GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da madainoncicredo » 25 mag 2009, 15:24

michy1976 ha scritto:
co73 ha scritto:Ah volevo dirvi che lo spannolinamento sta andando bene, il pannolo glielo metto solo per andare a letto :clap . Unico problemino non fa la cacca :che_dici , prima la faceva anche 3 volte al giorno ora è tanto se arriva a 1 pero' immagino sia normale

co, uguale uguale a simone
lui prima faceva la cacca spessissimo, ora massimo 2 volte al giorno...e sempre nelle mutande :che_dici
Gabriele se la fa una volta a settimana è già molto :buuu
E ovviamente nel pannolino... ancora non dice quando ha la pipì... siamo indieeeeeetrooo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 15:25

ba1976 ha scritto:rusc che bella notizia quella di serena che sta regolarizzando il sonno! :ok
per il fatto che ric sia "cattivello" solo con serena, ci dicevano al nido che è normalissimo: anche il bimbo più buono e bravo del mondo è più fetente col fratello minore che con gli altri bimbi. E' tutto un discorso di gelosia. Anche se, paradossalmente, tu comperassi tutti i giochi doppi e identici, litigherebbero lo stesso.
infatti è proprio così! non che compriamo tutto doppio eh, ma alcune cose tipo che so, una cannuccia per uno per il succo.....la sua è sempre migliore :che_dici
ma devo dire che anche Serena ambisce sempre alle cose di Ric, specialmente il cibo :domanda

ah, da ieri dice "gno!" (no) è buffissima :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 15:27

:urka :urka
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 0627.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

maro' che paura queste cose!!!!! io ho l'incubo che me li portino via di notte...cioè a volte lo sogno proprio
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 mag 2009, 15:29

Ho fatto rinunciare a mio marito il viaggio a roma. Gli scoccia quando "impongo" la soluzione che a me sembra migliore. Però un altro fine settimana senza di lui... :x: perchè quello dopo sarà fisso ai seggi e non lo vedremo per niente...
Intanto adesso è in ospedale, è ricoverata sua nonna anziana a cui lui è molto affezionato, e sembra che questa volta ci stia lasciando. Avete suggerimenti per come comunicare la cosa a Miriam? E' meglio non portarla al funerale oppure affrontare l'argomento il più sinceramente possibile?
Io sarei per dirle le cose tranquillamente, del resto siamo credenti ed è coerente con quello che sente a Messa se le dico che la nonna va in paradiso e un giorno la rivedrà ecc ecc. E poi da qualche giorno Miriam è in fase "perchè??" e chiede tutto di tutto, quindi come minimo a casa di mia suocera chiederà dov'è la nonna, perchè non torna dall'ospedale ecc ecc.
Allo stesso tempo mi preoccupo perchè lei aveva già imparato che la nonna era malata e stava in ospedale, non vorrei che collegasse tutto malattia -> ospedale -> morte perchè potrebbe ingigantire qualsiasi altro episodio di uno di noi che stia male. :domanda
Nella mia famiglia ci sono scuole di pensiero diverse, chi cerca di "proteggere" i figli e non li porta a visitare i parenti malati e/o defunti, e chi invece come i miei genitori non ha mai fatto un "tabù" di niente. Però a due anni forse è troppo presto?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 15:36

Micol io le racconterei le cose in modo molto semplice e conforme alla vostra fede... però l'ospedale o vederla morta no

provo a spiegarmi meglio, prima avevo Serena in braccio.....

penso che a 2 anni possa essere troppo forte vedere la nonna amata morente o peggio, morta. e poi con tutto il contorno: bara, sepoltura......
non è giusto a mio parere fare della morte un tabù, questo no.....tanto più per me che sono cattolica....ma insomma bisogna anche andarci con delicatezza ecco. son bimbi piccoli
diverso sarebbe a 6 o 7 anni
forse meglio se la ricorda in salute
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 15:41

micol eviterei ospedale e/o visite a parenti defunti (quest'ultima cosa poi figurati che non riesco ad affrontarla io, non oso pensarci neanche farlo fare a mia figlia).
Però le spiegherei che la nonna è vecchia e malata e le persone vecchie e malate se ne vanno in un posto molto più bello di qui, dove non sono più vecchie e malate, e dove un giorno le rincontreremo.
Così, molto semplice. Miriam ha 2 anni e mezzo non andrei più in là. Alla cuginetta di gaia l'han raccontata così per il nonno paterno, lei l'ha rpesa benissimo (aveva 3 anni ancora da compiere) e lo racconta tranquilla che il suo nonno è in cielo e sta benissimo e gioca a carte.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 15:53

Michy come va??
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 mag 2009, 15:54

eh infatti, avete ragione e ci devo pensare. però i miei suoceri ci sono già andati giù pesante secondo me ripetendole in continuazione che era all'ospedale, e poi le chiedevano "miriam, dov'è la nonna? com'è che non c'è?" eccheccavolo... :bomba
tant'è vero che poi quand'è da sola dice ad esempio Diego malato, Diego va all'ospedale... a questo punto che mi dirà??? :urka
Uffi... però vi assicuro che non la ricorderà "in salute" perchè stava proprio male da tanto tempo anche a casa, mi sa che l'ha sempre vista più o meno malata. Ma vabbeh, aspetto notizie anche io da mio marito e poi ne parleremo insieme.
:bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2009, 16:03

rusc ha scritto:Michy come va??

bene, grazie!!
tra popco esco nella calura x andar al nido :x: :caldo:
per fortuna la santa vicina è a casa e mi tiene eppa :ok

simone è entrato nella fase della paura
da ieri notte vuole addormentarsi con la luce piccola accesa, perchè se no "arrivano i lupi". E' stato inutile spiegargli che i lupo non sanno prendere l'ascensore fino al 4 piano e che comunque il papà li mangia (...)...lui la luce l'ha voluta comunque!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2009, 16:05

Mikal ha scritto:eh infatti, avete ragione e ci devo pensare. però i miei suoceri ci sono già andati giù pesante secondo me ripetendole in continuazione che era all'ospedale, e poi le chiedevano "miriam, dov'è la nonna? com'è che non c'è?" eccheccavolo... :bomba
tant'è vero che poi quand'è da sola dice ad esempio Diego malato, Diego va all'ospedale... a questo punto che mi dirà??? :urka
Uffi... però vi assicuro che non la ricorderà "in salute" perchè stava proprio male da tanto tempo anche a casa, mi sa che l'ha sempre vista più o meno malata. Ma vabbeh, aspetto notizie anche io da mio marito e poi ne parleremo insieme.
:bacio
quoto le altre
dire la verita ma edulcorata e adattata
simone ricorda ancora nonnino del palazzo portato all'ospedale in ambulanza un anno fa
vide la barella
gli dissi che è andato via che aveva male
e poi che è andato da gesu

per fortuna poi simo associa l'ospedale alla nascita di rebecca :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 mag 2009, 16:06

michy1976 ha scritto:

bene, grazie!!

da ieri notte vuole addormentarsi con la luce piccola accesa, perchè se no "arrivano i lupi". E' stato inutile spiegargli che i lupo non sanno prendere l'ascensore fino al 4 piano e che comunque il papà li mangia (...)...lui la luce l'ha voluta comunque!

Anche Frency sabato sera non voleva addormentarsi perche' diceva che in camera sua c'era il LUPO :coccola :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 16:07

mikal in ospedale comunque non potresti portarla, è molto difficile facciano entrare bimbi piccoli in reparti che non siano ostetricia, e anche lì fanno eccezioni solo per i fratellini.
per il funerale, boh non la vedo facile, io francamente non saprei come spiegare, cosa c'è dentro la bara e che però la nonna è lì con il corpo ma con l'anima è in Paradiso ecc ecc
A meno che non la si porti al funerale senza spiegarglielo bene se non che "è un saluto alla nonna"
Quando io ero piccina come miriam successe una tragedia ma grossa davvero nella mia family, al fratello di mia nonna morì un figlio di 15 anni in motorino. Andammo tutti a vergato ma io e mio cugino che avevamo 3 e 4 anni restammo poi a casa di qualcuno con mia nonna. anche perchè ok spiegare la morte ecc ma vedere tutti al funerale a piangere, non la vedo facile da affronrare per un bimbo piccolino. (io comunque non ho assolutamente ricordi dell'episodio, ero davveor troppo piccola o forse ho rimosso).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 16:07

michy1976 ha scritto:

bene, grazie!!

che tenero Simo :emozionee
noi quella fase non l'abbiamo ancora passata ( :corna_1: )

.....io mi sento rilassatissima. alzarmi solo 3 volte mi sembra un sogno...speriamo che duri :incrocini
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 16:08

michy sai che gaia ha esorcizzato la paura dle lupo con "lupo lupo dove sei?" che le ho poi preso visto che è impazzita da simo. Al nido lo usano addirittura come libro della nanna. La paura del lupo è diffusissima

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 16:10

rusc creod che al nido aprlino di lupi nelle favole,sennò non mi spiego sta paura. Non ho mai letot nulla che riguardasse i lupi nè in nessun cartone che gaia vede ci sono lupi cattivi.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 16:13

ho messo delle foto del pic nic nel blog :ok

BA io a Ric racconto sia cappuccetto rosso che i tre porcellini.......son degenere? :spiteful:
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 16:15

rusc molto degenere :spiteful: quasi peggio di applicare estivill :spiteful:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 16:25

ba1976 ha scritto:rusc molto degenere :spiteful: quasi peggio di applicare estivill :spiteful:
:thank_you: :ahah :ahah
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 mag 2009, 16:26

co73 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

bene, grazie!!

Anche Frency sabato sera non voleva addormentarsi perche' diceva che in camera sua c'era il LUPO :coccola :emozionee
Ma c'è un'inflazione di lupi???
Noi non ne abbiamo mai parlato in casa (al massimo sono quelli buoni che allevano Mowgli...), forse al nido, perché sabato al picnic mentre i bimbi entravano al parco dicevano "ci sono i lupi!".
Per ora Gabo si limita ad ululare, anche stamattina sul fasciatoio :ahaha
E il papà a dirgli: come fanno i lupi?
E lui: uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh :ahah
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 16:31

gaia comunque teme anche i leoni (nonostante li abbia visti allo zoo e dal vivo non le facessero paura,idem i lupi). E lei ama il re leone ma non c'è verso, ora il leone le fa paura. Per farla dormire in cameretta senza paure un mesetto fa abbiamo portato i vari pupazzi raffiguranti leoni in sala. Ma lei sapeva che erano lì quindi aveva paura lo stesso. Ora sono in garage in attesa che sta paura passi e lei torni a cercarli.
non solo, dorme con lucina accesa (vabbè quello da sempre ) e con abat jour (che spengo io quando vado a letto). In pratica dorme con la camera illuminata a giorno.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”