GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA SFARFALLII E CALCETTINI SI FAN SENTIRE I NOVEMBRINI

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FRA SFARFALLII E CALCETTINI SI FAN SENTIRE I NOVEMBRINI

Messaggio da Dubbiosa » 27 mag 2009, 21:50

ma nico..come brodino :ahaha :ahaha

pasta e pane non sono meglio?..almeno stoppano!!

terry..si..sophie!!!!!
(e mi sto già guardando tutta la sezione bimbe su yoox..quanta robina :-D :-D )

ah, ho l'ok del gine per djerba..mi ha fatto il certificato!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 27 mag 2009, 22:38

Dubbiosa ha scritto:ma nico..come brodino :ahaha :ahaha

pasta e pane non sono meglio?..almeno stoppano!!
Guarda l'importante è che la nostra povera Nico sia riuscita a tenere qualcosa nello stomaco, per cui... :yeee :yeee :yeee evviva il brodino!!!

Nico, hai aggiornato tutte tranne me...non hai aggiunto la mia morfologica del 19 giugno :buuu
Scherzo...riprenditi e con calma farai tutte le modifiche al listone...
Piuttosto, ste nausee hanno davvero rotto...uff :aargh

Bambi, ma ke cavolo, devo scoprire leggendo GOL che hai avuto una crisi di panico dalla ginecologa?!
Che aspettavi a raccontarmelo al tel, che partorivamo?! :martello tié, te le meriti tutte ste martellate e poi dici che ti bacchetto sempre...per forza!!!

Dub, son contenta per te, per la tua visita e soprattutto per la bella notizia che nel mondo ci sarà un'altra donna...W LE FEMMINUCCE siamo mitiche!!! :hi hi hi hi

Leggevo di fasciatoi e cose simili...mamma mia, a me sembra tutto ancora così prematuro...non riesco a comprare ancora nemmeno un paio di calzini...
E' pur vero che certe volte mi prende il raptus di svuotare i negozi per l'infanzia, menomale che c'è mio marito che mi tiene a bada!
Per ora ho comprato solo il primo ciuccio: l'ho visto e mi ha fatto una tale tenerezza che non ho resistito...e per una volta il socio non mi ha detto nulla, anzi, quando l'ho preso e messo nel carrello degli acquisti ha fatto un sorrisino e un'espressione sognante che difficilmente gli leggo in volto!

Enrica, io non sono ancora mamma, ma ti dico cmq la mia opinione in merito al problema dell'aggressività del tuo piccolo all'asilo nido.
Premetto che condivido quello che dicono le altre novembrine e cioé che tutti i bimbi attraversano queste fasi, anke quelli più insospettabili...per loro è senz'altro uno dei tanti modi, anke se ovviamente sbagliato, di imporre la loro persona e personalità sugli altri.
Detto questo, aggiungo anche che hai fatto bene a dire a Matteo che gli vuoi bene sempre, anche quando sbaglia, ma cerca di essere molto dura quando agisce in questo modo, è importante che capisca subito che non deve assolutamente farlo più.
Se la cosa si dovesse ripetere, seppur a malincuore, io passerei dai rimproveri alle punizioni serie, tipo levargli per un pò di gg i suoi giochi o cartoni preferiti e assumendo in quegli stessi gg un tono di voce molto duro nei suoi confronti, anche dopo la fase del rimprovero in sè.
Immagino che con i figli sia molto difficile essere così freddi, lucidi e distaccati, ma pensa che, seppur senza volerlo davvero, potrebbe far male sul serio a qualche bimbo, magari tirandolo giù dallo scivolo o spingendolo potrebbe fargli battere la testa...
La verità è però che non esistono leggi generali e regole universali con i figli...tu conosci il tuo meglio di chiunque altro e sei senz'altro un'ottima mamma: per questo solo tu scoprirai qual'è il rimedio più giusto contro queste momentanee intemperanze del tuo piccino.

:bacio a tutte e buonanotte!!!

P.s. AUGURI ELIIIIII!!!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 28 mag 2009, 7:22

mimola78 ha scritto:ciao ragazze tutto ok?
Leggevo un pò indietro e ho letto :

"nicoooo vieni da me in sicilia io starò tutta l'estate in un residence-albergo dove i miei hanno una casa e c'è animazione...miniclub...mare e piscine con scivoli (si chiama Torre Macauda a Sciacca non trovo il sito ma se digiti su google ti appare"

Torre Macauda è vicino ad Agrigento e tra l'altro in questo residence va da una vita la mia migliore amica nonchè testimone di nozze Ilaria.....poi non so se lo conosci , nel 2004 mio marito ha preso in gestione il lido copacabana a san Giorgio hai presente?

Mah quant'è piccolo il mondo...

mimola ma dai :urka il mondo è veramente piccolo...anche se da torre è passato il mondo intero...io villeggio lì dal '90 e non sai quante persone di tutta Italia ho conosciuto :hi hi hi hi è un posto fantastico :clap magari vai a trovare la tua amica e ci incontriamo...San Giorgio era la nostra meta preferita per non stare sempre nello stesso posto :ok
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 28 mag 2009, 7:25

dub guarda per punizione ti cancellerei dal listone :martello non dire più certe cose :bomba (certo parlo io? :emozionee ) cazziatone fatto! veniamo a noi...complimenti per la tua bimba :yeee :clap :festa sono stracontenta per te...hai visto mi sa che se riprendiamo le tue previsioni c'hai azzeccato con molte...compreso me purtroppo :buuu ma va bene cosi...che sono feli ce te l'ho già detto? :domanda ah sì :hi hi hi hi :bacio
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 28 mag 2009, 7:40

aspi sei sicura che non te l'ho detto :domanda mha strano...avrò dato la priorità alle news positive :emozionee

nico viva il brodino che rimane giù :clap :clap :clap però quoto dub era meglio qualcosa di più godurioso :che_dici :bacio

data la visita andata bene ho iniziato a pensare seriamente ai nomi di bimba ecco a voi la lista ma non in ordine di preferenza:

1) Rachele
2) Beatrice
3) Ginevra
4) Rebecca
5) Emma (marito)
6) Marta (marito)

ditemi la vostra senza massacrarmi :emozionee :hi hi hi hi

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:18

Buongiorno Panciotte!!!

Oggi sono in ritardissimo, ma a mia figlia serviva il pc per una ricerca!!!

Bambi i tuoi nomi mi piacciono tantissimo!!! In particolare Ginevra!!! Poi conosco una bambina stupenda di nome Ginevra.

Quelli di tuo marito mi piacciono un po' meno....si offenderà???
...Grazie Alessandro ci hai regalato 130 giorni di felicità...

Immagine

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:19

Nico sono contenta che sei riuscita a mangiare qualcosina... porta pazienza vedrai che passerà ste momentaccio :coccola !!!

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 28 mag 2009, 8:22

Buongiorno care,
aspi, provvedo subito, scusami!
bambi cara, io voto per Beatrice e Marta.... :fischia

sapete qual è il problema?
che non ho più nausea gravidica, ne sono certa.
La nausea gravidica ce l'ho a stomaco vuoto e non mi permette di mandare giù cibo...quindi al massimo per asciugare mangiavo (in questi mesi) roba secca...
invece ora appena finito di mangiare tipo la pasta o il riso in bianco o comunque cose asciutte tipo il pane...è come se il mio stomaco avesse ilrifiuto...e nel giro di 10 secondo (e dico 10) devo correre in bagno e vomito di getto tutto...
secondo me o è l'intolleranza all'antibiotico oppure è l'appendicite che mi causa questa cosa...

ieri ho avuto l'idea di provare con il brodino visto che in ospedale lo tenevo giù....e in effetti così è stato...se non che poi dopo nemmeno dopo un'ora ho avuto un attacco di dissenteria (secondo me sempre per l'antibiotico)

visto che tra l'altro l'antibiotico non lo sto tenendo giù per nulla ho deciso da ieri sera di non prenderlo...almeno magari mi torna a posto l'apparato digerente... :incrocini

Finito il mio bollettino medico, vi riferisco che in questa settimana tra vomiti, ospedale,appendicite....ho perso 2 kg...ora sono ufficialmente a -1 sul peso iniziale....e mi sa che non è un bene...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:25

Vedrai che appena passerà questa cosa recupererai tutto!!!

Il mio gine mi dice sempre che il topolotto si prende tutto ciò che gli serve, al massimo siamo noi che soffriamo un po' per carenze... vedrai che topolotto sta benissimo e cresce tranquillamente!!

:coccola

Immagine

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 28 mag 2009, 8:30

Buondì panciotte!
Bambi io voto per Beatrice e Ginevra :ok

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:33

Buongiorno Tati

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 28 mag 2009, 8:35

mometta ha scritto:Vedrai che appena passerà questa cosa recupererai tutto!!!

Il mio gine mi dice sempre che il topolotto si prende tutto ciò che gli serve, al massimo siamo noi che soffriamo un po' per carenze... vedrai che topolotto sta benissimo e cresce tranquillamente!!

grazie mometta :bacio ...hai ragione, infatti per il calo di peso penso non sia un bene per me...mentre per il mio cucciolo sono preoccupata per tutte le medicine che ho preso... :buuu
speriamo che stia bene.....

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:37

Dai se te le hanno date è perchè potevano farlo... mica mettono a rischio una gravidanza...cerca di stare serena..

Sarà li che si balla la samba!!! :emozionee !!!

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 28 mag 2009, 8:42

sarà ma io mi fido poco dei farmaci e dei medici in genere....avrei preferito non prendere nulla come la scorsa gravidanza....speriamo comunque...

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 28 mag 2009, 8:45

Ciao Mometta!

Nico, nn preoccuparti, il peso si recupera...(te lo dice chi ha 3kg al di sotto del peso iniziale...mangio ma nn metto peso per adesso...)e poi sicuramente ha inciso un pò lo stress da preoccupazione, ospedale etc...come dice Mometta intanto il tuo cucciolo cresce...per le medicine, ti avranno dato cose che sicuramente non fanno male al bambino, si sa che in gravidanza a volte possono capitare "intoppi" ed esistono fortunatamente cure compatibili con il nostro stato...un grande in bocca al lupo!

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:46

Guarda non dirlo a me.... figurati io ho fatto un corso di medicina alternativa.... riflessologia plantare, fiori di bach, oli essenziali, reiki e ayurveda...io in primis cerco di evitare i medicinali, ma quando ci vogliono ci vogliono....sarebbe stato molto più pericoloso per voi non darvi niente!!!

Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 28 mag 2009, 8:46

chiarisco un attimo quello che ho scritto....intendo che mi fido poco della facilità con cui prescrivono i farmaci...in passato ne hanno fatti di casini con donne in gravidanza....dicendo che erano farmaci affermati e sicuri...invece...
e gli ultimi casi eclatanti non sono del secolo scorso ma di qualche anno fa se andiamo a vedere...
perciò mi chiedo come fanno ad essere certi che certi farmaci non causino nulla...
sull'augmentin c'è scritto che non va preso in gravidanza ad esempio...così la casa farmaceutica si dispensa in ogni caso da possibili complicazioni....no?però poi lo prescrivono eccome....
scusate la paranoia...ma tanto che me la porterò fino al parto.... :buuu

mometta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mometta » 28 mag 2009, 8:50

Nico hai ragione...però i tempi sono cambiati, se vuoi oggi vedo un'ostetrica e le chiedo qualcosa....Hai detto augmentin???

Immagine

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 28 mag 2009, 8:53

'ngiorno

NICO, mi dispiace tanto che continui a stare male. credo che l'antibiotico te l'abbiano dato per togliere l'infiammazione all'appendice.
magari senti il tuo medico prima di toglierlo definitivamente, sei a rischio peritonite? Non volgio allarmarti, ma se entri in peritonite poi ti devono operare d'urgenza e forse è peggio. magari sentendo il dott ti cambia l'antibiotico
oppure perchè non provi a informarti con un bravo omeopata se non esistono prodotti naturali che ti possano aiutare a proteggere lo stomaco dall'attacco dell'antibiotico?
:incrocini

BAMBI, a me piacciono molto emma e beatrice :ok (W la par condicio)

MOMETTA, poi mi spieghi come ce la fai a fare tutto :-D
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 28 mag 2009, 8:54

Nico o ci fidiamo o non ci fidiamo dei medici, purtroppo....conosco persone che per varie patologie hanno dovuto prendere medicinali su medicinali...mia cugina ad esempio il cortisone per problemi alla tiroide ed ha partorito un bimbo sano...e poi come dici tu esistono anche quei casi....ma ci sono situazioni in cui bisogna fare una scelta e fidarci di chi ne sa più di noi....nn preoccuparti! :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”