GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 8:46

xeniya ha scritto: Perchè di solito il venerdì non lavori?

Per lunedì invece :x: devi proprio??? :fischia

No io di solito lavoro 3 ore da casa e poi :festa :ahaha . Per lunedi' spero tanto di saltare, ho letto che c'e' anche sciopero degli autobus......

Dove va in gita MAIA?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 8:48

Martedì 2 giugno abbiamo il PRANZO DELLA SCUOLA, andremo in un agriturismo a Monteveglio. Circa 30 km........... ieri sera una mia amica sosteneva che con dei bambini cosi' piccoli (hanno tutti quasi 3 anni) è da matti fare dei viaggi cosi' lunghi :domanda

Ovviamente lei non ha figli :fischia , infatti le ho detto "ne riparliamo quando avrai figli e avrai voglia di andare al mare....."

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 8:52

Buongiorno :bacio
Co mannaggia :urka dai almeno lunedì a casa!!!
Xen sì ero con valentino e mi sono beccata tutta l'acqua :congratulations:
Anche Lorenzo oggi è in gita a pastrengo. Va bè tralasciamo il fatto che lui credeva che rimanesse alla materna da solo, perchè l'altro giorno una insegnante gli ha detto che lo cancellava dalla gita :che_dici e lo avrebbe lasciato a scuola da solo :che_dici E quando ieri sera Giulio ha chiesto spiegazioni gli è stato risposto che effettivamente siccome non sapevano più come fare gli hanno detto che lo cancellavano dalla gita :ok
Maia dov'è andata in gita???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 8:59

Per lo spannolinamento, noi l'abbiamo fatto l'estate scorsa e, contro ogni aspettativa, è andato bene. Gli incidenti sono capitati e capitano tutt'ora per tutto sommato (almeno su questa cosa) sono soddisfatta di come sia andata!!! Adesso dobbiamo incominciare a togliere il pannolo la notte, ma qua sono io un pò titubante. Più che altro non ho voglia di lavare tutti i giorni le lenzuola :fischia della serie è bello essere ottimisti :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 9:03

Maia è andata in gita a Sasso Marconi, qui:

http://www.cavecchia.it/percorso-natura.html
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 9:04

Pri, quindi Lorenzo è andato fino a Verona??? :-D

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 9:25

xeniya ha scritto:Pri, quindi Lorenzo è andato fino a Verona??? :-D
:congratulations: :hi hi hi hi
Speriamo che vada tutto bene e che il tempo non faccia sorprese :incrocini (il meteo dice che anche la c'è il sole)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 9:43

Prillina ha scritto:
xeniya ha scritto:Pri, quindi Lorenzo è andato fino a Verona??? :-D
:congratulations: :hi hi hi hi
Speriamo che vada tutto bene e che il tempo non faccia sorprese :incrocini (il meteo dice che anche la c'è il sole)

Ma quanto ti piace questa emoticons :congratulations:

:ahah :ahah la metti ovunque :ahah :ahah

Sì vedrai che prenderanno una giornata bellissima!! :ok

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 9:46

xeniya ha scritto:Ma quanto ti piace questa emoticons :congratulations:

:ahah :ahah la metti ovunque :ahah :ahah
:ahah in effetti mi piace parecchissimo :congratulations: :ahaha

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 28 mag 2009, 9:47

Ciao!
Oggi praticamente sono in riunione perenne... argh!
Ieri siamo andati in gita alla Dulcamara, Leonardo si è divertito e Manuele anche di piú.... chissá se riesco a raccontarvi dopo.
Noi spannolinamento ok, da 3 giorni anche cacca nel vasino (non nel riduttore) e pannolino della nanna asciutto da una settimana (ma siccome stiamo andando leeeenti aspetto che sia asciutto da almeno un mese prima di toglierglielo :prr ). Io sapevo che molti bimbi hanno il controllo degli sfinteri da presto, alcuni da dopo l'anno, peró verso i 3 anni il problema diventa psicologico...
Leo proprio non dava alcun segnale di essere pronto, ma noi pian piano abbiamo tolto prima a casa e ora anche all'asilo, lavato cacche per un mese, con molta calma (mooooolta) e pazienza, tanto ormai lo so che mio figlio ha parecchia inerzia ma poi quando comincia a fare le cose le fa per bene, come è successo con il parlare e il camminare. Io penso che sia difficile dare regole generali, ormai stiamo imparando a conoscere i nostri bimbi e adattare quello che impariamo a loro.
Rossella, sai, io proverei a fare una cosa per Ric: perché non metti invece Serena sul vasino ogni due ore? Lui non lo considerare, fallo solo con lei. Ad esempio Leo ha deciso che gli piacciono le fragole perché il fratello ne va goloso (si, lo so che non vanno date prima dei due anni, ma con Manuele è una battaglia persa, lui vuole mangiare tutto quello che mangiamo noi e basta), quindi esiste anche l'emulazione al contrario.
Forse Ric non vuole diventare grande, in fondo è comprensibile, rispetto alla sorella. Chissá, magari se il vasino non è piú riservato solo a lui, si sblocca. Butto lí, per fare una prova, forse non c'entra nulla.
E sono felicissima che Serena abbia deciso che dopo l'anno si è abbastanza grandi per dormire!! :yeee :yeee :yeee
Vadoooooooooooooooo............
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 mag 2009, 9:50

A scuola di Matteo la gita non si fa più. Dovevano portarli a Faenza, credo in qualche fabbrica di ceramiche o similari, ma siccome non tutti volevano partecipare, hanno annullato la gita! Ovviamente non vi dico chi non ha voluto partecipare.... altrimenti saremmo alle solite! :bomba
Ah, anche per i lregalo alle maestre di fine anno abbiamo lo stesso problema... se tornassi indietro......................

Io lunedì faccio ponte. Sabato andiamo a Roma per la Comunione di un nipotino, e quindi ci tratterremo fino a martedì! :clap

Buon dì a tutte :bacio

P.S. Vi porto i saluti di Ste81 :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2009, 9:52

BUONG!

discorso età per spannolinare. Allora, ai nostri tempi la maggior parte di noi a 2 anni era bella che spannolinata. (mia mamma mi ha spannolinata a un anno e mezzo, furba come una biscia visto che io sono di luglio e a un anno e mezzo eravamo sotto natale :fischia ), però mi chiedo, davvero sentivamo la pipì o semplicemente ogni 2 ore ci portavano a farla?
La baby sitter di gaia l'anno scorso verso febbraio ha iniziato a metterla sul vasino dicendo che le stava togliendo il pannolo. Il suo significato di spannolinare era:"lasciare gaia davanti alla tv sul vasino finchè non la faceva". Questo non è spannolinare, questo è farle far pipì in un un posto diverso dal pannolino.

rusc gaia ha avuto un rifiuto TOTALE per togliere il pannolino qualche mese fa (gennaio direi), è arrivata a non fare la cacca per una settimana pur di farla nel pannolo. Quindi lasciai perdere. Ora invece è molto motivata perchè stanno spannolinando al nido, poi perchè ha visto simone, poi perchè siam stati 3 giorni con la cuginetta di 4 anni senza pannolino... se fosse da sola e non frequentasse il nido, per come la conosco, farei una fatica bestia. e ovviamente ora aiuta il fatto che sente lo stimolo, sa trattenere, le piacciono le mutande che le ho comprato :prr (oh, c'ha più mutande lei di me e le sue son molto ma molto più belle! anche io le voglio coi gatti!)-secondo me 3 anni è l'età giusta. Poi da me influisce la mia pigrizia cronica per la quale se gaia fosse nata a gennaio avrei spannolinato a 3 anni e mezzo pur di lavare meno roba possibile :prr

ieri ultima riunione al nido, han detto che i grandi sono una classe favolosa, molto indipendente, mangiano soli in un tavolo appartato, sparecchiano soli, si servono l'acqua, chiacchierano come se fossero al ristorante. Giovedi prossimo festa di fine anno. Hanno detto che nel 2010, quando mia sorella isciverà la sua bimba, di dare un colpo di telefono che la tengono in classe le dade che hanno tenuto gaietta.

lisa io gaia l'ho svezzata con fragole e ciliegie! Le facevo il frullato, non aveva neanche un anno... tanot se non sono allergici non succede nulla, sennò escono puntini credo.

vado a lavorare un pochino. baciiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 mag 2009, 10:23

Ciao! Sono cotta perchè Diego proprio ci fa passare delle notti allucinanti. :x: Non capisco cosa sia, le dade del nido hanno ipotizzato che lì dorma meglio perchè c'è l'aria condizionata. Ok, a casa nostra è caldo e lui è ricoperto di puntini per il sudore, ma se fosse un problema di temperatura questa notte avrebbe dovuto dormire benissimo, con il fresco che c'era... Invece niente. :buuu
Si sveglia un sacco di volte, come suo solito facendo delle urla (ma non di spavento o di dolore, urla in maniera rabbiosa come quando non gli dai una cosa che vuole...) e si zittisce solo con la titta (io che vorrei smettere di allattarlo...), oppure quando mio marito lo prende in braccio e gli fa fare dei giri per casa. Ma è MASSACRANTE. Svegliarsi 10 volte (sparo a caso, non sono in grado di contarle) di soprassalto, addormentarsi con i nervi a fior di pelle sapendo di dover saltare su dopo poco, e non sapere che accidenti fare perchè non capiamo che problema abbia...
Ad un certo punto stanotte gli ho messo una supposta di tachipirina, visto che una volta qualche medico ci disse che nel caso il bimbo sia "disturbato" e non dorma bene potrebbe avere dolore o fastidio, e la tachipirina aiuta anche quando la febbre non c'è... però non mi piace, l'idea di dargli un medicinale non per un motivo specifico ma solo per farlo dormre.
Che poi in realtà non fa neanche questa differenza enorme, si sveglia un pochino meno ma comunque si sveglia... :bomba Mio marito ieri mattina ha detto "penso che il nostro nervosismo al 90% sia a causa di Diego e della vita che ci fa fare". A queste affermazioni mi viene automatico rispondere, contraddire, difenderlo... però non ha tutti i torti. Siamo stanchi e nervosi, avremmo bisogno di dormire bene!

Vabbeh, a parte questo tutto ok. Ieri il funerale della nonna è stata un'occasione per rivedere vari parenti e amici di famiglia, c'era tanta gente e questo ha fatto piacere, perchè senti quante persone ti sono vicine. Non c'era grande tristezza nell'aria, infatti poi quando sono rimasti soli i parenti di mio marito (che arrivano da diverse città) hanno fatto una gran mangiata, tirato fuori bottiglie di vino e in pratica fatto una bella festa. :festa
Io son qui mezza rincretinita che dovrei fare tante cose in casa, ma la tentazione di tornare a letto è forte... :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 28 mag 2009, 10:37

Discorso spannolinamento, Miriam ormai è senza da mesi, ma abbiamo notato che della sua classe è praticamente l'unica. Abbiamo iniziato l'estate scorsa a un anno e mezzo, io pensavo che fosse troppo presto ma in realtà è andata bene, lo abbiamo proposto come gioco/abitudine, e su questo sono un po' in disaccordo con Ba.
ba1976 ha scritto: discorso età per spannolinare. Allora, ai nostri tempi la maggior parte di noi a 2 anni era bella che spannolinata. (mia mamma mi ha spannolinata a un anno e mezzo, furba come una biscia visto che io sono di luglio e a un anno e mezzo eravamo sotto natale :fischia ), però mi chiedo, davvero sentivamo la pipì o semplicemente ogni 2 ore ci portavano a farla?La baby sitter di gaia l'anno scorso verso febbraio ha iniziato a metterla sul vasino dicendo che le stava togliendo il pannolo. Il suo significato di spannolinare era:"lasciare gaia davanti alla tv sul vasino finchè non la faceva". Questo non è spannolinare, questo è farle far pipì in un un posto diverso dal pannolino.
Ecco, sinceramente penso che SPANNOLINARE significhi ANCHE far fare la pipì in un luogo diverso, e significhi ANCHE portare i bimbi ogni due ore a farla, non aspettare necessariamente che siano loro a dirlo.
Penso che all'inizio debba essere un'abitudine, che può anche scocciare, ma diventa una buona abitudine. Ad esempio al mattino o dopo il sonnellino si fa sul vasino/riduttore, non importa se non ha detto niente o addirittura dice "pipì no!".
Miriam dice così a volte per pigrizia, ma poi la fa. Quindi siamo tranquilli che non dirà che deve andare in bagno mentre siamo a tavola a colazione, o in macchina verso l'asilo ecc ecc.
Per la fase intermedia, e per il sonno, io suggerisco a Prilli e a tutte le altre di usare i pannolini lavabili. In pratica è come mettere delle mutande, e si lavano in lavatrice, così non bisogna spendere ogni mese 20 Euro di pannolini (anche solo uno per notte) e se si bagna pazienza, se non si bagna ancora meglio, ma senza l'angoscia di dover lavare lenzuola, pigiama, coperte...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 10:40

Marco, non mi parlare del regalo di fine anno :x: sono riuscita meglio ad organizzare il mio matrimonio che questa cosa :fischia , comunque l'ho già ordinato alla wesco, e mi hanno assicurato che entro il 30 giugno arriva... speriamo :incrocini

Dove l'hai sentita Ste??

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 mag 2009, 10:41

Scusate ma.... Nico?? :urka
Dov'è sparita??? Io non sono molto assidua in questo periodo, ma mi sembra che è un po' che non scrive... o no?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 10:44

Mikal ha scritto:Per la fase intermedia, e per il sonno, io suggerisco a Prilli e a tutte le altre di usare i pannolini lavabili. In pratica è come mettere delle mutande, e si lavano in lavatrice, così non bisogna spendere ogni mese 20 Euro di pannolini (anche solo uno per notte) e se si bagna pazienza, se non si bagna ancora meglio, ma senza l'angoscia di dover lavare lenzuola, pigiama, coperte...

non mi sono mai informata: ma quanto costano?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 mag 2009, 10:45

OCRAM ha scritto:A scuola di Matteo la gita non si fa più. Dovevano portarli a Faenza, credo in qualche fabbrica di ceramiche o similari, ma siccome non tutti volevano partecipare, hanno annullato la gita! Ovviamente non vi dico chi non ha voluto partecipare.... altrimenti saremmo alle solite! :bomba
Ah, anche per i lregalo alle maestre di fine anno abbiamo lo stesso problema... se tornassi indietro......................

Anche da noi :che_dici

Per il regalo idem :che_dici

Per il pranzo della classe idem :che_dici

nel senso che c'e' sempre qualcuno che non partecipa....

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 10:46

xeniya ha scritto:Scusate ma.... Nico?? :urka
Dov'è sparita??? Io non sono molto assidua in questo periodo, ma mi sembra che è un po' che non scrive... o no?
Aveva scritto che era un periodo un pò così così :incrocini :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 mag 2009, 10:49

Il regalo però anch'io quest'anno non so se lo farò alle insegnanti. Sono un pò arrabbiata!!!
Marco come sta Ste???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”