GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI 2010
- serena73
- Expert~GolGirl®
Re: GENNARINI 2010
ragazze ieri ritorno a casa dei miei suoceri, vado in bagno e noto che le mie piccole perdite color rosa sono sempre lì. chiamo la gine del consultorio, e concordiamo insieme che è necessario un controllo immediato.
vi salto l'attesa di 1 ora e 1/2 al P:S:
mi fanno prelievi, eco e visita
eco: tutto a posto il bimbo c'è ed è vitale
visita: emerge che ho la cosiddetta "piaghetta", è lei la malefica che sanguina.
in conclusione la gine del PS mi voleva ricoverare per mettermi sotto osservazione, ma ho rifiutato e mi ha dato una cura con buscopan e magnesio, per rilassare la pancia, in quanto accuso dolori continui, e riposo.
che palle! con la prima davvero niente!
questa gravidanza io l'ho presa con più tranquillità, con la prima ero molto ansiosa, qualsiasi cosa mi preoccupavo, telefonavo subito al gine...ora ho un pò di problemi ma sono più consapevole di quello che succede.
noto che per molte di voi non è così
visita: emerge che ho la cosiddetta "piaghetta", è lei la malefica che sanguina.
in conclusione la gine del PS mi voleva ricoverare per mettermi sotto osservazione, ma ho rifiutato e mi ha dato una cura con buscopan e magnesio, per rilassare la pancia, in quanto accuso dolori continui, e riposo.
questa gravidanza io l'ho presa con più tranquillità, con la prima ero molto ansiosa, qualsiasi cosa mi preoccupavo, telefonavo subito al gine...ora ho un pò di problemi ma sono più consapevole di quello che succede.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
serena73 ha scritto:quoto anch'io!diddl ha scritto:la mia gine nella prima gravidabza diceva di congelarlo e poi mangiarloMANU_ROB ha scritto:domanda: io non ho avuto la toxo.... ma non riesco a non mangiare il crudo..... mi chiedo... se non l'ho presa in quasi 35 anni...xchè dovrei prenderla proprio ora?!?!?!?!
Di matteo non mangiavo NULLA.... ma ora proprio non ce la faccio!!
manu è quello che penso anch'io....basta co ste pippe mentali!
io lo mangio tranquillamente, se compri marchi affidabili e controllati, il rischio non c'è.
è rischioso mangiare prosciutto o salame fatto dal contadino.... chi lo controlla?
Adesso che le paranoie mi assalgono mi pare che ogni alimento sia da evitare...davvero se potessi d'ora in poi dovrei nutrirmi d'aria...Ricordo che aspettando Letizia mangiavo praticametne di tutto e son stata benone...Ora leggendo qua e la vedo che non si dovrebbe mangiare (a parte le cose crude), né alcuni pesci, né crostacei entrambi per via del mercurio,né funghi, né aglio, né erbe, né spezie, né tisane..è una lista interminabile

Vado a dormire dopo una bella doccia, che è meglio mi sa.
Felice notte a tutte.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
serena73 ha scritto:ragazze ieri ritorno a casa dei miei suoceri, vado in bagno e noto che le mie piccole perdite color rosa sono sempre lì. chiamo la gine del consultorio, e concordiamo insieme che è necessario un controllo immediato.
infatti per me è l'esatto contrario.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- serena73
- Expert~GolGirl®
..forse è anche il primo trimestre che mette tutte in agitazione.
un altro piccolo sforzo e supereremo anche questo

un altro piccolo sforzo e supereremo anche questo

- cf72
- Active~GolGirl®
CINZIA 74 , ELISA
siete venute a far pubblicità alle scatole di piselli marca "Alex"
e ai vostri stra poteri
Benvenute a tutte
Pancia sotto, io ancora ci dormo e anche per la scorsa gravidanza l'ho fatto per un bel pò tanto il fagiolino non soffre e a me il seno non fa male più di tanto e poi io l'ho rifatto
e sono abituata a dormire sulle bocce (tradotto palle dure con cui si gioca in spiaggia)
Paranoieora mi sembra di stare in una campana di vetro
se penso invece che per la prima gravidanza nel primo trimestre ho continuato a lavorare in palestra tutti i gg per 3 4 ore (step, aerobica, power......)senza problemi e senza pensarci, poi mare tutti i pomeriggi e a settembre ancora a scuola fino a 15 gg prima che nascesse Ric. mi vien male ora sono troppo paranoica. Sarà la vecchiaia cche avanza!!!!
cibiio la toxo non l'ho avuta ma non mi faccio paranoie da quel lato, mangio tutto, cavoli per 37 anni non ho mai lavato la frutta e la verdura più di tanto, ho viaggiato per buona parte del mondo in condizioni non certo stra-igieniche e mangiando tutto ciò che i locali mi proponevano e non mi son presa nulla, proprio questi tre mesi :fuck:
Notte a tutte

siete venute a far pubblicità alle scatole di piselli marca "Alex"

Benvenute a tutte
Pancia sotto, io ancora ci dormo e anche per la scorsa gravidanza l'ho fatto per un bel pò tanto il fagiolino non soffre e a me il seno non fa male più di tanto e poi io l'ho rifatto

Paranoieora mi sembra di stare in una campana di vetro

cibiio la toxo non l'ho avuta ma non mi faccio paranoie da quel lato, mangio tutto, cavoli per 37 anni non ho mai lavato la frutta e la verdura più di tanto, ho viaggiato per buona parte del mondo in condizioni non certo stra-igieniche e mangiando tutto ciò che i locali mi proponevano e non mi son presa nulla, proprio questi tre mesi :fuck:
Notte a tutte

Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Grazie per il benvenuto
paranoie ne avevo meno prima di fare l'eco
Sintomi, fittine al basso ventre e ogni tanto svomitazzo un po'
Cibo..per adesso sto facendo ancora un po' la monella.....
Ora crollo buonanotteeeeeee

paranoie ne avevo meno prima di fare l'eco

Sintomi, fittine al basso ventre e ogni tanto svomitazzo un po'

Cibo..per adesso sto facendo ancora un po' la monella.....

Ora crollo buonanotteeeeeee
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Nellyf
- Basic~GolGirl®
BUON GIORNO PANCINE.
Capista, voi scrivete la notte, io alle 10.30 crollo, ma sono già le 6.35 e sono perfettamente sveglia. il maritozzo si alza alle 5.30 ed esce alle 6-6.05
, quindi se ho dormito bene mi alzo presto. poi mi faccio un pisolino (almeno 1 ora emezza il pomeriggio).
comunque per i doloretti mi avete un pò rassicurata.
BENVENUTE ALLE NUOVE PANCINE
Capista, voi scrivete la notte, io alle 10.30 crollo, ma sono già le 6.35 e sono perfettamente sveglia. il maritozzo si alza alle 5.30 ed esce alle 6-6.05

comunque per i doloretti mi avete un pò rassicurata.
BENVENUTE ALLE NUOVE PANCINE

- diddl
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte stanotte ho avuto un mal di stomaco terribile, mamma mia... ma chi me l'ha fatto fare!!
ma no sono felicissima di stare male!!!
stamattina a stomaco vuoto... nausee
e infine, ho voglia di stare sempre a letto
benvenuta coffe milk, ti ho inserita in prima pagina

ma no sono felicissima di stare male!!!

stamattina a stomaco vuoto... nausee

e infine, ho voglia di stare sempre a letto
benvenuta coffe milk, ti ho inserita in prima pagina

Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- serena73
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze!
non è un bel periodo, ma non mi soffermerò nei dettagli, vi dico che ho un aborto in atto...quindi quasi sicuramente non sarò gennarina 2010.
ieri sera sono ritornata al PS e la camera e il bambino ci sono, ma il suo cuore è fermo così come la sua crescita.
il medico è stato molto carino e consolante.... ma vi dico che sono caduta in un baratro!
un saluto, vi darò notizie!
non è un bel periodo, ma non mi soffermerò nei dettagli, vi dico che ho un aborto in atto...quindi quasi sicuramente non sarò gennarina 2010.
ieri sera sono ritornata al PS e la camera e il bambino ci sono, ma il suo cuore è fermo così come la sua crescita.
il medico è stato molto carino e consolante.... ma vi dico che sono caduta in un baratro!
un saluto, vi darò notizie!
- diddl
- Original~GolGirl®
serena!!!
coraggio!!!! ti sono vicina 

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte.... e benvenute alle nuove!
ieri alle 16.45 ero in uff, sono andata in bagno.... e ha trovato delle perdite. ho chiamato il gine che mi ha fatto andare immediatamente da lui....piccolo distacco...punture e riposo assoluto x almeno 7 gg!
Avevo Matteo dai nonni e quindi sono dovuta andarlo a recuperare... sono tornata a casa alle 22... le perdite c'erano ancora... ma stamattina sembra di no!!!
che @@
ieri alle 16.45 ero in uff, sono andata in bagno.... e ha trovato delle perdite. ho chiamato il gine che mi ha fatto andare immediatamente da lui....piccolo distacco...punture e riposo assoluto x almeno 7 gg!
Avevo Matteo dai nonni e quindi sono dovuta andarlo a recuperare... sono tornata a casa alle 22... le perdite c'erano ancora... ma stamattina sembra di no!!!
che @@
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
- diddl
- Original~GolGirl®
manu... uffa... ma che @@ sti distacchi!!!!! ma com'è????
mi raccomando riposo assoluto, per me ha funzionato... per il momento...
mi raccomando le punture, falle riscaldare con le mani e falle inniettare moooolto lentamente, altrimenti sono dolorose
mi raccomando riposo assoluto, per me ha funzionato... per il momento...
mi raccomando le punture, falle riscaldare con le mani e falle inniettare moooolto lentamente, altrimenti sono dolorose

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Diddl anche tu fai prontogest?? io le avevo già fatte anche x Matte.... ma allora ero di 5 sett.... ora sono di 8 e sinseramente sono + preoccupata!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
grazie diddl
serena sono entrata da poco, ma vi leggevo da molto e mi dispiace tanto
manu_rob
per quanto riguarda me, ieri ero andata di stramacchio dalla gine per fare un'eco che scongiurasse extrauterine solo che poi non avendo visto il fagiolo ma solo la camera.....non ve lo dico neanche l'ansia dov'è arrivata
E poi ieri quella monella della gine mi ha spostato anche l'eco ufficiale che avrei dovuto fare il 9...ha detto facciamola più tardi così vediamo qualcosa in più...adesso come cappero ci arrivo a dopo la metà di giugno
devo fare un corso Zen qualcosa...del genere..già stanotte sono riuscita a prendere sonno alle 2 

serena sono entrata da poco, ma vi leggevo da molto e mi dispiace tanto

manu_rob

per quanto riguarda me, ieri ero andata di stramacchio dalla gine per fare un'eco che scongiurasse extrauterine solo che poi non avendo visto il fagiolo ma solo la camera.....non ve lo dico neanche l'ansia dov'è arrivata

E poi ieri quella monella della gine mi ha spostato anche l'eco ufficiale che avrei dovuto fare il 9...ha detto facciamola più tardi così vediamo qualcosa in più...adesso come cappero ci arrivo a dopo la metà di giugno

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- diddl
- Original~GolGirl®
si ho fatto prontogest, adesso sono passata alle compresse prometrium non smetterò mai di dirlo
RIPOSO ASSOLUTO, fatti aiutare da qualcuno per Matteo, spiegagli che la mamma deve stare a riposo, prendilo in braccio solo da seduta o nel letto!!
RIPOSO ASSOLUTO, fatti aiutare da qualcuno per Matteo, spiegagli che la mamma deve stare a riposo, prendilo in braccio solo da seduta o nel letto!!
- diddl
- Original~GolGirl®
senza offesa per nessuna... ma siamo un gruppo di sfigate
noooo noi pensiamo POSITIVOOOO

noooo noi pensiamo POSITIVOOOO

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
si si, riposo assoluto.... Matteo ha anche pensato bene stanotte di farsi venire 39 di febbre!! poverino
ora sto valutando l' idea di trasferirmi da mia zia che ha la colf e quindi non dovrei fare propriop nulla.......
per fortuna che c'è il ponte che così anche Roby è a casa!!
ora sto valutando l' idea di trasferirmi da mia zia che ha la colf e quindi non dovrei fare propriop nulla.......
- diddl
- Original~GolGirl®
e si, fai bene, anche se sarebbe meglio stare a casaMANU_ROB ha scritto:si si, riposo assoluto.... Matteo ha anche pensato bene stanotte di farsi venire 39 di febbre!! poverino