostretica in questo caso
terry tu e la piccola come state?
gnosis
un'altra femminuccia
compere beh non ho resistito ho sistemato un pò di cose nel fasciatoio e ho ripreso il lettino che avevo accantonato e avendo saputo che è una femminuccia ho comperato paracolpi e trapuntina col rosa visto che quelli di matteo che avevo sono celesti. Poi ho comprato un pò di body e calzini 2 copertine di cotone che non avevo (matteo è nato d'inverno quindi aveva la lana e ciniglia) e il lenzuolini per quando nasce sempre perchè di matteo avevo tutto celeste
Per i vestiti aspetto fine agosto/settembre così vedo che tempo porta anche se quì a settembre di solito fa ancora caldo e coi nuovi arrivi di cotone troverò ben poco perciò qualcosa più leggerina la comprerò prima
barbi per fortuna stanotte niente incubi
anche con lui sono iniziati gli sfottò :fuck:
buona giornata a tutte

mariac anche io partorirò a settembre

terry tu e la piccola come state?

gnosis

compere beh non ho resistito ho sistemato un pò di cose nel fasciatoio e ho ripreso il lettino che avevo accantonato e avendo saputo che è una femminuccia ho comperato paracolpi e trapuntina col rosa visto che quelli di matteo che avevo sono celesti. Poi ho comprato un pò di body e calzini 2 copertine di cotone che non avevo (matteo è nato d'inverno quindi aveva la lana e ciniglia) e il lenzuolini per quando nasce sempre perchè di matteo avevo tutto celeste

Per i vestiti aspetto fine agosto/settembre così vedo che tempo porta anche se quì a settembre di solito fa ancora caldo e coi nuovi arrivi di cotone troverò ben poco perciò qualcosa più leggerina la comprerò prima
barbi per fortuna stanotte niente incubi

buona giornata a tutte

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- Torakiki
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
scusate ma ieri pomeriggio ero latitante! grazie a tutte voi delle risposte sugli esami in effetti ho capito che ogni gine e ogni gravidanza mi sa che è a sè
per mia fortuna sto bene, non ho disturbi e gli esami le poche volte fatti sono perfetti!
Il diabete l'ho provato con uno strumento di mio papà e l'ultima volta avevo 76, penso che il 04/06 quando vado a far la visita glielo comunico e vediamo che mi dicono della curva glicemica.
Mariac il mio UM è del 17/12, ma sono stata ridatata con conferma della morfo. Io mi sono fatta uno schema per tenere il conto, partendo dal 05/10 che ho segnato come 40° sono arretrata nel conto e così oggi so di essere alla 22°+3. La conferma del mio conto l'ho avuta con la grandezza del cervello di Matteo che il giorno della morfo era di 2.06cm che combaciava esattamente alla 20°+6!!! Il dottore mi ha detto che quella misura è la settimana corretta di gestazione.
Da stasera vado un po' in montagna nella bergamasca fino a mercoledì e lì purtroppo non ho internet! quindi vi bacio tutte e ci sentiamo giove che è il gg della visita
!!

scusate ma ieri pomeriggio ero latitante! grazie a tutte voi delle risposte sugli esami in effetti ho capito che ogni gine e ogni gravidanza mi sa che è a sè

Il diabete l'ho provato con uno strumento di mio papà e l'ultima volta avevo 76, penso che il 04/06 quando vado a far la visita glielo comunico e vediamo che mi dicono della curva glicemica.
Mariac il mio UM è del 17/12, ma sono stata ridatata con conferma della morfo. Io mi sono fatta uno schema per tenere il conto, partendo dal 05/10 che ho segnato come 40° sono arretrata nel conto e così oggi so di essere alla 22°+3. La conferma del mio conto l'ho avuta con la grandezza del cervello di Matteo che il giorno della morfo era di 2.06cm che combaciava esattamente alla 20°+6!!! Il dottore mi ha detto che quella misura è la settimana corretta di gestazione.
Da stasera vado un po' in montagna nella bergamasca fino a mercoledì e lì purtroppo non ho internet! quindi vi bacio tutte e ci sentiamo giove che è il gg della visita

Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- barbi77
- Active~GolGirl®
Buon Week a tutte, belle mammine!
a gnosis per la
!!!
Terry
a te e alla tua piccola!
Anto stai tranquilla anch'io ho queste perdite fisiologiche e il mio gine dice che è normale.
Dunque stamattina ho ritirato le analisi (che faccio ogni mese x via della toxo
) e mi son spuntati dei valori un pò anomali tipo il ferro basso(45) e i valori sono(60-160) e Aspartato Aminotransferasi(che regolano la funzionalità del fegato) alti (81) e i valori sono(<36)... poco fà ho chiamato il gine e mi ha detto di stare tranquilla per il ferro mentre per amino....attenzione all'alimentazione, abbandonare completamente i fritti, insaccati e mangiare tanta frutta e verdura, Ma questo lo faccio da mesi, ormai!!!
piuttosto mi sorge un dubbio: sarà qualcosa di genetico, ereditato dalla mamma che soffre di transaminase alti?
Vabbù cmq il gine mi ha rassicurata, tra l'altro il giovedì 4 ho la morfo e vedremo meglio insieme i risultati
... nn vedo l'ora...anche e soprattutto di saper se il piccolo Paride sta bene
! un abbraccio a tutte 

Terry

Anto stai tranquilla anch'io ho queste perdite fisiologiche e il mio gine dice che è normale.

Dunque stamattina ho ritirato le analisi (che faccio ogni mese x via della toxo

Vabbù cmq il gine mi ha rassicurata, tra l'altro il giovedì 4 ho la morfo e vedremo meglio insieme i risultati

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Barby: analisi sballate? Eccomi all'appello!!! emoglobina a 10, globuli rossi in discesa con ipocromia diffusa, ferro a 20 e ferritina a 7... praticamente non sto in piedi... In gravidanza purttroppo i parametri cambiano per i repentini cambiamenti del fabbisogno... Coraggio... per il tuo fegato sofferente evita di mangiare cibi grassi.. e tutto torneeà assolutamente nella norma!!!
- Freak78
- Basic~GolGirl®
Ciao panciotte belle, un saluto prima di partire per il mare
sperando che il tempo ci assista
baci a tutte e ci si sente mercoleeeeeeeeeee!!!!

sperando che il tempo ci assista

baci a tutte e ci si sente mercoleeeeeeeeeee!!!!
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buona sera ragazze
Grazie De che hai aperto il nuovo post e buon we al mare!!
Io manco da due giorni, ma tra l'ufficio, la casa, qualche uscita con mia cugina e la bimba di due mesi arrivo la sera che ho giusto forze per leggere due pagine di libro prestato in biblioteca e poi crollo!!! Ora sto leggendo un libro (sempre sulla gravidanza e parto) con esercizi di stretching "Manuale del parto attivo" di Janet Balaskas Ed. Red. Per ora mi piace!
Oggi il nostro fagiolino è scatenato! stamattina anche papà l'ha sentito scalciare e stasera a cena mi ha piazzato un calcio che mi ha fatto saltare e ridere e rimanere a bocca aperta allo stesso tempo!
Che forte!!! se comincia così che siamo a metà strada chissà come arrivo alla fine!!!
Torakiki, anch'io non ho fatto molti esami a parte la toxo ogni 30-40 giorni, poi urine due volte, 1 esame sangue completo all'inizio e qualche ecografia veloce dal gine, e il bitest. Anch'io sono contro a fare troppi esami!
Io non ho ancora comperato nulla per ottobre! man mano qualche buon anima mi passa qualche cosa, ma io aspetto a comperare: mi voglio godere a settembre i reali preparativi!!! Eppure io sono il tipo che preparo le cose parecchi mesi prima: x il traslocco ho iniziato 9 mesi prima a fare scatoloni, per il matrimonio + o - pure.... Stavolta che i nove mesi ci sono veramente, per scaramanzia posticipo tutto all'ultimo!
Vi auguro buon ponte e buon we!

Grazie De che hai aperto il nuovo post e buon we al mare!!
Io manco da due giorni, ma tra l'ufficio, la casa, qualche uscita con mia cugina e la bimba di due mesi arrivo la sera che ho giusto forze per leggere due pagine di libro prestato in biblioteca e poi crollo!!! Ora sto leggendo un libro (sempre sulla gravidanza e parto) con esercizi di stretching "Manuale del parto attivo" di Janet Balaskas Ed. Red. Per ora mi piace!
Oggi il nostro fagiolino è scatenato! stamattina anche papà l'ha sentito scalciare e stasera a cena mi ha piazzato un calcio che mi ha fatto saltare e ridere e rimanere a bocca aperta allo stesso tempo!

Torakiki, anch'io non ho fatto molti esami a parte la toxo ogni 30-40 giorni, poi urine due volte, 1 esame sangue completo all'inizio e qualche ecografia veloce dal gine, e il bitest. Anch'io sono contro a fare troppi esami!
Io non ho ancora comperato nulla per ottobre! man mano qualche buon anima mi passa qualche cosa, ma io aspetto a comperare: mi voglio godere a settembre i reali preparativi!!! Eppure io sono il tipo che preparo le cose parecchi mesi prima: x il traslocco ho iniziato 9 mesi prima a fare scatoloni, per il matrimonio + o - pure.... Stavolta che i nove mesi ci sono veramente, per scaramanzia posticipo tutto all'ultimo!

Vi auguro buon ponte e buon we!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- elevia
- Expert~GolGirl®
Torakiki, anche tu sei una "miracolata" del Clomid??
anch'io!
Barbi l'ecodoppler alle gambe sembra ancdato bene, ma il referto lo devo ancoraritirare e poi ho la visita angiologica l' 8 giugno!
....ed il 9 l'eco morfologica
non vedo l'ora!
TErry come stai?!
Red Freak come va il sangue dal naso? a me non esce ma si formano croste interne che soffiando si staccano insieme a un po' di sangue, ma poca roba, è più il fastidio di avere sempre il naso un po' tappato.

Barbi l'ecodoppler alle gambe sembra ancdato bene, ma il referto lo devo ancoraritirare e poi ho la visita angiologica l' 8 giugno!

TErry come stai?!

Red Freak come va il sangue dal naso? a me non esce ma si formano croste interne che soffiando si staccano insieme a un po' di sangue, ma poca roba, è più il fastidio di avere sempre il naso un po' tappato.
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Ciao Panciotte,
buona domenica a tutte!!!
Gnosis, complimenti per la femminuccia e in bocca al lupo per il proseguimento della gravidanza
Analisi, le ho ritirate ieri, abbastanza buone a parte qualcosina... ho l'ematocrito e l'emaglobina un po' bassi, mentre il d-dimero leggermente sopra il range
mah... sono abbastanza sorpresa anche perche' mi sento benone...
ne parlero' il 10 giugno con il gine
a tutte
buona domenica a tutte!!!

Gnosis, complimenti per la femminuccia e in bocca al lupo per il proseguimento della gravidanza

Analisi, le ho ritirate ieri, abbastanza buone a parte qualcosina... ho l'ematocrito e l'emaglobina un po' bassi, mentre il d-dimero leggermente sopra il range

ne parlero' il 10 giugno con il gine

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- Chiara1980
- Active~GolGirl®
Ah, ho fatto questa famosa curva glicemica, l'esame e' un po' rompino, ma i risultati fortunatamente ottimi 

Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
analisi sballate : idem, sballati diversi valori, comunque è NORMALE AVERE VALORI SBALLATI IN GRAVIDANZA, poi si sistemano soli dpo il parto
io non resisterò molto
, appena so il sesso del bebé qualcosa inizio a prenderla: hanno aperto ieri un megastore prenatal che dà proprio l'acquolina in bocca!

io non resisterò molto

Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buona domenica Ottobrine!