GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Bloccato
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Messaggio da Stella82 » 26 mag 2009, 17:47

ciao mammine e cicciottoni!!!

mica fa caldo vero? lo so che è soltanto la mia impressione..

dunque.. laura nn riuscirei mai a fare così... mi si legge in faccia che mi sta sul...... e che sto facendo la falsa.. poi nn mi verrebbe proprio bene... cmq grazie a tutte dei consigli... :cuore .. stasera credo che parleremo xkè andiamo a lavoro quindi senza gabry si può parlare in tutta tranquillità.. sennò con lui è un macello.. si mette proprio lì ad ascoltare interessato...

questione svezzamento.. giovedì abbiamo il controllo mensile e penso che anche a me darà le ricettine ma nn credo che inizierò :prr ... nostalgia.... nn mi vaaaaaaaaaaa.... :buuu troppo troppo in fretta sta crescendo, sembra ieri che preparavamo le valigie ed invece... belli loro... ale sono tutte dicerie come al solito.. io con gabry nn ho avuto nessun problema fin da subito.. con lei è una tragedia greca.. ieri le ho riproposto la frutta ma come vede il cucchiaino soltanto avvicinarsi alla sua bocca fa i conati... qundi come ogni cosa ogni bambino è a se...

passeggino noi è già da un mese abbondante che lo usiamo.... e ci sta molto meglio, ovetto è in macchina, con lei lo sto sfruttando di più, gabry a 4 mesi l'ho dovuto togliere xkè mi arrivava a toccare il sedile con i piedini e quindi l'ho dovuto mettere nel seggiolino.. da qualche giorno la gnometta sta seduta da sola... cammina nel letto am dandosi le spinte col kiul.. troppo buffa...

roby :bacio ... nicole stra stupenda.. ora vado su faccia libro a vedere le altre.. si è divertita???

bacio a tutte... domani vaccino.. :che_dici
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 mag 2009, 18:16

Se non vuole il salato anche io proverei la farina lattea, o anche latte e biscotti (plasmon)... meglio che niente lo sarà! :sorrisoo
Anche se il motivo principale per svezzare è la carne e il ferro e lì non ci sono...

Ottimo per la prima pappa spazzolata in 20 minuti, che invidia, noi ci mettiamo un'ora circa, le verdure se a parte non gli piacciono mischiale... intanto poi nella pancia si mischia tutto no? :ahaha

Cuppo: fin'ora ho usato il minipimer per le pappe, anche perchè per ora mangia poche cose, sto inserendo pian piano vari alimenti, ma quando ne ho inseriti un pò poi proverò a farle col bimby... ci sono delle ricette invitanti, almeno da un giorno a un altro cambia un pò poveraccia! :sorrisoo
Per ora abbiamo provato patata, carota, zucchino, bieta, zucca, coniglio, tacchino. Prossimamente voglio farle provare le trombette che penso le piaceranno... (sono quelle zucche giovani verde chiare fatte come lunghe zucchine ma molto più dolci, si trovano in riviera di ponente) e l'agnello!
Poi il 5 vediamo come mi fa proseguire la pediatra... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 mag 2009, 18:18

Stellì: all'inizio ti senti falsa, ma poi passa!
Puoi pure dirle che hai deciso dliberatamente di essere più accomodante perchè vuoi fare un piacere a tuo marito, così non saresti neppure falsa... pensaci può cambiarti la vita!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 26 mag 2009, 21:42

Finalmente ho visto le foto della Roby...che signorinella Nicole!!
Mi sa che devo aggiornare l'album anche io...
laura s ha scritto: Ottimo per la prima pappa spazzolata in 20 minuti, che invidia, noi ci mettiamo un'ora circa,
Noi in 20 minuti riusciamo a totalizzare 4- 5 cucchiaiate andate a segno...ma io non demordo, e oggi pomeriggio quando è venuto a trovarci il nonno il patatoso si è fatto fuori 3/4 di vasetto di omo di pera...per me è una piccola vittoria!!
Quando siamo stati al mare, ho preso un succo di pera al bar, e il turbolento incuriosito dal bicchierone apriva la bocca...beh, ne ha assaggiati un paio di sorsi e gli è pure piaicuto!! Quindi oggi gli ho comperato i succhi di frutta Plasmon, quelli con la bottiglina adatta ad avvitarci la tettarella. Uno di questi giorni provo.

Stellì io sono d'accordo col Megu...in certi comportamenti c'è come un gusto perverso a farti venire i travasi di bile, nel momento in cui detto comportamento non sortisce più un certo effetto le passa la voglia! :spiteful:
...e anche se lei non cambia, tu non ne farai più una malattia...non è questione di falsità...chiamalo pure training autogeno! Campate meglio tutti! :ok

Evviva Valerione mangione!! Bravo! :clap

Attrezzi culinari: anche io uso il minipimer, ancora faccio minidosi di brodino (visto che lo butto quasi tutto) e con poca roba, quando lo svezzamento sarà avviato userò il bimby senz'altro...sto conservando i vasetti degli omogeneizzati, così quando troverò la verdura buona al mercato, o la carne, farò la passata/omogeneizzato col bimby e congelerò tutto nei vasetti!ho anche i files coi libri per l'alimentazione infantile, chi li vuole me li chieda che li mando in mail.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 26 mag 2009, 22:12

ALE:eccomi tutti i file che vuoi! [email protected]
se hai visto che beveva dal bicchiere perchè non provi con la tazza con il beccuccio?noi ci siamo trovati bene e abbiamo saltato il biberon.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 mag 2009, 22:58

:congratulations: :clap :clap :clap per la prima pappa di Valerione :cuore

Laura anch'io oggi a pranzo, dopo la pappa, ho provato a dare a Luigi la patata schiacciata e bagnata con il brodo (come indicato dal suo pediatra) e lo ha disgustato e ha vomitato tutto :buuu Continuerò a metterla nel frullatore a pranzo (a cena no perchè si ossida) come facevo.

Per chi non lo sapesse (magari lo sapete tutte) quando si passa la pappa al frullatore va fatta riposare per 10 minuti perchè frullandola incamera aria che poi fa venire il mal di panza :x:

Ieri sono andata ad informarmi per la ludo-piscina mapoi hopensato che lo posso portare a mare ed è più igienico e salutare. Tanto da casa in 15 minuti di auto arrivo in spiaggia.

Buoannotte a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2009, 7:27

roby qui ha rinfrescato si gela :ahaha ha pure grandinato.
mikey bello lascialo girovagare per casa :ok
ale le verdure mettile nel pappone :ok qui si usa così
maschi femmine, c'è differenza ma non è una regola fissa, diciamo che in genere le femmine sono più docili e sveglie su TUTTO ma nn è che siano tutte uguali.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 mag 2009, 7:30

oggi devo fare un salto al mare andata e ritorno dic orsa che lascio fabio a mia madre, vi saluto :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 8:39

ciaooo!!!!!!!!!!! :cuore
ragazze forse oggi pomer avrò più tempo x qualche racconto, ora solo due righe per augurarvi buona giornata! :bacio a tutte

oggi poco sole e finalmente si respira un po!
:-D
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 27 mag 2009, 10:49

Buongiorno girls!! :cuore

Roby controlla l'email...ho spedito!

Vado che devo fare mille cose intanto che il turbolento patatoso dorme...a dopo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 27 mag 2009, 13:25

sigh sigh....sto guardando gianpi che si prepara la valigia! :buuu

Ale:grazie!appena torna il capo me le faccio stampare e preparo un fascicolo

finalmente vedo il cielo blu!era da settimane!sembra anche più fresco

ANNA:non farai già il bagno vero?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 14:56

eccomi qui approfitto di una pausa pisolino di Marty per NONFARE cose in casa e in giardino e leggere un po' GOL che mi mancate!! :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 15:02

acc' ci ho messo troppo tempo a sparecchiare (e manco ho finito!) che s'è svegliata :fischia

straquoto Anna sullo svezszamento del secondo figlio, ache io la penso così e non mi farò troppe paranoie...
mi sono presa queste due settimane di prova senza tanta convizione, se avevo tempo e modo le preparavo l afrutta, sennò ciccia... per ora la pera e la mela le divora e con gusto! il cucchiaino sa cos'è e dove si mette, e apre la bocca al momento giusto e inghiotte senza più linguetta di fuori! :clap
una volta regolarizzata questa fase, passerò alle verdurine! :incrocini

preparativi battesimo a rilento, coi tempi che riesco a ricavarmi, sostanzialmente stiamo finendo di sistemare il giardino in maniera tale che sia "presentabile" e pulito, e magari anche fiorito :spiteful:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 15:07

ROby bellissime le tue principesse!!! :cuore

Stellì mannaggia a ste sòcere!!! :incrocini per il discorsetto col socio stasera!!

Laura la terza età si sa è una seconda giovinezza (tra l'altro senza più i genitori tra i piedi, che ti scassano i maroni) :coccola

evviva i progressi dei nostri bimbotti!!!! :congratulations: a chi mangia perchè mangia, a chi non mangia perchè presto mangerà, a chi si rotola e si mangia i peidini e sta seduto ......... :yeee

anche marty ora sta abbastanza bene seduta, ma non si regge da sola :ahaha dopo poco caracolla su un lato.
Domenica scorsa ha fatto conoscenza coi suoi piedini (era ora!!!) e se li è anche ciucciati :thank_you:

vado.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 mag 2009, 15:12

Gente eccomi tornata da lavoro, mangiato e messo a nanna la peste che mi ha fatto davvero festa quando mi ha vista :cuore
Questa notte record: ultima poppata ore 21, poi nanna filata fino alle 6:30: qui si cresce!! :clap

Battesimo: ho quasi organizzato tutto, devo solo passare a ritirare abito e bomboniere... ormai era pure l'ora direi! :sorrisoo

Pappe: ho notato che i frullini tradizionali incorporano meno aria del mini pimer a immersione e uso quelli... cioè uso il minipimer ma con il suo mini-tritatutto non col pezzo a immersione... e mi è appena arrivato quello prseo coi punti del latte che lascerò al mare... se no ogni volta che mi muovo con Anna è peggio di un trasloco! :impiccata:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 15:13

dimenticavo:
Ma dobbiamo prestare attenzione ad ogni cosa che diamo da mangiare ai nostri cuccioli, oppure prendere il tutto in maniera più easy!? Uffa!

Michela, tieni presente che SIAMO quello che mangiamo. se mangi roba dannosa (grassi idrogenati ad esempio, che stanno ad es. nelle mererndine, ma anche - l0'ho appena scoperto a ns discapito - nel pesto fresco che ho comprato ieri! per intenderci: tipo la margarina) quella poi entra in circolo oppure staziona e magari lascia danni.
io ne sono convinta. Poi ognuno fa quel che vuole, nei limiti del possibile, e della paranoia! ovvio. :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 15:16

vado a cibare la bomballacrema :bacio ciaoooooo

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 mag 2009, 15:50

ciao tesori
secondo richiamo per WIlliam fatto ieri... febbroni che palle!!!!!!!!
Juli sempre cpn laringospasmo insomma ne ho per divertirmi in più devo anche andare a fare la spesuccia per il latte di William e sarà una goduria con 540 gradi e due bimbi malaticci
vabbè forse meglio che mi muova almeno non ci sarà un sacco di gente
Complimentissimi al cicciottello Valeriotto e ai rotoloni dei cucciolotti
vi voglio bene vi leggo sempre di scrivere pero.... ho sempre i sec contati
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 mag 2009, 15:54

buona spesa dolce claudia :bacio e un abbraccio ai tuoi cucciolotti malaticci!!! :incrocini

PS: bellisimo WILL sorridente!!!! e che forza la foto in vasca, sembra prorpio un bimbo già grande!! :cuore

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 mag 2009, 16:33

Claudia che bello William! M'ero persale sue foto :-D Occhioni da principe azzurro :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini per i malatini e tanti dolci :bacio :bacio :bacio per te!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bloccato

Torna a “Dicembre”