GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: COSIMO&CLELIA INSIEME ALLA TETTA, X LA MAMMUKKA FESTA XFETTA

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 16:33

Kiara ha scritto:buongiorno

domandina: l'OMS consiglia l'allattamento al seno fino al secondo anno di vita del pupo. e sostiene che con 500 ml di LM al dì si copra il 30% circa del fabbisogno energetico giornaliero.
secondo voi, quanto riescono a ciucciare e/o quanto riusciamo a produrre ancora noi? cioè, quanto LM prenderà Zoe?
non ne ho nemmeno la più pallida idea :domanda
boh sinceramente non me ne preoccupo. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 16:35

Marby nel primo trimestre 500g al mese con una crescita minima di 120/125g a settimana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 mag 2009, 23:45

Eccomi, sono venuta a rimboccarvi le coperte :hi hi hi hi !

Caldo: ma sono io l'unica contenta del fatto che si schiatti di caldo? Forse è stato troppo lungo, ghiacciato,bagnato e buio l'inverno appena passato e l'ho talmente malsopportato che adesso sono felice di farmi una bella abbronzatura da muratore andando su e giù dal lavoro (finchè ne avrò uno :x: ) in bici :ahaha !

Candida: come va Fioccorosa stai guarendo? Miiiiiiiiii che odio quella roba brutta! Per fortuna da quando sono rimasta incinta di Ale non l'ho più vista nemmeno in cartolina! Ne ricevevo la sgraditissima visita in periodi di particolare stress e l'unica cosa efficace era il GynoCanesten in ovuli. Spero di non rivederla perchè non mi manca :prr !

Quanto ciuccia adesso il cucciolo? :domanda Boh! Me lo domando spesso anch'io! La mattina a colazione sta attaccato 20 minuti (poi si mangia una brioche :ahah ), dopo il nido 40 minuti mentre ciaccolo al telefono con mia madre, altri 20 minuti prima di dormire e poi c'è la ciucciatina notturna...ho controllato se davvero produco ancora e ho spruzzato in un occhio a mio marito che non ha tanto gradito :grande_risata: !!!

Oggi Ale e i suoi amichetti che fanno l'ultimo anno di nido sono andati in visita alla scuola materna, era tutto contento mentre me lo raccontava "Mamma, sono andato a vedere scuola dei bimbi grandi! Prossimo anno quella è scuola di IO :ahah !"

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 8:35

cricetina70 ha scritto: era tutto contento mentre me lo raccontava "Mamma, sono andato a vedere scuola dei bimbi grandi! Prossimo anno quella è scuola di IO :ahah !"

:clap :clap :clap

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mag 2009, 9:47

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mag 2009, 9:54

cricetina, che bellezza andare al lavoro in bici, rimpiango i tempi in cui lo facevo anche io...ora invece 50 minuti di treno , a volte senza aria condizionata e con gente sudata :x:
a me piace l'estate ma il caldo torrido di questi giorni mi ha sfiancato
Francesco 15 luglio 2007

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 27 mag 2009, 10:02

buongiorno a tutte! :bacio
fioccorosa, sono contenta che il prurito se ne stia andando!
quanto ciuccia michella? boh! non ne ho la minima idea, e non saprei neanche come calcolarlo... adesso, poi, con le tette da cocker che mi ritrovo, non vedo piú nemmeno che si sgonfiano quando ha finito di mangiare :fischia
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 27 mag 2009, 10:59

Buongiorno mammine...

Il mio non è iniziato tanto bene :buuu

Il prurito e bruciore sotto vanno meglio, non sono del tutto passati ma va abbastanza bene.
Da lunedì pom. sono iniziate perdite cremose gialline.
Ieri + scure.
Stamani SANGUE :buuu :buuu :buuu , sempre perditine cremose ma sono decisamente rosse

Non dovrebbero essere mestruazioni perchè le ho avute il 10 e perchè non ho alcun dolore mestruale.

Ho provato a tel. al gine me non mi ha risposto; gli ho mandato un sms e aspetto con ansia una risposta.

Non so cosa fare, oltre a preoccuparmi... :buuu :buuu

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 mag 2009, 11:41

fioccorosa, scusa, non sono proprio informata perchè non leggo spessissimo, ma non è che magari potresti avere un'ectopia al collo dell'utero, la classica "piaghetta", perchè l'ectopia potrebbe causare infezioni e sanguinamenti.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 27 mag 2009, 12:11

buongiorno !
FIOCCO non so aiutarti aspetta che ti richiami in gine :incrocini
anche ieri niente LA :congratulations: e leo ieri ha festeggiato il suo 2 complemese!!non mi sembra vero come sia volato il tempo :emozionee :emozionee
volevo chiedervi una cosa...come funziona la fertilità mentre si allatta?hià la mia non è delle migliori..6 anni per riuscire ad evere leo..e non vorrei mettercene altri 6 :buuu ma nemmeno adesso...domani farò la visita dalla gine dei 40 gg e le chiederò ma se mi anticipate un pò :hi hi hi hi
baci
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 27 mag 2009, 12:42

BuonGiorno a Tutte,è un po' di tempo che non scrivo perchè il mio pc ha dei seri problemi..rischia il salto della finestra,lo conoscete? :spiteful:
Noi stiamo benissimo Maty ha iniziato l'asilo a gennaio,non so se l'avevo scritto..
naturalmente ciuccia ancora,adesso siamo arrivate a 37 mesi..ormai faccio prima a toglierle il pannolo della tetta,infatti lo spannolinamente è quasi riuscito, :congratulations: spesso fa sia la popi che la pipì nel wc con il riduttore mentre altre volte se la fa addosso o in giro per la casa..in questo periodo menomale che non lavoro perchè ho lavato più mutande in queste due ultime settimana che in tutta la vita!!! ( Scherzo) però s'è data da fare!!!
cia sentiamo prestissimo un bacione a tutte le mammukke!!!
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mag 2009, 14:18

ciao pally
:sorrisoo

per la fertilità in allattamento, alla prima visita feci alla ginecologa la stessa domanda : in teoria l'allattamento esclusivo blocca l'ovulazione, in teoria però....infatti c'è chi allatta e ovula e chi non ovula, dipende dai livelli di prolattina.
Il problema è che fino a che non ti arrivano le prime mestruazioni non sai a che punto sei del ciclo e potresti aver ovulato senza saperlo :fischia
MI ha raccontato di sue pazienti rimaste incinte nei primi 40 giorni post parto :urka
Francesco 15 luglio 2007

Sara060480
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sara060480 » 27 mag 2009, 14:49

framar ha scritto:ciao pally

per la fertilità in allattamento, alla prima visita feci alla ginecologa la stessa domanda : in teoria l'allattamento esclusivo blocca l'ovulazione, in teoria però....infatti c'è chi allatta e ovula e chi non ovula, dipende dai livelli di prolattina.
Il problema è che fino a che non ti arrivano le prime mestruazioni non sai a che punto sei del ciclo e potresti aver ovulato senza saperlo :fischia
MI ha raccontato di sue pazienti rimaste incinte nei primi 40 giorni post parto :urka
infatti c'è un'amica di mia cugina che dopo il terzo mese di allattamento fece il test ed era incinta di due mesi!!tra i due bambini ci stanno 11 mesi... :urka
Mamma di Matilde nata il 18/04/2006 Mamy nel Cuore!!!
...e mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso quando esplode all'improvviso sul tuo viso,lascia stare! ("Domani" Articolo31)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 mag 2009, 15:17

Sara060480 ha scritto:
framar ha scritto:ciao pally

infatti c'è un'amica di mia cugina che dopo il terzo mese di allattamento fece il test ed era incinta di due mesi!!tra i due bambini ci stanno 11 mesi... :urka

se non ricordo male li chiamano gemelli di latte i bimbi concepiti con cosi poco tempo di differenza
:urka io nei primi tempi dopo parto manco ci pensavo al sesso :ahaha
Francesco 15 luglio 2007

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 27 mag 2009, 15:24

Buongiorno!!!!!!!!
Oggi controllo del peso per la piccola Clelia: 300gr in una settimana!!!
Evviva il latte di mamma!!!
Ho deciso che da ora vado al consultorio solo 2 volte al mese....

Quanto latte si produce: bohhh!! Io davvero non ho idea di quanto mangi Clelia in 10-12 ciucciate al dì e Cosimo in 2.....
Però noto che Cosimo poppa 5 minuti lasciando proprio la tetta vuotissima, mentre Clelia poppa in 10-15 minuti e lascia ancora latte...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:00

'giorno. Mi hanno chiamato dal nido: gnomina con febbre :buuu e così sono passata a prenderla e adesso siamo a casa. Lei dorme e io sono divanizzata ma fra poco la seguo a ruota.

Fiocco. Non ho proprio idea di cosa possa essere. Mi incrocio tutta. :incrocini

Sara060480 Bentornata!!!

Evviva maialina Clelia

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 27 mag 2009, 21:59

carissime sono di nuovo qua a farvi una domandona...in questi giorni di grande caldo il pupo quando poccia suda come un gibbone..come fate voi per rendere la poppata meno incubo? aiutatemi perchè poverino è davvero insofferente!!
ps: grazie ai vostri consigli sono molto più serena e l'allattamento procede bene..in più mangia già la frutta e gli piace tanto, ma la tetta è sempre la tetta..
dimenticavo un'altra domanda...proprio per il caldo mi chiede la tetta anche solo per bere e gliela dò volentieri..ma poi mi confondo conla poppata..come posso fare? grazie come sempre!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 22:12

Laura per il caldo io mettevo un asciugamano fra me e lei ma era già più grandicella.

dimenticavo un'altra domanda...proprio per il caldo mi chiede la tetta anche solo per bere e gliela dò volentieri..ma poi mi confondo conla poppata..come posso fare? grazie come sempre!!

NON HO CAPITO. COSA CONFONDI? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2009, 23:22

Sera!

Qua si ciuccia che e' un piacere, ma per il caldo si e' anche vagamente agitati... :x: sento che le ragadi sono sulla via del ritorno :buuu

Pally, a me il gine disse assolutamente NO allattamento come contraccettivo, ma e' vero che in caso di allattamento ESCLUSIVO e molto costante (notte inclusa) e' difficile che l'ovulazione torni... ma penserei anche a qualche contraccettivo, se per il momento giustamente non ve la sentite di mettervi in caccia del secondo :ok (comunque quoto Framar :ahaha )

caldo: io lo sopporto meglio del freddo, Milo NO, infatti mo' ripoppa un sacco quindi decisamente preferisco l'inverno o la primavera quando mangia e non mi sta perennemente attaccato :x:

Ago, non ho assolutamente idea della mia produzione... :domanda ma Zoe ha le cosciotte, quindi piantala di stare in ansia :martello

Notte :bacio vado a mettere un po' di Purelan
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 28 mag 2009, 9:26

anche qui la tetta è sempre al vento..leo ha caldo e suda tanto povero patatino..io non so quando ciuccia per la fame o per la sete :domanda
grazie dei consigli..oggi chiederò alla gine comunque.. :sorrisoo
come state?notizie di FIOCCO????
settimana prossima leonardo farà i vaccini devo usare qualche accortezza secondo voi??
baci
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”