GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mestruazioni dopo aborto

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mestruazioni dopo aborto

Messaggio da phoebe2 » 28 mag 2009, 12:33

pattyz, ciao.
ho letto ceh hai perso matteo. a quante settimane eri? immagino oltre 12, se gia' ne conoscevi il sesso, oppure e' il tuo nome ideale?
scusa la curiosita', ma io ho appena perso le mie due gemelline, a 20 settimane, 10 giorni fa. Domani il funerale delle mie piccine.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 29 mag 2009, 10:17

Phoebe :coccola mi dispiace terribilmente, ho letto di te nel topic delle ottobrine... non so che altro dirti di intelligente, quello che mi viene in mente mi suona cosi' falso e ipocrita :buuu solo che ti sono vicino e mooooolto vagamente ti posso capire, avendo perso anche io un cucciolo :cuore ma erano le prime settimane, non immagino il dolore devastante che si possa provare dopo averlo sentito scalciare... :buuu veramente ti abbraccio fortissimo :coccola

Lumachina, e' chiaro che dopo un'esperienza del genere si e' decisamente piu' realisti che in passato, ma considera che la stragrande maggioranza delle gravidanze va bene (eh si', anche io voglio autoconvincermi :che_dici), vedrai che la prossima volta porterai a casa uno splendido fratellino/sorellina al tuo piccolo :sorrisoo

un bacio a tutte :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 29 mag 2009, 13:36

chiara grazie per le tue parole e per la tua amicizia... ti considero davvero vicina... ti prendo d'esempio: il tuo modo di affrontare la paura mi dà forza.
:bacio :bacio

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 29 mag 2009, 16:44

Lumachina :cuore :cuore :cuore
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

isaisab
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isaisab » 11 giu 2009, 18:06

ciao,
ero alla decima settimana di gravidanza ma domenica ho avuto delle perdite scure e sono andata in ospedale. facendo l'ecografia mi hanno detto che non c'era più il battito cardiaco e che il feto era molto più piccolo di quanto avrebbe dovuto essere quindi la gravidanza si era interrotta almeno da due settimane .
lunedì mi hanno fatto il raschiamento - in anestesia generale e per questo ringrazio la dottoressa che mi ha ricoverato e che mi ha consigliato vivamente di non fare l'anestesia locale (anche per evitare l'impatto psicologico oltre che il dolore fisico)
ora fisicamente sto bene, moralmente ovviamente no.
ho letto qui che le mestruazioni arrivano dopo circa un mese, anche se è molto soggettivo ... e che dopo ci si può riprovare. ci riproverò anche se la mia età (41) e il fatto che questa sia la prima gravidanza non mi fa sperare tantissimo.
mi sono iscritta a questo forum in questo momento e non ho domande da fare, solo che ne sentivo il bisogno. banalmente le sensazioni così complesse che si provano in questo momento sono davvero inspiegabili. mi ricordo di aver ascoltato e dato tutta la mia comprensione e il mio affetto ad amiche a cui è successo ma solo ora mi rendo conto che non potevo capire. credo sia solo per questo che scrivo, perchè non ho bisogno di spiegare a chi sa cosa voglio raccontare.
razionalmente so che non è una tragedia, che le tragedie sono altre. so che il mio compagno è la luce della mia vita e che la fortuna di averlo incontrato è inestimabile e che non ho il diritto di lamentarmi. ma poi arrivano le lacrime a fiumi e il mio bambino che non è mai diventato tale ha lasciato un vuoto che sembra incolmabile, ma non può essere così. deve passare.
mi sento mentre ringrazio tutti quelli che mi danno un messaggio di affetto che dico che la paura che succeda di nuovo non ci fermerà, che alla fine è meglio accettare quello che viene quando non si possono cambiare le cose, che non ci si deve ne arrabbiare ne abbattere ... ma poi, mi sembra di sentire un dolore lncinante in petto e inizio a piangere. credo che sia passato solo troppo poco tempo e che mi passerà presto...le frasi che dico sono quelle che si dicono, perchè sono le verità del cervello.

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 11 giu 2009, 23:02

Isaisab, :coccola non e' vero quello che dici, quello che hai dovuto passare e' una vera e propria tragedia e hai tutto il diritto di stare male... fortunatamente hai un partner che ami e potrai riprovare il prossimo ciclo... conosco persone che hanno dovuto aspettare 6 mesi... anche se mi rendo conto che in questo momento niente ti puo' consolare... ma io sono una di quelle che al 3 ciclo post raschiamento era di nuovo incinta, e per ora pare vada tutto bene... spero ti possa rincuorare un po'...

:bacio enorme

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 giu 2009, 8:20

isaisab, ciao cara.

leggo della tua esperienza e mi dispiace tanto. certo che qui ti capiamo.
e capisco cosa dici nel dover dare una dimensione alla tua "tragedia". il fatto che l'hai perso a 10 settimane, purtroppo e' considerato "normale", nelle statistiche. cioe', non e' socialmente riconosciuto come "tragedia".
Infatti, l'anno scorso in giugno, abbiamo perso un bambino/a a 10 settimane. Per noi e' stata una tragedia. Ma tutti ci incoraggiavano con le solite parole.
Purtroppo ora di nuovo abbiamo perso una gravidanza. Questa volta a 20 settimane, 2 gemelline. devo dire che dopo le 12 settimane, sembra esserci piu' considerazione, sia da parte dei medici, che della gente in generale.

la verita' e' che hai tutti i diritti di stare male.
quando si aspetta un bambino, non si ha una statistica nella pancia.
si ama quel bimbo che ancora e' solo una linea in un test, perche' racchiude tutto il nostro futuro di mamme e di papa'. nella nostra mente quel bimbo ha un viso, una voce, parlera' e dira' il nostro nome.

Purtroppo dalla tua parte non hai nemmeno l'eta', che anche quella alimenta "le statistiche" come tu saprai. Ma ci sono molte persone che anche dopo i 40 riescono ad avere bellissimi e sani bambini.

fatti seguire da un buon medico. Fai tutti i controlli del caso.

A me ogni volta non hanno mai dato un periodo di attesa per poter riprovare. e se non l'hanno nemmno dato a te, riprova appena te la senti.

il dolore col tempo sara' meno intenso. Purtroppo pero', puo' alimentare l'ossessione di dover diventare genitori. Questo e' quello che e' successo a noi, per lo meno.

ti auguro di trovare una routine in cui potrai sentirti di nuovo bene. Cerca di fare le cose che ti fanno stare bene, magari uno sport, uscire con le amiche. Lo so che al momento ti sembra assurdo... ma dopo la prima fase, va meglio.
Concentrati sul tuo partner che ti ama tanto.

un abbraccio.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”