GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

validità seggiolini auto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

validità seggiolini auto

Messaggio da bingi77 » 27 mag 2009, 18:12

dopo avere fatto alcune ricerche in rete non sono riuscita a trovare una risposta perciò mi rivolgo a voi:
una mia conoscente mi ha detto che i seggiolini auto sono soggetti a normativa euro (euro1-euro2-euro3-euro4) e che secondo le sue fonti se il seggiolino non appartiene al più recente di questi gruppi si incorre in una sanzione e vengono tolti 5 punti della patente... :domanda :urka

allora ...l'ovetto che intenderei usare per Tommaso è quello che avevamo comprato per Letizia e quindi è del 2003, secondo voi è ancora a norma, dove è possibile verificarlo?
spero che non valga anche per i seggiolini di gruppo 1-2-3 perchè quelli durano degli anni, sarebbe assurdo cambiarli anche se il bimbo ci sta ancora solo per una normativa che cambia :grrr

datemi buone nootizie che non vorrei dover comprare 5 seggiolini :incrocini :aargh
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: validità seggiolini auto

Messaggio da angel79 » 27 mag 2009, 23:36

sinceramente non so nulla di questa normativa..ho dato un'occhiata alla scatola di quello che dovrò usare fra un pò ed effettivamente c'è scritto "euro 2" :sorrisoo ..l'ho preso qulache mese fa in offerta all'ipercoop..dell'ovetto e del seggiolino gruppo 1 che ho su ora non ho più le scatole :buuu
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2009, 0:18

no, è ancora valido. la nuova normativa riguarda i seggiolini in vendita.
e occhio, che alcuni pensano di montare il seggiolino davanti bloccando l'airbag. E' VIETATO.
http://www.guidaprodotti.com/bambini/se ... -auto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quello che cerchi tu è riportato nel "come scegliere il seggiolino auto"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 mag 2009, 8:02

ely66, grazie davvero!
oggi li controllo comunque tutti ma dovrei essere a posto :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”