GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nota 74 e quantitativo farmaci

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

nota 74 e quantitativo farmaci

Messaggio da ci610 » 26 mag 2009, 22:41

salve ragazze, mi aiutatate a capire se devo mandare a quel paese il mio medico di famiglia?
sono andata da lui con la famosa nota 74 con su scritto che devo avere 6 confezioni di meropur, lui prima ha fatto storie dicendo che siccome la nota era datata 18 maggio (a me è arrivata ieri) e che la terapia la devo iniziare il 9 giugno e che deve durare 15 gg, contando 15 gg a partire dal 9 giugno finisco al 23 giugno
e siccome la nota ha validità un mese, scade il 18 giugno, quindi non poteva segnarmi 15 gg di trattamento, ma solo 10, in modo da finire il 18 giugno :che_dici
gli ho spiegato con le buone che non lo decide lui quando devo iniziare e quando devo finire
ha capitolato
PERO', mi ha detto che nn può segnarmi 6 confezioni in una volta sola, quindi me ne ha segnate 2 oggi, 2 me le segnerà il 3 giugno e altre 2 il 10 giugno (2 confezioni a settimana) perchè mi ha detto: "sono farmaci forti, ehhhh, non li può mica prendere tutti assieme!bisogna dilazionare! :che_dici
quindi io dovrò tornare 3 volte da lui e 3 volte in farmacia a prenotare i farmaci per poi tornare ancora in farmacia a ritirarli
domanda:
ma a voi pare normale?
anche a voi fanno così?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: nota 74 e quantitativo farmaci

Messaggio da lucy75 » 26 mag 2009, 23:09

CI CIAO A ME LI HANNO DATI SEMPRE TUTTI INSIEME, PURTROPPO OGNUNO FA COME GLI PARE.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 26 mag 2009, 23:17

io sono stata oggi dal mio medico di famiglia (anzi il suo sostituto) e quasi senza batter ciglio mi ha prescirtto 6 conf di Gonal F....quindi è proprio vero che ognuno fa come gli pare.
Devo dire che inizialmente anche a me ha detto gliene prescrivo 2 poi torna etc etc...come se andar dal medico per noi poverci comuni mortali che viviamo di rendita non volesse dire perdita di tempo,soldi e sguardi d'odio per i permessi sul lavoro etc etc...
alla fine ha fatto due conti e dovendo iniziare domani con una dose di 300 ui a botta con il primo monitoraggio fissato per il 3 giugno...bè...mi ha prescritto tutto...
che stress...e dire che siamo già belle che agitate di nostro... o nooooooooooooo???? :buuu
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 26 mag 2009, 23:43

a me non aveva fatto problemi
mandalo a cagher :grrr e che si aggiorni sulla pma, please!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 27 mag 2009, 13:52

ma è mica il fratello gemello del mio :urka

Ogni santa volta che mi devo far prescrivere le medicine per la stimolazione SBIANCA :hi hi hi hi
L'ultima volta con il pergoveris gli ho dato la mazzata finale :ahah
non te le posso scrivere per prendere in farmacia, devi andare a prenderle in quella dell'ospedale costano un pacco di soldi :urka . Ho capito che costano un pacco di soldi ma io le devo usare
Per non parlare di quando voleva darmi il gonalf 900 nella penna e io avevo bisogno del gonalf 1050 nella fiale. Faceva i conti lui :urka

Quoto Isola mia :emozionee dovrebbero aggiornarsi :bomba
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 mag 2009, 14:49

dove vivo io funziona diversamente, in pratica con la nota 74 del centro pma vado alla farmacia dell'ospedale, e con quella, solo con quella, mi danno tutto quello che ho bisogno... anzi ti dirò di più, una volta un farmacista non molto sveglio mi ha dato IL DOPPIO di quello prescritto... io ho preso tutto e sono andata via :hi hi hi hi
Da te così non si può fare?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 27 mag 2009, 14:53

nanachan ha scritto:dove vivo io funziona diversamente, in pratica con la nota 74 del centro pma vado alla farmacia dell'ospedale, e con quella, solo con quella, mi danno tutto quello che ho bisogno... anzi ti dirò di più, una volta un farmacista non molto sveglio mi ha dato IL DOPPIO di quello prescritto... io ho preso tutto e sono andata via :hi hi hi hi
Da te così non si può fare?
La solita fortunella :che_dici :hi hi hi hi
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 27 mag 2009, 15:00

A me il medico di famiglia non ha mai fatto storie, comunque un anno fa in Piemonte è cambiata la normativa e per la ICSI fatta a Giugno 2008 sono dovuta andare direttamente con la nota 74 alla farmacia dell'ospedale della mia ASL di riferimento; lì mi hanno dato le 3 confezioni di GONAL F che avevo chiesto senza fare problemi e non ho neanche dovuto pagare il ticket da 2 euro a scatola :hi hi hi hi
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 27 mag 2009, 15:08

ciao ci ,abbiamo lo stesso identico problema ,io sono stata ieri dal mio medico e mi ha prescritto due confezioni di gonal ,domani dovrò riandare per altre due scatole e dopodomani la stessa procedura

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 27 mag 2009, 18:08

ci io ero andata alla farmacia dell'ospedale e mi hanno dato solo 2 scatole, mi avevano detto che se me ne servivano delle altre dovevo tornare con la nota aggiornata :che_dici

ma quindi ci riprovi?? :-D
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

barbara77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara77 » 27 mag 2009, 19:49

IO VADO ALLA FARMACIA DELL'OSPEDALE O DELL'ASL NEI GIORNI IN CUI FANNO LA DISTRIBUZIONE DEI FARMACI, E CON IL PIANO TERAPEUTICO MI HANNO SEMPRE DATO TUTTO.
INFORMATI,SICURAMENTE SI POTRA' FARE ANCHE DA TE :bacio
Immagine
I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 27 mag 2009, 21:42

Ci, quando mi hanno fatto la prescrizione per il meropur, il medico di base non mi ha assolutamente fatto storie per quantitativo o durata, però me lo ha prescritto sulla ricetta bianca e sono andata alla farmacia dell'Asl a ritirarlo... per cui mi sembra di capire che il medico sia un pò troppo pignolo.... ad ogni modo mi sembra di capire che vuoi dare una compagnia a Dodò, bhè in bocca al lupo :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 mag 2009, 22:08

grazie a tutte ragazze, allora appena torno dal mio medico me lo magno!
e si, ci riproviamo, speriamo bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 mag 2009, 10:02

ci610 ha scritto:grazie a tutte ragazze, allora appena torno dal mio medico me lo magno!
e si, ci riproviamo, speriamo bene
:incrocini :incrocini :incrocini QUESTI PER LA TUA NUOVA AVVENTURA!!!!!!!!!!

ED IL MEDICO MAGNATELO ANCHE DA PARTE MIA!!!! :fuck:

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 28 mag 2009, 13:42

il mio fa storie..ne prescrive due alla volta.
ho consegnato i piano terapeutico a febbraio...mi sono fatta fare l'impegnativa e mi ha dato 2 confezioni di gonal f..
alla fine mi sono bastate (anzi piu che avanzate- ho fatto due cicli perche uno era stato sospeso e tra l'altro io rispondevo bene).
Poi l'altro giorno sono tornata da lui epr un'altra cosa e mi had etto che il mio piano terapeutico era scaduto. Gli ho risposto che ora non faccio piu nulla e lui...era tutto contento! e'assolutamente contrario alle cure perche portano tumori a lungo andare e poi lui dice che il bimbo, quando vuole, viene da se :che_dici
secondo me se fanno storie è perche sono contrari alle cure
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 mag 2009, 14:01

il problema è che i medici hanno dei budget per i medicinali, e purtroppo i farmaci per la pma sono super cari... per questo stronfiano il naso, inoltre se superano la spesa sono soggetti a controllo... questo è quello che sapevo io...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 28 mag 2009, 16:52

nanachan ha scritto:il problema è che i medici hanno dei budget per i medicinali, e purtroppo i farmaci per la pma sono super cari... per questo stronfiano il naso, inoltre se superano la spesa sono soggetti a controllo... questo è quello che sapevo io...
Infatti è così. Al mio medico hanno fatto pure un controllo un paio di anni fa, me l'ha raccontato perchè le medicine più costose che prescriveva in quel periodo erano le mie :ahaha Lui però se ne è fregato.
Ora da noi in Emilia si va direttamente con la nota 74 nelle farmacie ospedaliere e il problema non si pone più
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 mag 2009, 23:27

puzzina ha scritto:il mio fa storie..ne prescrive due alla volta.
ho consegnato i piano terapeutico a febbraio...mi sono fatta fare l'impegnativa e mi ha dato 2 confezioni di gonal f..
alla fine mi sono bastate (anzi piu che avanzate- ho fatto due cicli perche uno era stato sospeso e tra l'altro io rispondevo bene).
Poi l'altro giorno sono tornata da lui epr un'altra cosa e mi had etto che il mio piano terapeutico era scaduto. Gli ho risposto che ora non faccio piu nulla e lui...era tutto contento! e'assolutamente contrario alle cure perche portano tumori a lungo andare e poi lui dice che il bimbo, quando vuole, viene da se :che_dici
secondo me se fanno storie è perche sono contrari alle cure
PUZZINA cambia medico! :grrr
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 28 mag 2009, 23:37

scusate, domanda da ignorante, ma il mio piano terapeutico se l'è tenuto il mio medico di famiglia è giusto?
sopra c'era scritto che era valido per 6 mesi.
comunque ho fatto i conti io e un tubo che mi ha dato tutto, ieri ho iniziato, mi ha dao 6 confezioni con le quali arriverei al 1° giugno, il 2 è festa e il 3 ho il monitoraggio...domani chiamo e mi faccio fare una nuova prescrizione per altre dosi...

mamma mia....
un abbraccio a tutte
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 29 mag 2009, 18:57

Anche a me non ha fatto storie e mi ha prescritto i farmaci senza fiatare.

martas anche il mio medico mi ha ritirato il piano terapeutico perchè a lui serve per rendicontare la prescrizione dei farmaci. A me è andata bene al primo colpo e non ho appurato ma se non ricordo male mi disse che se poi mi servivano per un'altra stimolazione me li avrebbe riprescritti visto che appunto il piano terapeutico ha validità di 6 mesi e mi sembra che anche il centro pma me lo disse
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”