GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da angel79 » 28 mag 2009, 15:50

scusate, sono d'accordo con voi che i bimbi di 6,7,8,9 mesi e anche qualcosa in più abbiano bisogno di tante coccole, di sentire la mamma vicino, di no essere abbandonati..ma se portarli con noi nel lettone NON è un vizio, perchè alloraci sono bambini che a 7,8 anni stanno ancora lì e non c'è verso di shiodarli?! :che_dici Detto questo, non vogli criticare nessuno o fare la aprte di quella perfettina..era tanto x chiedere un'opinione.. :fischia
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2009, 16:45

7 mesi o sette anni sono la stessa cosa per te angel79?? La spiegazione è tutta li :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 mag 2009, 16:53

mariangelac ha scritto:7 mesi o sette anni sono la stessa cosa per te angel79?? La spiegazione è tutta li :fischia
:ahah

cmq vorrei dire una cosa! mia sorella ha un bimbo di 5 anni! anche lui non dormiva mai, e lei NON ha mai permesso che dormisse con loro. non voleva mettergli il "vizio"! beh, ora lui dorme nella sua cameretta, ma puntualmente verso le 2 di notte si dirige nel lettone :hi hi hi hi
per la serie..... :fuck:
non credo molto a questi vizi io! secondo me, per certe cose, più si assecondano da piccoli, più saranno forti e indipendenti da grandi! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 11:05

mariangelac ha scritto:7 mesi o sette anni sono la stessa cosa per te angel79?? La spiegazione è tutta li :fischia
No che non sono la stessa cosa! Infatti penso che un bimbo piccolo possa aver bisogno a volte di stare vicino ai genitori e magari dormire con loro..ma se non gli si fa capire che la sua camera e il suo letto sono il posto dove stare, prenderà questa abitudine (se non lo vogliamo chiamare "vizio") e poi sarà difficile farlo capire in seguito, e magari a sette anni sarà ancora là..ma se glielo hai fatto fare x tutto quel tempo, poi come lo spieghi che a un certo punto non si fa più?! Non è che me lo sono inventato, tanta gente mi dice che ha figli "grandini" e non sa togliersili dal lettone... :buuu
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 11:30

Io conosco tante mamme che hanno assecondato i bisogni dei loro piccoli (e anche i loro, perche è necessario che anche la madre abbia questa esigenza di contatto) e dopo o sono stati i bambini che hanno richiesto un po di autonomia rientrando a dormire nella loro cameretta, oppure gli si è spiegato che dormire nel proprio lettino nn è poi così male. E poi scusa nn è piu giusto e logico che se vuoi imporre le tue regole, tu lo faccia con un bambino che puo capire quello che dici, e nn con uno che nn puo far altro che subire passivamente le tue decisioni?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 11:57

Io non dico che non si deve assolutamente fare o che sia impossibile poi spiegarglielo..però credo che sia molto dura togliere un'abitudine consolidata negli anni..a me a volte pare che chi porta i figli nel lettone lo faccia più x se stesso, per poter dormire senza problemi..chex carità è lecito, se uno deve alzrsi e il figlio si sveglia spesso..
se vuoi imporre le tue regole, tu lo faccia con un bambino che puo capire quello che dici, e nn con uno che nn puo far altro che subire passivamente le tue decisioni?
quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?! :che_dici

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 mag 2009, 12:13

angel79 ha scritto: quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?! :che_dici
Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi? Quando fare la cacca? Quando avere o non avere fame?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 12:23

No, ai bimbi piccoli nn si impone alcuna regola, sono loro che le dettano a noi!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 12:35

angel79 ha scritto: No che non sono la stessa cosa! Infatti penso che un bimbo piccolo possa aver bisogno a volte di stare vicino ai genitori e magari dormire con loro..ma se non gli si fa capire che la sua camera e il suo letto sono il posto dove stare, prenderà questa abitudine (se non lo vogliamo chiamare "vizio") e poi sarà difficile farlo capire in seguito, e magari a sette anni sarà ancora là..ma se glielo hai fatto fare x tutto quel tempo, poi come lo spieghi che a un certo punto non si fa più?! Non è che me lo sono inventato, tanta gente mi dice che ha figli "grandini" e non sa togliersili dal lettone... :buuu
io sono d'accordo con te, per esperienza personale, ci ho messo 6 anni e mezzo a far capire a mio figlio che doveva dormire nel suo letto e vi assicuro che non ci siamo divertiti a dormire in tre in un letto con lui che dormiva con braccia e gambe aperte tirando pugni e calci ogni 2 per 3, quindi passati i due anni, quando i bimbi iniziano a capire bisogna dare delle regole, non imporle ma cercare di far capire cosa è giusto o sbagliato, non è affatto normale che siano i bambini ad imporre le loro regole, quando sono piccolini è tutto lecito ma dopo no altrimenti i genitori potrebbero anche andare tutti in vacanza tanto se comandano i figli. :che_dici
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 12:40

voglio aggiungere che io e mio marito abbiamo sbagliato a non farglielo capire prima e quindi è una nostra mancanza che con il secondo figlio abbiamo riemediato da subito infatti dorme nel suo lettino tutta la notte.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 14:08

Oniria se il tuo riferimento è a quello che ho scritto io, credo che sia meglio che tu rilegga meglio il mio messaggio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 14:49

mariangelac ha scritto:Oniria se il tuo riferimento è a quello che ho scritto io, credo che sia meglio che tu rilegga meglio il mio messaggio
non mi pare di averti citata...ho risposto in generale.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 15:30

mariangelac ha scritto:No, ai bimbi piccoli nn si impone alcuna regola, sono loro che le dettano a noi!
Forse "imporre" è il verbo sbagliato..ma bisognerà pur fargli capire cosa è giusto o sbagliato, cosa si può o non può fare..noi dobbiamo adattarci alle loro esigenza, mica stare a tutto quello che vorrebbero fare..io sono una che i no li dice e che se il mio bimbo x me fa i capricci lo lascio anche piangere..sarò un snaturata, liberi di pensare come volete..
kla ha scritto:Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi?
Penso di aver insegnato a mio figlio delle cose, anche dicendo dei no..ad esempio, se si va a passeggio si sta nel passeggino e io non lo prendo se piange..perchè incontro gente che mi dice "ma com'è bravo, il mio non vuole starci, mi tocca tenerlo sempre in braccio.."..perchè con mio marito che è meno rigido e si commuove, lui ci "prova" sempre? forse sa che con lui il pianto funziona e con me no..non gli ho forse dato una regola di comportamento?!
oniria ha scritto:io sono d'accordo con te, per esperienza personale
Grazie Oniria, il tuo contributo mi fa sentire meno pazza!! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 15:43

liberi di pensare come volete..
infatti credo a questo punto sia inutile che io esprima ulteriormente il mio pensiero....

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 mag 2009, 15:51

kla ha scritto:
angel79 ha scritto: quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?! :che_dici
Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi? Quando fare la cacca? Quando avere o non avere fame?
Ovviamente non si può imporre al bambino quando fare la cacca.
Ma a 7 mesi la pappa la mangia più o meno sempre alla stessa ora.
Così come a nanna ci va più o meno alla stessa ora.
Perchè ha fame lui o perchè stabilisco io che è ora? Entrambe le cose, secondo me.
Poi se non ha fame o sonno sarà lui a farmelo capire.
Sono convinta che un minimo di regole vada dato fin dall'inizio, dove per inizio intendo dai 6 mesi circa,
prima sono andata abbastanza a ruota libera anch'io, e il mio piccolo mangiava anche ogni 2 ore...
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 16:07

mariangelac ha scritto: infatti credo a questo punto sia inutile che io esprima ulteriormente il mio pensiero....
questo è un tranquillo scambio di opinioni,c 'è chi la pensa come te e chi come me..poi tu hai 3 figli, sarai pure più esperta..mi trovi così..signorina Rottermeier?! :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 16:33

Angel vuoi sapere come ti vedo da fuori?

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 16:47

beh se ti va..non mi offendo..sono abituata! :sorrisoo :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 16:59

Cercherò di essere breve, siamo alla cinquntesima pagina e qlc deve aprire un nuovo post...
Io credo che tu abbia troppi schemi in testa, credo che ti farebbe stare meglio se nella vita nn cercassi di "controllare" troppo gli altri, e lo dico senza la minima volontà di offendere :sorrisoo probabilmente anche tu sarai cresciuta in una famiglia che tentava di mettere tutto e tutti a "posto" spesso ci portiamo dietro un bagaglio fatto di esperienze che abbiamo vissuto personalmente, senza invece tentare di trovare e sperimentare nuove strade. Credo che lasciarsi andare e vivere ogni momento senza quella esigenza continua di voler cambiare le cose per farle andare in un determinato modo sia il modo migliore per vivere sereni.
Ecco ho fatto un po di psicologia spiccia :sorrisoo ma mi hai chiesto tu un parere :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 17:03

Ragà che faccio lo apro io il nuovo post??? Fatemi sapere :fischia

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”