GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)
Annalisa per tua mamma

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

alebeamail ha scritto:...e un modo x farli capire la misura delle cose
però per fargli capire che non deve fare male alla sorella, tu ne fai a lui... è un po' la carenza di buon esempio di cui parlavamo con Barbara... è davvero il concetto di "Non si picchia!" e intanto gli do lo sculaccione
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

non hai capito bene cosa volevo dire io, apparte che arriva dopo averle provate tutte e anche ad averli divisi ma se lui continua ad es a saltargli sopra la pancia tu che fai va li ho prendi gli spieghi quello che fa e gli dici: ora se te lo faccio io a te fa male? e lui dice si...ecco allora gli spieghi che non si fa perchè fa male e non vuoi che si faccia male perchè i bambini bravi si comportano così blablabla anche questo è pratic learnig duro ma lo è, è fargli provare sulla sua pelle quello che fa agli altri per evitare di farlo....ad ogni azione corrisponde una reazione...è una sorta di avvertimento a non fare all'altro cio' che non vorresti fosse fatto a te. lo so non è chiaro come concetto e con un figlio solo difficilmente succede questa cosa qua...ma per un futuroLalla78 ha scritto:alebeamail ha scritto:...e un modo x farli capire la misura delle cose
però per fargli capire che non deve fare male alla sorella, tu ne fai a lui... è un po' la carenza di buon esempio di cui parlavamo con Barbara... è davvero il concetto di "Non si picchia!" e intanto gli do lo sculaccioneNon ingenera confusione nel bambino perchè si tratta di un messaggio contradditorio!
![]()
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Riguardo all'intervento di Barbara: io ad es non ho mai ne' fumato nè bevuto nè avuto giri loschi anche se nel mmio gruppo di amici c'erano, io ho sempre saputo che NON andava fatto e che per il mio bene NON dovevo farlo....i miei genitori non me ne hanno mai parlato ma sapevo che NON dovevo farlo e averlo la personalità forte per non farmi plagiare ....non so se i figli di oggi ce la faranno per questo bisogna usare il dialogo sempre e comunque e parlare, parlare fin da piccoli dei problemi della società....perchè dietro l'angolo sono li e non possiamo tenerli sotto una campana di vetro...dobbiamo tirarli fuori. qua c'è gente che si scandalizza se al catechismo si parla della passione di Cristo perchè crudele ....ecco ci rendiamo conto?? un figlio del genere che reazione avrà con la vita di tutti i giorni??
- paris
- Original~GolGirl®

star ha scritto:Devo andare a prendere Manuel al nido, ho letto qualcosa che mi ha ferito, ma spero di aver capito male, poi torno e leggo meglio.
Grazie a tutte per il confronto!
cos'hai letto Star??
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Il concetto è chiarissimo... infatti la mia era un considerazione generale... nel senso... diventa difficile dopo avergli spiegato che non si mena la cucciola trovare il modo di imepdire il match... (io pensavo ad esmepio sposto lei invece di lui continuando a sgridare lui,... però parlo da profana!) il mio era un dubbio più generale sul messaggio contradditorio che una simile situazione fornisce al bambino... che è poi una situazione che si può presentare in diverse circostanze... per questo mi preoccupa un po'!alebeamail ha scritto:non hai capito bene cosa volevo dire io, apparte che arriva dopo averle provate tutte e anche ad averli divisi ma se lui continua ad es a saltargli sopra la pancia tu che fai va li ho prendi gli spieghi quello che fa e gli dici: ora se te lo faccio io a te fa male? e lui dice si...ecco allora gli spieghi che non si fa perchè fa male e non vuoi che si faccia male perchè i bambini bravi si comportano così blablabla anche questo è pratic learnig duro ma lo è, è fargli provare sulla sua pelle quello che fa agli altri per evitare di farlo....ad ogni azione corrisponde una reazione...è una sorta di avvertimento a non fare all'altro cio' che non vorresti fosse fatto a te. lo so non è chiaro come concetto e con un figlio solo difficilmente succede questa cosa qua...ma per un futuroLalla78 ha scritto:alebeamail ha scritto:...e un modo x farli capire la misura delle cose
però per fargli capire che non deve fare male alla sorella, tu ne fai a lui... è un po' la carenza di buon esempio di cui parlavamo con Barbara... è davvero il concetto di "Non si picchia!" e intanto gli do lo sculaccioneNon ingenera confusione nel bambino perchè si tratta di un messaggio contradditorio!
![]()
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

paris ha scritto:star ha scritto:Devo andare a prendere Manuel al nido, ho letto qualcosa che mi ha ferito, ma spero di aver capito male, poi torno e leggo meglio.
Grazie a tutte per il confronto!
![]()
![]()
![]()
cos'hai letto Star??
Intanto noi mentre aspettiamo facciamo partire il rullo di tamburi! :ahah
- Lalla78
- Original~GolGirl®

alebeamail ha scritto:Riguardo all'intervento di Barbara: io ad es non ho mai ne' fumato nè bevuto nè avuto giri loschi anche se nel mmio gruppo di amici c'erano, io ho sempre saputo che NON andava fatto e che per il mio bene NON dovevo farlo....i miei genitori non me ne hanno mai parlato ma sapevo che NON dovevo farlo e averlo la personalità forte per non farmi plagiare ....non so se i figli di oggi ce la faranno per questo bisogna usare il dialogo sempre e comunque e parlare, parlare fin da piccoli dei problemi della società.... perchè dietro l'angolo sono li e non possiamo tenerli sotto una campana di vetro...dobbiamo tirarli fuori. qua c'è gente che si scandalizza se al catechismo si parla della passione di Cristo perchè crudele ....ecco ci rendiamo conto?? un figlio del genere che reazione avrà con la vita di tutti i giorni??
Sono d'accordo con te! Anche perchè non dimentichiamo l'irresistibile fascino che esercita sulle "giovani" menti il divieto! NON FARLO...
- laroby
- Master~GolGirl®

immagino che la soddisfazione sia enorme!alebeamail ha scritto:guarda se vuoi temprare la tua pazienza e la tua forza fisica è una bellissima accoppiata da farelaroby ha scritto:Bea, grazie per l'incoraggiamento :fuck:
Secondo te l'accoppiata TT e secondo figlio sono una bomba a orologeria?
Per ora non stiamo cercando (anche perchè son 20 mesi che non entra nessuna forma di anticoncezionale in casa nostra e anche volendo cercarlo la vedo dura...) certo è che certe ipotesi mi fanno desistere parecchio...cmq ti posso dire che la soddisfazione di vederli crescere insieme e poi quando crescono che si cercano e si abbracciano ti fa scordare ogni singolo sacrificio e tutte le volte che hai pensato....non ce la faccio +...ma chi me lo ha fatto fare....ora ti posso dire....ho fatto bene a farlo, è stata dura ma sono soddisfatta
Mi chiedo però se appunto l'accoppiata TT e gelosia accentui il disagio del primogenito in una fase di per se complessa...
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- dottbaby
- Collaboratore

Lalla, ma non e' ancora passato il problema all'occhio? Speravo di si...
Allora, XXXXX per te e per la mamma di Star
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- laroby
- Master~GolGirl®

ti straquoto!!!Lalla78 ha scritto:Il concetto è chiarissimo... infatti la mia era un considerazione generale... nel senso... diventa difficile dopo avergli spiegato che non si mena la cucciola trovare il modo di imepdire il match... (io pensavo ad esmepio sposto lei invece di lui continuando a sgridare lui,... però parlo da profana!) il mio era un dubbio più generale sul messaggio contradditorio che una simile situazione fornisce al bambino... che è poi una situazione che si può presentare in diverse circostanze... per questo mi preoccupa un po'!alebeamail ha scritto:non hai capito bene cosa volevo dire io, apparte che arriva dopo averle provate tutte e anche ad averli divisi ma se lui continua ad es a saltargli sopra la pancia tu che fai va li ho prendi gli spieghi quello che fa e gli dici: ora se te lo faccio io a te fa male? e lui dice si...ecco allora gli spieghi che non si fa perchè fa male e non vuoi che si faccia male perchè i bambini bravi si comportano così blablabla anche questo è pratic learnig duro ma lo è, è fargli provare sulla sua pelle quello che fa agli altri per evitare di farlo....ad ogni azione corrisponde una reazione...è una sorta di avvertimento a non fare all'altro cio' che non vorresti fosse fatto a te. lo so non è chiaro come concetto e con un figlio solo difficilmente succede questa cosa qua...ma per un futuroLalla78 ha scritto:alebeamail ha scritto:...e un modo x farli capire la misura delle cose
![]()
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

diciamo che la gelosia ancora non è nella fase acuta ancora si rende conto poco pero' io ti parlo per la mia esperienza e cioè 2 anni tra uno e l'altro poi se passa il tempo la situazione cambialaroby ha scritto:immagino che la soddisfazione sia enorme!alebeamail ha scritto:guarda se vuoi temprare la tua pazienza e la tua forza fisica è una bellissima accoppiata da farelaroby ha scritto:Bea, grazie per l'incoraggiamento :fuck:
Secondo te l'accoppiata TT e secondo figlio sono una bomba a orologeria?
Per ora non stiamo cercando (anche perchè son 20 mesi che non entra nessuna forma di anticoncezionale in casa nostra e anche volendo cercarlo la vedo dura...) certo è che certe ipotesi mi fanno desistere parecchio...cmq ti posso dire che la soddisfazione di vederli crescere insieme e poi quando crescono che si cercano e si abbracciano ti fa scordare ogni singolo sacrificio e tutte le volte che hai pensato....non ce la faccio +...ma chi me lo ha fatto fare....ora ti posso dire....ho fatto bene a farlo, è stata dura ma sono soddisfatta
![]()
Mi chiedo però se appunto l'accoppiata TT e gelosia accentui il disagio del primogenito in una fase di per se complessa...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Lalla, ma non e' ancora passato il problema all'occhio? Speravo di si...
- paris
- Original~GolGirl®

MAGARI VI ERA SFUGGITO!!!!paris ha scritto:ped dice che c'è un virus,ma a me lascia perplessa che vomiti solo la notte..
e se fosse reflusso? quali altri sintomi potrebbe avere?
un 'altra domanda ragazze ma dopo i premolari e i canini ci sono altri denti che devono spuntare? non sò ma mi sembra che sia disturbata anche in bocca,mangia il ciuccio in modo nervoso..mah[/color]
HELPME!!!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Lalla78
- Original~GolGirl®

paris ha scritto:MAGARI VI ERA SFUGGITO!!!!paris ha scritto:ped dice che c'è un virus,ma a me lascia perplessa che vomiti solo la notte..
un 'altra domanda ragazze ma dopo i premolari e i canini ci sono altri denti che devono spuntare? non sò ma mi sembra che sia disturbata anche in bocca,mangia il ciuccio in modo nervoso..mah[/color]
HELPME!!!
Io non ne sono molto Cinzia, però mi pare che il reflusso sia una cosa che compare quando sono ancora molto piccini...
- naico
- Expert~GolGirl®

No cinzia, dopo premolari e canini per un po' basta!!!
Volevo chiederti.. Ma a te sembra che Nic abbia in qualche modo capito che arrivacxzerà qualcun altro??? A me le educatrici del nido hanno detto che secondo loro Vale l'ha capito, dicono che è più nervosa del solito e cerca spesso la mamma.. mah secondo me sono una marea di czzte, sarà solo stanca e accaldata... VERO??
Volevo chiederti.. Ma a te sembra che Nic abbia in qualche modo capito che arrivacxzerà qualcun altro??? A me le educatrici del nido hanno detto che secondo loro Vale l'ha capito, dicono che è più nervosa del solito e cerca spesso la mamma.. mah secondo me sono una marea di czzte, sarà solo stanca e accaldata... VERO??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- paris
- Original~GolGirl®

mah ..Nico...noi è qualche tempo che le diciamo che sta per arrivare il fratellino, quando le si chiede Nicole dov'è il fratellino? se io sono nei paraggi lei corre da me e mi tocca la pancia,se io non ci sono e glielo chiedono lei si tocca la sua..ma chi lo sà se ha capito veramente cos'è il fratellino
..però lo fa sempre con un sorriso e ogni tanto mi si butta sulla pancia e la bacia...ma secondo me non ha capito...
ADESSO INTERVIENE LALLA E MI KAZZIA! VEDRAI
Nico ma sai qualcosa su qualche bonus bebè 2009' ? ESISTE? mi sembrava di leggere qualcosa in giro ma non ho capito granchè..adesso ho messo un post in burocrazia...vediamo
ADESSO INTERVIENE LALLA E MI KAZZIA! VEDRAI
Nico ma sai qualcosa su qualche bonus bebè 2009' ? ESISTE? mi sembrava di leggere qualcosa in giro ma non ho capito granchè..adesso ho messo un post in burocrazia...vediamo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- star
- Expert~GolGirl®

Volevo leggere ma non ce la faccio! Il despota ha deciso diversamente! E per fortuna che la regina dorme :ahah
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

I molari li ha messi? arrivano a 2 anni ma possono anche arrivare primaparis ha scritto:MAGARI VI ERA SFUGGITO!!!!paris ha scritto:ped dice che c'è un virus,ma a me lascia perplessa che vomiti solo la notte..
HELPME!!!
Per la questione fratellino che diceva Nico: lo capiscono eccome
- Lalla78
- Original~GolGirl®

alebeamail ha scritto:I molari li ha messi? arrivano a 2 anni ma possono anche arrivare primaparis ha scritto:MAGARI VI ERA SFUGGITO!!!!paris ha scritto:ped dice che c'è un virus,ma a me lascia perplessa che vomiti solo la notte..
HELPME!!!per il reflusso mi sembra strano è abbastanza grande ormai e che si presenti solo ora e di notte...pero' ti direi vai a pagamento a fare una bella visita
![]()
Per la questione fratellino che diceva Nico: lo capiscono eccomenoi a Daniel lo avevamo detto ma verso la fine quando avevo la pancia + grande e quando stavo per partorire la notte si svegliava e correva a venire nel nosto letto cosa mai successa prima
Io non ho esperienza di secondogenito in arrivo, però sul fatto che il primogenito a venti mesi possa capire che ci sono grossi cambiamenti in arrivo, non nessunisso dubbio!