GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Da quando l'acqua?
- lea
- Basic~GolGirl®

Da quando l'acqua?
Ciao a tutte,
da quando avete iniziato a introdurre l'acqua da bere?
da quando avete iniziato a introdurre l'acqua da bere?
- fifia
- Master~GolGirl®

Re: Da quando l'acqua?
ciao!
Se allatti al seno fino allo svezzamento non serve l'acqua perchè il latte materno serve anche per dissetare il piccolo!
Io ho iniziato appunto a sette mesi(quando ho inziato con le prime pappe) e prima l'ho sempre attaccato al seno e in estate lo attaccavo anche di più se vedevo che sudava molto proprio per dissetarlo!
ciao
Se allatti al seno fino allo svezzamento non serve l'acqua perchè il latte materno serve anche per dissetare il piccolo!
Io ho iniziato appunto a sette mesi(quando ho inziato con le prime pappe) e prima l'ho sempre attaccato al seno e in estate lo attaccavo anche di più se vedevo che sudava molto proprio per dissetarlo!
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- thilly
- Original~GolGirl®

Ad Aurora ho dato l'acqua a 5 mesi (con sua immensa gioia oltre che la mia!), ma io non l'ho potuta mai allattare purtroppo... Comunque l'acqua è meglio dargliela anche se poco cosi' si abituano..una mia amica alla figlia non gliel'ha mai porposta e ora a 3 anni ne beve pochissima ed è stitica al massimo...poi col caldo sudano e ne hanno bisogno...le bibite come i succhi non glieli ho ancora dati per paura che poi l'acqua non le piaccia piu' ed è piu' sana 
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- angel79
- Master~GolGirl®

Io l'ho data sin dai primi giorni anche se allattavo al seno..con un cucchiaino e in piccolissime quantità..sono stat mia mamma e mia suocera ad insistere, anche a me avevano detto che allattando non era necessaria l'acqua, invece il bimbo l'ha sempre accettata volentieri..ora ha 10 mesi e beve da solo dal bicchiere.. 
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Io ho provato a dargliela l altro giorno nonostante allatto e non gradisce
fà facce brutte 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- Ally72
- Basic~GolGirl®

noi abbiamo iniziato con lo svezzamento, da circa un mese, e sta cominciando a mandarla giù ora. E vero che con il caldo la richiesta di acqua aumenta, se lo allatti al seno, offriglielo più spesso.
ciao
ciao
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

idem. Stessa cosa.fifia ha scritto:ciao!
ciao
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:idem. Stessa cosa.fifia ha scritto:ciao!
ciao
Anch'io.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sely
- Original~GolGirl®

robi invece ha sofferto di colichette fin dai primi giorni così sotto consiglio del pediatra le ho introdotto la tisanina e gradiva molto. al mio pediatra quando è nata ho posto la stessa domanda e mi ha detto che anche loro possono avere semplicemente sete e che se allatti o meno dare un goccino di acqua ogni tanto non fa male e anzi lo si abitua.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- ci610
- Silver~GolGirl®

da subito
non sarà necessaria, ma un goccino d'acqua fa sempre piacere
non sarà necessaria, ma un goccino d'acqua fa sempre piacere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sanihelp.it - I neonati, fino a 6 mesi di età, dovrebbero solo essere allattati al seno o nutrirsi con latte artificiale e nient'altro: è quanto ribadisce uno studio sostenuto dal Johns Hopkins Children's Center di Baltimora.
Le mamme non dovrebbero dare nemmeno l'acqua ai loro neonati, perchè si corre il rischio di provocare un'intossicazione da acqua.
È vero che anche i neonati hanno sete, ma nel latte materno o in quello artificiale, è contenuta la quantità di acqua necessaria a soddisfare i loro bisogni.
L'apparato renale dei neonati infatti, durante i primi mesi di vita è ancora immaturo: se ai reni arriva troppa acqua , aumenta anche l'escrezione di sodio, e in particolare, il bambino può mostrarsi irritabile, molto sonnolento, può manifestare una bassa temperatura corporea e addirittura avere convulsioni.
A volte, comunque, piccole quantità d'acqua possono essere somministrate: quando il bambino è costipato, per esempio, o quando la temperatura esterna è molto elevata, l'importante è usare buon senso!
Le mamme non dovrebbero dare nemmeno l'acqua ai loro neonati, perchè si corre il rischio di provocare un'intossicazione da acqua.
È vero che anche i neonati hanno sete, ma nel latte materno o in quello artificiale, è contenuta la quantità di acqua necessaria a soddisfare i loro bisogni.
L'apparato renale dei neonati infatti, durante i primi mesi di vita è ancora immaturo: se ai reni arriva troppa acqua , aumenta anche l'escrezione di sodio, e in particolare, il bambino può mostrarsi irritabile, molto sonnolento, può manifestare una bassa temperatura corporea e addirittura avere convulsioni.
A volte, comunque, piccole quantità d'acqua possono essere somministrate: quando il bambino è costipato, per esempio, o quando la temperatura esterna è molto elevata, l'importante è usare buon senso!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
tartarugasabry
- Active~GolGirl®

io ho iniziato a dargliela in concomitanza con lo svezzamento... prima allattamento esclusivo al seno 
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Noi abbiamo iniziato a proporla ora...9 mesi...durante i pasti, ma non la gradisce, preferisce dopo la pappa che in genere è scarsissima ciucciare un po' di lattino di mamma! 
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Sanihelp.it - I neonati, fino a 6 mesi di età, dovrebbero solo essere allattati al seno o nutrirsi con latte artificiale e nient'altro: è quanto ribadisce uno studio sostenuto dal Johns Hopkins Children's Center di Baltimora.
a parte che il late materno contiene acqua, ma scusa, facciamo l'esempio del latte arificiale
ad esempio, uno gli dà 7/8 poppate al giorno composte da 180 ml di acqua e 6 misurini di latte
quindi diciamo almeno 1,2 litri di acqua al giorno
che cambia se oltre questo abbondate litro di acqua mischiata al latte gli do anche 10ml di sola acqua nell'arco di una giornata?
io certi studi proprio non li capisco, questi non sanno davvero cos'altro inventarsi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche io da subito. Ho datto sia tisane con finochio per le coliche, ed anche semplice acqua. Io ho allattato al seno per 4 mesi, poi sono passata al latte artificiale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci penso dipenda dalle quantitàci610 ha scritto:ishetta ha scritto:Sanihelp.it - I neonati, fino a 6 mesi di età, dovrebbero solo essere allattati al seno o nutrirsi con latte artificiale e nient'altro: è quanto ribadisce uno studio sostenuto dal Johns Hopkins Children's Center di Baltimora.
a parte che il late materno contiene acqua, ma scusa, facciamo l'esempio del latte arificiale
ad esempio, uno gli dà 7/8 poppate al giorno composte da 180 ml di acqua e 6 misurini di latte
quindi diciamo almeno 1,2 litri di acqua al giorno
che cambia se oltre questo abbondate litro di acqua mischiata al latte gli do anche 10ml di sola acqua nell'arco di una giornata?
io certi studi proprio non li capisco, questi non sanno davvero cos'altro inventarsi
10ml sono irrisori ma se gli spari un bibe di acqua magari può dare problemi. Cmq è una cosa che ho letto da più parti...
- Molly78
- Basic~GolGirl®

mio figlio ha iniziato a berla subito dopo aver cominciato lo svezzamento.... prima anche se provavo non voleva proprio saperne
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

e secondo te quelli si bevono un bibe di acqua?ishetta ha scritto:
ci penso dipenda dalle quantità
10ml sono irrisori ma se gli spari un bibe di acqua magari può dare problemi. Cmq è una cosa che ho letto da più parti...
e cmq non cambia nulla se è solo acqua o se ci mescoli dentro il latte o la tisana o qualunque altra cosa
l'acqua è acqua e acqua rimane qualunque cosa sia sciolta al suo interno
- akane
- Gold~GolGirl®

io ci ho provato + volte anche da neonato ma non ha voluto saperne, fino a che ha preso solo latte niente non voleva acqua. Poi l'estate scorsa (6/7 mesi) quando faceva molto calda la voleva, poi questo inverno dovevo dargliela col cucchiaino perchè non beveva MAI e essendo ormai svezzato mi pareva che dovesse bere. Da un paio di mesi invece (da quando ha imparato a dire acqua) è lui a chiedermela e si fa come minimo 150 ml di acqua, in questi giorni che fa un caldo boia è arrivato quasi a mezzo litro.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- esse
- Expert~GolGirl®

io gliel'ho data da subito ... in ospedale mi dissero di integrare il latte con la tisana finocchio/camomilla e anche un po' d'acqua.
tisana ne beve di + (ovvio! è + buona), ma a volte se ha sete gradisce anche l'acqua, e x calmare una crisi di pianto: un goccino d'acqua va sempre bene.
tisana ne beve di + (ovvio! è + buona), ma a volte se ha sete gradisce anche l'acqua, e x calmare una crisi di pianto: un goccino d'acqua va sempre bene.
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |