GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansie da mamma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ansie da mamma...

Messaggio da mariMARI » 18 ott 2007, 12:20

Il mio piccolo Davide è nato il 9 ottobre… :emozionee ...........E’ un angelo, mangia e dorme…e io, quando lo guardo, a volte ho una sensazione stranissima…Vedo questo esserino e capisco che più passeranno i gg più gli vorrò bene, un amore infinito, mai provato prima, per quanto ami mio marito, è un sentimento diverso…E l’istinto è proprio quello di prenderlo e metterlo sotto una campana di vetro…Quindi penso che nei prossimi mesi il lavoro più grande sarà quello da fare su me stessa, per diventare una mamma equilibrata e non ansiosa….Anche a voi sta capitando così?....

Ciao

mari
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ansie da mamma...

Messaggio da elyblond » 18 ott 2007, 12:27

vedrai che più crescerà e più a te passeranno le ansie e subentreranno le gioie di vederlo crescere libero e sereno, io con la mia Cami cerco di limitarmi molto (per cui hai ragione tu, il lavoro grosso va fatto su di noi!) la lascio libera di sperimentare, cadere, etc.. certo nei limiti del ragionevole, la settimana scorsa voleva per forza toccare una stufa calda, dopo 3/4 ore di continui no l'ho lasciata fare, si è bruciacchiata la mamina (chiaramente senza ustioni, ha solo sentito MOOOLTO caldo) e non si è più avvicinata.

tranquille, il meglio deve ancora venire :cuore
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 18 ott 2007, 13:27

Anch'io ero così con Davide appena nato... ora che ha un anno cerco di controllare l'ansia e mi limito a controllare che non si faccia male nelle sue operazione di conquista del mondo....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 ott 2007, 13:46

siamo tutte sulla stessa barca...ma siamo mamme e quindi penso sia anche normale essere ansiose, non per sempre ma almeno fino a che si iscriveranno all'universita' :fischia :fischia :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2007, 14:05

A me è successo il contrario. Più cresceva e più io diventavo apprensiva e mi accorgevo di amarlo. Adesso direi chesiamo al culmine dell'innamoramento per mio figlio. :emozionee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 18 ott 2007, 14:36

Ho provato la stessa cosa con Matteo e per quanto io abbia lavorato su di me.. ancora adesso basta poco per farmi salire un'ansia tremenda. SIamo mamme... non ci possiamo fare nulla! :emozionee
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 18 ott 2007, 15:22

Mi hai fatto ricordare quegli istanti di circa un anno fa quando era appena nato e dormiva coi pugnetti serrati nella carrozzina. Lo guardavo, mi commuovevo e piangevo.....ancora adesso mi piace guardarlo mentre dorme o ancora lo osservo mentre sta giocando o scoprendo qualcosa. Mi si riempie il cuore!!!! L'amore più grande che si possa provare è per loro, per i figli. Sono ansiosa certo lo sono sempre stata e faccio sforzi (mentali) ogni giorno per cercare di non limitarlo troppo, di lasciarlo fare, cadere, sbagliare, fare capricci, per cercare di fargli vivere la SUA vita, le sue piccole grandi esperienze. Mi viene in mente la poesia di Kahlil Gibran:

"I vostri figli non sono vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
e benchè vivano con voi non vi appartengono.
Potete donar loro l'amore ma non i vostri pensieri.
Essi hanno i loro pensieri...."
é un pò lunga non riesco a scrivertela tutta ma queste prime righe sono molto significative per me....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 18 ott 2007, 16:50

Cara ha solo 9 giorni, che emozione :emozionee un batuffolino indifeso che dipende in tutto e per tutto da te. Sì è vero il primo istinto sarebbe quello di proteggerlo da tutto e da tutti, poi piano piano lo lascerai andare a esplorare e conoscere e ti accorgerai di come la tua presneza sia forte anche se tu non ci sei.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 20 ott 2007, 13:27

grazie a tutte...penso che sì, con il tempo un po' mi abituerò a tutto ciò!!!

un abbraccio

mari
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”