GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
girello si, girello no
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

girello si, girello no
Molte delle mie colleghe che hanno figli piu' o meno dell'eta' di Nicolo', hanno introdotto il girello ( o forse sono un pelino piu' grandi, ma giusto di qualche mese). Voi cosa ne pensate di questo aggeggio? Io non ho mai pensato di prenderlo, perche' ho sentito dire che il bambino poi impara a camminare in punta di piedi invece di appoggiare tutto il piedino, e che c'e' il rischio che si ribalti rischiando di far male al bimbo. Voi l'avete? A me sembra una cosa sorpassata ormai, ma qui lo usano molto. Voi che ne pensate? Lo trovate utile?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- meimi75
- Master~GolGirl®

Re: girello si, girello no
guarda io per entrambe le mie figlie non l'ho usatoAnnalisa78 ha scritto:Molte delle mie colleghe che hanno figli piu' o meno dell'eta' di Nicolo', hanno introdotto il girello ( o forse sono un pelino piu' grandi, ma giusto di qualche mese). Voi cosa ne pensate di questo aggeggio? Io non ho mai pensato di prenderlo, perche' ho sentito dire che il bambino poi impara a camminare in punta di piedi invece di appoggiare tutto il piedino, e che c'e' il rischio che si ribalti rischiando di far male al bimbo. Voi l'avete? A me sembra una cosa sorpassata ormai, ma qui lo usano molto. Voi che ne pensate? Lo trovate utile?
anche perchè tutti i pediatri del mondo sono concordi nello sconsigliare questo attrezzo..quindi proprio non mi sono fatta nemmeno la domanda
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

wow meimi lo sai che non lo sapevo?!!? Cioe' avevo sentito dire che non era molto "salutare" per il bimbo, pero' non credevo fino a questo punto!! Allora non mi pongo nemmeno il problemameimi75 ha scritto:guarda io per entrambe le mie figlie non l'ho usatoAnnalisa78 ha scritto:Molte delle mie colleghe che hanno figli piu' o meno dell'eta' di Nicolo', hanno introdotto il girello ( o forse sono un pelino piu' grandi, ma giusto di qualche mese). Voi cosa ne pensate di questo aggeggio? Io non ho mai pensato di prenderlo, perche' ho sentito dire che il bambino poi impara a camminare in punta di piedi invece di appoggiare tutto il piedino, e che c'e' il rischio che si ribalti rischiando di far male al bimbo. Voi l'avete? A me sembra una cosa sorpassata ormai, ma qui lo usano molto. Voi che ne pensate? Lo trovate utile?
anche perchè tutti i pediatri del mondo sono concordi nello sconsigliare questo attrezzo..quindi proprio non mi sono fatta nemmeno la domanda..di solito ogni pediatra ha la sua corrente di pensiero ..mentre su questa cosa NO!!!!! credo sia l'unica!!
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io l'ho usato per entrambi e hanno tutti e due cominciato a camminare presto. Ovviamente con criterio, mica lo si può parcheggiare le ore...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- chuky
- Silver~GolGirl®

io lo uso! mezz'ora circa al giorno! a Laura piace molto e ci divertiamo a rincorrerci! 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio l'ha sempre odiato ci sarà stato intutto 3 ore e poi l'ho messo in cantina 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- angel79
- Master~GolGirl®

A me la pediatra lo ha sconsigliato..il bimbo non riesce a rendersi conto bene dello spazio di manovra e poi si sente "protetto" e non valuta il pericolo..cmq lo usano in molti..io e mio marito abbiamo deciso di non usarlo, viste anche le nostre esperienze personali..entrambi siamo entrati dentro la vasca da bagno con tutto l'attrezzo..ancora ce lo ricordiamo!! 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- floddi
- Platinum~GolGirl®

usato eccome!
era il mio salvavita!
cucinavo, leggevo un articolo, pulivo un pò casa...e lui girava, girava, girava......
era il mio salvavita!
cucinavo, leggevo un articolo, pulivo un pò casa...e lui girava, girava, girava......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- yullen
- Expert~GolGirl®

Giada con il girello ci ha asfaltato casa!
Adesso caminnucchia da sola senza problemi. Io penso che tutto si può fare basta usare la moderazione! 
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

la ped mi ha detto che 10 min al giorno posso anche usarlo.. per ora è ancora in cantina, non sono ancora convintissima .. poi magari la settimana prossima lo tiro fuori alla velocità della luce
...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

noi lo abbiamo preso
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- eleonora77
- Original~GolGirl®

io nn credo lo prenderò, nn mi piace molto, mia mamma l'ha usato con me e io cammino ancora in punta di piedi
ed ero un pericolo costante...io poi abito in mansarda e il solo pensiero di rincorrerlo nelle parti + basse mi fa venire il mal di testa!! 
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io con Nicole non l'avevo manco comperato...lei ha imparato presto a gattonare e pur avendo cominciato abbastanza tardi a camminare (15 mesi circa) non ne ho sentito l'esigenza.
Con Giorgia invece tutto diverso. Lei non ha MAI gattonato...se la mettevo seduta nel box o sul tappetino si incaxxava come una iena, morale non riuscivo a fare una mazza. Ho chiesto al pediatra che mi ha tranquillizzata...l'unica cosa su cui si è raccomandato è stata di chiudere porte o montare i cancelletti in prossimità delle scale. Mi ha spiegato allora che molti pediatri sono contro l'uso del girello proprio perchè è la prima causa di incidenti (gravi per via delle scale)in bambini piccoli.Poi va da sè che un bimbo non si può lasciare lì dentro delle ore intere...ma sarà il bimbo stesso a non volerci stare! Per me con la seconda figlia è stato una salvezza...e Giorgia a un anno ha cominciato a camminare...beccava delle botte allucinanti, ma i piedini li appoggiava benissimo da subito.
Con Giorgia invece tutto diverso. Lei non ha MAI gattonato...se la mettevo seduta nel box o sul tappetino si incaxxava come una iena, morale non riuscivo a fare una mazza. Ho chiesto al pediatra che mi ha tranquillizzata...l'unica cosa su cui si è raccomandato è stata di chiudere porte o montare i cancelletti in prossimità delle scale. Mi ha spiegato allora che molti pediatri sono contro l'uso del girello proprio perchè è la prima causa di incidenti (gravi per via delle scale)in bambini piccoli.Poi va da sè che un bimbo non si può lasciare lì dentro delle ore intere...ma sarà il bimbo stesso a non volerci stare! Per me con la seconda figlia è stato una salvezza...e Giorgia a un anno ha cominciato a camminare...beccava delle botte allucinanti, ma i piedini li appoggiava benissimo da subito.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- oniria
- Expert~GolGirl®

lo avevo ma l'ho usato pochissimo con il secondo figlio, con il primo mai, in realtà i pareri dei pediatri non sono molto positivi su questo aggeggio e anche io ho riscontrato che possono prendere abitudini errate nel camminare.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07