GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

motorini sul marciapiede

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

motorini sul marciapiede

Messaggio da Pollon_z » 27 mag 2009, 10:19

sono imbufalita....
qui di fronte al mio negozio due anni fa hanno rifatto la strada, mettendo un senso unico con limite di 30 allora (nessuno lo rispetta ma vabbe')
e un bel marciapiede largo dove è piacevole passeggiare con passeggini e guardare le vetrine...
beh il marciapiede è diventato una pista ciclabile, in ogni senso di marcia sfrecciani bici piu' o meno veloci.
ma ieri sera l'apoteosi, un ragazzino in motorino sarà passato a 40 all'ora :bomba
io ero sulla porta del negozio con leo che faceva le bolle di sapone... è passato talmente raso al muro che leo l'ha sfiorato per una decina di cm!!!!!
inutile dire che leo s'è spaventato tantissimo
gli ho urlato dietro e per tutta risposto sto deficente si è fermato si è messo a ridere e se ne è andato.
ora voglio fare una bella lettera di protesta segnalando la cosa (tanto si sa non cambia nulla ma se per disgrazia un giorno un cretinetto del genere falcia qualche bambino e succede qualcosa di grave non possono dire che non lo sapevano)

a chi indirizzo?
ai vigili? al comune che ufficio?? faccio due copie e le invio a tutti????? :domanda :domanda
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: motorini sul marciapiede

Messaggio da kyky » 27 mag 2009, 10:46

Io la manderei alla polizia municipale, e per conoscenza ai carabinieri e al comune. Mi raccomando, raccomandata a.r.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mag 2009, 10:50

dici che un fax non vale? :domanda
oltretutto in comune non so in che ufficio visto poi che siamo vicini alle elezioni sicuro si dimentiano pure che esiste sta segnalazione :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mag 2009, 11:30

kyky ha scritto:Io la manderei alla polizia municipale, e per conoscenza ai carabinieri e al comune. Mi raccomando, raccomandata a.r.
:ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 mag 2009, 12:01

non sei riuscita a prendere la targa del motorino? :pistole :pistole
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 27 mag 2009, 12:24

cinzia1974 ha scritto:non sei riuscita a prendere la targa del motorino? :pistole :pistole
no è schizzato via alla velocità della luce a un metro dal muro e si è fermato piu' almeno 30-40 metri piu' avanti io sono sbiancata leo s'è messo a urlare dallo spavento e io prima ho guardato che non si fosse fatto male, il tempo di urlargli dietro e sto qui ridendo è scappato

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mag 2009, 13:56

ai carabinieri non serve affatto
La lettera (ma anche un telefonata quando vedi tutti sti ragazzini..) va fatta alla polizia municipale che è comptente per queste cose, al massimo uan copia per conoscenza al comune (al sindaco o all'ufficio vaibilità se c'è..)
Tranquilla per quello che ti è successo..anche se prendevi il num di traga non ti sarebbe servito a nulla...di fatto, il ragazzino non ha investito il bimbo, l'avrà spaventato ma per questo al motociclista non faceva nulla nessuno.. :che_dici
L'unica è richiedere ai vigili una maggior sorveglainza del luogo e piu' attenzione al rispetto delle regole di viabilità..sui marciapiedi NON si va in motorino nè in bici (se non è prevsita pista ciclabile) sarei irremovile nel richiedere la presenza giorn aliera di vigili in zona...vedi che se fanno quaclhe multa i ragazzini non sfrecciano piu' sui marciapiedi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 mag 2009, 15:47

Secondo me puoi mandare una @ ai vigili urbani della tua zona.
Con priorità alta e conferma di lettura.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mag 2009, 16:21

sì, va bene anche un fax...ormai sia per fax che per email che per RR hai al conferma dell'avvenuta ricezioen da parte del destinatario... Ultimamente in una causa pure un giudice ha dato per avvenuta la comunicazione dei motivi di reclamo fatta attraverso mail con conferma di lettura..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 mag 2009, 13:01

tiziana72 ha scritto:sì, va bene anche un fax...ormai sia per fax che per email che per RR hai al conferma dell'avvenuta ricezioen da parte del destinatario... Ultimamente in una causa pure un giudice ha dato per avvenuta la comunicazione dei motivi di reclamo fatta attraverso mail con conferma di lettura..
L'ho sentita anch'io qst notizia :ok
la @ adesso, e x fortuna, ha valore legale :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 mag 2009, 12:34

guarda che puoi semplicemente fare un esposto scritto che protocolli in comune, poi ci pensa l'ufficio protocollo a recapitare tutto a chi chiedi tu.

Prepari la tua lettera e tra i destinatari metti Sindaco, assessore viabilità e comando vigili urbani

stampi 4 copie e vai in protocollo dove ti mettono il timbro (anche sulla tua copia che a questo punto ha valore legale). Una copia te la restituiscono, le altre 3 le smistano loro e le consegnano alle tre figure che hai messo tra i destinatari.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 16:52

Secondo me va fatto un reclamo scritto all'assessorato all'urbanistica, raccontando l'accaduto, ed altri episodi, facendo presente che forse l'unico rimedio sarebbe quello di posizionare sul marciapiede quei cancelletti, oddio nn sono cancelletti, nn mi viene il nome, sono ad U si mettono di traverso per consentire solo l'attraversamento dei pedoni e nn di cicli e motocicli. E' una innovazione che solo il comune puo consentire, i vigili urbani secondo me nn c'entrano nulla, se nn rilevare l'eventuale infrazione se colti sul fatto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”