GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da Vuota » 9 apr 2009, 12:46

Io non ho fatto gli esami del sangue ma solo la tn.
L'osso nasale c'è,l'ecografista dice che è tutto ok.
Ero talmente stordita dall'emzione che non ho chiesto per la trisomia 18.....

Franci vi auguro di cuore che tutte voi possiate provare questa goia e speriamo che stavolta la traslocazione non si manifesti :incrocini
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

SEDESA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SEDESA » 6 mag 2009, 9:34

Vuota ha scritto:Io non ho fatto gli esami del sangue ma solo la tn.
L'osso nasale c'è,l'ecografista dice che è tutto ok.
Ero talmente stordita dall'emzione che non ho chiesto per la trisomia 18.....

Franci vi auguro di cuore che tutte voi possiate provare questa goia e speriamo che stavolta la traslocazione non si manifesti :incrocini
Ragazze scusate è tanto che manco..ho pianto quando ho letyto del tuo resoconto per la TN Vuota..sono felicissima pwer voi..Anche per noi è stata così!Poi un pèaio di giorni dopo ho fatto la villo ed ha confermato che era tutto ok!Aspettiamo una bimba non traslocata per i primi di settembre!Vedrai che anche per voi andrà bene. Graf, Stef, a tutte un abbraccio e un ringraziamento grande per il sostegno che mi avete dato..mi trasferisco su altri argomenti..ma non vi scorderò mai. GRAZIE ed in bocca alla cico a tutte! :incrocini :incrocini

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 11 mag 2009, 12:09

Ragazze questo bimbo non arriva più non riesco a rimanere più incinta,
che devo fare??????
Sto proprio giù ormai da raschiamento sono passati tre cicli!!!
Franci 72

SEDESA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SEDESA » 11 mag 2009, 12:34

Franci72 ha scritto:Ragazze questo bimbo non arriva più non riesco a rimanere più incinta,
che devo fare??????
Sto proprio giù ormai da raschiamento sono passati tre cicli!!!
Franci 72
TRANQUILLA!!!!Ci vuole un attimo perchè tutto si risistemi!
Non è così immediato!E cmq io son rimasta incinta dopo 4 cicli dal raschiamento...non ci pensare rilassati...lo so che è facile a dirisi, lo so, ci son passata. Ma davvero è l'unica cosa davvero utile da fare.Un bocca alla ciKo :incrocini

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 14 mag 2009, 12:05

Buongiorno ragazze.
Giovedì ho fatto l'amniocentesi e dalle risposte fish risulta tutto ok.
La tecnica fish analizza le trisomie 13/21 e 18 giusto?
Avendo la traslocazione proprio tra il cromosoma 2 e 18,posso stare tranquilla che ormai è scongiurata la trisomia 18?

Francy ti mando un immenso in becco alla cika!

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 14 mag 2009, 12:55

Vuota ha scritto:Buongiorno ragazze.
Giovedì ho fatto l'amniocentesi e dalle risposte fish risulta tutto ok.
La tecnica fish analizza le trisomie 13/21 e 18 giusto?
Avendo la traslocazione proprio tra il cromosoma 2 e 18,posso stare tranquilla che ormai è scongiurata la trisomia 18?

Francy ti mando un immenso in becco alla cika!
Esatto, credo che puoi stare + che tranquilla. :ok

FRANCY ti capisco molto bene xchè anche io x rimanere incinta della seconda figlia ci ho messo un po' di mesi....poi dopo aver cominciato un trattamento a base di acido folico e inositolo, non so se è stato un caso o meno, sono rimasta subito incinta.
Cmq quel che è certo è che non ti devi fissare, purtroppo anche il lato psicologico ha il suo peso, cerca x quanto puoi di vivere giorno x giorno e vedrai che la cika arriverà, prima o poi, come ha già fatto x tutte noi....intanto ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini

SEDESA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SEDESA » 14 mag 2009, 23:08

Vuota :ok :incrocini
Baci

Franci72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Franci72 » 15 mag 2009, 12:12

Ragazze siete strepitose,
grazie di cuore, spero di darvi belle notizie un giorno,....... :incrocini

Vuota sono felicissima per te, un abbraccio enorme a tutte voi

Franci

inda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da inda » 18 mag 2009, 21:17

ciao a tutte sono inda io ho avuto tre aborti due dei quali alla decima settimana, da poco ho effettuato gli esami del cariotipo e abbiamo scoprerto che mio marito ha una traslocazione bilanciata del cromosoma 20 e 6 io non so cosa fare, ho tanta paura di non riuscire ad avere un bambino. cosa mi consigliate? ho sentito parlare di diagnosi preimpianto ma e' solo questa la soluzione?
rispondetemi grazie :domanda

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 18 mag 2009, 21:21

inda ha scritto:ciao a tutte sono inda io ho avuto tre aborti due dei quali alla decima settimana, da poco ho effettuato gli esami del cariotipo e abbiamo scoprerto che mio marito ha una traslocazione bilanciata del cromosoma 20 e 6 io non so cosa fare, ho tanta paura di non riuscire ad avere un bambino. cosa mi consigliate? ho sentito parlare di diagnosi preimpianto ma e' solo questa la soluzione?
rispondetemi grazie :domanda
cara Inda, come avrai potuto leggere dalle nostre esperienze, quasi tutte siamo riuscite ad avere bimbi sani o traslocati in modo spontaneo; qualcuna di noi ha avuto aborti, ma altre no, quindi come vedi ogni caso è a sé....
Consulta senza indugio un bravo genetista che saprà analizzare la vostra situazione e consigliarti al meglio. Facci sapere se hai novità!!! :incrocini

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 20 mag 2009, 13:48

Buongiorno ragazze................la mia sfortuna continua............vi faccio una breve premessa.........mio marito ha un criptoorchidismo per cui siamo già in lista per una ICSI (le tecniche meno invasive non servirebbero a nulla)...........stiamo facendo tutti gli esami del caso e quello che è uscito è una MIA traslocazione robertsoniana 13-14.............gli esami del marito saranno invece pronti a giorni..........le probabilità di stringere tra le braccia un bambino nostro diminuiscono ulteriormente........ho letto che qualcuna di voi ha la stessa traslocazione.....mi potete dare qualche dettaglio in pi?
Bac
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 mag 2009, 8:47

lupikky ha scritto:Buongiorno ragazze................la mia sfortuna continua............vi faccio una breve premessa.........mio marito ha un criptoorchidismo per cui siamo già in lista per una ICSI (le tecniche meno invasive non servirebbero a nulla)...........stiamo facendo tutti gli esami del caso e quello che è uscito è una MIA traslocazione robertsoniana 13-14.............gli esami del marito saranno invece pronti a giorni..........le probabilità di stringere tra le braccia un bambino nostro diminuiscono ulteriormente........ho letto che qualcuna di voi ha la stessa traslocazione.....mi potete dare qualche dettaglio in pi?
Bac
eccomi qui, traslocata 13-14 all'appello !!!!
ho scoperto questa traslocazione durante l'amniocentesi fatta in occasione della prima gravidanza.
filippo ha la mia stessa "anomalia" e, nonostante ciò, è un bimbo sanissimo senza alcun problema. per questa seconda gravidanza (ancora in corso) ho deciso di fare la villocentesi x una questione di tempistica e questo bimbo in arrivo non ha "ereditato" la mia traslocazione, da un punto di vista genetico quindi non ci sono anomalie :ok
non ho mai avuto aborti, con il primo ci ho messo un anno prima di restare incinta (questo però non so se sia stato causato dalla traslocazione) e con il secondo un mese :hi hi hi hi
come vedi, non bisogna assolutamente perdere le speranze perchè la traslocazione robertsoniana 13-14 non è affatto un ostacolo :ok
purtroppo non conosco il "problema" di tuo marito, ti faccio comunque tantissimi :incrocini e mi raccomando, tienici aggiornate :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 mag 2009, 9:14

newmamy ha scritto:
lupikky ha scritto:Buongiorno ragazze................la mia sfortuna continua............vi faccio una breve premessa.........mio marito ha un criptoorchidismo per cui siamo già in lista per una ICSI (le tecniche meno invasive non servirebbero a nulla)...........stiamo facendo tutti gli esami del caso e quello che è uscito è una MIA traslocazione robertsoniana 13-14.............gli esami del marito saranno invece pronti a giorni..........le probabilità di stringere tra le braccia un bambino nostro diminuiscono ulteriormente........ho letto che qualcuna di voi ha la stessa traslocazione.....mi potete dare qualche dettaglio in pi?
Bac
eccomi qui, traslocata 13-14 all'appello !!!!
ho scoperto questa traslocazione durante l'amniocentesi fatta in occasione della prima gravidanza.
filippo ha la mia stessa "anomalia" e, nonostante ciò, è un bimbo sanissimo senza alcun problema. per questa seconda gravidanza (ancora in corso) ho deciso di fare la villocentesi x una questione di tempistica e questo bimbo in arrivo non ha "ereditato" la mia traslocazione, da un punto di vista genetico quindi non ci sono anomalie :ok
non ho mai avuto aborti, con il primo ci ho messo un anno prima di restare incinta (questo però non so se sia stato causato dalla traslocazione) e con il secondo un mese :hi hi hi hi
come vedi, non bisogna assolutamente perdere le speranze perchè la traslocazione robertsoniana 13-14 non è affatto un ostacolo :ok
purtroppo non conosco il "problema" di tuo marito, ti faccio comunque tantissimi :incrocini e mi raccomando, tienici aggiornate :bacio
Oddio, anche perchè ho sbagliato a scrivere....non ha il criptoorchidismo ma una criptozoospermia, scusa ero troppo agitata ieri, quindi ha pochissimo spermatozoi, e praticamente fermi............la tua testimonianza mi conforta molto, spero che almeno il cariotipo del marito sia a posto, se no davvero forse bisogna mettersi l'animo in pace!
In bocca al lupo per la tua gravidanza :bacio

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 21 mag 2009, 20:43

beh che dire....benvenuta nel club!
Come ti ha detto Newmamy, la traslocaizone è un problema importante ma influisce solo in parte sulla possibilità di avere figli sani....certo, è una difficoltà in più, considerato poi anche i problemi di tuo marito, ma penso che la strada che hai intrapreso, e cioè quella di fare una ICSI, sia + che giusta, soprattutto per il problema della poca motilità degli spermini di tuo marito, se non fosse così ti direi di tentare tranquillamente x vie naturali, xchè come hai potuto vedere tutte noi o quasi siamo riuscite ad avere uno o + figli senza ricorrere alla PMA.
Per il momento tanti :incrocini e spero tanto che tu possa realizzare i tuoi desideri!!

PS: anche io sono traslocata 13-14 come te....sembra che sia la traslocazione + comune!!! :sorrisoo

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 24 mag 2009, 11:34

grafab2001 ha scritto:beh che dire....benvenuta nel club!
Come ti ha detto Newmamy, la traslocaizone è un problema importante ma influisce solo in parte sulla possibilità di avere figli sani....certo, è una difficoltà in più, considerato poi anche i problemi di tuo marito, ma penso che la strada che hai intrapreso, e cioè quella di fare una ICSI, sia + che giusta, soprattutto per il problema della poca motilità degli spermini di tuo marito, se non fosse così ti direi di tentare tranquillamente x vie naturali, xchè come hai potuto vedere tutte noi o quasi siamo riuscite ad avere uno o + figli senza ricorrere alla PMA.
Per il momento tanti :incrocini e spero tanto che tu possa realizzare i tuoi desideri!!

PS: anche io sono traslocata 13-14 come te....sembra che sia la traslocazione + comune!!! :sorrisoo
Grazie grafab.....insomma devo dire che il 50% di possibilità di un aborto mi spaventa, in una situazione in cui è impossibile rimanere incinta naturalmente...però voglio capire insieme alla genetista (dovrei vederla questa settimana) se il mio centro fa l'analisi sugli ovociti....e se no....resta l'estero :incrocini
Comunque si spiegano tante cose, mia sorella ha 13 anni più di me e tra lei e me i miei genitori hanno avuto 3 aborti spontanei........adesso dovrà essere studiata tutta la famiglia....vabbè, ma io lotto per questo sogno, non mi arrenderò!!!!!!!!!
Un bacio

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 25 mag 2009, 10:19

lupikky ha scritto:
grafab2001 ha scritto:beh che dire....benvenuta nel club!

Grazie grafab.....insomma devo dire che il 50% di possibilità di un aborto mi spaventa, in una situazione in cui è impossibile rimanere incinta naturalmente...però voglio capire insieme alla genetista (dovrei vederla questa settimana) se il mio centro fa l'analisi sugli ovociti....e se no....resta l'estero :incrocini
Comunque si spiegano tante cose, mia sorella ha 13 anni più di me e tra lei e me i miei genitori hanno avuto 3 aborti spontanei........adesso dovrà essere studiata tutta la famiglia....vabbè, ma io lotto per questo sogno, non mi arrenderò!!!!!!!!!
Un bacio
Accidenti, se tua madre ha avuto 3 aborti tra te e tua sorella è matematicamente sicuro (o quasi) che uno dei tuoi genitori presenti la tua stessa traslocazione!! Ma anche tua sorella ha fatto il cariotipo? Se no, ti consiglio vivamente di proporgliela....anche lei ha buone probabilità di avere una 13/14.
Concordo per il ricorso all'estero....almeno finchè le cose qui in Italia non cambieranno (dubito, almeno x i prossimi anni... :grrr ), credo che sia la soluzione migliore...ad ogni modo, non disperare, la vita è imprevedibile e la sorpresa è sempre dietro l'angolo!! :incrocini

stefy148
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefy148 » 25 mag 2009, 18:15

Ciao a tutte è da un pò che non scrivo nel forum, anch'io sono portatrice di traslocazione dei cromosomi 4;8 scoperto dopo il secondo aborto. La mia traslocazione mi provoca una poliabortività frequente e in più se il mio futuro bambino dovesse prendere i miei cromosomi "non completi" potrebbe andare avanti ma con il rischio di ritardo mentale......newmammy ti rispondo alla domanda che hai posto. villocentesi serve, infatti è utilissima in quanto tramite il prelievo dei villi puoi sapere se il tuo piccolo è portatore di traslocazione e se è sano o meno...il rischio di mosaicismo, cioè di contaminazione con le cellule materne è minimo la villocentesi si esegue tra la 11 settimana e la 13 è i risultati si hanno dopo 21 gg cosicchè una mamma, in base ai risultati, è libera di decidere se continuare la gravidanza o meno

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 mag 2009, 14:38

stefy148 ha scritto:newmammy ti rispondo alla domanda che hai posto.
scusa ma a quale domanda ti riferisci? :domanda
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 27 mag 2009, 12:43

Buongirono ragazze.
Io e Dome siamo a quota 20 settimane :sorrisoo
La settimana prossima faro' la morfologica....ho il terrore che m i dicano che qualcosa non va......Ma cerco di essere fiduciosa.....
I primi risultati dell'amnio fatta il 7 maggio sono ok,ora siamo in attesa dei risultati definitivi e ho sempre una paura folle quando squilla quel telefono!!!!!!!!
Le eco finora sono tutte ok,crescita,lunghezza femorale,cuoricino......
Speriamo di continuare così.....

Newmamy sei quasi in dirittura di arrivo :-D

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 29 mag 2009, 18:38

Ciao a tutte, anch'io latito da un po' ma vi leggo!
Lupikky, volevo dirti che anch'io ho una traslocazione (2;19) e un marito con oligoastenoteratozoospermia severa.
Il mese in cui sono rimasta incinta lui aveva appena fatto un seminale che era risultato idoneo solo per fivet o icsi. E invece...come vedi dal ticker adesso aspettiamo una bambina concepita naturalmente che non ha ereditato la mia traslocazione.
Ci abbiamo messo un anno e mezzo, ma alla fine la gravidanza è arrivata e io non ho mai avuto aborti.
Quindi non perdete le speranze e rimanete ottimisti...
Noi comunque eravamo decisi a tentare una fivet in Spagna. Credo che l'estero per chi ha problemi genetici sia la strada migliore...e speriamo che prima o poi si decidano finalmente ad adeguare la legge italiana ai prinicipi costituzionali...
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”