GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da pascale1982 » 27 mag 2009, 13:57

ragazze resistete! io ho smesso di allattare claudia a 7 mesi perchè prendeva poco latte e ho ceduto al LA... ne prendeva pochissimo anche di quello... ho aspettato sperando invano che si dovesse abituare al biberon o al nuovo sapore... ne ha sempre preso pochissimo :buuu se tornassi indietro, poco per poco, avrei continuato ad allattarla!
adesso vi leggo regolarmente perchè mi sto facendo un sacco di paranoie vista l'esperienza precedente... Martina poppa molto a lungo, mangiando poco (e coccolandosi tanto) e molto spesso... praticamente è sempre attaccata alle mie tette, tanto che ho smesso di mettere reggiseni... me ne vado in giro per casa con una magliettona da alzare rapidamente ogni mezz'ora circa! è dura, specialmente perchè Claudia è in casa e non posso occuparmene molto, ma ci tengo troppo ad allattare Martina!
c6m9 :)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 15:49

Ginevra è cresciuta solo 60 grammi, xciò devo darle l'aggiunta molto a malincuore :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:03

jordan ha scritto:Ginevra è cresciuta solo 60 grammi, xciò devo darle l'aggiunta molto a malincuore :buuu
Jordan :coccola hai una consulente LLL di riferimento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 16:08

No, adesso provo a guardare sul sito. Cmq io ho sempre saputo che l'aggiunta si da dopo il LM non prima come mi ha detto la mia pediatra, ha detto di invertire solo quanto si abitua a prendere il biberon. Poi mi ha consigliato le bustine più mamma e il plasil, che xò mi guardo bene dal prendere visto che è controindicato in allattamento. Non capisco come mai Ginevra sia cmq soddisfatta di quello che mangia, xò in effetti 60 grammi è veramente poco. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:12

Ma il Plasil perchè? :domanda Io l'ho preso tramite flebo durante il travaglio e ho allattato la bimba lo stesso.
Sì cmq l'aggiunta si dà dopo il seno... e si toglie 5ml al giorno per ristabilire l'equilibrio di produzione. Se dai tutto prima il tuo seno si regola sul resto.
Se trovi un'ostetrica o una consulente di puoi anche far spiegare come usare il das.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 16:25

Il plasil dice che fa aumentare il latte anche se sono pastiglie contro il vomito :che_dici

Lei basandosi su 6 poppate al giorno mi ha detto di fare così: 1 - solo LM / 2 - LM + 30 ml di LA / 3 - come la 2 / 4 - LM + 60 / 5 - LM + 90 - 6 - LM + 90-120.

Di notte solo LM.

Qui vicino non ci sono consulenti, potrei chiamare il loro numero e sentire che dicono.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:31

jordan ha scritto:Il plasil dice che fa aumentare il latte anche se sono pastiglie contro il vomito :che_dici
questa mi è nuova... adesso cerco qualcosa.
jordan ha scritto: Lei basandosi su 6 poppate al giorno mi ha detto di fare così: 1 - solo LM / 2 - LM + 30 ml di LA / 3 - come la 2 / 4 - LM + 60 / 5 - LM + 90 - 6 - LM + 90-120.

Di notte solo LM.
scusa ma l'allattamento a richiesta dove sta?
:fischia
jordan ha scritto:
Qui vicino non ci sono consulenti, potrei chiamare il loro numero e sentire che dicono.
eh sarà il caso va. :clap

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 16:33

Infatti Ginevra non ha orari visto che finora l'ho allattata a richiesta e la mia pediatra lo sa. Xciò le aggiunte non so bene dove aggiungerle :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:34

jordan ha scritto:Infatti Ginevra non ha orari visto che finora l'ho allattata a richiesta e la mia pediatra lo sa. Xciò le aggiunte non so bene dove aggiungerle :che_dici
ma ha valutato anche la crescita in altezza/lunghezza?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 16:39

Non ne ha parlato, oggi non l'ha neanche misurata. Ha detto che in base all'età che ha il peso va benissimo ma adesso la crescita è veramente minima e che magari il latte ritorna, certo che se la bimba non lo stimola x' saziata dall'aggiunta non ritorna certo da solo :grrr Cmq sta settimana l'ho attaccata spesso ma non è servito.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 mag 2009, 16:48

anche io sarei per chiamare una consulente
Comunque per Emma arrivai a cedere alla giunta solo perché piangeva sempre e anche dopo aver mangiato sembrava insoddisfatta. Se dopo la poppata non piangeva e si faceva dei sonnellini col cavolo che gliela davo!!!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 16:48

in che senso jordan non è servito?

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 mag 2009, 16:49

jordan ha scritto:Topina Zù il poco che non è poco come dice ishetta :sorrisoo è circa 600 grammi nell'ultimo mese, praticamente Ginevra sta facendo un po' tipo Marco di Stefy e Lorenzo di Jack, a 4 giorni aveva già recuperato il calo, infatti a 20 giorni pesava quasi un kilo in più dal calo, a un mese e mezzo un altro kilo in più e a due mesi e mezzo solo 610 grammi in più. Allora la pediatra ha ipotizzato la famigerata aggiunta. Così io ho proposto di pesarla dopo una settimana x vedere quanto era aumentata. E domani ho il verdetto :hi hi hi hi Anche la mia cmq è cresciuta in lunghezza di 9 cm in due e mesi e mezzo.
ma porca miseria allora cresce bestialmente! altro che! la mai ci ha messo 20 gg per recuperare il calo e ieri ha fatto un mese e sta a 600 grammi mensili di crescita il primo mese (dal calo eh? non calo escluso!) eppure non ci penso proprio a non allattare!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 16:54

ishetta ha scritto:in che senso jordan non è servito?
Non è servito a farla aumentare abbastanza... adesso xò mi stanno venendo dubbi se darle o no st'aggiunta.

Frangela la mia non piange dopo che ha mangiato e dorme, a parte stanotte che era disturbata dal naso chiuso e dalle scoreggine.

Devo proprio chiamare il numero della LLL. Provo.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 mag 2009, 16:57

jordan secondo me è NORMALISSIMO un rallentamento di crescita dopo uno sviluppo tanto espeonenziale! è una difesa del corpo per non diventare obesi! per me se non le dai nulla vedi che fra una settimana ha ripreso a crescere però ricordati che non metterà MAI PIu' un chilo al mese e se lo mettesse non sarebbe normale a questa età!

io guarda di solito sono molto restia ai facili giudizi ma la tua pediatra non capisce NIENTE di allattamento per lo schema che ti ha suggerito...quello che ti ha detto di fare è il calssico modo per far perdere il latte alle persone...
non voglio angosciarti, fai come ritieni più giusto, però io sentirei uan consulente LLL perchè quello che ti suggerisce la pediatra mi pare una follia, specie con un allattamento bene avviato come il tuo!

p.s. il peridon con le aggiunte è inutile! la prolattina non si alza se il seno non si stimola e se dai le agigunte si stimolerà meno!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 mag 2009, 16:58

jordan tua figlia se non si lamenta e dorme si sta autoregolando benissimo! marò ma perchè i pediatri sono così gnuranti di allattamento???

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 17:00

Provo a chiamare prima di uscire x andare a prendere Beatrice, stasera o domani mattina vi faccio sapere. Grazie a tutte x il sostegno e i consigli!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 mag 2009, 17:03

Sarà che ero abituata con la mia prima figlia che a 3 mesi aveva più che raddoppiato il peso della nascita :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mag 2009, 17:19

CI76 ha scritto:Anche Camilla è una bimba scricciola, ha 7 mesi e pesa circa 7 kg... già dal 3° mese cresceva 500 gr al mese... io mi sono fatta taaaaaante paranoie, ma fortunatamente il pediatra me le ha sempre smontate :sorrisoo
Il problema è mio :ahaha :hi hi hi hi , lei sta bene è vivace, fa la pipì e pupù regolarmente .

Speriamo non ti consigli l'aggiunta :incrocini
Stessa cosa che disse a me la pediatra...il problema è di noi mamme, loro sono vispi stanno bene ed evidentemente a loro basta quel poco che prendono! :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 27 mag 2009, 17:25

jordan ha scritto:Ginevra è cresciuta solo 60 grammi, xciò devo darle l'aggiunta molto a malincuore :buuu
Forse ti ha consigliato il peridon? :domanda Quello aiuta a livello ormonale...
Cmq una settimana 60 grammi ci possono stare, tu dici che è raffreddata, è chiaro che poppa meno, e poi se con il seno non piange di fame vuol dire che lei è sazia...non farti prendere dalle paranoie, cerca di vivere l'allattamento con serenità, altrimenti il latte ti cala realmente!
Cerca di allattarla spesso, attaccala spesso anche se non da cenni di fame, però non solo per un giorno prova a fare questo per una settimana a fila :incrocini e cmq è evidente che lei sta bene e non ha necessità di altro latte, altrimenti saprebbe come fare per farlo arrivare..coraggio e cerca di portare pazienza! Fidati della tua piccola, se la vedi tyranquilla, che fa pipì, che dorme, ride ed è serena...lasciati guidare da lei, non dalla pediatra :coccola
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”