GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Olio o crema per smagliature

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Spicykia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Spicykia » 2 feb 2009, 9:23

sicuramente è una questione di pelle...ma indubbiamente utilizzare qualcosa ci fa stare più tranquille..
io sto usando rilastil ma non amo la consistenza perchè, benchè si assorba facilmente,
mi crea irritazione sul seno e mi lascia dei residui tipo gel una volta assorbita

ora sto usando l'olio di ROC ( 20 € circa 150 ml) e l'olio 9 mesi di WELEDA

speriamo!!
il mio cucciolo MATTIA: 24/07/09, 48 cm x 3270 gr

veronicoshi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicoshi » 2 feb 2009, 16:52

Spicykia ha scritto:sicuramente è una questione di pelle...ma indubbiamente utilizzare qualcosa ci fa stare più tranquille..
io sto usando rilastil ma non amo la consistenza perchè, benchè si assorba facilmente,
mi crea irritazione sul seno e mi lascia dei residui tipo gel una volta assorbita

ora sto usando l'olio di ROC ( 20 € circa 150 ml) e l'olio 9 mesi di WELEDA

speriamo!!

sono assolutamente d'accordo con te! meglio prevenire adesso. anch'io uso l'olio della ROC e mi trovo molto bene(come qulita prezzo), e poi dura tantissimo nonostanta la confezione possa sembrare piccola, solo che a volte mi dimentico di usarlo tutte le sere.

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara1984 » 15 feb 2009, 21:01

La cucciola è nata e smagliaturezero...olio di mandorlealla grande!!!!
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 mar 2009, 13:50

Vi porto la mia esperienza.. se tornassi indeitro non comprerei oli e cose strane ma userei solo la solita crema idratante, tanto se si è portati alle smagliature vengono lo stesso! Io non usavo nulla perchè mi da fastidio la crema sul corpo figuriamoci l'olio.. e sulla pancia non ne ho avuta neanche una... diverso è per il seno.. già ne avevo dovute ad un aumento veloce in adolescenza mi sono venute di nuove.. il seno all'inizio è esploso e non sono riuscita a fermarle...
pazienza! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 mar 2009, 17:19

io metto la crema idratante sulla mano e ci mischio insieme due o tre gocce di olio di mandorle dolci e poi mi massaggio...per ora niente smagliature....speriamo!!!! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 15 mar 2009, 19:08

qualche tempo fa mi sembra che scrissi che le smagliature le avevo solo al seno e ce le avevo già di mio senza la gravidanza...adesso aggiungo che mi sono uscite alle coscie e sotto la pancia e sto cercando di mettere olio alle mandorle che già usavo per il seno a go go !
:incrocini :incrocini :incrocini
spero di non fare la stessa fine di mia madre... :sorrisoo

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 mag 2009, 14:45

Serena81 ha scritto:io metto la crema idratante sulla mano e ci mischio insieme due o tre gocce di olio di mandorle dolci e poi mi massaggio...per ora niente smagliature....speriamo!!!! :sorrisoo
anche a me tutti hanno consigliato l'olio di mandorle.....ottima idea quella di mischiarlo alla crema!!! ora ci provo anche io....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 2 mag 2009, 15:35

Ciao a tutte...come ho scritto qualche pagina fa io alternavo olio di mandorle alla Rilastil.......risultato a 5 mesi dal parto: nada de nada, nessuna smagliaura in più di quelle che già avevo (regalo dell'adolesenza) e tenete conto che ho fatto una figliolotta di quasi 4 chili!!! Io che sono 1:55 di altezza ero tutta panza....ma enorme ?!??! E considerate che bevevo 2 litri di acqua al giorno (fondamentale secondo me!!!)
:congratulations:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 mag 2009, 20:30

Adore ha scritto:Ciao a tutte...come ho scritto qualche pagina fa io alternavo olio di mandorle alla Rilastil.......risultato a 5 mesi dal parto: nada de nada, nessuna smagliaura in più di quelle che già avevo (regalo dell'adolesenza) e tenete conto che ho fatto una figliolotta di quasi 4 chili!!! Io che sono 1:55 di altezza ero tutta panza....ma enorme ?!??! E considerate che bevevo 2 litri di acqua al giorno (fondamentale secondo me!!!)
:congratulations:
aah, bene!! allora domani mi compro anche il rilastil.......!!grazieee! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 4 mag 2009, 8:52

io sono arrivata alla 33 settimana di una gemellare e ho usato prima solo crema idratante al latte di mandorla, poi rilastil sulla pancia dal terzo mese e crema sul resto del corpo.
adesso sto usando rilastil sulla pancia e intorno al seno e crema idratante sempre al latte di mandorla sul resto del corpo tutto con l'aggiunta di qualche goccia di olio di mandorle dolci.
risultato...sono una balena (sono a quasi +20kg), ma delle smagliature pare che non ci sia traccia! :incrocini :clap
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 mag 2009, 9:59

Durante la gravidanza di Fabio mi ungevo tutte le sere con olio di mandorle e olio di germe di grano, ho iniziato praticamente con il test positivo
Gli ultimi due mesi mettevo anche una crema corpo idratante al mattino
Con Elisa ero piu' pigra, ungevo la pancia un giorno si e due no (e si, e' proprio una seconda figlia :fischia )
E cmq non ho neanche una smagliatura
Il consiglio e' di non spendere cifre assurde nelle creme, basta tenere la pelle della pancia ben idratata e morbida, per prevenire quanto piu' possibile le smagliature
Un'altra bella idea che mi aveva dato la ginecologa era mettere qualche goccia di olio di mandorle nell'acqua del bagno, cosi' la pelle rimane ancora piu' idratata :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 4 mag 2009, 21:22

ps. continuate dopo il parto perchè è lì che poi la pelle si "spacca!"
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mag 2009, 7:32

Avevo scritto mesi fa che con la prima usando olio di mandorle una-due volte al giorno tutto ok e anche con la seconda idem :ok E' anche vero che ho preso solo 9 kili e che la pancia alla fine non era poi così grossa, cmq dopo il parto non ho continuato con l'olio ma con una crema idratante che cmq lo contiene, ma solo x' in casa avevo quella che mi avevano regalato a natale, e poi mi incremo solo quando ho tempo, cioè quasi mai :fischia

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 mag 2009, 21:33

Sara1984 ha scritto:La cucciola è nata e smagliaturezero...olio di mandorlealla grande!!!!
anche io olio di mandorle dolci spremuto a freddo... messo tutti i giorni sulla panza e sul seno!
nessuna smagliatura miracoloso!
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 mag 2009, 9:40

MA secondo voi l'olio Johnsons puo' andare bene?
anche io per la prima grav ho iniziato il giorno del del test a ungermi, per questa gravidanza non ho ancora nemmeno comprato l'olio di mandorle :che_dici e in casa ho due flaconi di olio JOhnsons...sarà efficace come quello di mandorle?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 mag 2009, 20:04

mi sono uscite in gravidanza e non se ne vanno piu' !!! :buuu

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 28 mag 2009, 21:42

Sonia87 ha scritto:mi sono uscite in gravidanza e non se ne vanno piu' !!! :buuu
ho saputo che se sono ancora rosa sono molto efficaci le fiale anti smagliature della rilastil......

Katia1985
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katia1985 » 19 giu 2009, 9:56

Mia sorella si è trovata bene con la linea futura avent:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=149" onclick="window.open(this.href);return false;

Lei però non aveva grossi problemi alla pelle.

Per me invece è stat ocompletamente diverso, ho partorito sei mesi fa e le smagliature ancora si vedono...non sono eccessive, però spero che vadano via del tutto!!!forum/viewtopic.php?f=6&t=1097&st=0&sk=t&sd=a&start=260#
:incrocini

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 20 giu 2009, 19:52

Allora: premettendo che di mio qualche smagliatura ce l'ho già su seno, fianchi e cosce perché tra il 2001 e il 2002 persi un botto di chili in due mesi per problemi personali e poco alla volta poi li ho ripresi tutti :buuu .
Cmq, ora che sono in gravidanza, per evitare che me ne spuntino altre o che quelle che ho già peggiorino, uso l'olio alle mandorle dolci.
E' facile da reperire, si trova perfino nei comuni supermercati e costa abbastanza poco, tra i 5 e max i 10 euro a flacone, ma dura parecchio.
Alcune amiche mi hanno consigliato di integrare col rilastil, ma un'esperta di erboristica mi ha detto che l'olio alle mandorle dolci è più che sufficiente...
Cmq concordo anke con chi dice che è questione di predisposizione!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 20 giu 2009, 19:54

aspi04, io ho alternato...... :sorrisoo

ps: ciaooo!! :-D

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”