GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un parere..altra mamma che rimprovera mia figlia!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Un parere..altra mamma che rimprovera mia figlia!

Messaggio da lalat » 26 mag 2009, 12:23

Parere spassionato: questa mamma è una rompiballe di prima categoria. Ma lo sai quante volte i bambini al parco hanno rovesciato il sapone delle bolle di Davide? E' una cosa talmente normale per me ... e non solo per me ... tanto è vero che le porto apposta al parco in quanto in casa il sapone sul pavimento lo rovina per minimo 6 mesi ... e così fanno tutte le altre mamme. I bambini a volte sono così veloci che non riesci a bloccarli, anche Davide è andato nelle borsine di altre mamme ... o dalle nonne a cercare le caramelle .. io gli ho sempre detto che non si mettono le mani nelle borse degli altri e nemmeno in quella di mamma (mi urta :bomba ) ma rovescia il sapone ... amen. Se mi capitasse una mamma che reputa così terribile la perdita del sapone vado a comprar una confezione di bolle e le rinfondo il contenitore della pistola così si cuce la bocca.
A volte quando vado ai giardini, mi domando tra genitori e figli chi sono i veri bambini :che_dici :ahah
Per queste caxxate non val la pena di farsi del nervoso ... davvero .. se ti urta la mandi a cag@re come dice tuo marito altrimenti la lasci parlare e indirizzi tua figlia a giocare con bambini dotati di genitori un po' meno menosi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 mag 2009, 12:36

marghe ha scritto:
clizia ha scritto:uao mi viene la curiosità. Vi immaginate noi golline, esattamente noi che stiamo chiacchierando qui ma senza riconoscerci, in un parchetto coi bimbi che giocano o litigano. Evvai io porto le bolle, chi il monopattino?? :prr :ahaha Marghe che interviene, io che ogni tanto cerco di convincere il mio a farsi avanti da solo( ma perchè devo essere io a chiedere agli altri bimbi se gli prestano un gioco o se vogliono giocare?!!!) :aargh e che spiego scocciata per l'ennesima volta di restare in fila per aspettare il turno all'altalena invece di venire a lagnarsi da me, Hamilton che si incacchia con qualche nonna sgarbata...

:ahah :ahah :ahah :ahah finiremmo per accoltellarci!!!! :ahah :ahah
Allora magari io sarò un po' dura ... ma perché dovrei rompermi le p@lle a dire "presta il giochino, dai un morso del panino, sali dalle scale e non dallo scivolo, attento al piccino, ...." miii ... io mi siedo, guardo a destra dove va Fabio, guardo a sinistra dove va DAvide ... e non intervengo mai a meno che non si facciano male ovvio. Se DAvide viene da me a dirmi "ma tizio non mi vuole prestare la macchinina" ogni tanto ci prova a farsi aiutare dalla mamma ... già lo guardo male ... insomma che si arrangi, che si arrangino tutti. La settimana scorsa una bimba di 6 anni che ne dimostrava 8 bella in carne ha spinto Davide e l'ha fatto cadere, DAvide si è rialzato, non ha battuto ciglio, mi ha guardato e io mi sono limitata a dirgli "stalle alla larga" e lui l'ha evitata sempre da quel momento. Stop nessuna discussione, nessun litigio ... mi viene in mente adesso perché se ne parla altrimenti la cosa non mi ha turbato più di tanto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 28 mag 2009, 21:33

Lalat....condivido su tutta la linea.
Nemmeno io intervengo, nemmeno quando cade, ammenochè non ha davvero bisogno, e Aurora non è particolarmente lagnosa, per cui il 90 % delle volte si rialza senza batter ciglio. Ai bimbi + piccoli non si avvicina quasi mai, x cui corro anche meno rischi che involontariamemte possa far male, per il resto ci son sempre...ma al bisogno insomma.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”