GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO

Messaggio da garden » 27 mag 2009, 8:00

ma sapete che per curiosità sono andata a vedere le scuole materne a mascalucia (il mio paese), e tra pubbliche e private ce ne sono 12 per circa 25.000 abitanti? e stando all'elenco che ho trovato 5 sono statali? mi sembrano davvero tante, cavolo! a 3 minuti da casa mia c'è un complesso scolastico con materna, elementari, medie e liceo classico e scientifico. Passa anche il pulmino della scuola davanti casa. Però mi hanno detto che forse hanno spostato la materna più giù, dovrei informarmi. Anche su wikipedia scrivono che questo paesino è pieno di scuole. Credo dipenda dal fatto che negli ultimi 20 anni la popolazione è aumentata a dismisura perchè le giovani coppie non potendo comprare a Catania si sono spostate nell'hinterland, quindi ci sono molti bambini. Del resto 12 scuole materne per un comune così piccino sono proprio tante, specie considerando che i paesi limitrofi sono praticamente attaccati e quindi la scelta in realtà è ancora più vasta.
Quasi quasi mi informo e vedo se la materna qui vicino c'è ancora o l'hanno spostata davvero.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mag 2009, 8:01

Ma nessuna materna fa il pomeriggio??
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 27 mag 2009, 8:14

Ciao
minùci vai a vedere il giro? A me piace vedere soprattutto il fermento che c'è intorno a questi eventi...poi ho preso l'occasione per passare una giornata intera con la bimba.

Simo ho sentito dire Liguria? Io sono nella riviera di Levante, tu? Potremmo incontrarci, ammesso che non sia proprio la settimana che sarò in ferie anche io....

Asilo può darsi che a settembre Valentina vada al nido, le domande le sto presentando, poi decideremo...per ora l'ho presentata al comunale del comune dove lavoro, dove difficilmente entrerò perchè non sono residente, quindi ho presentato domanda anche in un privato sempre nel comune dove lavoro. In alternativa la presento anche nel comune dove risiedo (che comunque non mi costerebbe molto meno del privato)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 8:34

Qui nottataccia, Emma continuava a svegliarsi piangendo. Poi stamattina era tutta tranquilla salvo poi iniziare una scena allucinante quando ha visto suo padre andare al lavoro. L'ho portata al nido ancora piangente, dopo 30 minuti di macchina. :x:

KK stavi benissimo nelle foto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 8:41

kk751 ha scritto:visto che non riuscivate a vedere le foto ne ho caricate due nel mio album ... io sono quella castana ..

ciumbia che bellezza ed eleganza!!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 8:43

garden ha scritto:ecco, da noi credo che la scuola materna non sia pensata per le mamme lavoratrici. Che io sappia, qui è come le elementari ossia alle 12:30/13:00 li devi venire a prendere. Per cui non c'è mensa o turni pomeridiani, esattamente come le elementari insomma. Da noi non si usa, e del resto ci sono parecchie mamme casalinghe o che fanno part time.
Per cui il pomeriggio queste - che sono però una minoranza - si organizzano (es. nonne, ludoteche...oppure materne private che però il pomeriggio ti dicono che si paga a parte come ludoteca).

Per la mammite, anche Aida è molto più mammona, ma di tanto. Saranno fasi! Certo con questo caldo stare sempre abbracciate non è il massimo, però mi fa tanto piacere lo stesso :emozionee
garden qui è a scelta l'orario del nido (part time o full time), la materna è giornata piena.
e anzi volendo c'è anche il pre (dalle 7) e post (dalle 16 alle 18)!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 8:53

simo, che bello.
lavoricchi, hai tutto il tempo a disposizione per curare la bimba.
insomma un bel riprendere.
e poi da quanto ho capito l'ambiente è decisamente migliore di prima!
sono contenta!

pogo, hai fatto bene a fare più domande. poi vedi cosa ti conviene..
anche io li porterei all'aziendale privato,mi costerebbe moooooolto meno del comunale, ma sinceramente non mi piace l'idea di far passare a quei bambini mezz'ora in metropolitana tutte le mattine e tutti i pomeriggi.

Ishetta, papite acuta o cosa?

Garden, pensa che nel mio comune (20.000 abitanti) ci sono due asili (nidi) comunali e 3 privati.
idem materne due comunali e tre private...
non conto i comuni vicini, perchpè qui ogni comune ha il proprio.. e non conviene mandarli in uno fuori residenza
da voi quanti abitanti ci sono?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 mag 2009, 8:56

buongiorno :sorrisoo
info dalle viaggiatrici: che documenti ci vogliono perché Pulce possa volare in Italia con la sua adorata mammina?

:incrocini per Giacomino

Pogo, mi affaccerò al balcone per curiosare un po' perché sto con lo studio proprio dove parte, ma, in realtà, non è che mi piaccia molto. Ma Valentina ora con chi sta? nanni o baby sitter?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 9:04

minù solo per l'italia basta la carta di identità che si fa in comune (te la fanno al momento)
poi se vuoi renderla valida per l'estero basta andare in questura a farla timbrare (la tengono un paio di giorni)
almeno qui da noi è così..
se invece vuoi metterla sul passaporto è un pò più lunghina.., ma fanno tutto in questura con le procedure normali per fare passaporto

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 9:13

povero giacomino.. ma febbre da raffreddore o cosa??

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 mag 2009, 9:14

ishetta ha scritto:Qui nottataccia, Emma continuava a svegliarsi piangendo. Poi stamattina era tutta tranquilla salvo poi iniziare una scena allucinante quando ha visto suo padre andare al lavoro.
IDEM anche qui!

Continui lamenti notturni, senza risvegli, ma ovviamente io mi sveglio :aargh e vado a vedere cosa ha !

Stamani non ha fatto neppure colazione, non ha preso il suo amato latte.....!!!! L'appetito è diminiutio a dismisura, ieri sera x farlo cenare è stata un'impresa....non vuole + pasta e minestre solo carne e pesce e formaggio! :fischia
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mag 2009, 9:14

Ciao care
sono tornata da portare a scuola Ale, Giacomo dorme ancora dopo la tachipirina... che barba quest'anno non ce le togliamo più ste febbri!

Simo Beata te mi sembra un'ottima soluzione! Ma la disoccupazione la prendi ancora?

Koalaaaaaaaaaaaaaa???????? Tanti :incrocini nel dubbio che tu stia già in sala parto!! :fischia :bacio
Ah no ti vedo online!!! Sei ancora tutta intera!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mag 2009, 9:15

M76 ha scritto:
Ishetta, papite acuta o cosa?
no ha la scassamaronite acute :fischia
Minù ha scritto:buongiorno :sorrisoo
info dalle viaggiatrici: che documenti ci vogliono perché Pulce possa volare in Italia con la sua adorata mammina?
vai in comune con 2/4 foto tessera di pulce (non deve avere ciuccio o cappelli) e ti fanno una sorta di carta d'identità valida 5 anni.
Se poi vorrai andare all'estero (comunità europea) basta portare questa carta d'identità + l'estratto di nascita in questura e il gioco è fatto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 27 mag 2009, 9:15

Myriam Non so cosa sia sta febbre, ma ha anche la tosse e la candela al naso :che_dici ... se domani persiste lo porto dalla pediatra... uffa poverino ecco perchè era così appiccicoso!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 9:16

oggi è il compleanno del maritino!
fa ben 33 anni!!
che vecchietto.
inutile dire che ancora non gli ho preso nulla.
oggi mi fermo prima di tornara a casa a prendergli almeno un pensierino e due pasticcini..

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 27 mag 2009, 9:18

Koalaaaaaaaaaaaaaa???????? Tanti nel dubbio che tu stia già in sala parto!!
Sono ancora 'abitata'. Ho portato Ale a scuola e adesso comincio a cambiare i letti che con le sudate notturne che facciamo 'puzzano' :x: poi inizierò un tour di lavatrici per lavare e asciugare tutto. Non ho balcone nè giardino quindi mi tocca stendere in casa e se lavo tutto insieme poi non so come fare.
Oggi pranzo da Mac con i colleghi
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 mag 2009, 9:18

ragazze siete paurosamente efficienti :thank_you:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 mag 2009, 9:18

printtemps ha scritto:Ma nessuna materna fa il pomeriggio??
Per il pomeriggio non saprei se qualche scuola pubblica lo fa, forse ma di sicuro poche, proprio perchè ci sono tante mamme casalinghe.
M76 ha scritto: Garden, pensa che nel mio comune (20.000 abitanti) ci sono due asili (nidi) comunali e 3 privati.
idem materne due comunali e tre private...
non conto i comuni vicini, perchè qui ogni comune ha il proprio.. e non conviene mandarli in uno fuori residenza
da voi quanti abitanti ci sono?
qui ci sono circa 25.000 abitanti, come da voi più o meno. E dal conto ho escluso i nidi, che ad occhio saranno almeno un'altra decina. Per questo ti dicevo che qui c'è una gran concorrenza!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 mag 2009, 9:20

bella la scassamaronite acuta!!
ultimamente i miei ce l'hanno alternandosi. (almeno questo mi va bene, non tutti e due insieme)

ale di notte è diventato micidiale.
si sveglia, vuol venire nel lettone e poi è un continuo risvegliarsi e lamentarsi. non so cos'abbia.
caldo direi di no.. dorme solo con il body e abbiamo il condizionatore acceso. bo.

per il mangiare io sto lottando cona aurora, mangia poco, svogliata.. ieri sera solo la minestra di zucca, niente secondo.
ma amen, sarà il caldo...

print avrà preso un colpo di calore?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 mag 2009, 9:21

koala1 ha scritto:
Koalaaaaaaaaaaaaaa???????? Tanti nel dubbio che tu stia già in sala parto!!
Sono ancora 'abitata'. Ho portato Ale a scuola e adesso comincio a cambiare i letti che con le sudate notturne che facciamo 'puzzano' :x: poi inizierò un tour di lavatrici per lavare e asciugare tutto. Non ho balcone nè giardino quindi mi tocca stendere in casa e se lavo tutto insieme poi non so come fare.
Oggi pranzo da Mac con i colleghi
ma come fai??????? con quel panzone, i dolori alla schiena, il caldo e 2 pulcette ti metti pure a lavorare così in casa? GRANDE :clap

Bloccato

Torna a “Novembre”