GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho bisogno di un vostro parere

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:12

Ciao ragazze
eccomi di nuovo
ormai si avvicina la data del fatidico primo incontro il 29/10 a firenze
inutile dirvi l' ansia ... :x:
ma mi e' sorta una perplessita' ..... :domanda io vivo in calabria il centro dista da casa mia quasi 800 km .... dovessi scegliere loro secondo voi sara' un problema in futuro per il post trasfert???
vi ho sentite spesso paralre di riposo dopo , potrei eventualmente affrontare un viaggio in macchina il giorno dopo il transfert
son sicura che per quello che mi riguarda si parla di fivet ... almeno cosi' dice il gine poiche' il socio e' ok io ho problemi di aderenze .... cosa mi consigliate voi che avete vissuto questa esperienza .....
grazie mille fin da ora :bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da dodi » 17 ott 2007, 15:18

MAGARI POTRESTI PRENDERTI QUALCHE GIORNO DI FERIE E FERMARTI IN ALBERGO X IL POST TRANSFERT 4/5 GIORNI MA XCHE' VAI FINO A FIRENZE?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 ott 2007, 15:21

se dopo il transfer devi tornare al centor per dei controlli ti conviene prendere un albergo li, in genere dicono almeno 2 o 3 giorni di ripos assoluto e poi i restanti giorni normali ma senza eccessi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:22

Ciao bella
spero ok
vado a firenze su consiglio del mio gine di qui .. il pro del centro pare sia molto bravo e umano in piu' e' un centro privato convanzionato pago solo i ticket e i tempi di attesa son ridottissimi
mi han dato il primo appuntamento per colloquio dopo solo 20gg che avevo chiamato :ok

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:24

grazie akane
quindi dovrei prendere una settimana di ferie secondo te ?? stare a letto 2 gg dopo e trnsfret e ripartire ??
ma quanti giorni prima bisogna essere li?
Tu hai buone nuove ??? :sorrisoo

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 17 ott 2007, 15:30

Ciao, nel centro al quale mi sono rivolta io, il pick up si fà al mattino quindi devi essere lì per le 8 per fare il prelievo al maritino e poi, più tardi, si fa il ricovero per il pick e nel giro di un paio di ore sei fuori. In terza giornata (solitamente) si fa il transfer e poi ti consigliano di stare a riposo i primi tre giorni. Secondo me una bella settimana di ferie o di mutua se lavori, te la dovrai prendere. Io ero stata a casa due settimane più il giorno prima del pick e il giorno stesso. Tanti :incrocini

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 17 ott 2007, 15:31

Nicol,
io sono stata a Barcellona e il giorno dopo il transfer ho preso l'aereo per Roma. da quello che mi hanno spiegato, ho capito che i giorni importanti sono più o meno dal terzo PT e ho quindi deciso di partire subito.
Tanti :incrocini

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:36

Grazie oliver
allora faro mutua una sttimana ...
:fischia
per la stimolazione e monitoraggi il gine dice che ma la fara' lui da me qui
mah :domanda
che ne dici ??

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:38

grazie stellina ... :bacio
mamma mia che confusione :-D

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 15:41

ma la fara' lui da me ......
sorry
intendevo qui in calabria :fischia

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 17 ott 2007, 15:50

Nicol, dicendo che ho preso l'aere non volevo dire che si può saltare su e giù, ma solo che si deve stare tranquilli e che un viaggio in macchina non dovrebbe creare problemi. Di certo anche io al ritorno da Barcellona me ne sono stata a casa per una decina di giorni :ahaha :ahaha :ahaha sai solo per non dire "CHISSA', MAGARI SE STAVO BUONA BUONA....".
Vai a Firenze,goditi la città, divertiti, fà il pick.up, tornatene tranquillamente a casa e poi certo che devi stare a riposo!

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 17 ott 2007, 15:56

Non ho capito Nicol, cosa ti farà il medico? Il foglio della mutua? Certo che te lo deve fare lui, il centro non te lo può fare, al massimo ti può rilasciare un foglio in cui attesta che cos'hai fatto presso di loro. :bacio

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 17 ott 2007, 16:10

Scusa oliver mi son spiegata veramente con i piedi :ahaha :ahaha
e' che son in uff
non intendevo il foglio mutua e' vero che son un po' rinco ma non a sti livelli :ahaha :ahaha
intendevo che i monotoraggi me li fara' il gine qui in calabria ..... se va bene ???? scusa ancora
e grazie anche a stellina :bacio

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 17 ott 2007, 16:22

Secondo me va benissimo, ho letto di altre golline che fanno così soprattutto se vanno all'estero, quindi no problem!

culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da culletta3 » 17 ott 2007, 19:04

Io rimarrei 5-6 giorni in albergo...
Culletta

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 ott 2007, 9:15

ricordati che per il giorno del pick-up e del transfer hai diritto alla malattia inps, così come il periodo di riposo post transfer prescritto dal centro. :ok
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 18 ott 2007, 13:58

grazie ragazze..
ma fatemi capire nel certificato inps per pick-up e transfer bisogna specificare il motivo della malattia ???
ho un contratto a tempo determinato e nn vorrei far sapere i fatti miei....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 14:01

se il tuo gine ti fa stomolazione e monitoraggi puoi andare a firenze appena il gine ti dice che i follicoli sono pronti e fai il pick up, considera che poi fino al transfer possono passare un paio di giorni, e poi altri 2 o 3 giorni dopo di riposo. Quindi alla fine almeno 5 o 6 gg ti conviene prenderli di ferie.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 18 ott 2007, 14:06

nicol73 ha scritto:grazie ragazze..
ma fatemi capire nel certificato inps per pick-up e transfer bisogna specificare il motivo della malattia ???
ho un contratto a tempo determinato e nn vorrei far sapere i fatti miei....
se parliamo del certificato rosso dell'inps la copia che va al datore di lavoro è senza diagnosi quindi lui non saprà niente :ok
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 18 ott 2007, 14:11

ciao nicol
rispondo per il certificato e ti dico stai tranquilla quello che mandi a lavoro nn c'èà scritto cosa hai, quindi a loro puoi dirgli anche un'altra cosa, ma su quello dell'inps di solito c'è scritto qualcosa sulla pma.
io sono di firenze dove vai? sai io sono andata a roma per fare la seconda fivet e dalla calabria mamma mia sei sicura? o almeno metti in conto delle spese di viaggio e soggiorno in più.. insomma se farai la fivet prima del pick up ti dovranno monitorare (fare eco e prelievi del sangue per vedere come procede la stimolazione) di solito un giorno si ed uno no.. a volte per una settimana così e poi magari dopo 2gg l'ultimo incontro hai il pick up.. come pensi di fare? nn penso ti convenga tanto fare su e giu con la macchina o con un altro mezzo, penso ti sia più economico stare lì tutta quella settimana.. prendetela come una vacanza romantica in una città (modestamente :prrrr ) romantica e bellissima dove magari concepirete il vs piccolo :incrocini insomma io quando andavo a roma facevo anche dei giretti e mi pesava meno il cammino della fivet... anche se visto la vicinanza (diciamo in confronto dalla calabria) per il controllo facevo su e giù in treno ma si trattava di 1 ora e mezzo per viaggio poi dal pick up ad un giorno dopo il transfer sono rimasta li a dormire in albergo e di fronte alla clinica così nn mi muovevo molto anche se le dimensioni della città sono diverse firenze in 30minuti l'attraversi tutta quindi anche se lo trovi più distante ma più economico nn ti preoccupare..
nn è per scoraggiarti anzi, è solo che devi mettere in conto tutte queste cose ok?
è poi quasi tutte noi siamo state a casa 7/10gg dopo il transfer te lo consiglio, giusto per nn avere rimorsi nn dovesse andare bene ma nn sarà il tuo caso :incrocini ti abbraccio :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”