GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Messaggio da msbricco » 18 ott 2007, 11:36

Teresa .. al solito sei una fonte!!!
Stasera ne parlo con Daniele. . immagino gia' la sua faccia ....
Ma esattamente.. come si chiama questo test? HLA o test di embriotossicita'? O sono la stessa cosa? E' un prelievo di "muco", giusto?
Baci!
MAry!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 18 ott 2007, 11:38

blu701 ha scritto:di solito la cura è il cortisone coccinella...

non lo fanno fare nei centri poliabortivi perchè è un esame che costa 200 euro(HLA) :aargh
test di embriotossicità 250 euro...loro hanno budget da rispettare
se tu noti non fanno fare neanche tutte le mutazioni..ma solo 5 mutazioni...
quindi se le vuoi fare..devi andare privatamente.. :

besos :bacio
Beh, ma io le dovrei fare qui in sicilia, l'HLA posso farmelo prescrivere dal mio medico curante, mi hanno detto che si può fare, il test di embriotossicità lo fanno anche qui solo a pagamento, mentre l'HLA è prescrivibile e io qui non pago nulla perchè sono esente per reddito, per cui l'HLA lo farò, il test di embriotossicità sono in dubbio perchè ho letto opinioni contrastanti su di esso, molti dicono che non è ancora attendibile, deciderò
Servirà magari ad avere un quadro più esaustivo, devo solo trovare il ginecologo che mi scrive la dicitura esatta e poi vado a farlo, non vorrei sbagliare
ma sbaglio o devono farlo entrambi i partners? Aspetto delucidazioni da sandrina che lo ha già fatto a palermo......
sulla sellatura dal l. non è che mi ha dato grandi soddisfazioi, magari sarà meglio parlarci di persona giorno 27
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 ott 2007, 11:39

mary sono 2 esami diversi
sono prelievi di sangue...
ho già scritto su questo argomento ..vai a leggerti i miei post di ieri el'altro ieri

besos :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 ott 2007, 11:40

Ciao Teresa .. grazie ... allora mi sa che l'HLA l'ho fatto .. mi pare una sigla "familiare" .. per il test di embriotossicita' devo controllare ...
GRAZIEEEEE
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 18 ott 2007, 11:40

msbricco ha scritto:Teresa .. al solito sei una fonte!!!
Stasera ne parlo con Daniele. . immagino gia' la sua faccia ....
Ma esattamente.. come si chiama questo test? HLA o test di embriotossicita'? O sono la stessa cosa? E' un prelievo di "muco", giusto?
Baci!
MAry!
no mary, sono due cose diverse.....e penso che sia un esame del sangue, ma teresa ne saprà più di me perchè lei lo ha fatto
Ma secondo me nel tuo caso, tu le cause già le sai, a cosa serve cercare ancora e spendere altri soldi?
poi fai tu......
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 ott 2007, 11:40

mary a pagina 2 e 3
puoi leggere quello che ho scritto

:incrocini :ok
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 ott 2007, 11:43

si si si .... l'HLA l'ho fatto .... mi manca (anzi .. ci manca .. perche' questo lo deve fare anche Daniele ... :fischia ) il test di embriotossicità ... stasera gliene parlo! :ok

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 18 ott 2007, 11:45

mary avevo un'altra cosa da chiederti, ho pensato di spostare l'appuntamento al centro al 28, ocsì la mattina del 27 arrivo alle 7,35 a fiumicino e pensavamo di prendere un taxi per andare direttamente in via brava, zona del concorso, ma secondo te quanto mi costerebbe un ataxi da fiumicino? a me sembra che sia abbastanza vicino al luogo del concorso
sennò dovrei andare a termini col treno, poi prendere vari autobus
ma secondo te c'è un modo per arrivare in zona con l metro, dove dovrei scendere a baldo degli ubaldi o a battistini?
grazie

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 18 ott 2007, 11:47

sandrina1 ha scritto:
Gilby è troppo bello avere un maschietto tra noi! Credo che a volte gli uomini "blocchino" certi nostri pensieri aggrovigliati. :-D
Beh, dietro certi ragionamenti complessi c'è comunque una superiore sensibilità... Però tutti noi faremo volentieri a meno di essere accomunati da questo triste destino (abortività). Per cui, una certa angoscia e pensieri che si sovrappongono e si aggrovigliano, sono una inseparabile costante e compagna di vita e di viaggio nella ricerca della soluzione...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 18 ott 2007, 11:49

Preziosissime ragazze, sto prendendo appunti.
Domani mattina sarò dalla ginecologa per la visita di controllo post-raschiamento e credo proprio che stenderemo un "piano di attacco".

Ragazze di Roma vorrei il vostro aiuto: centri poliabortività pubblici, privati... insomma, a chi vi siete rivolte? Dove si va? Da dove si comincia?

:sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 ott 2007, 11:53

Allora .. una cosa .. io l'HLA l'ho fatto all'Ospedale Sant'Andrea .. ed ho pagato solo il ticket :ok
Lo fanno anche al Policlinico di Tor Vergata.
E non ho dovuto neanche prenotare in anticipo .. sono andata direttamente la mattina .. e dopo una decina di giorni ho avuto i risultati

Coccinella ... eh .. bella domanda. . il taxi .. tutto dipende da quanto traffico trovate ... con 30 euro dovresti cavartela .. te lo dico in modo indicativo perche' e' da un po' che non lo prendo .. e non ho mai fatto quel tragitto.

Per il mezzo piu' comodo .. ti conviene vedere nel sito ATAC di Roma (quello dei mezzi pubblici) .. perche' mi sa che via di Brava e' piuttosto lunga .. la' almeno puoi mettere anche il civico :ok

Baci :bacio

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 18 ott 2007, 12:04

Alessandra-1601 ha scritto: Ragazze di Roma vorrei il vostro aiuto: centri poliabortività pubblici, privati... insomma, a chi vi siete rivolte? Dove si va? Da dove si comincia? :sorrisoo
cara alessandra i centri dipoliabortività pubblici sono ottimi:

ASL ROMA C Via Ignazio Silone, 100 - Roma 06-509999206
Opedale S. GIACOMO in Augusta (ASL ROMA A) Via Antonio Canova, 29 – 00186 Roma 06-36266329

ci sono poi due gine specializzate in poliabortività ti mando i numeri in MP degli studi privati perchè i sa che quelli non posso metterli nel post!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 18 ott 2007, 12:14

coccinella77 ha scritto:mary avevo un'altra cosa da chiederti, ho pensato di spostare l'appuntamento al centro al 28, ocsì la mattina del 27 arrivo alle 7,35 a fiumicino e pensavamo di prendere un taxi per andare direttamente in via brava, zona del concorso, ma secondo te quanto mi costerebbe un ataxi da fiumicino? a me sembra che sia abbastanza vicino al luogo del concorso
ma secondo te c'è un modo per arrivare in zona con l metro, dove dovrei scendere a baldo degli ubaldi o a battistini?
grazie
Coccinella, alla Scuola di Via di Brava (n. civico 99) ci arrivi solo con un taxi!
Donna avvisata... :fischia
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 18 ott 2007, 12:18

Bucaneve ha scritto:
coccinella77 ha scritto:mary avevo un'altra cosa da chiederti, ho pensato di spostare l'appuntamento al centro al 28, ocsì la mattina del 27 arrivo alle 7,35 a fiumicino e pensavamo di prendere un taxi per andare direttamente in via brava, zona del concorso, ma secondo te quanto mi costerebbe un ataxi da fiumicino? a me sembra che sia abbastanza vicino al luogo del concorso
grazie
Coccinella, alla Scuola di Via di Brava (n. civico 99) ci arrivi solo con un taxi!
Bucaneve ha scritto:
grazie
infatti la distanza non è molta ma quella zona non è servita benissimo praticamente la metro non ci arriva dovresti prendere l'autobus, il taxi credo sia la soluzione migliore, tieni conto che un taxi ti costerà non meno di 30-40 euro
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 18 ott 2007, 12:27

Scusate, una piccola intromissione per quanto riguarda esami vari e ticket o esenzione:
ieri ho fatto il prelievo per la ricerca degli anticorpi LAC et anti-fosfolipidi ed ho pagato un ticket di 36,15 euro.
Ora dovremo fare entrambi il prelievo x il cariotipo: la genetista ha indicato sull'impegnativa il codice di esenzione, ma pare che a seconda della provincia in cui si va a fare il prelievo possa essere o meno applicato il ticket (anche in questo caso di 36,15 euro a persona).

Volevo chiedervi: c'è qualcuna dell'Emilia Romagna che ha fatto il cariotipo e mi sa dire se ha pagato o meno il ticket? Qui ho già chiesto a 3 diverse province e 2 lo fanno gratis, mentre una mi ha risposto che in realtà da loro il ticket ci sarebbe anche x le poliabortive con meno di 3 eventi. :urka
Però se la genetista ha indicato il codice di esenzione, allora dovrebbero farlo gratis anche loro (ma non è stata molto convincente!!).

Help!!!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 18 ott 2007, 12:59

Tilly68 ha scritto:Scusate, una piccola intromissione per quanto riguarda esami vari e ticket o esenzione:
ieri ho fatto il prelievo per la ricerca degli anticorpi LAC et anti-fosfolipidi ed ho pagato un ticket di 36,15 euro.
Ora dovremo fare entrambi il prelievo x il cariotipo: la genetista ha indicato sull'impegnativa il codice di esenzione, ma pare che a seconda della provincia in cui si va a fare il prelievo possa essere o meno applicato il ticket (anche in questo caso di 36,15 euro a persona).

Volevo chiedervi: c'è qualcuna dell'Emilia Romagna che ha fatto il cariotipo e mi sa dire se ha pagato o meno il ticket? Qui ho già chiesto a 3 diverse province e 2 lo fanno gratis, mentre una mi ha risposto che in realtà da loro il ticket ci sarebbe anche x le poliabortive con meno di 3 eventi. :urka
Però se la genetista ha indicato il codice di esenzione, allora dovrebbero farlo gratis anche loro (ma non è stata molto convincente!!).

Help!!!
Il Decreto Legge 10.9.98, pubblicato nella G.U. n° 245 del 20.10.98, avente per oggetto "Esenzione ticket in gravidanza", parla di ABORTIVITA' RIPETUTA e non di POLIABORTIVITA'. Si parla di abortività ripetuta a partire dal 2^ aborto!
Ripeto: per il cariotipo alla coppia è prevista l'esenzione in caso di ABORTIVITA' RIPETUTA. :ok
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 18 ott 2007, 13:07

Bucaneve, straordinaria, grazie mille!
In effetti, sulle impegnative che ci ha fatto la genetista (una per ciascuno) c'è la dicitura "Aborti ripetuti" (e non "Poliabortività"). Il fatto è che il laboratorio della terza provincia che ho contattato mi ha detto che la loro azienda ASL si è imposta come politica l'applicazione del ticket di 36,15 euro per tutte le analisi di cariotipo al di sotto dei 3 aborti!! In pratica, mi ha detto che se la genetista ha indicato un codice di esenzione, significa che loro non mi faranno pagare il ticket ma sarà una responsabilità che si è presa la genetista.

Insomma, sono un po' alterata, visto che io le tasse e i contributi Inps li pago tutti fino all'ultimo centesimo, perché mai non dovrei avere e pretendere lo stesso trattamento sanitario ovunque?!?!?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 18 ott 2007, 13:23

Tilly68 ha scritto:Bucaneve, straordinaria, grazie mille!
In effetti, sulle impegnative che ci ha fatto la genetista (una per ciascuno) c'è la dicitura "Aborti ripetuti" (e non "Poliabortività"). Il fatto è che il laboratorio della terza provincia che ho contattato mi ha detto che la loro azienda ASL si è imposta come politica l'applicazione del ticket di 36,15 euro per tutte le analisi di cariotipo al di sotto dei 3 aborti!! In pratica, mi ha detto che se la genetista ha indicato un codice di esenzione, significa che loro non mi faranno pagare il ticket ma sarà una responsabilità che si è presa la genetista.

Insomma, sono un po' alterata, visto che io le tasse e i contributi Inps li pago tutti fino all'ultimo centesimo, perché mai non dovrei avere e pretendere lo stesso trattamento sanitario ovunque?!?!?
Gli devi rispondere che E' a tutti gli effetti una responsabilità della genetista. Il blocchetto per le impegnative contiene apposta un codice personale che individua il medico che ha rilasciato l'impegnativa! Sono loro che si stanno creando problemi inesistenti e che non li competono, considerato che il Decreto Legge, voluto da Rosi Bindi, aveva proprio questa funzione: responsabilizzare i responsabili!
Secondo me, poi, c'è ancora tanta confusione in tema di poliabortività e abortività ripetuta. Non tutti sanno che non si tratta della stessa cosa!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 ott 2007, 13:23

white ha scritto:
Alessandra-1601 ha scritto: Ragazze di Roma vorrei il vostro aiuto: centri poliabortività pubblici, privati... insomma, a chi vi siete rivolte? Dove si va? Da dove si comincia? :sorrisoo
cara alessandra i centri dipoliabortività pubblici sono ottimi:

ASL ROMA C Via Ignazio Silone, 100 - Roma 06-509999206
Opedale S. GIACOMO in Augusta (ASL ROMA A) Via Antonio Canova, 29 – 00186 Roma 06-36266329

ci sono poi due gine specializzate in poliabortività ti mando i numeri in MP degli studi privati perchè i sa che quelli non posso metterli nel post!
Io mi sto trovando benissimo al Fatebenefratelli di Roma :ok

astry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da astry » 18 ott 2007, 13:49

papagilby ha scritto:Tilly68, sì abbiamo visto House, ce l'aveva con le gestanti over40 :aargh , ma il lietofine mi ha rincuorato e dato qualche speranza in più... e vedere la scorza di House graffiata da quella manina che esce dalla pacia, beh, quello non ha prezzo...

--
gilby
e' vero!!! e' vero!!!
e cmq lo ammetto.... io mi sono commossa.... poco-poco, ma un po' si'....
comunque... forza e coraggio...
saluti a tutti!!
29/03/2007 - RCU per aborto interno a 7+6 17/07/2007 - RCU per aborto interno alla 9 ca (uovo cieco/chiaro) e ora... INCROCIAMO L'INCROCIABILE!!!

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”