GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTI AUGURI MAGGIOLINO (08) IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO!!

Messaggio da sunflower » 25 mag 2009, 22:59

buonasera ragazze,
anche qui caldo infernale..anita fa molta fatica ad addormentarsi, stasera il papa' l'ha portata fuori ed è crollata nel passeggino.
da una settimana fa dei passetti da sola, ma è un po' fifona, alla fine cerca sempre un dito, un muro, i capelli di sua sorella :ahaha insolla un appiglio qualunque che la da' sicurezza

ARYA anita a mezzogiorno mangia ancora le pappe, ma la sera fa come rossella. io le do' pezzettini di prosciutto, mozzarella, pane, frutta, cose cosi'....la frittata me la sputa, nei prossimi giorni volevo provare con il pesce e poi accetto anch'io suggerimenti!!!

per la sudamina non saprei, finora non ne hanno mai sofferto.

CARATTERINO anita diciamo che è combattiva (o rompib...a seconda :che_dici ) se non ottiene quello che vuole partono gli urli!!! ora poi ha scoperto i cassetti..un nervoso, mi tira in giro tutto!!

CILIEGIE ora sta prendendo l'antibiotico quindi aspetto, ma tra un paio di settimane volevo fargliele assaggiare, magari poco poco e vedere come va..sono stufa di darle omogeneizzati, mi piacerebbe che imparasse ad apprezzare la frutta fresca!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mag 2009, 7:07

buongiorno maggioline
anche qui caldissimoooooooo!!!! Jacopo ha un po' di sudamina intorno al collo, e anche io come molte di voi gli faccio il bagnetto con l'amido di riso, poi come sofia vado di olio vea (fantastico) e talco ma della bio bio baby... buono e fresco... le creme secondo me fanno più caldo...

la visita di ieri è andata bene, per fortuna gli sono passate tutte le allergie... però prima di potergli dare il latte vero bisogna fare il test allergico sul sangue, perciò domani mi tocca portarlo a fare il suo primo prelievo... povero, ho un'ansia...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 26 mag 2009, 10:05

ciao belle :bacio
aiuto, che caldo... non ce la faccio più! :urka

povero jacopo che deve fare il prelievo :coccola Ludovica invece giovedì ha il vaccino. Spero che non le dia problemi perché vorremmo andare a fare il weekend in trentino :incrocini

Per quanto riguarda la sudamina, per fortuna a Lu viene poco e va via in fretta. In questi giorni cerco di rinfrescarla continuamente, anche mettendola nuda dentro il lavandino con un po' di acqua senza nessun detergente, solo per toglierle di dosso il sudore. intorno alle pieghe del collo le metto un po' di olio alla calendula della weleda e per ora stiamo andando bene.

Per il cibo, Lu anche col caldo per fortuna sta mangiando più o meno come sempre.
A proposito di cibi, ma melone e anguria si possono già dare o bisogna aspettare? perché so che pesche e albicocche ancora non vanno date, ma l'altra frutta estiva non so :domanda
Per quanto riguarda il pomodoro, ho ricominciato a darglielo, ma poco e a crudo, spellato e senza semi e vedo che non ha nessun problema. Una mia amica quasi trismamma mi ha detto che il pomodoro fa meno allergie se dato crudo ed in effetti quando a Lu era venuto il sederino a pois le avevo dato la passata.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 mag 2009, 11:01

un salutino veloce perchè il lavoro è un po' incasinato anche perchè la settimana prossima sono al mare.....non vedo l'ora :clap :yeee .... un bacio...passo dopo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mag 2009, 11:09

ma io sono una mamma disgraziata allora perchè Jacopo mangia tutta la frutta e la verdura di stagione e non gli fa assolutamente nulla... a me il pediatra aveva detto che frutta e verdura di stagione potevo dargliela tranquillamente...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2009, 11:12

Buongiorno a tutte!!
Anche qui come da per tutto fa caldissimo... Sono uscita verso le 9 e ho portato anche Rossella tanto perchè nn stia sempre o in casa di mia suocera o della zia e siamo tornate verso le 10.30... alle 10.30 il termometro della macchina segnava 30°! Figuriamoci or di sera! Sta notte abbiamo dormito con il ventilatore acceso... Il condizionatore c'è in camera ma nn lo usiamo quasi mai perkè ci fa venir mal di gola, bisognerebbe anche pulirlo... Anche Rossella sta notte si è rigirata parecchio nel lettino, 2 o 3 volte l'ho trovata con la testa al posto dei piedi... :urka poveretta!!
Qui in cucina si muore, ho 28 gradi costanti!! E accendere il fornello per far da mangiare mi viene :x: Mio marito vuole la pasta per pranzo!! Io nn so come caspita faccia a mangiarla!! Poi oggi pome si deve mettere a smontare la stufa a legna che l'abbiamo venduta e sta sera vengono a prenderla quindi ci sarà da morire perkè tiene la porta aperta delle scale che ci saranno 40 gradi! :urka Aiutoooo!!!!
Per la sudamina sembra che ne abbia un pò meno di puntini.... le ho messo l'olio anche sta mattina... Anche io avevo pensato al talco... ma la farmacista mi ha detto che l'olio va meglio.. vediamo se entro domani nn le passa chiamerò la pediatra...
KROG :incrocini per Jacopo al suo primo prelievo!!! :coccola Te, come stai?? Di quante settimane sei??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 26 mag 2009, 11:40

ragazze, sono contentissima perché ieri ho saputo che una mia collega in cerca da 3 anni è finalmente incinta :yeee
Ieri, nell'emozione, sono andata a riguardarmi le foto di quando avevo il pancione e stanotte ho sognato che facevo un test ed ero incinta... di una femmina... certo che i test che dicono anche il sesso del bambino sarebbero una bella invenzione :ahaha
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2009, 13:18

wolverine, :incrocini per la tua collega!!!
Che bei sogni che fai!!!

Qui ci sono 40 gradi, si muore, in casa ne ho 30.5 per ora ma so che son destinati a salire e senza condiziontaore è veramente una tortura.

Oggi son dolorante per una carie che mi han otturato senza anestesia.... :x:
Va beh, questo pomeriggio devo andare a cambiare dei sandaletti che hanno regalato ad Alex ma che sono grandi, vedremo se c'è anche qualche offerta sui condizionatori.
Vi saluto e mando un bacione a tutte che in questi giorni sono stata un pò assente!!! :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 26 mag 2009, 14:43

Ragazze, tra poco si iscriverà qui al forum anche una delle mie sorelle, siamo in 4 per chi non lo ricordasse, che sta cercando con il marito di avere un bambino, ve la segnalerò tra i benvenute presentatevi così gli fate gli incrocini per un bel cuginetto/a per Alex!!! :incrocini :cuore
Immagine

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 26 mag 2009, 15:00

buondi
anche qui fa caldissimo
Matteo da 3 giorni fa sciopero della fame, come vede un piatto inizia a dimenarsi e a strillare
beve latte e riesco a fargli mangiare un pò di frutta e yogurt

sudamina... per quest'anno ancora nulla però ricordo bagnetti con amido. creme non ne metto e l'olio non mi piace perchè mi sembra che la pelle non respiri

frutta. anch'io come kro gli do tutto. certo non gli do un kg di fragole però se ci sono le assaggia.

wolve voglia di un secondo? :emozionee

kro per jacopo :incrocini poverino il primo prelievo :coccola

noi per ora passiamo i poeriggi in giardino, metto l'acqua nella piscinetta e giocano come due pazzi. fra un pò vorrei provare a portarli in piscina

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 26 mag 2009, 15:58

claudia84, anticipo per tua sorella :incrocini :incrocini :incrocini

krogiolina, anch'io do tutto....ha già assaggiato
kiwi
melone
ciliegia
fragola
pesca
oltre alle solite mela, pera, banana....
dopotutto come si fa a negarli l'assaggio quando ti guardano con quegli occhioni :emozionee

:bacio

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 26 mag 2009, 16:49

Ciao bellezze tutto ok?
ieri e stamattina qualche giretto per prendere un pò di cose per la festa di nicole...che macello :fischia e quante cose ancora da fare...
:che_dici
Per il regalo di nicole dovrò acquistarlo su internet perchè l'unico negozio di giocattoli rimasto a l'aquila non ce l'ha :che_dici
e poi sono proprio sfigata...dopo il terremoto avevo dovuto bloccare il bancomat della posta, dopo 20 giorni mi è arrivato quello nuovo, vado in posta per attivarlo e....era smagnetizzato :aargh :che_dici quindi altra richiesta e mi tocca aspettare altri 20 giorni...ma si può essere più sfigati di così? :buuu fantozzi mi fa un baffo...
claudia anch'io anticipo gli :incrocini per tua sorella
grazie a tutte per i consigli, vedrò di comprare lo spray della vea :ok sempre che qui riesca a trovarlo :che_dici
vabbè vado a lavorare :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 26 mag 2009, 17:09

anche noemi oramai mangia tuttuo..o meglio assagia..perchè frutta e verdura le schifa proprio....
le verdure le frullo e va bene....ma la frutta manco l'odore vuol sentire...mi fa " bleah!" :ahaha e sputa.....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2009, 22:57

Buonasera...
qui ora sono le 10.50 e credo che nn ci siano meno di 26 gradi fuori.. qui in cucina ne ho 28!!
FRUTTA Rossella mangia. mela, banana, pera, prugna, albicocche e pesche (yogurt x ora), le fragole le ha assaggiate ma nn ne va pazza, il melone nn lo mette nemmeno in bocca... eppure ha un bel colore.. dovrebbe attirarla.. ma magari se glielo frullo allora lo prende. La prossima volta che prendo le fragole gliele darò frullate. Gliele ho date da assaggiare così e tuttto sommato le mangia e reazioni nn ne aveva avute.
VANY se hai avuto modo di leggere più indietro avrai visto che nemmeno Rosselal la settimana scorsa mangiava tanto, anzi! Ora sembra aver ripreso, anche perkè ho fermamente negato a mia suocera di darle pane alle 11.30!! alle 12 circa mangia e se le da il pane prima nn mangia più, al limite che lo mangi dopo. Però mangia in braccio a me, davanti alla tavola e guai se c'è qualcosa in tavola perkè inizia a tirarsi che vuole prendere tutto. per il resto nn la vedo molto entusiasta ad assaggiare quello che mangiamo noi, a parte la pizza! Quella si che mangerebbe!! vediamo quando passerà un pò il caldo se allora tornerà come prima...
CLAUDIA un grande in becco alla cika a tua sorella!! WOW 4 sorelle!! Che bello!! :clap Facci sapere chi è che le mandiamo tanti :incrocini che arrivi il prima possibile!!
LJUDA mi dispiace molto che nn riesci a trovare quello che ti serve!! Però se posso fare qualcosa... posso spedirtelo io... Ma ora abitate ancora nella roulotte o siete tornati a casa?? un grande :bacio a te e Nicole!!!
WOLVE :emozionee sono contenta per la tua collega!! anche io la settimana scorsa ho saputo che la mia estetista è incinta... che bello!! Si vede già il pancino è di 2 mesi circa... :emozionee
Vado.. buona notte a tutte!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 mag 2009, 6:51

buongiorno maggioline
:incrocini alla sorella di Claudia...
allora non sono l'unica mamma degenere che fa assaggiare tutta la frutta al cucciolo... :ahaha :ahaha

questa mattina devo portare Jacopo a fare il prelievo... ho già l'ansia... uff... poi con questo caldo!

ah Arya sono di 12+1... e con un pancione da 20+0 ... :che_dici

ora vado :bacio :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 mag 2009, 7:19

krogiolina, :incrocini per il prelievo di Jacopo! :cuore
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 mag 2009, 8:21

Ciao ragazze, qui tutto bene.
Sofia stanotte ha dormito per fortuna, e quindi anch'io... Oggi al lavoro sarò presissima, quindi scrivo adesso. Però domani mattina sarò a casa perchè non ho nessuno che mi tiene Sofia.... che peccato! :spiteful:
Voi tutto bene??
Claudia :incrocini per tua sorella!!
Krog :incrocini per il prelievo!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 mag 2009, 10:04

buongiorno....qui sta minacciando un temporale pazzesco :yeee ...ma per ora niente acqua....però è già più fresco di ieri.
Ieri sera dopo anni siamo usciti per una pizza.....era la pizza di fine corso di nuoto di Viola ed Emma per cui la si faceva in una saletta della piscina dove c'erano tutti i giochi per i bimbi e quindi le abbiamo lasciate libere di fare quello che volevano mentre noi mangiavamo pizza e chiacchieravamo con gli altri genitori.....erano anni che non mangiavo la pizza in tranquillità (e non era nemmeno tanto male, visto che erano quelle da asporto).... a casa erano tutte e due :impiccata: ...doccia veloce e subito a letto :ahaha .

krig: :incrocini :incrocini per il prelievo al piccolo Jacopo

ub :bacio a tutte le altre

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 mag 2009, 10:07

Buon giorno ancora a tutte.... mi son scordata di dirvi un paio di cose del mio ometto....
da quando sono tornata dalla crociera si addormenta nel suo lettino SEMPRE, anche per i pisolini pomeridiani! Delle volte da solo, delle volte mentre gli leggo la storia e certe altre con la sua canzoncina e qualche coccola, ma mai più in braccio o davanti la tv! Son proprio contenta!
Beh, poi l'altra cosa è che sto diminuendo gradualmente la dose di nopron, dorme ancora tutta la notte anche se qualche risveglio lo fà, ma lo faceva anche prima, ma basta rimettergli il ciuccio che crolla di nuovo!

FRUTTA, io faccio assaggiare ad Alex ma non le cose che penso possano fargli male!
Immagine

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 27 mag 2009, 10:53

ciao ragazze :bacio
oggi sono proprio giù e non mi sento neanche bene... da qualche giorno mi era uscito uno sfogo sulla schiena che mi dava un po' di fastidio, ma non ci ho badato più di tanto. Poi ho visto che non andava via, anzi peggiorava, allora ieri sono andata dalla dottoressa e mi ha detto che è fuoco di sant'antonio. Mi ha dato da prendere vitamine e da mettere una pomata, ma se peggiora mi deve far fare una cura antivirale e pare che non potrò allattare e in quel caso non so davvero come potrei fare con Lu.
spero che passi solo con la crema... per fortuna è abbastanza limitato, però da ieri ha cominciato a farmi piuttosto male :buuu
Mi ha detto che sono debilitata e devo riposare, ma ovviamente stanotte Lu ha ricominciato a fare la pazza e a svegliarsi 1000 volte, per cui non è che mi stia proprio riposando :impiccata:
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”