GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Pat » 25 mag 2009, 15:56

michi__ ha scritto:Anch'io farò il cesareo programmato, ma sarà la seconda settimana di giugno, qui da noi si sforna alla 38-ma, prima non se ne parla se non ci sono problemi particolari.
Ragazze, però sono tristissima perché mio marito sta male.
Mi rendo conto che capito solo saltuariamente e non vi ho mai parlato di me, non ho voglia di scocciarvi coi miei problemi.
Mio marito ha la sclerosi multipla. Da ieri ha un occhio gonfissimo, sembra che lo abbiano preso a pugni, quasi non si apre. Il medico dice che dovrebbe essere herpes.
E' già capitato in passato che dopo uno sfogo così grande di herpes (labiale), tempo una settimanella, e arrivava la ricaduta della malattia.
Vi prego, incrociatevi per me, perché una ricaduta adesso proprio non ci vuole.
Oddio, è sempre terribile, ma proprio adesso che manca così poco... povero tesoro mio, speriamo sia solo un falso allarme. :incrocini
Ma come no, cara Michela! Tantissimi :incrocini per voi perchè sia un falso allarme!
Ho diversi amici, purtroppo, con la stessa malattia di tuo marito (anche se ognuno ne ha una tipologia diversa e la vive in modo diverso), capisco la preoccupazione ma conosco anche la straordinaria forza d'animo loro e delle persone che gli vivono accanto. Quindi non ho dubbi che supererete anche questa fase! Un :bacio d'affetto!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 mag 2009, 15:59

goldencat ha scritto: Alice non posso che quotare PAT, per fastidiosi che siano i movimenti dei pupattoli sono una benedizione. E' da un mese che devo controllare (e segnare) i movimenti di Michela per via della sua scarsa crescita e ti assicuro che è un'ansia continua.
Pat, se ti può essere d'aiuto a me hanno detto che bisogna sentirli almeno una volta ogni sei ore. Non importa se un calcio o un balletto latino americano, ma se non la sento per più di 6 ore di andare in ospedale per controllare se è tutto ok.
Pisello si è fatto sentire con una certa veemenza (e con grande gioia di quella pazza scriteriata di sua madre :martello ) dalle 2 alle 3, ora di nuovo tutto tace. Proverò a contare le ore, allora. Magari mi distraggo... :fischia

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tittytitty77 » 25 mag 2009, 16:04

caldo infernale... specialmente di notte manca poco.... io vorrei tanto partorire prima cosa mi consigliate....???? :sorrisoo :incrocini .... :fischia
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 25 mag 2009, 18:24

piciola24 ha scritto:Ilariamicol eh con l'altra gravidanza si con questa x ora no.... :incrocini
L'unica cosa che mi dava sollievo era il ghiaccio.... :x:

Alice7 che dire....anche lei durante la notte si da alla pazza gioia,e se poco mi sveglio x fare pipì non mi riaddormento più....
Dove partorirai? in che ospedale???
Buona fortuna x la visita! :incrocini
Al Cristo Re, zona Pineta Sacchetti... sempre che ci sia posto libero! :fischia
Comunque sono tornata ora. Visita tutto ok anche se conintuano controlli di pressione (quasi tutti i giorni) e urine (settimanali!!).
Però il piccoletto sta una pasqua, è ancora tutto ben chiuso e ha un sacco di liquido.
Manca ancora taaaaaaaaaaaanto!!!
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 25 mag 2009, 18:29

Per Pat e GoldenCat: avete ragione. Non so cosa voglia dire non sentirlo muovere. Mi rendo conto della paranoia che puo' giustamente salire. Cercate di stare serene (il mio è un caso 'in eccesso') e teneteci sempre informat, ok?? Baci!

Per MICHI: cavolo, Michi, non sapevo... :coccola
Coraggio, coraggio, CORAGGIO!!! :bacio
Immagine

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 25 mag 2009, 18:49

Michi mi spiace tanto per tuo marito, spero proprio che sia un falso allarme. Tanti :incrocini per voi!
e non farti scrupoli di sfogare la tua preoccupazione, se senti la necessità di parlarne: noi siamo qui anche per questo! :coccola

questione emorroidi: presente! :che_dici Io sto usando preparazione H e una crema omeopatica, l'Avenoc (non credo all'omeopatia, diciamo che se sta crema non fa nulla, non farà neanche male, almeno mi da un po' di sollievo) e faccio spesso dei bidè di acqua tiepida. Sono andata in giro su internet su questo argomento (bello!!! :x: ) e ho trovato che il freddo è sconsigliato, perchè anche se anestetizza e sembra dare sollievo, in realtà peggiora solo la situazione (è vasocostrittore delle vene).

questo caldo non lo reggo più, da ieri poi mi sembra che la pancia abbia fatto uno "scatto di crescita", me la vedo più grande e me la sento bassissima. La ciccina scalcia molto spesso, secondo me comincia a stare strettina .... Giovedì ho l'ultima visita dalla gine, speriamo che mi dica che si sta smuovendo qualcosa!

:bacio
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 25 mag 2009, 18:54

Ciao a tutte amiche,
oggi sono stata in ospedale per il colloquio con l'anestetista per un'eventuale epidurale...
il dottore mi ha visto la schiena nel punto in cui viene fatta la puntura per l'analgesia...
e siccome ho un'iperlordosi gravidica...non è assicurata l'epidurale.. :buuu
in pratica mi hanno fatto incurvare la schiena tipo gatto incazzato..ma non era ben visibile il punto dove pungere.. :che_dici
vabbè andrà come andrà...
CE LA FARò CON O SENZA EPIDURALE!!
:bacio
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 25 mag 2009, 19:16

michela mi dispiace un sacco per tuo marito ti faccio tanti :incrocini
Il il 1 di giugno devo andare a fare gli esami prericovero. La questione emorroidi mi preoccupa perchè mi fanno male e penso a quando dovrò spingere cosa succederà?
Domani se fa bello vado al mare con la mia piccola peste
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 25 mag 2009, 19:41

Michi tantissimi :incrocini a te e a tuo marito...
Pat anche io vado al San Camillo! :-D
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 mag 2009, 20:06

Ueeelà! Sto GOL mi sembra una gran carrambata!!!!! Prima l'incontro al Centro Sant'Anna con Alice7, stesso centro e stesso giorno per l'amniocentesi (uau :-D ). Poi Megan che abita a un km da casa mia e viceversa, ovviamente (doppio uau :-D ). E ora tu, Piciola24, al San Camillo pure tu!
Meno male che Roma è una grande città...
Se il nostro travaglio dovesse avviarsi insieme, diciamocelo, così ululiamo alla luna (e alle ostetriche) in coro... :hi hi hi hi

Pisello si è fatto risentire, meno male, benedetto ragazzino...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 25 mag 2009, 21:03

Se il nostro travaglio dovesse avviarsi insieme, diciamocelo, così ululiamo alla luna (e alle ostetriche) in coro...
Certo che si.....facciamoci un fischio!!!! :ok
Dov'è che abiti? io a portuense....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 mag 2009, 21:23

Ciao panzone :bacio

Michi :incrocini per tuo marito :cuore

Io sto schiattando dal caldooooooo :x: :impiccata:
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 25 mag 2009, 21:40

Ragazze come procede?
Io da stanotte dolori da ciclo... mamma non me li ricordavo più... e mi son demoralizzata perchè non sopportavo sti dolori (io ho avuto smepre ciclo dolorosissimo) e mi son chiesta come avrei fatto a sopportare dolori del travaglio... aiutoooooo!!! Scusate lo sfogo...
Ma sti dolori che si stia muovendo qualcosa??? COn oggi siamo a 38+5.
Poi cigliegina sulla torta??? Da stasera in casa ho i suoceri dalla puglia.... e la convivenza a 4 in un appartamento (con sto caldo) è davvero difficile... ma che dire??? A me dispiace perchè altro che fare la maggior parte del travaglio in casa... come si fa???
Non ho parole.... pensatemi ...... non so se capite.... altro che star tranquille...

mIchela tant incroci a tuo marito...

Per quanto riguarda le emorroidi meglio non commentare.... io n e ho tre...e non oso pensare dopo il parto cosa verrà fuori---- :-)...

Sapete ho seguito i vostri consigli e immaginato le scene più disastrose del parto per superare ansia... ma io ho davvero paure di complicanze per me, per la piccola, che la placenta non esca, che non resista al dolore... ma voi queste paure non le avete???
Cmq venerdi abbiamo visitato sala travaglio sala parto e di sicuro un pò mi ha tranquillizzato veder quei posti preventivamente... poi spero nell'aiuto della natura e speriamo in bene....

Vi abbraccio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 mag 2009, 21:58

piciola24 ha scritto:
Se il nostro travaglio dovesse avviarsi insieme, diciamocelo, così ululiamo alla luna (e alle ostetriche) in coro...
Certo che si.....facciamoci un fischio!!!! :ok
Dov'è che abiti? io a portuense....

Quindi al San Camillo ci vai a piedi :hi hi hi hi !
Io a Garbatella. 10 minuti di macchina, va!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 25 mag 2009, 22:06

aramcla ha scritto: ma io ho davvero paure di complicanze per me, per la piccola, che la placenta non esca, che non resista al dolore... ma voi queste paure non le avete???

Quante ne vuoi... Io sto cominciando ad avere una strizza pazzesca, anche perchè già so a cosa vado incontro...
Quando ho partorito Giorgia, subito dopo ho detto: "MAI PIU'". Eppure ora sono qua un'altra volta... Un motivo ci sarà!

Sta tranquilla più che puoi, affidati al tuo istinto, pensa che tutto quello che affronterai sarà il cammino necessario a dare alla luce il tuo bimbo, che le contrazioni sono delle onde (se ti ci opponi praticamente ti schiaffeggeranno la faccia, se le assecondi e ti ci abbandoni puoi galleggiarci sopra e ti porteranno più velocemente verso la meta).
Un abbraccio e un :bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 mag 2009, 23:09

Allora ognuno prenda questo suggerimento come crede.

Ingredienti: una stagna matta (castagna dell'ippocastano) e 15 ostie grandi (si trovano in farmacia).
Utensili: una grattugia da noce moscata o comunque a grani fini.
Esecuzione: Ogni mattina per 15 giorni SENZA MAI SALTARE posare un ostia grande su un piattino da caffè (o simile) inumidire l'ostia con un goccio d'acqua, grattuggiarci sopra un pizzico di castagna matta, richiudere l'ostia tipo panino/pacchetto e ingoiare il tutto con un bel sorso d'acqua.

Io l'ho fatto ed è quasi miracoloso.

Per sentire meno dolore c'è chi mi aveva consigliato la crema PREP (quella per doposole, mentolata)... non ho mai avuto il coraggio perchè ho paura della reazione al ghiaccio...

Michi mi dispiace molto per tuo marito... speriamo sia solo un falso allarme... :incrocini
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 26 mag 2009, 9:00

Calendula ha scritto:Allora ognuno prenda questo suggerimento come crede.

Ingredienti: una stagna matta (castagna dell'ippocastano) e 15 ostie grandi (si trovano in farmacia).
Utensili: una grattugia da noce moscata o comunque a grani fini.
Esecuzione: Ogni mattina per 15 giorni SENZA MAI SALTARE posare un ostia grande su un piattino da caffè (o simile) inumidire l'ostia con un goccio d'acqua, grattuggiarci sopra un pizzico di castagna matta, richiudere l'ostia tipo panino/pacchetto e ingoiare il tutto con un bel sorso d'acqua.

Io l'ho fatto ed è quasi miracoloso.

Per sentire meno dolore c'è chi mi aveva consigliato la crema PREP (quella per doposole, mentolata)... non ho mai avuto il coraggio perchè ho paura della reazione al ghiaccio...

Tutto ciò per che cos'è? Per le amichette emorroidette? Per i dolori del travaglio e del parto? Il problema è questa castagna matta, dove si trova?
Per le emorroidi, avevo mandato un MP a Serena 81 ma mi sa che sto problema dilaga, quindi vi dico la mia esperienza in campo di medicamenti: pillole omeopatiche HAMOLIND, le uniche e le sole che sono state in grado di salvarmi nel dopo parto (niente era servita tutta la proctosedil del mondo). Consigliatissime da tutto il reparto maternità dove ho partorito e dal mio gine, a detta loro se le hamolind NON FANNO NIENTE C'è SOLO L'INTERVENTO CHIRURGICO, ora, che le prendo da un po di mesi in via preventiva, mi stanno salvando già, tamponando una situazione che altrimenti sarebbe tragica.
L'unico neo è che non è un medicinale italiano ma svizzero: qui a Roma è facile recuperarle, o andando direttamente con la ricetta alla farmacia di Città del Vaticano o chiedendo a una farmacia di fiducia di farvi da corriere. Nelle altre città non so come vi possiate comportarvi, ma chiedere al proprio farmacista non costa nulla.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 mag 2009, 9:54

Ieri pomeriggio abbiamo avuto la festa di presentazione all'asilo dove i bimbi che a settembre lasciavano la scuola materna per quella elementare lasciavano una maglietta del colore della classe assegnata ai bimbi nuovi iscritti quest'anno all'asilo... E' stato emozionante, una srta di passaggio di testimone....
Io col caldo ero praticamente bollita, ma Giada si è divertita n sacco e questo ripaga... mi avevano spacciato la sua insegnate per la più servera, e la cosa non è che mi spaventasse più di tanto era più nervosa mia suocera :-/ comunque a me non è sembrata male per nulla anche perchè secondo me con Giada ci vuole una di polso, altrimenti, ciao ciao bambina... La conoscerò meglio il 22 giugno al colloquio individuale... XXXX

Veniamo a noi, io spero vivamente di riuscire domani ad andare a fare il tampone...XXXX il caldo mi ammazza starei tutto il giorno a bagno nell'acqua gelata...

Un bacio a tutte!!! :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 mag 2009, 11:20

Ciao a tutte!

Le mie contrazioni continuano e i doloretti simil-mestruali pure, in compenso il mio ciciolo ha ripreso a fare baldoria, lui da sempre va a giornate con i movimenti, per tre giorni quasi non lo sento e poi per altri tre fa il matto, dovrei essermi abituata ormai e invece....ogni volta sto lì a scuotermi la pancia pregando per un calcetto (Aramcla, vedi che siamo tutte paranoiche :ahaha ), meno male che da diverso tempo appoggiando l'orecchio alla pancia si riesce a sentire il cuore, peccato che non possa farlo io stessa!

Michi che brutta cosa, spero davvero che sia solo un falso allarme, ti sono vicina :cuore e quoto Angel sul fatto di sfogarti qui da noi.

Pat pure io faccio i monitoraggi al S.Camillo :-D , ce li ho il 10, il il 17 e il 24 giugno (ma mi sa che qui avrai già sfornato!), non è che qualche data corrisponde con uno dei tuoi ? E tu piciola?

L'unico aspetto positivo di quest'afa insopportabile è che non ho un briciolo di fame, mi è passata pure la mia super-voglia di cioccolata, ora mi va giù solo frutta, gelato e latticini, l'ultimo mese ho preso solo un kg, quindi forse ce la faccio a non superare i +11, spero spero spero!

Ieri mi è venuta a trovare la ragazza di mio cugino, ha appena iniziato il 6' mese e ha un pancino così aggraziato, niente a che vedere con sta panza gigante da balenottera che ho io....eh sì che quando stavo io al 6' mi sembrava già di essere una mongolfiera :ahaha ! Ho fatto delle foto ultimamente, appena posso ve le posto.

Baci piccole!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 mag 2009, 11:24

sarà il caldo, ma come dice megan, la fame è diminuita anche a me.
inoltre ho notato che mi sono tornate delle pseudo nausee come il primo trimestre...alcune cose non posso neanche vederle e fino a una settimana fa le mangiavo senza problemi.
da qualche settimana, ho notato, se mangio troppo poi, l'intestino si ribella e devo correre in bagno!
sono l'unica a cui succede questo???? :domanda
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Bloccato

Torna a “Giugno”