GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO
- carmpan
- Master~GolGirl®

Re: NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO
Bhe se è una teoria scientifica la trovo stranissima.Allora è tutto un pregiudizio se non constatiamo le cose di persona, anche l'esistenza di una persona se non ci veniamo a contatto.
Io la vedo più come un giudizio o un atteggiamento condiviso da più persone che si approcciano ad un determinato fenomeno in maniera inconsapevole.
Es.per tornare al discorso razzista, è un pregiudizio dire che i rom sono tutti ladri ma non sappiamo effettivamente lo siano presi ad uno ad uno, non sull'esistenza o meno dei rom.
Sicuramente il prof ha ragione ma ripeto è una teoria strana.
Io la vedo più come un giudizio o un atteggiamento condiviso da più persone che si approcciano ad un determinato fenomeno in maniera inconsapevole.
Es.per tornare al discorso razzista, è un pregiudizio dire che i rom sono tutti ladri ma non sappiamo effettivamente lo siano presi ad uno ad uno, non sull'esistenza o meno dei rom.
Sicuramente il prof ha ragione ma ripeto è una teoria strana.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®

ce ne sono...ce ne sono....ma a volte quando li vedo non so se è più antipatico il bimbo o il genitore...nel senso che di fronte all'antipatia palese del bambino, vedo che i genitori non fanno nulla anzi li avallano e lì dico che è vero i figli sono lo specchio dei genitoriM76 ha scritto:
si si avevo capito che era una battuta... ma ceravo di sminuire la cosa.. eppure ce ne sono di bambini antipatici!!! mio malgrado , lo ammetto, la figlia della mia migliore amica è così.. odiosa all'invrosimile...
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- carmpan
- Master~GolGirl®

clo'76 ha scritto:ce ne sono...ce ne sono....ma a volte quando li vedo non so se è più antipatico il bimbo o il genitore...nel senso che di fronte all'antipatia palese del bambino, vedo che i genitori non fanno nulla anzi li avallano e lì dico che è vero i figli sono lo specchio dei genitoriM76 ha scritto:
si si avevo capito che era una battuta... ma ceravo di sminuire la cosa.. eppure ce ne sono di bambini antipatici!!! mio malgrado , lo ammetto, la figlia della mia migliore amica è così.. odiosa all'invrosimile...
- garden
- Master~GolGirl®

il problema non sono le persone, ma le mamme. Queste infatti, pagando, pretendono che i propri figli non siamo messi in castigo, siano molto più liberi, che possano giocare di più e studiare di meno, nè avere regole troppo rigide. Sono le mamme il problema, che pagano e vogliono una scuola che sia come la vogliono loro, il che non vuol dire migliore per il bambino in termini di lungo e medio periodo. Ma molte persone mancano di lungimiranza, si sa. E seppur questo non valga per tutte le mamme, in questo modo ci sono elementi che danno un cattivo esempio e con cui le maestre devono usare mille cautele per non irritarne la madre pagante, diminuendo così la propria autorità e dando un messaggio contraddittorio agli altri bimbi.M76 ha scritto:quindi anche io penso che parlare con le maestre e vedere che impressione ti fanno è importantissimo.
Io per prima ho una vicina vegetariana-new age-hippie etc. che ha tolto sua figlia dalle scuole pubbliche perchè erano, a suo vedere, chiuse mentalmente. L'ha così mandata in una scuola di orientamento...non ricordo bene la scuola di pensiero precisa, però all'atto pratico l'ha così ghettizzata facendole frequentare solo persone con determinati orientamenti, mentre la vita è fatta di molta più disomogeneità, e anche rospi da inghiottire, non con la maestra che spiega quello che vuoi tu come lo vuoi tu. Lei è un caso limite, però anche mia nipote da quando va alla pubblica è molto meno a briglia sciolta, e mia sorella si è sorbita ramanzine che alla privata non le hanno mai fatto, facendole notare errori che altre facevano finta di ignorare (certo, pagava e pure tanto!).
- Minù
- Master~GolGirl®

Carmy, spero allora che risolviate presto
Claudia 10 min fà, sul sediolone per la merenda, ha cominciato a dire "puccino (pulcino) puccino, chicchirichì";le ho cominciato allora a cantare la canzone del "pulcino ballerino" ma ha iniziato ad innervosirsi
finalmente l'illuminazione: voleva un Galletto del mulino bianco :ahah
Claudia 10 min fà, sul sediolone per la merenda, ha cominciato a dire "puccino (pulcino) puccino, chicchirichì";le ho cominciato allora a cantare la canzone del "pulcino ballerino" ma ha iniziato ad innervosirsi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- carmpan
- Master~GolGirl®

_Ecco un pregiudizio.garden ha scritto:il problema non sono le persone, ma le mamme. Queste infatti, pagando, pretendono che i propri figli non siamo messi in castigo, siano molto più liberi, che possano giocare di più e studiare di meno, nè avere regole troppo rigide. Sono le mamme il problema, che pagano e vogliono una scuola che sia come la vogliono loro, il che non vuol dire migliore per il bambino in termini di lungo e medio periodo. Ma molte persone mancano di lungimiranza, si sa. E seppur questo non valga per tutte le mamme, in questo modo ci sono elementi che danno un cattivo esempio e con cui le maestre devono usare mille cautele per non irritarne la madre pagante, diminuendo così la propria autorità e dando un messaggio contraddittorio agli altri bimbi.M76 ha scritto:quindi anche io penso che parlare con le maestre e vedere che impressione ti fanno è importantissimo.
Io per prima ho una vicina vegetariana-new age-hippie etc. che ha tolto sua figlia dalle scuole pubbliche perchè erano, a suo vedere, chiuse mentalmente. L'ha così mandata in una scuola di orientamento...non ricordo bene la scuola di pensiero precisa, però all'atto pratico l'ha così ghettizzata facendole frequentare solo persone con determinati orientamenti, mentre la vita è fatta di molta più disomogeneità, e anche rospi da inghiottire, non con la maestra che spiega quello che vuoi tu come lo vuoi tu. Lei è un caso limite, però anche mia nipote da quando va alla pubblica è molto meno a briglia sciolta, e mia sorella si è sorbita ramanzine che alla privata non le hanno mai fatto, facendole notare errori che altre facevano finta di ignorare (certo, pagava e pure tanto!).
Io non ho mai sentito che in una scuola privata le mamme solo perchè pagano vogliono le cose che dici tu, questa sarebbe una forma di ricatto della serie visto che pago fai quello che dico io.
- garden
- Master~GolGirl®

ecco, mia nipote è una di quei bimbi che nelle scuole private davano cattivo esempio, mia sorella se gliela tocchi ti salta addosso, altro che pagare col sorriso sulle labbra! nella scuola pubblica invece altro che giustificarla sempre...chiamano mia sorella ogni 3 giorni. Lei si incacchia e da la colpa alla maestra, intanto però ha appeso foglietti con regole per casa ed è molto più attenta, il che vuol dire che in realtà lo sa che la maestra ha ragione!!
in una classe di scuola privata ti bastano anche pochi bambini così, con mammine che vogliono solo complimenti se no se li riprendono a casa sparlandoti con tutte le amiche, che vedi tu se può essere mai come una scuola pubblica!
in una classe di scuola privata ti bastano anche pochi bambini così, con mammine che vogliono solo complimenti se no se li riprendono a casa sparlandoti con tutte le amiche, che vedi tu se può essere mai come una scuola pubblica!
- garden
- Master~GolGirl®

io ne ho sentiti tantissimi invece, anche da parte di persone che conosco e quando ne parlavano pensavano di "difendere" i propri figli.carmpan ha scritto: _Ecco un pregiudizio.
Io non ho mai sentito che in una scuola privata le mamme solo perchè pagano vogliono le cose che dici tu, questa sarebbe una forma di ricatto della serie visto che pago fai quello che dico io.
E del resto se sono maleducati, di certo non accettano che sia la maestra della scuola che pagano a insegnargli l'educazione, perchè significherebbe ammettere che non li hanno educati bene.
Io non ho detto nulla, ma ho pensato "col cavolo che mando mia figlia alla privata, con gente come questa in giro". Il problema è che le mamme...non si rendono conto di operare questo ricatto, ma una scuola con obiettivi economici soddisfa le esigenze e i bisogni consci e inconsci del proprio target.
- M76
- Bronze~GolGirl®

grande pulceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi fa morire sta bambina!!
clo è vero, la mia amica con la bambina è accondiscendente in tutto d è per questo che sta bambina è così.
e lei in effetti è diversa quando 'è la figlia.
presa da sola è la persona più simpatica del mondo.
garde, dipende sempre dalle maestre.
pensa che c'è la collega di mia mamma che ha tolto il bambino dal nido e lio ha mandati in un altro perchè le maestre non la chiamavano dopo ogni pasto per dirle se il bambino aveva mangiato/dormito/fatto cacca..
ora lo manda in un privato.. dove paga una ricaricabile all'insegnate.. di nascosto ovviamente.. che la chiama ogni santo giorno.
ecco su questo non sono per niente d'accordo.
è così che si rovinano le scuole private.
mi fa morire sta bambina!!
clo è vero, la mia amica con la bambina è accondiscendente in tutto d è per questo che sta bambina è così.
e lei in effetti è diversa quando 'è la figlia.
presa da sola è la persona più simpatica del mondo.
garde, dipende sempre dalle maestre.
pensa che c'è la collega di mia mamma che ha tolto il bambino dal nido e lio ha mandati in un altro perchè le maestre non la chiamavano dopo ogni pasto per dirle se il bambino aveva mangiato/dormito/fatto cacca..
ora lo manda in un privato.. dove paga una ricaricabile all'insegnate.. di nascosto ovviamente.. che la chiama ogni santo giorno.
ecco su questo non sono per niente d'accordo.
è così che si rovinano le scuole private.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- carmpan
- Master~GolGirl®

Garden ti dico questa cosa, quando prendo Fede da scuola, nel tragitto per casa parliamo di cosa ha fatto, di quello che ha mangiato etc., sai quante volte mi dice che la maestra l'ha sgridata o messo in castigo qualche compagno.Io le rispondo sempreche se ci si è comportati male la maestra ha fatto bene a farlo, quindi almeno nel mio caso ti assicuro che non è come dici tu.Questa scuola l'ho scelta per "la severità"
- garden
- Master~GolGirl®

purtroppo bastano poche mamme così per dare il cattivo esempio, con bimbi che a loro volta danno cattivi esempi. Magari hai fortuna e capiti in una classe senza mamme e bimbi così, però nel dubbio non gliela mando, del resto qui le scuole pubbliche ci sono, abbondano e posso scegliere la migliore tra 3 o 4 possibili.M76 ha scritto:è così che si rovinano le scuole private.
- garden
- Master~GolGirl®

carm chiariamo: mica mi riferisco a tecarmpan ha scritto:Garden ti dico questa cosa, quando prendo Fede da scuola, nel tragitto per casa parliamo di cosa ha fatto, di quello che ha mangiato etc., sai quante volte mi dice che la maestra l'ha sgridata o messo in castigo qualche compagno.Io le rispondo sempreche se ci si è comportati male la maestra ha fatto bene a farlo, quindi almeno nel mio caso ti assicuro che non è come dici tu.Questa scuola l'ho scelta per "la severità"
Che poi pure nelle pubbliche ci sono mamme che si permettono cose inaudite ormai, di meno ma l'andazzo è preoccupante.
- garden
- Master~GolGirl®

naturalmente ci sono eccezioni, che però non smentiscono la regola.
per pulce coi galletti, pulce è MI-TI-CA!
per pulce coi galletti, pulce è MI-TI-CA!
- M76
- Bronze~GolGirl®

io sono andata alla privata ma non sono mai stata nè coccolata, nè avvantaggiata.
ho ricevuto lo stesso identico trattamento di altri.
quindi non tutte le scuole sono così.
per questo dio che dipende tanto da parecchi fattori!
ho ricevuto lo stesso identico trattamento di altri.
quindi non tutte le scuole sono così.
per questo dio che dipende tanto da parecchi fattori!
- carmpan
- Master~GolGirl®

Garden lo so ci mancherebbe
......dico solo che come me ci sono tante altre mamme e viceversa.
Martina Claudia è una sagoma
Domanda tecnica:in lavastoviglie possono andarci le cose tipo scolapasta di plastica o bicchieri di plastica dura??
Sabato all'ikea ho preso un piccolo bonsai e un ficus, spero di farli morire subito
qui in casa ci sono già 28°!!!!!!!!!!!
Martina Claudia è una sagoma
Domanda tecnica:in lavastoviglie possono andarci le cose tipo scolapasta di plastica o bicchieri di plastica dura??
Sabato all'ikea ho preso un piccolo bonsai e un ficus, spero di farli morire subito
- garden
- Master~GolGirl®

assassina!!!carmpan ha scritto: Sabato all'ikea ho preso un piccolo bonsai e un ficus, spero di farli morire subitoqui in casa ci sono già 28°!!!!!!!!!!!
quello che temo nelle private sono certe mamme, non sono tutte (e meno male!!) ma già quelle poche sono fin troppo dannose per i miei gusti.
Faccio presente che un'altra mamma del tipo "io pago e quindi non può trattare così mia figlia" è stata la mia sorellastra. Come vedete, sono circondata
- M76
- Bronze~GolGirl®

carmy hai dimenicato un NON.. o almeno lo spero!!
il bonsai ti dura in eterno.non ha bisogno di molte cure.
almeno il mio è lì... non lo bagno nemmeno spesso.
comunque ho finito di stirare..
ora stendo e poi inizio a cucinare.
ci sarà un giorno ch torno e pso rilassarmi senza fare niente?
il bonsai ti dura in eterno.non ha bisogno di molte cure.
almeno il mio è lì... non lo bagno nemmeno spesso.
comunque ho finito di stirare..
ora stendo e poi inizio a cucinare.
ci sarà un giorno ch torno e pso rilassarmi senza fare niente?
- carmpan
- Master~GolGirl®

Garden oddio certo che mi sono sbagliata!!!!!Spero di "non" farli morire subito altrimenti perchè li avrei comprati :ahah
- garden
- Master~GolGirl®

parlavo con un mio vicino della situazione micragnoso: ha suggerito di fare le gronadie, anticipando noi la sua quota, e fargli un decreto ingiuntivo sui beni mobili, in modo da togliergli la macchina e lasciarlo a piedi, la cucina, le sedie, la tv...direi che davvero ormai qui sono sul piede di guerra!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma voi cosa intendete per bambini odiosi?
Io giuro che non ne conosco.
Garden Emma va in un nido privato e come sai... proprio non sono di bocca buona purchè paghi
. Secondo me dipende dalla professionalità degli insegnanti. Cmq i figli vengono difesi anche a torto anche nelle scuole pubbliche. Ed è uno dei drammi della scuola di oggi. Vi faccio un esempio. Mio fratello era in terza o seconda liceo e un suo compagno viene sospeso xchè aveva portato la moto accesa in classe (al secondo piano
). I genitori sono andati a dire che era una ragazzata e non meritava la sospensione... scuola pubblicissima.
Carmpam le cose dell'ikea vanno in lavastoviglie, sotto dovrebbero avere anche il simbolo. Cmq i bicchieri duri vanno tranquillamente.
Garden Emma va in un nido privato e come sai... proprio non sono di bocca buona purchè paghi
Carmpam le cose dell'ikea vanno in lavastoviglie, sotto dovrebbero avere anche il simbolo. Cmq i bicchieri duri vanno tranquillamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te