GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scegliere la data del parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: scegliere la data del parto

Messaggio da Timandra » 25 mag 2009, 17:39

inizio O.T.
fly e tu perchè non passi a trovarci nelle scontrinate ? Visto che siamo tutte nella stessa barca :fischia

fine O.T
2004 * Scontrinata

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2009, 20:10

Marghe, ma io non ho contestato il fatto che Pollon ha scelto il parto cesareo, ma il fatto di far nascere suo bambino prima del termine, con tutti i rischi che ci sono, ma non per problemi di salute della mamma o del bimbo, ma per i motivi da lei scritti. Tutto qui.

Poi, se ricominciamo con la storia naturale-cesareo, come ha detto anche rusc, ci si apre un capitolo lunghissimo e stradiscusso, ed io, passo. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 mag 2009, 20:17

Ma Pollon scusa...avevi chiesto se eravamo d'accordo? :domanda
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2009, 21:53

Se a Pollon interessa, su "io e il mio bambino" di Aprile 2009 un articolo illustra i rischi della prematurità lieve (entro le 38 settimane).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 mag 2009, 22:04

mimsy ha scritto:Ma Pollon scusa...avevi chiesto se eravamo d'accordo? :domanda

NO, infatti.... è questo che probabilmente non riesco a spiegare.
Pollon non ha chiesto se siamo d'accordo o meno, ma se, per quanto ne sappiamo, sia possibile.

Poi chi vuole intendere intenda, gli altri in camper (con Savina.... :hi hi hi hi ) :prr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2009, 22:30

marghe ha scritto:
mimsy ha scritto:Ma Pollon scusa...avevi chiesto se eravamo d'accordo? :domanda

NO, infatti.... è questo che probabilmente non riesco a spiegare.
Pollon non ha chiesto se siamo d'accordo o meno, ma se, per quanto ne sappiamo, sia possibile.

Poi chi vuole intendere intenda, gli altri in camper (con Savina.... :hi hi hi hi ) :prr
Marghe, non ti e mai capitato nella vita di esprimere un opinione non richiesto? Non ti e mai capitato di dire la tua su una cosa che dal tuo punto di vista non e giusta? Se non ti e mai capitato, dal mio punto di vista, e un male perche ricevere opinioni , anche se non richiesti, ti aiuta a riflettere e farti un idea piu ampia. Perche stai faccendo tutto questo processo a quello che ho scritto? Ho mancato di rispetto a qualcuna? Ho offeso qualcuna? Non capisco davvero... pero non voglio nemmeno capire a questo punto, vedo che sei ostinata ma per farti stare tranquilla rispondo.

No, non si puo fare, non qui in Albania e non credo che lo farebbero in nessun paese, ospedale del mondo far nascere un bambino alla 37 settimana con i rischi che potrebbero esserci per motivi che non hanno nulla a che fare con la salute della mamma e del bambino e se qualche medico un po meno serio lo facesse, io mi auguro che pollon ci ripensi su e che si chiedesse ne vale davvero la pena far nascere suo bambino prima, anche se ci fosse una sola possibilita di qualche complicazione, solo per due settimane in piu?

Mi puoi spiegare cosa c'e di mostruoso in quello che ho scritto?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2009, 22:43

Scusate, prima sono stata lapidaria perchè la cucciola strillava...
Allora, premesso che stando a quanto detto nel citato articolo si vuole portare il concetto di "a termine" a 38 settimane compiute perchè i bimbi nati prima hanno maggior rischio di infezioni respiratorie, ittero, ipoglicemia e difficoltà nutrizionali, e che una recente direttiva consiglia di programmare i cesarei elettivi a 39 settimane compiute o oltre perchè si stanno accorgendo che far nascere i bambini prima non è una grande idea, comunque quello che più mi fa accapponare la pelle è la convinzione di Pollon che il ginecologo, con quello che lo paga, farà come vuole lei... ma l'ha scelto per tutelare lei e il bambino o per andare ogni tanto a passare un'ora diversa dal solito? BOH! Io vorrei un ginecologo che mi dica cosa è meglio fare e cosa no... poi ognuno che pensi quel che vuole!!

Per finire... sua mamma l'ha già sostituita in negozio, quindi evidentemente lo sa fare. Lei teme multe e controlli. Ma basta un contratto di collaborazione occasionale e sua mamma sarebbe in regola. Se non supera i 5000 euro lordi/anno non deve pagare i contributi, e se fa la dichiarazione dei redditi non paga tasse e si recupera la ritenuta d'acconto. In pratica la figlia la metterebbe in regola praticamente gratis... e per un mese sarebbe a posto... è così pazzesca come idea???
Che poi un parto naturale a termine consenta una ripresa più rapida del cesareo è pacifico...
Ma che faccia quel che vuole, per carità...
Ho detto la mia solo pour parler!
Per inciso il figlio di mia cugina, nato 3 settimane prima del termine, è stato ricoverato qualche gg per difficoltà ad alimentarsi, appena arrivato a casa si è beccato dalla sorellina la bronchiolite e è stato ricoverato un altro mese, le hanno detto che se fosse stato un pò più grandino forse non sarebbe successo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 25 mag 2009, 23:45

io ho già detto che nn ero d'accordo a farlo nascere prima cmq posso dire che la mia nata cn parto indotto per iperuricemia a 37+2 era come una bimba a termine, 3.250 kg e stava benissimo. 2 notti in H e via a casa !

io so che a 37 il bimbo è già completamente formato...certo + sta nella pancia meglio è :ok
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 mag 2009, 0:50

Ema, mi spiace davvero che tu te la prenda così, perchè non era mia intenzione impedire a qualcuno di esprimere la propria opinione.
Non era mia intenzione istituire un processo, tantomeno a tuo carico, come sai mi trovo spesso d'accrodo con te e stimo la tua opinione.
Non c'è nulla di mostruoso in quello che scrivi come credo non ce ne sia in quello che scrivo io.
prendo atto che in questo caso non siamo d'accordo, mica siamo sposate, no? :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 mag 2009, 8:54

marghe ha scritto:Ema, mi spiace davvero che tu te la prenda così, perchè non era mia intenzione impedire a qualcuno di esprimere la propria opinione.
Non era mia intenzione istituire un processo, tantomeno a tuo carico, come sai mi trovo spesso d'accrodo con te e stimo la tua opinione.
Non c'è nulla di mostruoso in quello che scrivi come credo non ce ne sia in quello che scrivo io.
prendo atto che in questo caso non siamo d'accordo, mica siamo sposate, no? :sorrisoo

Marghe, non sono io che la prendo cosi, ma sei stata tu che hai continuato a battere su quel punto.

E poi tu non hai fatto un "processo" a quello che ho detto, ma perche l'ho detto. Secondo te, siccome pollon non ha chiesto un nostro parere ma ha fatto solo una domanda, tutti gli interventi dovevano essere composti da una sola parola o "si" o "no". Ma io non posso vedere tutti i topic cosi perche si perderebbe il significato di un intero forum.

:sorrisoo

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 mag 2009, 9:20

Andrea,
parto indotto a 37 +1 (per problemi di gestosi) ha fatto 3 giorni di lampada per ittero, calo del peso molto oltre il fisiologico, primi giorni con difficoltà ad attaccarsi al seno.

Dopo 7 giorni tutto era normalissimo, per fortuna.

Bisogna valutare attentamente i pro e i contro... magari può verificare il parto indotto a 38 + 1.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 26 mag 2009, 10:13

Pollon, speriamo che Riccardo decida di anticipare spontaneamente, così non ti devi neanche porre il problema :incrocini
Comunque a 38 setimane il bimbo non è assolutamente prematuro, altrimenti perchè i cesarei programmati si fanno quasi sempre in quella settimana? Io al posto tuo insisterei comunque con l'induzione :ok :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 26 mag 2009, 12:32

Pollon cmq ha chiesto se si può decidere la data del parto, concordandola con il ginecologo, non ha detto che preferisce il cesareo o il naturale, per lei è indifferente.
Penso che chiedere non costi nulla e spero che il ginecologo acconsenta...e quasi quasi spero che anticipi Riccardo di suo, non tanto come Leo, però :fischia ...ma che da bravo bambino rosicchia costole, intorno al 7 di agosto rosicchi la placenta e SPASH!!! così vi fate le ferie tutti e 4 insieme :yeee !
Jak - 12 agosto 2009

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 mag 2009, 19:02

E poi, scusate... ma non vedo così grave una "prematurità" alla 38 settimana :che_dici
Secondo me la fate più grossa e grave di quella che è :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 26 mag 2009, 19:27

anche io ho fatto la stessa proposta indecente al mio gine....
ho da dpp il 25/7 e anticipare di un paio di settimane non mi dispiacerebbe dato il caldo, la circolazione ke proprio non va, e il costante rischio gestosi....
il verdetto è cmq stato ke superate le 37 settimane compiute(e quindi maturità celebrale completa)valuta il mio stato di salute(circolazione- rischio gestosi ecc)e il mio stato di cervice.....
in pratica mi ha detto forse, vedremo, sicuramente no :fischia

però concordo con laura :meglio ke il gine pensi alla salute del mio bambino e alla mia piuttosto ke alla mia richiesta di anticipare x liberarmi prima del pancione!!se le cose coincidono poi è il massimo :hi hi hi hi
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 27 mag 2009, 9:35

Io ho fatto un tc dieci giorni dalla DPP 23/4 e Chiara e' nata il 13/4 ero a 38+3 perche' Chiara era podalica ma non ha avuto nessun problema ne di ittero ne messa in incubatrice ne niente, secondo me se fanno i tc così presto e' perche' la bimba era formata e senza nessun problema. :bacio

:yeee ciao AVO non ti fai piu' vedere??? :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 1 giu 2009, 20:26

ame lo vietò categoricamente
dicendo che se devono star lì da natura per 40 settimane ci sarà un motivo
dicendo che anche se perdevo sangue,era normale
dicendo che no,a 38 era presto
dicendo che sono i bimbi a decidere e non la nostra fretta
e bla bla bla

a 38+6
ricovero per distacco di placenta
vilascio immaginare il rischio corso..se solo m'avessero ascoltata o quantomeno fatto il tc programmato il giorno prima del fattaccio,visto che ero corsa al ps con perdite forti di sangue........
J

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 12 giu 2009, 23:59

cara pollon capisco la tua esigenza però non riesco dal trattenermi nel riportarti la mia esperienza: leonardo è nato di 3,700kg, come sai è stato ricoverato a 3 settimane di vita con pielonefrite acuta e in quel momento pesava 3,500kg...un anno dopo al gaslini di fronte alla nostra stanza c'era una bambina di 3 settimane di vita con infezione urinaria, nata di 2,700kg, l'hanno portata in rianimazione perchè era troppo piccola per sopportare un'infezione senza rischiare serie complicazioni. tra tutte le sfighe ho sempre ringraziato che leonardo sia nato 10 giorni dopo con induzione e quindi abbastanza grosso da sopportare tutto quello che ha passato.

scusa se ti scrivo queste cose, non voglio portarti sf**a e sicuramente andrà tutto bene ma è una scelta mooolto delicata, prendila con mooolta calma....
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”