GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BDC X TUTTE LE ENDINE, VOGLIAMO PRESTO TANTE NUOVE PANCINE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BDC X TUTTE LE ENDINE, VOGLIAMO PRESTO TANTE NUOVE PANCINE!

Messaggio da byte » 29 mag 2009, 12:08

Giorno.... Marty che paura.... mi sono spaventata io che l'hai raccontato... pensa vederlo..... :coccola Dai vedrai che non ha niente..... :incrocini :cuore
Fiocco io non ho mai avuto problemi con te... ma neanche con Cri... penso che vi siete fraintese... dai PACEEEEEEEE?????? :ok
Tata la pma è un percorso difficile ma per certi versi bello....io personalmente non andrei all'estero..... però non è detto magari posso anche cambiare idea....
Ah a proposito Fiocco ti è passata l'infiammazione?????
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 mag 2009, 13:27

Marty mannaggia!!!Anch'io avrei perso 20 in un nano secondo.L'importante che in ospedale ti abbiano già tranquillizata.Anche a scuola un mese fa un alunno è caduto dalle scale battendo la testa.Non vi dico che angoscia:per le ultime due ore l'ho controllato a vista, per fortuna nessun svenimento e/o vomito e tutto si è risolto!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 mag 2009, 13:29

Scusate, vi chiedo una preghiera per il piccolo Pietro. E' il figlio di un catechista della mia parrocchia nato con una piccola "malformazione" ai polmoni che dopo 3 gg ci ha lasciato.

grazie :cuore

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 29 mag 2009, 16:55

Oh mamma mia, Tea :buuu che notizia straziante :buuu non oso neppure pensare al dolore di quella famiglia :buuu

Byte, adesso mi vieni in mente tu e quello che avete vissuto anche voi... :coccola
...e Cornelia.... :coccola

Marty, che spavento per Ginevra!!!
E menomale è stato solo spavento e niente di +!
Ciccina, ti sono nel cuore perchè come mamma immagino cosa hai potuto provare :cuore

ACimi, grazie delle tue parole...grintosa...magari lo fossi! Mi sento invece una patata lessa, pensa te!! Forse sembro grintosa ma in realtà sono una gran torsola! :ahaha

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 29 mag 2009, 19:27

Che fastidiooooooooooooooooo!!!!
Mentre stiravo cercavo di rimbambirmi guardando canale 5 e c'era come ospite il medico (Ant...) che ha sperimentato per primo la fecondazione in Italia (vd caso con eterologa donna di 62 anni).Oltre a doctor c'era anche quel psicologo che è sempre in TV.....Insomma parlavano della fecondazione in vitro.
Sapete cosa ha detto l'esimio psicologo???Tante donne ricorrono alla fecondazione perchè decidono troppo tardi di avere dei figli :urka :urka :urka
Avrei voluto prendere il telefono e urlargli "Che ******* dici???".Anche se il medico ripeteva che ci sono altre cause questo imperterrito continuava e la gente tra un pò gli faceva la "standing ovatoin".
Scusate lo sfogo ma questa ignoranza a volte mi disarma!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mag 2009, 22:34

teacher quanto hai ragione!!
cricri ti vedoooooo :-D e ti aspetto!
carezza alla panciotta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 31 mag 2009, 17:09

Buona domenica, qui sembra novembre...brrrrrrrrrrr

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 mag 2009, 21:37

idem qui pioggia pioggia e freddo :bomba
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 31 mag 2009, 22:32

Ciao a tutte!!! :bacio

Marty...mamma mia, immagino lo spavento!! :coccola ora come va?? e Ginevra tutto ok?? :bacio

Anche qua oggi il tempo è stato bruttissimo...piove piove e piove, fosse solo questo!!! Le temperature sono scese di 20 gradi...stanotte fuori erano 10° :urka

Domani chiamo il gine per sentire se è arrivato il risultato dell'esame istologico...lo so che mi ha assicurato che appena arrivava mi chiamava lui, ma io non ce la faccio + sto sklerando!!!!

notte a tutte...vado a nanna che domani neppure il ponte mi hanno fatto fare :buuu
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 1 giu 2009, 16:21

Grazie Teacher per l'aiuto :sorrisoo ...ma sapresti dirmi a quanto dever arrivare la temperatura perchè sul link che mi hai dato nn dice a quanto deve arrivare dice solo che quando s'innalza è il giorno fecondo. Io la prima volta che la misuro è oggi ed era a 36 e mezzo solo che l'ho misurata per via orale perchè sul foglietto illustrativo mi diceva o via rettale o orale,solo che leggendo il link dice che è meglio per via vaginale anche se sul foglietto illustrativo nn lo dice..io seguo la via vaginale.Scusa questo giro di parole....sapresti consigliarmi il dafarsi.Ti ringrazio anticipatamente :thank_you:

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 1 giu 2009, 16:41

Scusate se mi intrometto....Da quanto ho letto ci è stata una lite in corso..spero avrete risolto..Io vi volevo fare una domanda :domanda ..siccome alla FIVET ci sto pensando anch'io mi domando perchè bisogna andare all'estero???NN mi fraintendete è solo una domanda...sò che in Italia ci sono centri convenzionati che funzionano :incrocini .Il mio problema è che lo sperma nn riesce ad arrivare alle ovaie perchè è un po deboluccio..però prima di arrivare alla fivet vorrei provare in modo naturale ancora un po.Cosa mi suggerite?????NN sò che fare

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 2 giu 2009, 11:22

Ciao a tutte!!!!!! :bacio

Dire "fa freddo" è poco!!! ci sono 15° fuori...e stanotte ha sempre piovuto!!!

Patty, nessuno ha detto che "Bisogna andare all'estero" il succo del discorso, sta nel fatto che non è semplice trovare un centro in gamba con medici che ti sanno seguire, ascoltare e consigliare al meglio. Ultimamente mi pare che ci siano "centri" venuti su dal niente, solo per far CASSA!!!

Se cmq hai intenzione di provare ancora un pò naturalmente tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ...il tuo gine che dice???

vado a preparare pranzo... a tutte :bacio
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 2 giu 2009, 16:49

Ciao f.ery....sul fatto che esistono centri venuti su dal niente sono daccordo con te ma è pur vero che esistono anche centri seri.....cmq spero di nn dover arrivare alla fivet e prima di rivolgermi a qualche centro mi in formerò bene.Un bacio a tutte :bacio :bacio :bacio

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 2 giu 2009, 21:22

sera a tutte!
Siamo appena tornati da 2 gg in montagna e siamo cotti come dei meloni!!!
Domani sarò più presente e rispondo anche a patty!

:bacio

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 3 giu 2009, 15:58

Patty8285 ha scritto:..siccome alla FIVET ci sto pensando anch'io mi domando perchè bisogna andare all'estero???
Ciao Patty,
visto il precedente, ti rispondo velocemente solo a questa domanda poi lascio la parola alle altre endine.

In Italia vige la legge 40 che permette di fecondare al max 3 ovociti; considerando quello che "costa" ad una donna una stimolazione ovarica, soprattutto se affetta da endometriosi, rischiare di buttare qualche ovetto sovrannumerario diventa veramente un grande sacrificio.
Andando all'estero c'è la possibilità di fecondare tutti gli ovociti prodotti e se si formano enbriomi di buona qualità c'è la possibilità di congelarli (ma non ovunque, tipo in Svizzera no perchè viene congelato lo zigote, non l'embrione) e eseguire transfert successivi senza doversi sottoporre a ulteriori stimolazioni ovariche.
Anche la diagnosi preimpianto non è contemplata dalla legge 40 ma può essere fatta all'estero (anche questo non ovunque, tipo in Austria non la fanno).

Adesso però la legge 40 è stata dichiarata anticostituzionale dalla Corte Costituzionale, almeno in alcuni dei suoi punti; non ho ben seguito la cosa ma so che già adesso alcuni centri operano tenendo conto di queste nuovi disposizioni della Corte Costituzionale.

Ti faccio comunque tanti :incrocini per la tua caccia!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 giu 2009, 18:51

patty: io l'ho presa per un piccolo periodo di tempo perchè poi siamo approdati ad un intervento che doveva essere risolutivo... :che_dici
Cmq prendila dal 1^ gg ciclo via vaginale e annotati le temperature, appena si alza dovresti essere in ovulazione (la mia era circa 37, ma ognuna di noi è diversa).Prenderla in un giorno qualsiasi del ciclo e basta on mi sembra molto efficace!
Speriamo che le altre endine ti aiutino!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 giu 2009, 18:54

siccome alla FIVET ci sto pensando anch'io mi domando perchè bisogna andare all'estero???
Senti innanzitutto cosa vi consiglia il vs gine.Io sono in un centro italiano, perchè nella mia città è molto buono ma, penso che la scelta sia mooooolto personale e rispettabilissima!

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 3 giu 2009, 21:23

Ciao Fioccorosa..Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza, sei stata chiarissima :sorrisoo ,sulla FIVET io nn sono tanta informata ci stò pensando solo da un po. :bacio

Patty8285
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patty8285 » 3 giu 2009, 21:35

TEACHER :sorrisoo ,Grazie per l'informazione :bacio

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 4 giu 2009, 10:54

Giorno ragazze.....Teacher riguardo al programma che dicevi.... anch'io sono diventata matta :aargh quando ha parlato quel ...... :grrr di psicologo.....Si credono che siamo contente di sottoporci all'inseminazione?.....siamo tutte sceme che preferiamo prendere farmaci ... fare visite... anestesie... stress vario... tanto così per fare qualcosa di diverso......Ad un certo punto ho anche detto a mia madre... :"Vorrei proprio sapere lui se ha figli e se hanno avuto difficoltà nel concepirli....?" Penso proprio di no... se no non parlerebbe così.
Fiocco pensa che ancora adesso quando vedo dei bambini appena nati mi viene in mente il mio tesorino di Nipote andato in cielo dopo 3 giorni..... è una cosa indescrivibile... ancora ora che lo scrivo mi scendono le lacrime....
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”