GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s.i.d.s

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: s.i.d.s

Messaggio da Semmy73 » 17 ott 2007, 19:08

... :che_dici opa . Il sito non è .it ma .org. Ciao e scusa
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 17 ott 2007, 19:36

Io mi sono comorata una culletta che si attacca al lettone e così ho tenuto sotto controllo la mia piccola così...anche per me è stata una grande paura e per i primi 4 mesi mi svegliavo quasi ogni ora a controllare...per i vaccini ho preferito farli fare alle mie bimbe...anche quelli solo consigliati... un bimbo della città vicino è morto di meningite...due giorni dopo Vale è stata vaccinata...se fosse accadduto qualcosa a lei come mamma sapendo che si poteva evitare non me lo sarei mai potuto perdonare...è vero i rischi da vaccino ci sono ma, non sono comuni... quelli di certe malattie invece sì...
Vitto

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 17 ott 2007, 20:39

un bimbo della città vicino è morto di meningite
Purtroppo anche qui vige l'ignoranza e quelli delle Usl non fanno assolutamente niente per informare. Pensate che per la meningite fanno una iniezione di vaccino per reprimere un ceppo su VENTOTTO esistenti. E gli altri VENTISETTE??? :domanda :bomba
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 10:40

Semmy, gli altri 27 evidentemente non hanno ancora vaccino, ti pare?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 10:44

Semmy73 ha scritto:
Semmy73 ha scritto:

sara' anche destino ma molte statistiche per il momento hanno dimostrato che dormire a pancia sotto conta (come non essere in una casa in cui si fuma, ne' troppo caldo.. etc.).
ultiammente poi altre richerche vanno in una direzione diversa imputando la sids a una malattianeuronale.

...e non solo quello che hai elencato è giusto, in piu' stanno venendo a galla sconcertanti verità sulla concatenazione fra vaccini e S.I.D.S. Mi stavo giusto informando in questi gg. ed è terribile venire a sapere che molte morti avvengono dopo aver somministrato i vaccini obbligatori. In effetti se penso che nel 2007 non riconoscono la causa di morte di un neonato mi sembra molto paradossale. Un po come se volessero nascondere scomode verità :bomba Ovviamente quest'ultima è solo una mia considerazione.

Terrore!!!!

Andrea farà i vaccini questa settimana, e non sai quante volte ci ho pensato e ripensato.. avresti qualche fonte a riguardo?
Certo che ho delle fonti ed anche molto valide
http://www.comilva.it
è una ONLUS quindi è una società che non è nata a scopo di lucro. Io dopo essermi informata alle usl (ovviamente con risposte scarne a volte minanacciose!) e poi da loro capisci che se vuoi davvero bene a tuo/a figlio/a non gli faresti mai iniettare quel veleno. Ciao :sorrisoo
Anche il virus che il vaccino combatte è un veleno ed è proprio grazie ai vaccini che molte malattie MORTALI e altamente debilitanti sono sparite.
Ve lo ricordate cosa faceva la difterite?
E la poliomielite???
Il vaiolo era tremendo e non c'è più grazie ai vaccini e così tutte le altre malattie del passato!
E stanno anche sperimentando il vaccino contro il papilloma virus, responsabile del cancro al collo uterino.
Scusate se è poco!
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 18 ott 2007, 11:52

Semmy73 ha scritto:
un bimbo della città vicino è morto di meningite
Purtroppo anche qui vige l'ignoranza e quelli delle Usl non fanno assolutamente niente per informare. Pensate che per la meningite fanno una iniezione di vaccino per reprimere un ceppo su VENTOTTO esistenti. E gli altri VENTISETTE??? :domanda :bomba
Bè è morto aimè proprio del ceppo coperto da vaccino (il più comune)...infatti mooltissimi bimbi hanno fatto questo tipo di vaccinazione...quindi Io come mamma non potrei prendere Mai la decisione di non fare vaccinare le bimbe...se fosse successo a me non me lo sarei mai perdonata...

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 18 ott 2007, 13:42

gattoromeo ha scritto:Semmy, gli altri 27 evidentemente non hanno ancora vaccino, ti pare?
Appunto. Infatti secondo te dovrei vaccinare (o meglio avvelenare ) mio figlio per proteggerlo dalla meningite di tipo B (praticamente scomparsa) quando in Europa sta crescendo a dismisura il tipo C?
Anche il virus che il vaccino combatte è un veleno ed è proprio grazie ai vaccini che molte malattie MORTALI e altamente debilitanti sono sparite.
E la poliomielite???
Il vaiolo era tremendo e non c'è più grazie ai vaccini e così tutte le altre malattie del passato!
E stanno anche sperimentando il vaccino contro il papilloma virus, responsabile del cancro al collo uterino.
Scusate se è poco!
Bhè qui ti sei risposta da sola :yeee Perchè avvelenare mio figlio per proteggerlo da malattie che, come tu stessa hai scritto, non esistono più (vedi polio e difterite)? :domanda
Ti sei mai posta il problema sul perchè siano sparite queste malattie? Non è per caso dovuto al fatto che la vita igienico-sanitaria di ognuno di noi sia migliorata a dismisura? Fatto stà che la mia non vuole essere assolutamente una critica verso coloro che vaccinano, solo che mi piacerebbe sapere il perchè lo facciano e sopratutto se sanno cosa iniettano ai loro figli. Ciao

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 18 ott 2007, 15:34

SoleFromDublin ha scritto:che cosa orribile...

Penso che quando avro' un bambino l'angel care sara' il mio primo acquisto; da quello che so i prematuri sono piu' a rischio e consigliano per questo la marsupioterapia, ovvero tenere il bambino continuamente in braccio o del papa' o della mamma. L'angel care e' utile perche' se suona e' sufficiente prendere il bambino in braccio per evitargli di morire.Purtroppo non ci sono ancora spiegazioni completamente plausibili ma ancor piu' della posizione a pancia in giu' sono da evitare il fumo in casa e il coprire troppo il bambino!
non so chi ti abbia dato questa informazione ma è falsa.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 15:54

Semmy73 ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Semmy, gli altri 27 evidentemente non hanno ancora vaccino, ti pare?
Appunto. Infatti secondo te dovrei vaccinare (o meglio avvelenare ) mio figlio per proteggerlo dalla meningite di tipo B (praticamente scomparsa) quando in Europa sta crescendo a dismisura il tipo C?
E la poliomielite???
Scusate se è poco!
Bhè qui ti sei risposta da sola :yeee Perchè avvelenare mio figlio per proteggerlo da malattie che, come tu stessa hai scritto, non esistono più (vedi polio e difterite)? :domanda
Ti sei mai posta il problema sul perchè siano sparite queste malattie? Non è per caso dovuto al fatto che la vita igienico-sanitaria di ognuno di noi sia migliorata a dismisura? Fatto stà che la mia non vuole essere assolutamente una critica verso coloro che vaccinano, solo che mi piacerebbe sapere il perchè lo facciano e sopratutto se sanno cosa iniettano ai loro figli. Ciao
Non esistono più nei paesi industrializzati... ma visto il numero di immigrati non si sa mai....
Se leggi quello che fanno queste malattie ti viene male.
Io conosco persone che hanno preso la poliomielite e SONO STATE FORTUNATE perchè sono SOLO 'storpie' (e uso questa parola solo perchè rende bene l'idea, lungi da me prendere in giro chissà chi!!!).

Per quanto riguarda la meningite invece il ceppo che 'uccide' è proprio quello da cui ci si può proteggere. I bimbi che sono morti purtroppo non erano vaccinati e posso solo immaginare quello che passa nella testa delle loro mamme: se lo avessi vaccinato magari.....
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 ott 2007, 16:39

io penso che in tutto questo groviglio di informazioni sui vaccini ci si possa affidare ai pediatri e ai medici di fiducia...noi abbiamo fatto così eun pediatra contattato per lo svezzamento di Pietro, specializzato anche in igiene, ci raccomandò i vaccini obbligatori e quelli della meningite...lui disse di aver perso dei bimbi....mentre la mia pediatra dice la meningite se presa in tempo e non fulminante si può curare...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 ott 2007, 16:45

Anche la mia pediatra mi ha detto questa cosa. Ma ci sono diversi tipi di meningite, quella cosidetta fulminante (che poi è quella coperta dal vaccino) è difficile da curare. Io cmq avendo avuto un caso a meno di 7km da casa non mi sono posta ulteriori domande!!!!
Immagine

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 19 ott 2007, 0:48

Grazie a Semmy per il link, anche se non ho avuto ancora modo di esplorarlo bene.

Oggi abbiamo fatto il vaccino esavalente ad Andrea. Ha la febbre ed è irritabile. Io non riesco a dormire, perché pernso di aver sbagliato: credo proprio che Semmy non abbia tutti i torti, e confrontandomi con altre madri "scettiche" ho scoperto che esprimiamo tutte gli stessi dubbi, ottenendo risposte in fotocopia da parte di pediatri e personale ASL. Prendere la poliomielite nel 2007 sarebbe quanto meno singolare, non credete? E io oggi ho vaccinato il mio bambino contro questa malattia d'altri tempi.. mi sento in colpa e soprattutto non mi fido di un sistema che ha inventato la ADHD (o come diavolo si scrive, la cosiddetta sindrome da iperattività) e che fa dell'infanzia un mercato su cui speculare.
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 19 ott 2007, 0:48

Grazie a Semmy per il link, anche se non ho avuto ancora modo di esplorarlo bene.

Oggi abbiamo fatto il vaccino esavalente ad Andrea. Ha la febbre ed è irritabile. Io non riesco a dormire, perché pernso di aver sbagliato: credo proprio che Semmy non abbia tutti i torti, e confrontandomi con altre madri "scettiche" ho scoperto che esprimiamo tutte gli stessi dubbi, ottenendo risposte in fotocopia da parte di pediatri e personale ASL. Prendere la poliomielite nel 2007 sarebbe quanto meno singolare, non credete? E io oggi ho vaccinato il mio bambino contro questa malattia d'altri tempi.. mi sento in colpa e soprattutto non mi fido di un sistema che ha inventato la ADHD (o come diavolo si scrive, la cosiddetta sindrome da iperattività) e che fa dell'infanzia un mercato su cui speculare.

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 19 ott 2007, 0:50

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 19 ott 2007, 8:13

helzbeth ha scritto:
SoleFromDublin ha scritto:che cosa orribile...

Penso che quando avro' un bambino l'angel care sara' il mio primo acquisto; da quello che so i prematuri sono piu' a rischio e consigliano per questo la marsupioterapia, ovvero tenere il bambino continuamente in braccio o del papa' o della mamma. L'angel care e' utile perche' se suona e' sufficiente prendere il bambino in braccio per evitargli di morire.Purtroppo non ci sono ancora spiegazioni completamente plausibili ma ancor piu' della posizione a pancia in giu' sono da evitare il fumo in casa e il coprire troppo il bambino!
non so chi ti abbia dato questa informazione ma è falsa.
Un anno fa quando è nato Davide, siccome l'unico modo per farlo dormire era quello di metterlo a pancia in giù, ho letto qua e là sulla sids... da qualche parte in internet ho letto di bimbi morti anche sul passeggino o addirittura in braccio alla mamma...

Credo non sia proprio solo il modo in cui dormono... se deve capitare purtroppo capita!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 19 ott 2007, 11:44

simona811 ha scritto:Grazie a Semmy per il link, anche se non ho avuto ancora modo di esplorarlo bene.

Non c'è di chè. Sappi però che quando sarai sicura sul da farsi potrai sempre evitare di fare i richiami in modo da iniettargli altro inutile "veleno". Fidati che quando avrai letto tutto cio che c'è su Comilva avrai le idee molto chiare. Ciao e buona lettura. :sorrisoo

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 19 ott 2007, 15:10

Ho letto un po' di testimonianze sul sito della sids italia e fanno rabbrividire... :urka
dicono che il rischio maggiore sia fino a 4 mesi ma intanto molti ne avevano 5 o 6 e uno aveva perfino passato da poco un anno...
comunque ho letto che la maggior parte dormiva a faccia in giù. Chissà se è davvero uno dei fattori predisponenti. Su altri siti ho letto che un'alta causa è il botulino del miele sotto l'anno di vita...
intanto io mi sveglio duecento volte a notte col terrore di non vederlo respirare...
sui vaccini mah, non è dimostrata la connessione (speriamo che dimostrino il contrario) e alcuni siti fanno solo del terrorismo psicologico.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Semmy73 » 19 ott 2007, 15:41

sui vaccini mah, non è dimostrata la connessione
Mi dispiace ma qui ti devo assolutamente contraddire. In Giappone dei dottori hanno eliminato i vaccini su dei bambini tenuti in osservazione 24 ore su 24 per il 1° anno di vita e sai cosa è emerso??? Che dal 6-7% di mortalità da SIDS (in Giappone) si è passati ad un 1-2%. Penso che non sia da imputare a pura casualità :fischia . Ciao

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”