GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTINUI RISVEGLI...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CONTINUI RISVEGLI...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Messaggio da desiderio » 27 mag 2009, 9:37

cari amici, partiamo dalla considerazione che sono consapevole del fatto che quella che sto vivendo io è una situazione nota a moltidi voi....e partendo da cio' vi racconto la mia storia sperando in qualche vostra gradita illuminazione.
Ho una bimba che oggi ha 7 mesi e che fino a 3 mesi si svegliava circa 3 volte a notte e solo per mangiare (addirittura qualche notte aveva saltato la poppata centrale)...però dal quarto mese tutto è improvvisamente cambiato ...se vado a ritroso mi viene in mente che le prime notti movimentate ci sono state in seguito ad un banalissimo raffreddore...(considerate che la mia piccola ha sempre dormito nel suo lettino e io l'ho sempre allattata sedendomi sul letto e rimettendola nel lettino appena finiva di mangiare..)...da allora i risvegli sono stati sempre frequenti da un minimo di ogni ora e mezza a un massimo di ogni ora...

Ho provato la Camilia per i denti...il kindival per il sonno ...ho provato a cambiare l'ultima poppata con il LA..ma nulla è mutato...
Ora mangia la pappa serale e neanche questo traguardo ha cambiato le cose.
Da premettere che di giorno è una bimba che ride sempre e molto attiva e fa dei micro pisoli che durano mezz'ora..
Ora sono stanca anche perchè sono rientrata a lavoro ed è dura ...quindi chiedo il vostro aiuto...accetto i vostri suggerimenti...e magari qualche parola di conforto...

ah...ora forse provero' CALMASE che è un integratore naturale per il sonno , lo conoscete?
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CONTINUI RISVEGLI...QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Messaggio da MammaMAtteo » 27 mag 2009, 10:17

Ciao.. io non ho consiglio, ma la mia piccolina fa esattamente come la tua ed ha sette mesi! Ho pensato ai denti e dato una sera una tachi per il male... nessun risultato, ho provato reuflor per il pancino ma nulla... adesso sembra che abbia una specie di rinite allergica e allora stiamo dando il Tinset ( dose bassissima) ma nulla.. lei mangia tantissimo, sta bene ma la notte fa ore continuando a girarsi da una parte all'altra, piangiucchia... insomma un delirio.... che dirti? Portiamo pazienza passerà! :incrocini :bacio :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 27 mag 2009, 10:39

MammaMAtteo ha scritto:Ciao.. io non ho consiglio, ma la mia piccolina fa esattamente come la tua ed ha sette mesi! Ho pensato ai denti e dato una sera una tachi per il male... nessun risultato, ho provato reuflor per il pancino ma nulla... adesso sembra che abbia una specie di rinite allergica e allora stiamo dando il Tinset ( dose bassissima) ma nulla.. lei mangia tantissimo, sta bene ma la notte fa ore continuando a girarsi da una parte all'altra, piangiucchia... insomma un delirio.... che dirti? Portiamo pazienza passerà! :incrocini :bacio :bacio

bene io l'unica cosa che non ho provato è qualcosa per il pancino o per l'allergia...
credo che siano solo bimbi molto attivi....
26 OTTOBRE '08 ORE 13.35...IL DESIDERIO DIVENTA UNA PICCOLA GOCCIA DI RUGIADA DI 3,350 KG X50 CM!
19 SETTEMBRE '12 ORE 1.02 NASCE UNA STELLINA di 3,520 kGx50 CM(entrambe con PN su sgabello olandese!)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 mag 2009, 10:54

la mia ha 9 mesi e a volte si sveglia ogni 20 minuti! :impiccata:
consigli???? pazienza pazienza pazienza!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:17

mia figlia ha fatto la stessa cosa delle vostre. Abbiamo iniziato a vedere la luce a 10 mesi, poi a 12 ha iniziaito a tirar fuori denti come funghi e siamo tornati ai livelli iniziali e adesso più o meno si dorme bene.

Taaaaanta pazienza Taaaaaaanta pazienza. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mag 2009, 17:18

Presente :che_dici

Lorenzo fino a 3 mesi si svegliava 2 massimo 3 volte a notte...poi ha iniziato a svegliarsi minimo 4-5 volte....ora che ha 9 mesi e mezzo siamo stabili sulle 3-4 (anche se stanotte mi ha graziato con due soli risvegli :fischia ) ... ma quando ha anche solo un po' di raffreddore si sveglia anche 10 - 11 volte per notte....e questo per un banalissimo raffreddore o mal di gola :che_dici
Io non do assolutamente nulla, cerco di portare pazienza, gli offro il seno, lo faccio dormire nel lettone, dove certe volte si sveglia prende da solo la tetta e si riaddormenta...... :fischia
Che dire a me l'unica cosa che aiuta è proprio farlo dormire nel lettone perché così al mattino non mi sono alzata 2000volte e se si addormenta al seno non corro il rischio di svegliarlo per spostarlo! :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 mag 2009, 18:55

è una bambina normalissima... :sorrisoo
sono lattanti..ecco tutto...è inutile cercare di trovare il bandolo della matassa ... dobbiamo solo capire che il loro sonno è fisiologicamente diverso dal nostro... per loro è normale svegliarsi anche ogni ora :impiccata:
noi siamo a 4\5 risvegli per notte ancora adesso che ha 15 mesi ....
ci vuole taaaaanta taaanta pazienza ..perchè sono loro ad avere ragione :ahaha li abbiamo messi al mondo noi consapevolmente ..anche se tutte quelle mamme che raccontano il falso (mio figlio dorme ,mangia,studia,recita come marlon brando da quando è nato ecc ecc) ci avevano fatto illudere che crescere un figlio magari non è così stancante :che_dici
tsè ..io son 4 anni e 1\2 che non dormo :urka
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 28 mag 2009, 14:27

Desiderio...quoto le altre!

Io ho una bimba di 5 anni, Gaia che faceva esattamente come la tua...ha iniziato intorno ai 4-5 mesi a svegliarsi ogni ora...piagnucolii nel sonno, ciuccio, acqua, coccole...insomma siamo andati avanti fino ai 2 anni e mezzo....io ero rientrata al lavoro ai suoi 8 mesi e quindi ero diatrutta....ci vuole tanta pazienza....

Alessandro, il mio secondo cucciolo è tutt'altro pianeta....dorme dalla sera alle 21.30 alla mattina alle 8! E non ho fatto niente di diverso...è solo più pacioccone e tranquillo....anche di giorno fa dei bei sonnellini di un'oretta....

Tante coccole a te! :coccola
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 mag 2009, 15:11

faccio una domanda un po' sciocca magari: il continuo muoversi notturno accompagnato da versetti e piagnucolii... non può essere semplicemente perché il bimbo sta sognando?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 4 set 2009, 13:24

ragzze sono 4 giorni che si sveglia solo 2-3 volte...di notte continuo a darle il latte ma di giorno sono due settimane che ho smesso...spiegazione per i cambiamenti della bimba???BOH...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 set 2009, 13:31

desiderio Nicola ha fatto cosi fino ad un anno di età nonostante per 3 mesi gli abbia dato il nopron :fischia ..ora, da quando ho iniziato il latte vaccino (magari è un caso..) si sveglia 1/2 volte per un goccio d'acqua o per essere cullato e riaddormentato....ma anch'io mi riaddormento subito e a malapena al mattino mi ricordo cos'ho fatto....
Serve TANTA TANTA TANTA pazienza :coccola
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 4 set 2009, 15:45

7 mesi? appena rientrata al lavoro? a me sa tanto di ansia di separazione (inizia intorno all'ottavo mese tipicamente) e da voglia di coccole perche la mamma di giorno non c'è e quindi di notte bisogna "recuperare"....

dura, lo so, ci sono passata anch'io ma sappi che prima o poi dormono...davvero! Io con mia figlia non ci avrei giurato eppure...ora ha quasi 3 anni e dorme come una rosa....

e quindi ho pensato bene di fare un secondo figlio che ovviamente NON dorme.... :impiccata: :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 set 2009, 19:32

cipollina77 ha scritto:7 mesi? appena rientrata al lavoro? a me sa tanto di ansia di separazione (inizia intorno all'ottavo mese tipicamente) e da voglia di coccole perche la mamma di giorno non c'è e quindi di notte bisogna "recuperare"....

dura, lo so, ci sono passata anch'io ma sappi che prima o poi dormono...davvero! Io con mia figlia non ci avrei giurato eppure...ora ha quasi 3 anni e dorme come una rosa....

e quindi ho pensato bene di fare un secondo figlio che ovviamente NON dorme.... :impiccata: :ahaha
...questa storia l'ho già sentita :ahaha ho deciso di fare la seconda proprio per evitare di abituarmi a dormire, dopo non l'avrei + fatta! :ahaha
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 4 set 2009, 19:35

noi passiamo da periodi con 3 risvegli a periodi con 10/11 :impiccata:
ora le ho tolto il seno la notte e vado solo di acqua e coccole...ma è dura ragazze!

stavo pensando che fra qualche anno dovrò fare il pieno di sonno perchè poi inizieranno ad uscire la sera e non dormirò + di nuovo!...aspetto che si sposino :ahaha :ahaha :ahah :ahah
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 4 set 2009, 22:20

ma la notte quando si sveglia che fa? le dai bibe, ciuiccio, seno, la culli...che fai? e lei cosa vuole?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 set 2009, 10:25

ragazze a lavoro ho avuto dei problemi per cui è da giugno che sono momentaneamente a casa...lei ha continuato a non dormire ma ora sono 4 notti che si sveglia2-3 volte che è normale considerando che le do ancora la tetta (solo di notte)...io non ho cambiato nulla...in compenso in questi giorni mi sta facendo impazzire per addormentarsi..saarà forse perchè dorme meglio quindi ancora si deve abituare ad essere meno stanca???Io vorrei solo che riposasse bene per lei stessa perchè la vedo in viso quando dorme bene com'è rilassata e cosi' in questo periodo a casa le sto insegnando l'autonomia nel sonno...pian pianino perchè non credo negli atteggiamenti aggresssivi e con mooooooolta pazienza (che non sempre è facile avere)...continuo ad addormentarla in braccio ma il pomeriggio non dormo piu' con lei e anche se si sveglia ogni mezz'ora io vado e la riaddormento...farei di tutto per lei!

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 5 set 2009, 10:28

Zù71 ha scritto:ma la notte quando si sveglia che fa? le dai bibe, ciuiccio, seno, la culli...che fai? e lei cosa vuole?

ora le do il seno ma solo se sono passate almeno 3 ore...per il resto vado di braccia...oppure le do il ciuccio..dipende ...comunque aspetto sempre prima di correre da lei per permetterle di addormentarsi da sola...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 set 2009, 21:26

mia figlia non ha praticamente mai fatto una notte intera fino ai 4anni e 1mese.
e fino agli 8 mesi non ha mai pianto. nel senso che se faceva uèè io ero lì.
mia suocera sospettava fosse muta dato che appunto non la sentiva né piangere né frignare

dormire? si, nel suo lettino,con me accanto. sempre fino ai 4 anni

perchè le dai da mangiare solo oltre le 3 ore? e che problema c'è ad andare da lei se piange?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 set 2009, 0:05

ely66 ha scritto:mia figlia non ha praticamente mai fatto una notte intera fino ai 4anni e 1mese.
e fino agli 8 mesi non ha mai pianto. nel senso che se faceva uèè io ero lì.
mia suocera sospettava fosse muta dato che appunto non la sentiva né piangere né frignare

dormire? si, nel suo lettino,con me accanto. sempre fino ai 4 anni

perchè le dai da mangiare solo oltre le 3 ore? e che problema c'è ad andare da lei se piange?
anche io mi chiedo perchè...
se non vuoi più allattare di notte e ti pesa, smetti, ma visto che glielo dai perchè ti "torturi" con questa inutile cosa delle tre ore? se è per la digestione immagino saprei che il latte materno è legerissimo e digeribilissimo e non ha necessità di tempi tanto lunghi, in 90 minuti e bello e che digerito...
e poi considera che con sto caldo avrà magari sete...
p.s. avevo la prima che era una tragedia nei risvegli quindi ti capisco e parlo epr esperienza...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

desiderio
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desiderio » 6 set 2009, 9:44

aspettare per correre da lei qualche secondo in piu' le insegnerà ad addormentarsi da sola...ricordiamoci che è solo rendendole autonome che le insegniamo a crescere...è dura, triste ma per questo è difficile essere genitori..come quando bisogna negare loro delle cose (quando saranno piu' grandi) per insegnare loro il bene e il male, o l'importanza dei soldi...o altro...io la penso cosi'...e cerco in maniera non traumatica di iniziare ad aiutarla a dormire...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”