GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Re: NUOVE PANZE E DISCUSSIONI..OTTOBRINE QUANTE EMOZIONI!! (07)
Grazie Fede per il nuovo post!!!!

Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- laroby
- Master~GolGirl®

Rieccomi..
Sono d'accordo Paris con il discorso del circolo vizioso, do per scontato che non ci si incaxxi per il sugo bruciato, ma per ragioni ben più serie.
C'è da considerare anche che ci avviciniamo ad un periodo duro, per loro e per noi, i famosi terrible two. Da quel poco che ho letto fino ad ora sarà una fase più o meno lunga in cui sperimenteranno non solo il senso del pericolo, ma anche una specie di test sulla nostra pazienza, e anche questo mi dà da pensare.
Non riesco però a distinguere se si tratta dell'inizio (precoce) di questa fase o se si tratta solo del suo carattere _ e quindi che il peggio deve ancora arrivare_
Voi ci avete già pensato a questa ipotesi?
Magari le Bismamme possono aiutarci a capire meglio come funziona e riescono a distinguere le due cose.. o no?
Sono d'accordo Paris con il discorso del circolo vizioso, do per scontato che non ci si incaxxi per il sugo bruciato, ma per ragioni ben più serie.
C'è da considerare anche che ci avviciniamo ad un periodo duro, per loro e per noi, i famosi terrible two. Da quel poco che ho letto fino ad ora sarà una fase più o meno lunga in cui sperimenteranno non solo il senso del pericolo, ma anche una specie di test sulla nostra pazienza, e anche questo mi dà da pensare.
Non riesco però a distinguere se si tratta dell'inizio (precoce) di questa fase o se si tratta solo del suo carattere _ e quindi che il peggio deve ancora arrivare_
Voi ci avete già pensato a questa ipotesi?
Magari le Bismamme possono aiutarci a capire meglio come funziona e riescono a distinguere le due cose.. o no?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Ho riletto bene tutto di nuovo e inutile discutere quando in effetti davanti ad un monitor non si riesce ad esprimere in pieno quello che si prova o si pensa. C'è chi la pensa in un modo e chi in un altro.Lalla78 ha scritto:Io non ho la scienza infusa e non pretendo che tu applichi con il tuo Gabriel il mio metodo!
Mi spiace che tu non abbia capito nulla dei miei inteventi Chiara!
Io ho esposto come Bea Nico e Cianzia il MIO punto di vista e il metodo che IO ritengo perfetto al 100% per il MIO Alex
Detto questo mi spiace verifiicare che la cosa ti abbia fatto tanto sentire denigrata. Non ho mai preteso di insegnare niente a nessuno!
Detto questo, Lalla, mi è sfuggita la tua laurea in psicologia che ti permette di dirmi che io mi sono sentita tanto denigrata
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Ciao Laroby!!!
Come te la passi, che combini?
Ma l'estate scorsa mica dovevi passare dalle mie parti a mangiare il pollo al cestello???
Ti aspetto per quest'anno
Come te la passi, che combini?
Ma l'estate scorsa mica dovevi passare dalle mie parti a mangiare il pollo al cestello???
Ti aspetto per quest'anno
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- laroby
- Master~GolGirl®

Ciao Chiaretta, l'anno scorso sono andata a fox town a più riprese, a sto giro mi tocca aspettare i saldi, non c'è trippa per gatti!
Ce la passiamo benone, dopo un inverno terribile finalmente stiamo meglio. (ecco mo me la sono tirata, lo sento..)
Ce la passiamo benone, dopo un inverno terribile finalmente stiamo meglio. (ecco mo me la sono tirata, lo sento..)
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

sei passata e non mi hai chiamata?
Dai quest'estate ci becchiamo..........e guarda che i saldi stanno già incominciando, sono stata là oggi e ho visto dei negozi che già li applicano. Oramai da noi ognuno fa quel che vuole, mica ci sono le leggi regionali sui saldi che ci sono da voi (per fortuna o purtroppo)
Inverno del cavolo, quoto al 100%
Dai un bacino all'omonimo di Gabriel, pensa che oggi sono già 20 mesi che abbiamo fatto quell'enorme sforzo

Dai quest'estate ci becchiamo..........e guarda che i saldi stanno già incominciando, sono stata là oggi e ho visto dei negozi che già li applicano. Oramai da noi ognuno fa quel che vuole, mica ci sono le leggi regionali sui saldi che ci sono da voi (per fortuna o purtroppo)
Inverno del cavolo, quoto al 100%
Dai un bacino all'omonimo di Gabriel, pensa che oggi sono già 20 mesi che abbiamo fatto quell'enorme sforzo
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- paris
- Original~GolGirl®

vediamo..
FALLIRE= missione non riuscita o portata a termine senza gli obiettivi proposti
quindi ,tu cosa intendi per fallire?
la missione non è fallita perchè non puoi sapere che persona sarà tuo figlio domani CON O SENZA sculacciata o castigo
portata a termine senza gli obiettivi proposti?
non può essere nemmeno questo perchè non è nemmeno inziata la nostra avventura all'educazione dei nostri bimbi..
possiamo dire che al massimo che hai perso dei punti rispetto a ciò che ti eri prefissata ma non puoi sapere se in ogni caso la tua missione andràa buon fine quindi la parola FALLITA E' FUORI LUOGO NO?
la missione non è fallita perchè non puoi sapere che persona sarà tuo figlio domani CON O SENZA sculacciata o castigo
non può essere nemmeno questo perchè non è nemmeno inziata la nostra avventura all'educazione dei nostri bimbi..
possiamo dire che al massimo che hai perso dei punti rispetto a ciò che ti eri prefissata ma non puoi sapere se in ogni caso la tua missione andràa buon fine quindi la parola FALLITA E' FUORI LUOGO NO?
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- facocerina
- Expert~GolGirl®

ROBY riguardo ai terrible two...beh...kylie ha 5 anni e mezzo ma c'è ancora dentro
:ahah spero li superi alla svelta o qua mi viene l'esaurimento...
BEA da bis-mamma non posso che condividere il tuo pensiero...
PARIS ogni bimbo è a se,c'è chi scalcia prima e chi dopo..non preoccuparti..pensa che mia suocera mi ha raccontato che quando aspettava marco ha cominciato a sentirlo che era di 6 mesi
(mia suocera è un caso a parte comunque a 18 settimane sei ancora nella norma se non lo senti_)
stamattina ho portato kylie a fare l'elettrocardiogramma più ecodoppler e come già mi aspettavo il soffio al cuore è inoffensivo
..il ped. pensava fosse di un grado più serio....ma sapeste che figura mi ha fatto fare perchè non voleva togliere la maglietta
...io invece mi son riempita di bolle nelle braccia e sotto una tetta
non ne posso già più...ora tornerò dal mio fantomatico medico sperando non cerchi di curarmele coi soliti fermenti lattici :ahah :ahah anche perchè a fine settimana andiamo al mare e il sole non è proprio il meglio con un simile eritema 
BEA da bis-mamma non posso che condividere il tuo pensiero...
PARIS ogni bimbo è a se,c'è chi scalcia prima e chi dopo..non preoccuparti..pensa che mia suocera mi ha raccontato che quando aspettava marco ha cominciato a sentirlo che era di 6 mesi
stamattina ho portato kylie a fare l'elettrocardiogramma più ecodoppler e come già mi aspettavo il soffio al cuore è inoffensivo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Chiaretta1979
- Active~GolGirl®

Cinzia, stai tranquilla, presto sentirai il tuo piccolino, la 18esima settimana è presto, magari è pigro e dormiglione e dormirà tanto tanto tanto
(e te lo meriti, calcolando tutte le ore di sonno che ti sei persa nel primo anno). Io cmq l'ho sentito la prima volta a 21 settimane.
Faco, sono contenta per Kylie e il suo cuoricino
Ma ragazze, qui sono tre giorni che ci sono 34 gradi di giorno
ma siamo a maggio? Gabriel fa fatica a dormire e ora cambiamo il vetro della finestra con uno con il buco per il tubo del condizionatore. E poi guarda caso la camera piu' calda della casa qual è? la sua.......
Notte, vado a nanna, stanca stanca.
a tutte
Faco, sono contenta per Kylie e il suo cuoricino
Ma ragazze, qui sono tre giorni che ci sono 34 gradi di giorno
Notte, vado a nanna, stanca stanca.
LOST IN LOST
LOST IN LOST
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Chiaretta1979 ha scritto: Detto questo, Lalla, mi è sfuggita la tua laurea in psicologia che ti permette di dirmi che io mi sono sentita tanto denigratain ogni caso, semmai tu non abbia questa laurea, bhè io te la darei già solo per il grande impegno
Non serve la laurea in psicologia basta leggere le risposte che hai dato.
Ti ringrazio ma tienitela, ho già la mia di laurea!
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

paris ha scritto:PROVO IO A FARVI UNA DOMANDA:
se dopo aver provato a far tutte le cose di cui sopra,non ottereste il risultato sperato e quindi come se nulla fosse proseguisse nel suo intento di tirare calci negli stinchi a chiunque provi ad avvicinarsi a lui e nessuna buona parola o spiegazione o attenzione spostata sortisse l'effetto desiderato ,e magari come dice giustamente Bea in casa vi fossero ben DUE bimbi da tenere a bada,quale sarebbe il prossimo passo?
La domanda è molto stimolante!
Fino ad ora non sono arrivata a sperimentare l'oltre... all'estremo mi è capitato di prenderlo sù e portarlo altrove distraendolo... magari anche più volte di seguito perchè ovviamente quando si fissa che quella cosa la deve troppo fare... deve farla! Allora diventa anche un gioco io che lo riprendo e lo porto via e lui che scappa di nuovo verso la fonte del possibile disastro e via dicendo.
Alla fine si dimentica il suo dannoso obbietivo e si concentra sul nuovo gioco. questo fino ad ora è stato l'approccio ultimo che abbiamo usato... che poi capita di frequente.
Poi ci sono state quelle volte in cui non avevo il tempo o ero stanca e meno disposta e allora sono stata più brusca. ma il castigo non lo vedo costruttivo con Alex.
E poi pensavo... lo rirpendo perchè mena un altro bambino, la sorella, una persona e per spiegargli che non si fa gli do una sculacciata? E cosa gli dico nel mentre? Non si picchiano gli altri? Io già mi immagino la sua testolina che elabora "Ma come, mi dici di non picchiare e tu che fai?"
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

facocerina ha scritto: stamattina ho portato kylie a fare l'elettrocardiogramma più ecodoppler e come già mi aspettavo il soffio al cuore è inoffensivo..il ped. pensava fosse di un grado più serio....ma sapeste che figura mi ha fatto fare perchè non voleva togliere la maglietta
...
io invece mi son riempita di bolle nelle braccia e sotto una tettanon ne posso già più...ora tornerò dal mio fantomatico medico sperando non cerchi di curarmele coi soliti fermenti lattici :ahah :ahah anche perchè a fine settimana andiamo al mare e il sole non è proprio il meglio con un simile eritema
I tuoi puntini detti così sembrano puntini da caldo/sudore... provare con il talco mentolato? A me lo ha consigliato Fra per Alex e funziona benissimo! Apparte che tutte le volte che ne sente l'odore gli lacrimano gli occhi e gli viene la tosse...
- Lalla78
- Original~GolGirl®

paris ha scritto:ammetti che essendolo con te stessa l'hai pensato e lo pensi di chi lo esercita!!??
CONFESSA!!!!
Be' mi lasciano sempre un po' perplessa alcune scene che vedo in giro... e se ne vedono tante! Allo zoo, al centro commerciale, al parchetto, ovunque! Sono tutte mamme all'ultimo avvertimento? O sono mamme che non hanno voglia e pazienza di tentare altro? O sono mamme di bambini tutti così tremendi? Io non credo che Alex sia un caso particolare... anche perchè pure è una bella teppa! Non esistono bambini cattivi o bambini buoni! A mio parere.
- Lalla78
- Original~GolGirl®

paris ha scritto:vediamo..
possiamo dire che al massimo che hai perso dei punti rispetto a ciò che ti eri prefissata ma non puoi sapere se in ogni caso la tua missione andràa buon fine quindi la parola FALLITA E' FUORI LUOGO NO?![]()
La missione ultima è l'uomo che sarà Alex da grande (la facciamo fuori dalla tazza? Il cittadino=uomo che interagisce con una società di altri uomini, che sarà domani Alex?)... la mia "guerra" sarà vinta se Alex sarà un uomo simile al suo papà... ma la guerra si compone di molte battaglie, e ogni battaglia è fatta di missioni... perciò uno schiaffo per me è una missione fallita....
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
Per rispondere a Laroby dei terribili 2....è un momento veramente duro, in cui vedrai trasformare tuo figlio in un piccolo hulk capace di gesti sconvolgenti, la tua bella educazione, i tuoi buoni metodi scompariranno in un nano secondo...inizieranno crisi isteriche, pianti disperati, capiterà che al primo no si butti per terra anche sui sassi e scalpiti, dovete essere pronte a tutte....in quel periodo le spiegazioni valgono ZERO, la pazienza è l'unica arma da usare e tanto tanto tatto. dovrete considerarli poco in ogni singolo attacco isterico, far finta quasi che non esistono, si parla si spiega ma poi si lascia li a riflettere. non funzionerà + lo abbassarsi al suo livello, qui serve far capire la differenza tra genitore e bimbo. partiranno i capricci ...cose veramente assurde che non avrete visto finora. ecco perchè io come bismamma, e anche le altre possono confermare, sono dell'opinione diversa sulla sculacciata (sempre data al limite è naturale dopo tutte le varie prassi) perchè ci siamo passate e abbiamo attraversato i periodi + duri.
dovete essere pronte a tutto perchè si rimetterà in gioco la vostra educazione totalmente. spero di non avervi spaventato ma è oggettività
Per rispondere a Laroby dei terribili 2....è un momento veramente duro, in cui vedrai trasformare tuo figlio in un piccolo hulk capace di gesti sconvolgenti, la tua bella educazione, i tuoi buoni metodi scompariranno in un nano secondo...inizieranno crisi isteriche, pianti disperati, capiterà che al primo no si butti per terra anche sui sassi e scalpiti, dovete essere pronte a tutte....in quel periodo le spiegazioni valgono ZERO, la pazienza è l'unica arma da usare e tanto tanto tatto. dovrete considerarli poco in ogni singolo attacco isterico, far finta quasi che non esistono, si parla si spiega ma poi si lascia li a riflettere. non funzionerà + lo abbassarsi al suo livello, qui serve far capire la differenza tra genitore e bimbo. partiranno i capricci ...cose veramente assurde che non avrete visto finora. ecco perchè io come bismamma, e anche le altre possono confermare, sono dell'opinione diversa sulla sculacciata (sempre data al limite è naturale dopo tutte le varie prassi) perchè ci siamo passate e abbiamo attraversato i periodi + duri.
dovete essere pronte a tutto perchè si rimetterà in gioco la vostra educazione totalmente. spero di non avervi spaventato ma è oggettività
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- paris
- Original~GolGirl®

mmmmmmmmm molto carina questa...Lalla78 ha scritto:E poi pensavo... lo rirpendo perchè mena un altro bambino, la sorella, una persona e per spiegargli che non si fa gli do una sculacciata? E cosa gli dico nel mentre? Non si picchiano gli altri? Io già mi immagino la sua testolina che elabora "Ma come, mi dici di non picchiare e tu che fai?"
ma vedi potrei, mentre lo consacro di mazzate(
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- dottbaby
- Collaboratore

Ma allora...avete visto che dite tutte la stessa cosa, in fondo? Adesso vengo là e vi sculaccio.... :ahah :ahah :ahah
Dai, scherzavo, ovvio!
Io, in realtà, avrei un "problema" diverso da sottoporvi...una riflessione alla quale sono stata portata di recente per il mio lavoro (beh, non proprio il mio-mio, stavo facendo un favore ad una collega incinta)...prematurissima, lo dico subito, ma che mi da molto da pensare...
Insomma, è questo: mi sono trovata ad estrarre delle copie in un procedimento PENALE della Procura presso il Tribunale dei Minori, si trattava di un ragazzino, 16 anni, figlio di persone che conosco (brave persone, lavoratori seri tutti quanti, il nonno era il mio maestro di sci), coinvolto in una storia di spaccio di sostanze varie (cocaina, hashisch, marjuana o come cacchio si scrive...). Ora, ho sottolineato il fatto che conbosco la famiglia e che sono brave persone perché magari è facile che chi cresce in un ambiente "non sano" devii dalla legalità, ma non è questo il caso...Insomma, mi sono detta: come fare ad evitare che anche mia figlia fra 15 anni faccia 'ste bravate? Comprare e vendere droga...gente a 16 anni intercettata regolarmente dai CC, pedinata di sera e di giorno...significa che sono ben noti alle forze dell'ordine...mi spaventa questo, devo dirlo! Ma non solo per la droga, questi sono ragazzini che fanno una ca***ta dietro l'altra...e poi? A 20, 25 anni cosa sarà di loro? Non si saranno rovinati il futuro? Ammesso che nel frattempo non siano stati condannati per qualche reato, che vita avranno davanti? E se queste bravate dovessero costare loro la vita o avere conseguenze gravi? Voi che ne pensate?
A prescindere dal fatto che, sia io che la mia amica-collega ci siamo dette che le nostre figlie non hanno speranze: conosciamo troppe cose per via del nostro lavoro e non le lasceremmo respirare...e poi, saremmo le prime a saperlo dai CC, se facessero qualche cavolata!
Io e Sergio ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusiopne che il rischio c'è e non sarà tenendola sotto una campana di vetro che la preserveremo dai pericoli. Starà a noi (magari con l'aiuto e la collaborazione del resto della famiglia e, spero, della scuola) farle capire quali sono i veri valori della vita, quali le cose "sane" e quelle da evitare, ma...come?
Dai, scherzavo, ovvio!
Io, in realtà, avrei un "problema" diverso da sottoporvi...una riflessione alla quale sono stata portata di recente per il mio lavoro (beh, non proprio il mio-mio, stavo facendo un favore ad una collega incinta)...prematurissima, lo dico subito, ma che mi da molto da pensare...
Insomma, è questo: mi sono trovata ad estrarre delle copie in un procedimento PENALE della Procura presso il Tribunale dei Minori, si trattava di un ragazzino, 16 anni, figlio di persone che conosco (brave persone, lavoratori seri tutti quanti, il nonno era il mio maestro di sci), coinvolto in una storia di spaccio di sostanze varie (cocaina, hashisch, marjuana o come cacchio si scrive...). Ora, ho sottolineato il fatto che conbosco la famiglia e che sono brave persone perché magari è facile che chi cresce in un ambiente "non sano" devii dalla legalità, ma non è questo il caso...Insomma, mi sono detta: come fare ad evitare che anche mia figlia fra 15 anni faccia 'ste bravate? Comprare e vendere droga...gente a 16 anni intercettata regolarmente dai CC, pedinata di sera e di giorno...significa che sono ben noti alle forze dell'ordine...mi spaventa questo, devo dirlo! Ma non solo per la droga, questi sono ragazzini che fanno una ca***ta dietro l'altra...e poi? A 20, 25 anni cosa sarà di loro? Non si saranno rovinati il futuro? Ammesso che nel frattempo non siano stati condannati per qualche reato, che vita avranno davanti? E se queste bravate dovessero costare loro la vita o avere conseguenze gravi? Voi che ne pensate?
A prescindere dal fatto che, sia io che la mia amica-collega ci siamo dette che le nostre figlie non hanno speranze: conosciamo troppe cose per via del nostro lavoro e non le lasceremmo respirare...e poi, saremmo le prime a saperlo dai CC, se facessero qualche cavolata!
Io e Sergio ne abbiamo parlato e siamo arrivati alla conclusiopne che il rischio c'è e non sarà tenendola sotto una campana di vetro che la preserveremo dai pericoli. Starà a noi (magari con l'aiuto e la collaborazione del resto della famiglia e, spero, della scuola) farle capire quali sono i veri valori della vita, quali le cose "sane" e quelle da evitare, ma...come?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- naico
- Expert~GolGirl®

GOOOOOOOD MORNIG OTTOBRINES!!!!!
FEDE grazie 1000 per l'apertura del nuovo poooost!!! Però la prossima volta se ti capita ricordati di chiudere l'altro!! (l'ho fatto io per te, don't worry!!)
Quanta carne al fuoco... mmmmmh... beh io la mia l'ho già detta! Avrei però un paio di cosette da aggiungere... ma prima...
CIIINZIAAAAAA!!!! (vistooo? te l'ho scritto pure col tuo colore preferito)... non preoccuparti minimamente per il fatto che ancora non senti i movimenti del cucciolo.. E' assolutamente normale! Anzi ti dirò di più, potrebbe essere normale non sentirli fino a 23 -24 settimane, ne hai di tempo! (per questo ti avevo detto di fare la visita prima...
ci sono passata anche io...) Come è successo a Bea anche io stavolta ho sentito i primi movimenti molto dopo la gravidanza scorsa (con Elisa a 23 settimane, con Vale a 17, con l'attuale, ancora attualmente innominata, a 19 - 20) e ti assicuro che avevo le stesse tue perplessità ma in fondo prevaleva la consapevolezza che una gravidanza non è che si interrompa così facilmente come potrebbe sembrare...!! A parte l'eco comunque non c'è altro da fare, a meno che tu non sia così attenta da percepire l'ingrossamento della panza da una settimana all'altra (ottimo parametro per capire che il pupetto cresce...) Quindi non ti stressare (che già sei abbastanza presa tra ufficio, ormoni e discussioni su GOL
)
Detto questo... Un clamoroso ritorno!! LAROBY!! Ma dove sei sparita in tutto questo tempo?? Come sta il piccolo? Immagino bene.. E' sempre pieno di capelli come da piccolo? Mi ricorderò sempre di quella volta in cui hai raccontato che si era addormentato mentre gli asciugavi i capelli col fon... invidia!!!!
CHIARETTA veramente hanno già iniziato i saldi al foxtown?? Perchè se così fosse farei un salto, più che altro di solito mi dirigo alla Petit Bateau e da Brums..
Se per CASO dovessi passarci, puoi dare un'occhiatina?? Anzi magari ci potremmo incontrare, no?
Ora veniamo a me.. sono a terraaaa!!! Non ho la forza di fare nulla, ho la pressione sotto i tacchi.. Comincio ad essere insofferente in qualsiasi posizione e dormo come tutti credo, male! Stanotte Valentina ha dormito in pannolino ed Elisa in canottiera (buffissima, senza mutande.. con il suo culetto all'aria...
). Io faccio fatica a fare qualsiasi cosa, anche a caricare la lavatrice!! Nonostante l'apatia ieri pomeriggio sono andata (in macchina, aria condizionata) a cercare un paio di scarpe per Valentina (i sandaletti che le avevo preso, della Oililly che in teoria dovrebbe essere una ottima marca, si sono disintegrati in 20 giorni), ma non ho trovato niente. O hanno la suola di gomma (io la vorrei di cuoio, se no le si cuociono i piedi) o non c'è il numero o le commesse sono incompetenti e poco interessate..
Consigli??
Argomento "discussione"... Bello! come ci infervoriamo quando parliamo dei nostri cuccioli!!! Vuol dire che nella discussione mettiamo dentro l'anima, e questo vuol dire che siamo veramente un bel gruppo!!! Ognuna espone giustamente il proprio punto di vista, ma credo sia del tutto normale che ci siano incomprensioni e divergenze.. credo che il caldo e il fatto che invece di parlarne di fronte a una bella bevanda ghiacciata ne parliamo di fronte a un monitor sia l'unica causa delle incomprensioni e dei toni un po' acidelli di alcuni interventi, ma va bene anche questo, fa parte della discussione inalberarsi un po'... L'importante è che questo serva a qualcosa, no?
Per quanto mi riguarda io credo di essere nella via di mezzo tra le due posizioni.. Da una parte sono convinta della appropriatezza di un sistema educativo (in via generale) che sia improntato sul dialogo e sulla comprensione piuttosto che sulla "pacca sul patello" (l'ho virgolettato). Questo però come io stessa ho potuto e continuo a constatare NON E' UN METODO UNIVERSALMENTE APPLICABILE, purtroppo (purtroppo perchè lo ritengo il migliore), ma non perchè sono una mamma schizofrenica, ma perchè ho due bambine completamente diverse! Il metodo "soft" che ho adottato con Elisa NON FUNZIONA con Valentina! A Elisa, ripeto, bastava parlare, spiegare, dimostrare e lei recepiva, incamerava. Se scivolava sul bagnato, la volta dopo camminava sul tappetino. Valentina invece scivola sul bagnato e la volta dopo LO RIFA!! Ad Elisa ho detto UNA VOLTA "no!" quando a 2 anni ha tentato di aprire un vecchio mobile-bar (quelli con dentro gli specchi e la luce che si accende quando lo apri, era del mio nonno ed ospitava una collezione di bicchieri di cristallo). Non l'ha più fatto. Non ho mai dovuto mettere i fermi agli sportelli. Con Vale se non sto più che attenta mi distrugge la casa, apre tutti gli sportelli e non solo, getta violentemente a terra tutto ciò che trova dentro. Il mio sentito "no!", pronunciato con tono fermo e alla sua altezza (cosa che ho sempre fatto e continuo a fare) è passato totalmente inosservato (cagato zero) e ho dovuto comprare i ferma-sportelli che peraltro in parte ha già divelto. Ora mi fermo se no scrivo il solito illeggibile papiro. Ma il mio commento alla questione è: ci sono bambini che "capiscono" se gli parli, discuti, li convinci e bambini che capiscono se vieti, proibisci e magari a volte alzi la voce e ti scappa la sculacciata. Il tutto è fatto per evitare che si mettano nei guai e per farli crescere nel modo che NOI abbiamo deciso che crescano..
Ok, ho detto abbastanza. Baci e buon proseguimento di discussione!!
FEDE grazie 1000 per l'apertura del nuovo poooost!!! Però la prossima volta se ti capita ricordati di chiudere l'altro!! (l'ho fatto io per te, don't worry!!)
Quanta carne al fuoco... mmmmmh... beh io la mia l'ho già detta! Avrei però un paio di cosette da aggiungere... ma prima...
CIIINZIAAAAAA!!!! (vistooo? te l'ho scritto pure col tuo colore preferito)... non preoccuparti minimamente per il fatto che ancora non senti i movimenti del cucciolo.. E' assolutamente normale! Anzi ti dirò di più, potrebbe essere normale non sentirli fino a 23 -24 settimane, ne hai di tempo! (per questo ti avevo detto di fare la visita prima...
Detto questo... Un clamoroso ritorno!! LAROBY!! Ma dove sei sparita in tutto questo tempo?? Come sta il piccolo? Immagino bene.. E' sempre pieno di capelli come da piccolo? Mi ricorderò sempre di quella volta in cui hai raccontato che si era addormentato mentre gli asciugavi i capelli col fon... invidia!!!!
CHIARETTA veramente hanno già iniziato i saldi al foxtown?? Perchè se così fosse farei un salto, più che altro di solito mi dirigo alla Petit Bateau e da Brums..
Ora veniamo a me.. sono a terraaaa!!! Non ho la forza di fare nulla, ho la pressione sotto i tacchi.. Comincio ad essere insofferente in qualsiasi posizione e dormo come tutti credo, male! Stanotte Valentina ha dormito in pannolino ed Elisa in canottiera (buffissima, senza mutande.. con il suo culetto all'aria...
Argomento "discussione"... Bello! come ci infervoriamo quando parliamo dei nostri cuccioli!!! Vuol dire che nella discussione mettiamo dentro l'anima, e questo vuol dire che siamo veramente un bel gruppo!!! Ognuna espone giustamente il proprio punto di vista, ma credo sia del tutto normale che ci siano incomprensioni e divergenze.. credo che il caldo e il fatto che invece di parlarne di fronte a una bella bevanda ghiacciata ne parliamo di fronte a un monitor sia l'unica causa delle incomprensioni e dei toni un po' acidelli di alcuni interventi, ma va bene anche questo, fa parte della discussione inalberarsi un po'... L'importante è che questo serva a qualcosa, no?
Per quanto mi riguarda io credo di essere nella via di mezzo tra le due posizioni.. Da una parte sono convinta della appropriatezza di un sistema educativo (in via generale) che sia improntato sul dialogo e sulla comprensione piuttosto che sulla "pacca sul patello" (l'ho virgolettato). Questo però come io stessa ho potuto e continuo a constatare NON E' UN METODO UNIVERSALMENTE APPLICABILE, purtroppo (purtroppo perchè lo ritengo il migliore), ma non perchè sono una mamma schizofrenica, ma perchè ho due bambine completamente diverse! Il metodo "soft" che ho adottato con Elisa NON FUNZIONA con Valentina! A Elisa, ripeto, bastava parlare, spiegare, dimostrare e lei recepiva, incamerava. Se scivolava sul bagnato, la volta dopo camminava sul tappetino. Valentina invece scivola sul bagnato e la volta dopo LO RIFA!! Ad Elisa ho detto UNA VOLTA "no!" quando a 2 anni ha tentato di aprire un vecchio mobile-bar (quelli con dentro gli specchi e la luce che si accende quando lo apri, era del mio nonno ed ospitava una collezione di bicchieri di cristallo). Non l'ha più fatto. Non ho mai dovuto mettere i fermi agli sportelli. Con Vale se non sto più che attenta mi distrugge la casa, apre tutti gli sportelli e non solo, getta violentemente a terra tutto ciò che trova dentro. Il mio sentito "no!", pronunciato con tono fermo e alla sua altezza (cosa che ho sempre fatto e continuo a fare) è passato totalmente inosservato (cagato zero) e ho dovuto comprare i ferma-sportelli che peraltro in parte ha già divelto. Ora mi fermo se no scrivo il solito illeggibile papiro. Ma il mio commento alla questione è: ci sono bambini che "capiscono" se gli parli, discuti, li convinci e bambini che capiscono se vieti, proibisci e magari a volte alzi la voce e ti scappa la sculacciata. Il tutto è fatto per evitare che si mettano nei guai e per farli crescere nel modo che NOI abbiamo deciso che crescano..
Ok, ho detto abbastanza. Baci e buon proseguimento di discussione!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- paris
- Original~GolGirl®

nooooooooooooooooooooooo BEA perchè dici così!!...alebeamail ha scritto:spero di non avervi spaventato ma è oggettività
se ieri ti parlavo delle mie perplessità e paure di non farcela con due esserini così piccoli oggi mi hai tolto tutti i dubbi..
ME STO' A CA@A' ADDOSSO!!! :fuck:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- naico
- Expert~GolGirl®

Mi sono fermata troppo tardi...
Ho scritto un papiro, spero che qualcuno abbia la forza di leggerlo

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST