GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sincerità tra mamme

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
patri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

sincerità tra mamme

Messaggio da patri » 26 mag 2009, 9:12

Ma è possibile che tutte le mamme con cui parlo, abbiano figli che mangiano, dormono, non piangono mai, e non fanno mai capricci???per non parlare delle loro gravidanze senza neanche un accesso di nausea……menomale che posso confrontarmi con voi mamme di facebook, che vivete più o meno le mie stesse esperienze!
Pat.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sincerità tra mamme

Messaggio da akane » 26 mag 2009, 9:16

noi mamme di facebook?
noi mamme di gol vorrai dire!
cmq si, è possibile, anche le mamme con cui parlo io hanno figli che mangiano, dormono, non fanno mai capricci, non hanno mai avuto una sola colica e poi hanno tutte avuto dei parti splendidi :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

patri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patri » 26 mag 2009, 9:28

ops...scivolone...è che ero appena stata su facebook...scuse a tutti!!!
Pat.

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 26 mag 2009, 9:55

In effetti pensandoci é capitato anche a me anche se, Simone fino a 4 mesi piangeva in contunuazione (fame, coliche, reflusso :domanda ) poi come per incanto piú nulla, mangia, dorme e non fai capricci, questo forse perché é ancora piccolo, in comprenso li fa anche per lui la sorella :sorrisoo .
Il fatto é che probabilmente si vogliono sentire mamme piú "brave" o probabilmente é veramente cosí.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 26 mag 2009, 11:35

beh a essere sincera ho vissuto una gravidanza buona, niente nausea o disturbi vari....parto beh non splendido direi abbiamo rischiato una insoffernza...pero da bebe fino ai 15/18 mesi mio figlio non mi ha mai dato problemi partic, nessuna colica nessun reflusso o altri problemi ....poi dai diciotto mesi in avanti....ah....mi é stato presentato il conto con gli interessi!!!! bimbo con capricci a go go e problemini vari.....
io credo che certe 'tappe' siano d'obbligo, prima o poi tutte le mamme se la devono vedere coi cappricci tragedie varie e malattie varie, quelle mamme che assolutamente non hanno alcun problema beh....non dicono la verità fino in fondo.....a meno che non siano mamme superwoman e allora li io chiudo la bocca e faccio tanto di cappello! :thank_you:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 26 mag 2009, 11:57

Anche io ho incontrato alcune supermamme nel mio percorso e a volte mi sono chiesta se sono io che sbaglio ..i loro figli si lavano i dentini senza bisogno nemmeno di ricattino piccolo piccolo, mangiano tutto ed in ogni condizione climatica, mettono a posto tutti i loro giocattoli :urka
Nulla vieta che sia vero, o magari l'amore di mamma ingigantisce la percezione che noi mamme abbiamo delle qualità dei nostri figli ... :che_dici
Secondo me la verità sta nel mezzo: così come non esiste il genitore perfetto non esistono i fligli perfetti, e per fortuna!! Se i miei figli non facessero capricci ogni tanto (ops, bugia :-D volevo dire spesso) non si stuzzicassero fra loro, non avessero qualche piccolo problemino col mangiare ecc.. penserei fossero finti!! :domanda
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 26 mag 2009, 13:08

La mia gravidanza è stata super :ok , la polpettina ha dormito tutta la notte dall'età di 2 mesi e dai 5 mesi si addormenta da sola senza un fiato :ok quindi ero una "supermamma" come dite voi, almeno fino ai 22 mesi, poi sono iniziati i risvegli notturni e di lì a poco i capricci :x: e così ho perso il titolo di "supermamma" :buuu

Ora non mi lamento, i risvegli sono rari, continua ad addormentarsi da sola, per quanto riguarda i capricci.......NO COMMENT!!!!.......ma credo sia normale a questa età :fischia

Ogni volta che mi si chiedeva della piccola, ho sempre detto la verità, e credo che lei è come è per indole, non certo per merito o colpa mia........è ancora troppo piccola......almeno credo.

:bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 mag 2009, 13:15

Oddio le supermamme mi fanno morire! che ti osservano con quello sguardo compassionevole quando racconti che sono 6 mesi che non dormi più di 45 minuti di fila! e se si incontrano tra loro fanno la gara a quello che fa la cosa più soprendente. Al corso massaggi (bimbi di 6 mesi, mica delle elementari) ce n'era una che avevo soprannominato 'IL mio sparecchia' perchè raccontava talemnte tante bale sul suo figlio fenomeno che le chiesi se sapeva già sparecchiare la tavola (ovviamente non capì la battuta). Il suo già diceva mamma, dormiva secco da quando l'avevano dimessa, poppava in 4 minuti netti, teneva sù la testa da quando aveva 4 ore, non rigurgitava, non aveva coliche, etc, etc.
Chissà a reincontrarla adesso quante ne sparerebbe, minimo sa già leggere, scrivere e fare le moltiplicazioni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 13:37

vieni vieni a parlare con me che le smontiamo subito quelle mamme :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 26 mag 2009, 13:40

a proposito di balle da supermamma
la più grossa che ho sentito la ha sparata una mia collega, quando ha sostenuto tutta orgogliosa che sua figlia di meno di un anno diceva correttamente ( e quindi pronunciando tutti i fonemi) la parola ......
ENTEROGERMINA!! :urka
Io con altrettando orgoglio ho risposto che mio figlio (che all'epoca aveva poco più di un anno) declamava correttamente la divina commedia .... ci avrà creduto?? :che_dici
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 mag 2009, 14:50

patri ha scritto:Ma è possibile che tutte le mamme con cui parlo, abbiano figli che mangiano, dormono, non piangono mai, e non fanno mai capricci???per non parlare delle loro gravidanze senza neanche un accesso di nausea……menomale che posso confrontarmi con voi mamme di facebook, che vivete più o meno le mie stesse esperienze!
"l'erba del vicino è sempre più verde" :che_dici
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vali » 26 mag 2009, 14:51

Io ne conosco una che sostiene aver tolto il pannolino al figlio ad un anno!!!!!Ma è un pò attempata....spero che sia perchè non se lo ricorda più, altrimenti è da guinnes...... :urka
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 15:04

vali ha scritto:Io ne conosco una che sostiene aver tolto il pannolino al figlio ad un anno!!!!!Ma è un pò attempata....spero che sia perchè non se lo ricorda più, altrimenti è da guinnes...... :urka
lo trovi cosi' assurdo??io di anni ne ho 23... e ad un anno..ero senza pannolino..
lorenzo a 13 mesi...faceva già la cacca nel wc...anche la pipi..
solo che la pipi' era una rottura...ogni 2 ore sempre al wc...e ho lasciato correre per tutto l inverno...per poi toglierlo a 20 mesi..
ma lui era pronto già a 13 mesi :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 mag 2009, 15:10

però potrebbe essere dai..mia figlia ad esempio è davvero così!
J

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 mag 2009, 15:17

vali ha scritto:Io ne conosco una che sostiene aver tolto il pannolino al figlio ad un anno!!!!!Ma è un pò attempata....spero che sia perchè non se lo ricorda più, altrimenti è da guinnes...... :urka
L'ho vista io con i miei occhi la bimba di mia cugina andare in bagno, salire sulla scaletta di plastica e fare la pipì.
Ha solo 14 mesi!
Ha dell'incredibile, ma e' vero!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 mag 2009, 15:22

la tizia di un asilo nido a cui mi ero rivolta prima dell'attuale nido dove va flavio ha 5 figli e sostiene di averli spannolinati tutti e 5 PRIMA del compimento dell'anno :che_dici
ora io mi chiedo ma a 11 mesi sti 5 figli dicevano già c@cc@ e pipi'? :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 26 mag 2009, 15:56

Io devo dire che di mamme che dicono di avere dei figli geni non ne ho trovate molte. A me sinceramente fa un po' di tenerezza, se non siamo noi mamme ad essere orgogliose dei nostri bimbi chi lo deve essere? Non credo che l'obbiettività faccia parte del bagaglio per essere genitori. Se anche non vediamo esattamente tutto com'è chi se ne importa (che poi chi vede obiettivamente le cose? un estraneo che sta con il bimbo una volta ogni tanto?). La cosa importante secondo me è non fare pesare sui bimbi le proprie aspettative, ma credo che tra mamme si possa parlare dei propri bimbi con orgoglio, magari proprio per lasciarsi andare quando le cose vanno un po' meno bene. A me fa molta più tristezza quando ci sono le mamme che parlano dei propri bimbi solo come dei disastri senza un minimo di ironia.

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 26 mag 2009, 16:51

A me innervosiscono quelle perfette in un altro senso: quelle che pretendono di avere la scienza infusa e che quindi ti dicono cosa devi o non devi fare, confrontano i bambini (ovviamente denigrando il tuo) e pretendono (ovviamente) che tu adotti TUTTE le loro modalità educative.
Di queste, devo dire, ne ho incontrate PARECCHIE e con un certo disappunto...

Sono d'accordo con Ciao78 che, senza esagerazioni eclatanti (tipo "enterogermina".... :ahah ), se non siamo orgogliose noi dei nostri figli, chi deve esserlo?

Relativamente alle capacità individuali credo che ogni bimbo abbia i suoi momenti e i suoi tempi... mi stupiscono davvero quelli TROPPO precoci, ma mi lascio sempre un margine di dubbio che possa essere la verità...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 20:46

Kimik ha scritto:a proposito di balle da supermamma
la più grossa che ho sentito la ha sparata una mia collega, quando ha sostenuto tutta orgogliosa che sua figlia di meno di un anno diceva correttamente ( e quindi pronunciando tutti i fonemi) la parola ......
ENTEROGERMINA!! :urka
grandissima, mia figlia ha 18 mesi e sa dire solo TACHIPIRINA, FLUIBRON, AEROSOL e NEBULIZZATORE :065-Basta_me_lo_credo:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 21:33

akane ha scritto:
la tizia di un asilo nido a cui mi ero rivolta prima dell'attuale nido dove va flavio ha 5 figli e sostiene di averli spannolinati tutti e 5 PRIMA del compimento dell'anno :che_dici
ora io mi chiedo ma a 11 mesi sti 5 figli dicevano già c@cc@ e pipi'? :che_dici
non è che dicono se hanno stimolo...è la mamma che lo deve portare ogni tot in bagno..e capire i suoi orari :)
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”